Page 10 of 23 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 341

Thread: non ci voleva un genio...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non sono in tutti paesi uguali in russia ad esempio la carta non ha costi di transazione per il gestore si paga solo il pos annule almeno nella zona di mosca
    E certo, io ti dico uguali in tutta Europa e te mi tiri fuori la Russia, mi sembra giusto -.-'

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Ma stai parlando sapendo cosa dici o a naso? Non sono polemico eh, ma non è tanto che ho parlato con il direttore della banca per i costi del pos ed è stata semplicemente una trattativa, un altro istituto mi ha fatto un offerta con costi inferiori... Insomma, se i costi non sono standard per 2 banche sulla stessa via mi pare improbabile siano costi standard europei...
    Trattativa su cosa? Costi a transazione o affitto del pos? Perche' come ho scritto, che io sappia, i costi in Europa per i circuiti sono standard, quindi quello che ricarica VISA in Italia ricarica uguale in Spagna, cambia pero' il costo del pos perche' quello lo rilascia la banca.

Poi intendiamoci, puo' essere che mi sbaglio, roba che ho discusso una vita fa, ma mi pare sia cosi.

Hador's Avatar

Ma mica tutti vendono caffé con ricarichi del 3000%.... Se incasso una polizza pensionistica ad es ho 1,25 di provvigioni. Trattativa di 2 ore, 30 min solo di emissione contratto e altri 30 di firme, probabilmente uno o 2 viaggi dal cliente... Sono proprio un barbone a non farlo per andare in perdita dello 0,75%... Macchestaiadi

In contratti non vita le prov vanno dal 10 al max 20... Vuol dire comunque avere un costo, sulle mie entrate, del VENTI% nel primo e 10% nel secondo solo per il metodo di pagamento... Non avessi un ufficio, dipendenti e tasse da pagare sarei anche meno barbone e glieli regaerei... Porcozio, parlare per dare aria alla bocca proprio...
    a volte mi sembrate rincoglioniti. Il circuito cc lo usi prevalentemente per la vendita al dettaglio, per cose come contatti usa un caso di bonifico (e comunque bancomat non hai commissioni). Io assicurazione in CH la ho, secondo tre come la ho pagata

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a volte mi sembrate rincoglioniti. Il circuito cc lo usi prevalentemente per la vendita al dettaglio, per cose come contatti usa un caso di bonifico (e comunque bancomat non hai commissioni). Io assicurazione in CH la ho, secondo tre come la ho pagata
    invece secondo me te hai perso di vista la realta italiana, il problema della moneta elettronica per alcune categorie in italia esiste perchè ripeto le commissioni sono alte e i ricarhi bassi, ovviamente non parliamo del ristorante o del negozio di vestiti o del supermercato.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E certo, io ti dico uguali in tutta Europa e te mi tiri fuori la Russia, mi sembra giusto -.-'

Trattativa su cosa? Costi a transazione o affitto del pos? Perche' come ho scritto, che io sappia, i costi in Europa per i circuiti sono standard, quindi quello che ricarica VISA in Italia ricarica uguale in Spagna, cambia pero' il costo del pos perche' quello lo rilascia la banca.

Poi intendiamoci, puo' essere che mi sbaglio, roba che ho discusso una vita fa, ma mi pare sia cosi.
    ho controllato power scusa, per l'area sepa si va da uno 0.5 a un 5% a seconda della banca e dei servizi offerti e del tipo di carta.

Hador's Avatar

invece secondo me te hai perso di vista la realta italiana, il problema della moneta elettronica per alcune categorie in italia esiste perchè ripeto le commissioni sono alte e i ricarhi bassi, ovviamente non parliamo del ristorante o del negozio di vestiti o del supermercato.
    le commissioni del bonifico sono 0. Bancomat sicuro non hai la %, e se la tua attività guadagna meno di 30 euro al mese per un pos forse c'è qualcosa che non va...
    pretendere il contante è una roba da terzo mondo.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

oltre al fatto dei costi sì costi no, dover pagare only elettronico comprende dover stipulare un contratto con un istituto privato e in un mondo libero devo poter scegliere se farlo o mneo, e visto che se lavoro il mio lavoro dev'essere pagato com'è naturale che sia io devo poter decidere autonomanete dove conservare il mio denaro che io ho guadagnato con il mio sacro culo, paradossalmente potrei decidere di non voler sottoscrivere nessun contratto con istituti bancari, e come dici tu hador, imporre una cosa è da terzo mondo molto più che pretendere che un diritto (quello del lavoro) debba essere pagato e successivamente speso obbligandoti ad un intermediario privato e sottoscrivendo un contratto. Diversamente mi regalate lo stipendio e poi mi dotate di bancomat e sottoscrivo tutti i contratti che volete, ma visto che il culo che ha prosdotto quel guadagno è il mio decido io, quando il denaro nelle mie tasche sarà prodotto dal tuo culo allora deciderai tu.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Wilfa ha il culo inflazionato....

le commissioni del bonifico sono 0. Bancomat sicuro non hai la %, e se la tua attività guadagna meno di 30 euro al mese per un pos forse c'è qualcosa che non va...
    pretendere il contante è una roba da terzo mondo.
    ma te ancora stai a ragionare dalla parte del cliente e non da chi offre il servizio il bancomat in italia ha 50 cent a transazione nella maggior parte dei casi

l'hai capito che si ragiona sui costi di chi offre il servizio o no?

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Bancomat ha comissioni (per il COMMERCIANTE E PER IL CLIENTE), più basse ma le ha. Per i benzinai ad es han dovuto fare una convenzione tutta ad oc altrimenti non potevano incassare con nessuna moneta virtuale. Quello che devi capire Hador è che non si fanno i piani di sviluppo di un paese in base a quali sono le tue abitudini personali. Hai visto gli ultimi dati su quello che sono le % di informatizzazione in questo paese? C'è un popolo dai 35 in su che non ha idea di cosa sia internet, la risposta non può essere l'home banking, in fliade un bonifico costa isi 2€ (che a me sta bene eh, ma torniamo al discorso iniziale del caricare tutto sul cliente, povero cliente) e comunque resta un metodo di pagamento non immediato che nei campi che citi tu crea spesso problemi tra valuta, copertura e legge antiricilaggio. Quindi eccoci qua, Italia 2014, 60-70% di quello che non incasso in contanti lo incasso in assegni. ASSEGNI NEL 2014.

La cc è un metodo di pagamento estremamente facile, al quale pure i vecchini han fatto subito abitudine, è la moneta del futuro e diversificar e i costi (come han fatto per i benzinai) a seconda delle attività sarebbe un enorme passo avanti verso un mondo più civilizzato ed economicamente sano. Ora ti lascio ai tuoi vaneggi su cosa debba essere una attività per essere cool e non avere niente che non va
    Last edited by nortis; 18th June 2014 at 10:19.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Hador's Avatar

Bancomat ha comissioni (per il COMMERCIANTE E PER IL CLIENTE), più basse ma le ha. Per i benzinai ad es han dovuto fare una convenzione tutta ad oc altrimenti non potevano incassare con nessuna moneta virtuale. Quello che devi capire Hador è che non si fanno i piani di sviluppo di un paese in base a quali sono le tue abitudini personali. Hai visto gli ultimi dati su quello che sono le % di informatizzazione in questo paese? C'è un popolo dai 35 in su che non ha idea di cosa sia internet, la risposta non può essere l'home banking, in fliade un bonifico costa isi 2€ (che a me sta bene eh, ma torniamo al discorso iniziale del caricare tutto sul cliente, povero cliente) e comunque resta un metodo di pagamento non immediato che nei campi che citi tu crea spesso problemi tra valuta, copertura e legge antiricilaggio. Quindi eccoci qua, Italia 2014, 60-70% di quello che non incasso in contanti lo incasso in assegni. ASSEGNI NEL 2014.

La cc è un metodo di pagamento estremamente facile, al quale pure i vecchini han fatto subito abitudine, è la moneta del futuro e diversificar e i costi (come han fatto per i benzinai) a seconda delle attività sarebbe un enorme passo avanti verso un mondo più civilizzato ed economicamente sano. Ora ti lascio ai tuoi vaneggi su cosa debba essere una attività per essere cool e non avere niente che non va
    ce la fanno gli svizzeri che non mi sembrano un popolo di geni, non si capisce perchè non ce la possano fare gli italiani.
    Non si fanno i piani di sviluppo di un paese in base alle abitudini personali della vecchia. La vecchia si sveglia. L'80% delle aziende che ha a che fare con la pubblica amministrazione aveva una informatizzazione da terzo mondo, risultato? STICAZZI mo devono fare fatturazione elettronica per forza.
    Possiamo filosofeggiare su come sia giusto o sbagliato che un servizio (moneta elettronica) abbia una commissione, MA è lo standard in tutto il cazzo di mondo occidentale e che non si possa fare da noi è semplicemente ridicolo.

ce la fanno gli svizzeri che non mi sembrano un popolo di geni, non si capisce perchè non ce la possano fare gli italiani.
    Non si fanno i piani di sviluppo di un paese in base alle abitudini personali della vecchia. La vecchia si sveglia. L'80% delle aziende che ha a che fare con la pubblica amministrazione aveva una informatizzazione da terzo mondo, risultato? STICAZZI mo devono fare fatturazione elettronica per forza.
    Possiamo filosofeggiare su come sia giusto o sbagliato che un servizio (moneta elettronica) abbia una commissione, MA è lo standard in tutto il cazzo di mondo occidentale e che non si possa fare da noi è semplicemente ridicolo.
    ma tu ti rendi conto ce il servizio pos in germania è per le carte di credito allo 0.5% sulla transazione e ora con la riforma europea verrà abbassato di uno 0.3 probabilmente e non han detto nulla le banche mentre qui gia stanno a piange miseria, la smetti di paragonare paesi seri all'italia?

ho controllato power scusa, per l'area sepa si va da uno 0.5 a un 5% a seconda della banca e dei servizi offerti e del tipo di carta.
    +
    ma tu ti rendi conto ce il servizio pos in germania è per le carte di credito allo 0.5% sulla transazione e ora con la riforma europea verrà abbassato di uno 0.3 probabilmente e non han detto nulla le banche mentre qui gia stanno a piange miseria, la smetti di paragonare paesi seri all'italia?
    Pedde'! Ecco dove l'avevo letto, venne fuori l'anno scorso la proposta di legge Europea che doveva limitare i tetti delle transazioni elettroniche, ma mi pareva fosse gia' in vigore e che quindi i limiti fossero uguali ovunque; da quel che mi dici pare di no :P

Ovunque all'estero non paghi il 60% di tasse, lo ammortizzi meglio. In Italia gia' sei oberato di tasse, non hai spazio per altre spese, quindi cerchi di evitare le carte per tenerti qualcosa di piu' in tasca.

Qui in UK la fascia massima e' il 40%. Fai te.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    +

Pedde'! Ecco dove l'avevo letto, venne fuori l'anno scorso la proposta di legge Europea che doveva limitare i tetti delle transazioni elettroniche, ma mi pareva fosse gia' in vigore e che quindi i limiti fossero uguali ovunque; da quel che mi dici pare di no :P
    hanno approvato qualcosa quest'anno ma cmq so variabili parlo sempre lato esercente e riguarda pure i bancomat, resta il fatto che se in italia te lo vogliono imporre devono anzi dovrebbero agevolare chi non ha margini come han fatto ad esempio per i distributori di benzina

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Minchia Hador

Azienda : vecchina = te : discorso sensato

se vuoi aver ragione tientela, io non me ne fo nulla ma stai a di na caterva di panzane, ti si sta dicendo che nel resto del mondo occidentale i costi sono diversi, che bisognia legiferare per assomigliare a quel mondo con il quale non abbiamo molto in comune, e te te ne esci con "siete barboni", "l'azienda ha dovuto comperare un pc nuovo".
    Last edited by nortis; 18th June 2014 at 11:50.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 10 of 23 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast