Page 90 of 165 FirstFirst ... 4080868788899091929394100140 ... LastLast
Results 1.336 to 1.350 of 2464

Thread: Brasile 2014

Scappato di Casa Palur's Avatar

Suarez ha dichiarato che Chiellini è una buona spalla

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Insomma peluche immobile non ha acquistato molto valore in sti mondiali

Quote Originally Posted by peluche View Post
    mah sta cosa che non ci abbiamo messo le palle...non sono mica poi così d'accordo.

i vecchi han giocato bene/discretamente bene, Verratti e Darmian sono stati fra i migliori giocando con personalità.

invece quel fesso di Prandelli anche prima dell'intervista l'ha messa tutta sul piano agonistico e fisico, pur sapendo che era esattamente ciò che gli uruguagi volevano e nonostante una condizione fisica scarsa.

mancano proprio giocatori con certe caratteristiche tecniche alla nazionale.

poi al momento il movimento calcistico italiano questo produce, ci sono giovani interessanti su cui lavorare, ma le convocazioni erano discrete.

poi però se gli unici giocatori con determinate caratteristiche li lasci a marcire in panca per far giocare i soliti sopravvalutati/ciccioni inutili che hanno dimostrato per un'intera carriera quanto servino a un cazzo...beh so cazzi tua.
    Concordo.
    Attualmente meglio un bibiany random che un ciccione dotato.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    War scusa ma giudicare immobile dalla partita di ieri è un po azzardato.
    Imho eh.
    Di sicuro balotelli non vale più un cazzo.
    15 mio non ce li metterei.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

cazzo vuoi che facesse immobile con balotelli come spalla e zero gioco offensivo alle spalle. in 1 partita e mezza oltretutto.

vedremo cosa farà al Borussia.

Tuttologo Estrema's Avatar

il problema è che ( e l'ho detto con il costa rica) se tu vuoi giocare con immobile devi speigare a pirlo che non è balotelli che vuole la palla nei piedi accorciando ma essere lanciato allungando la squadra, che è un po il gioco che fa nel torino che è un po il gioco fatto dall'uruguay ieri che ha davanti forse 2 degli attacanti più forti al mondo.

ora forlan qualche giorno fa ha dichiarato che l'italia ha sbagliato a trasformare il suo gioco da contropiedista o catenaciara a una sorta di modaiolo tiki taka, perchè giustamente in italia non si gioca cosi perciò è giusto giocare come si è abituati da decenni.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

mah sta cosa che non ci abbiamo messo le palle...non sono mica poi così d'accordo.

i vecchi han giocato bene/discretamente bene, Verratti e Darmian sono stati fra i migliori giocando con personalità.
    Non parlo di singoli ma di squadra: compattezza 0, spirito di sacrificio 0, voglia di vincere 0.
    Alla fine è quello che ha detto anche il balilla (con il quale, ripeto, per una volta sono totalmente d'accordo): a tirare la carretta alla fine sono sempre i soliti e i fenomeni presunti se poi in campo non fanno un cazzo non servono a nulla. Se contro le squadrette non le sbrani non vai da nessuna parte e se quando conta sparisci dal campo le palle non ce le hai.
    Tanti parlano del girone durissimo e altre cazzate così basandosi come sempre sul nome delle avversarie, ma l'avete viste le partite del girone del Brasile? Loro indubbiamente non sono dei mostri come al solito ma ve lo immaginate il Cameroon, che ha rimediato solo figure di merda ma correvano come dannati per 90 minuti, contro di noi? O la Croazia? Anche l'Honduras picchiava e correva come il Costarica ma la Francia gliene ha fatti 3 e ciao, altro che clima...
    So far, so good...

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Non parlo di singoli ma di squadra: compattezza 0, spirito di sacrificio 0, voglia di vincere 0.
    Alla fine è quello che ha detto anche il balilla (con il quale, ripeto, per una volta sono totalmente d'accordo): a tirare la carretta alla fine sono sempre i soliti e i fenomeni presunti se poi in campo non fanno un cazzo non servono a nulla. Se contro le squadrette non le sbrani non vai da nessuna parte e se quando conta sparisci dal campo le palle non ce le hai.
    Tanti parlano del girone durissimo e altre cazzate così basandosi come sempre sul nome delle avversarie, ma l'avete viste le partite del girone del Brasile? Loro indubbiamente non sono dei mostri come al solito ma ve lo immaginate il Cameroon, che ha rimediato solo figure di merda ma correvano come dannati per 90 minuti, contro di noi? O la Croazia? Anche l'Honduras picchiava e correva come il Costarica ma la Francia gliene ha fatti 3 e ciao, altro che clima...
    si ma ridurre il tutto alla voglia di vincere non è una giustificazione imho. mica stiam parlando della Spagna con pancia piena per 2 europei + 1 mondiale di fila + tutti i giocatori che venivano da 10 anni di vittorie continue ad ogni livello.

per correre servono giocatori con determinate caratteristiche tecniche e fisiche ed una condizione buona/ottimale.

noi non avevamo nessuna delle due.

non ho visto giocatori fighette, onestamente. A parte quel ciccione inutile di cassano e quel sopravvalutato di Mario.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Non so come la vedi te ma questi andavano un po troppo "piano".
    Ma troppo.
    Forse qualche intoppo a livello di preparazione c'è stato.
    Salvo anche darmian dei giovani.
    Immobile imho in giudicabile per diversi motivi. Primo tra tutti giocare di fianco al professionista di twitter.
    Prima di bocciare immobile in assoluto mi prenderei un minimo di tempo e almeno proverei a mettergli di fianco uno che gioca per lui in un sistema di gioco sostenibile. Non ha vinto gli 1v1 ?
    Manco Cavani ieri ha vinto gli 1v1. E almeno immobile aveva davanti godin.
    La "preparazione" non esiste, son tutte stronzate. Non c'è ne il tempo ne il modo per una "preparazione" ai mondiali. Ai mondiali ci si va con la "benzina rimasta" dopo stagioni che negli ultimi tempi sono massacranti. Gli "allenamenti" che fanno sono "test", fini a se stessi, dovrebbero dare un'idea della condizione, partita per partita, al CT, stop.

Fatta questa premessa, banale, ma che è giusto ricordare... il problema non è andare piano, è proprio non muoversi. Nel calcio di oggi c'è bisogno di muoversi, e di correre. I sudamericani (tranne il Brasile e l'Argentina, che infatti fanno cagare anche loro a livello di gioco, si salvano per culo grazie a Messi, Neymar.. e hanno altri fuoriclasse) vincono SOLO per questo motivo. Tenicamente non sono superiori a noi, e nemmeno tatticamente, toglietevelo dalla testa.
    Solo è chiaramente più facile giocare in mezzo al campo con un giocatore come Cavani (che ha giocato una merda, e godo.) che da punta, gioca a centrocampo, recupera in difesa e tiene palla, a centrocampo. Noi abbiamo Balotelli, che non si muove, Cassano idem, e Immobile (che non sa tenere palla).
    E' più facile giocare di prima e recuperare palla se tutti i centrocampisti sono sempre in movimento e il centrale sale sull'attaccante avversario che accorcia per recuperare palla (tattica da prima elementare, nessun genio tattico), cosa che faceva il Costa Rica.

....
    Giocare di prima, si può, SE ci si muove, NON se si è bravi tecnicamente. Anche Gattuso sa giocare di prima, forse giusto Chiellini non può. A quei livelli di prima si sa giocare, non ci vuole nessun talento particolare, devi solo avere il giocatore libero e vicino, anche io posso giocare di prima. Certo, se vuoi fa le triangolazioni nello stretto in area hai bisogno di Totti e Roberto Baggio in forma, ma se devi giocare a centrocampo e fare 3 passaggi di fila, serve semplicemente LA CORSA.

Avete parlato di Pirlo (che si, ha giocato abbastanza male), ma a chi cazzo doveva dare la palla se stavano tutti fermi. Nel secondo tempo contro il costa rica è stato evidente.. anche quando siamo rimasti in 10 ieri, anche Pirlo perdeva palla, grazie al cazzo, NON poteva passarla.. ma non di prima, nemmeno dopo 3 tocchi.

In sintesi, se non cambiamo mentalità e iniziamo a correre come si deve, non si vincerà mai nulla.
    Il calcio di oggi NECESSITA di condizione atletica eccelsa perchè bisogna muoversi, per 90 minuti, tutti.

Giusto Maradona può giocare da fermo (e consiglierei all'argentina di metterlo a centrocampo, imho spaccano ). Un certo Ronaldinho (tocco di palla che gente come Messi si sogna, per quanto mi riguarda) ha dovuto lasciar perdere il calcio ad alti livelli perchè non si muoveva. Non vedo con quale mentalità e quale pensiero ci si permette di tenere attaccanti fermi, centrocampisti fermi, terzini fermi nella nazionale italiana che sono infinitamente più scarsi..

..no, io non lo salvo Darmian, e nemmeno De Sciglio. Han fatto cagare pure loro (Darmian ha giocato bene contro l'Inghilterra e basta). Sia chiaro non è una bocciatura, anzi.. ma se dobbiamo dire chi ha giocato bene in questo mondiale dico Buffon (che non ho messo perchè tra 2 o 4 anni non so se giocherà ancora a questi livelli e comunque abbiamo Sirigu) e De Rossi un minimo(che comunque tra 4 anni magari non ci sarà).

Tra i giovani quello che per quanto mi riguarda è sicuro della nazionale e ci farà fare il salto di qualità è Verratti. E io terrei assolutamente Insigne, ma per altri motivi, di certo non per quanto dimostrato in questo mondiale che comunque, NON ha giocato (ok i 40 minuti VS il costa rica in quelle condizioni non mi sembrano abbastanza per valutare).

..Si lo so che la Costa Rica non è in Sud America
    Last edited by Anak; 25th June 2014 at 10:22.

state bocciando gente che è stata utilizzata a cazzo perchè non sono fenomeni che dove li metti fanno la differenza penso che questo lo abbiam capito tutti....forse prandeli no

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Si vero, anche de Sciglio ha giocato male ieri. Io continuo a preferirlo a destra però, ha dei movimenti molto più naturali e riesce a spingere meglio.

Meglio così per il Milan, almeno ora non vale troppi soldi e magari riusciamo a tenerlo.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

si ma ridurre il tutto alla voglia di vincere non è una giustificazione imho.
    Non lo sto riducendo a questo, ma se manca quello tutti il resto per me sono solo discorsi. Se poi hai anche delle carenze tecniche/strutturali non ne parliamo: ho fatto l'esempio della Grecia per quello, squadra scarsa ma che mette sempre tutto quello che ha in campo, a volte basta a volte no ma almeno lo spirito è quello giusto. La juve degli ultimi 3 anni senza la furia agonistica di Conte non otteneva di certo i 3 titoli di fila, l'Italia dopo una prima partita decente contro i morti era già sicura, incensata dai media e quindi destinata a far ridere (com'è successo).
    So far, so good...

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Si può commentare questa disfatta in due modi, una da tifoso, aggrappandosi a due episodi buffi, e ignorando il rigore marcio per l'uruguay, aggrappandosi alla temperatura, che a quanto pare è alta solo per noi, dimenticandosi che i veri campioni quelli di italia brasile 3-2 giocavano a 35 gradi alle tre del pomeriggio a Barcellona, però da tifoso vedo quello che mi piace vedere e m'incazzo se non buttano fuori un cannibale con seri problemi mentali, e quando buttano fuori un gran giocatore e uomo come Marchisio per un'entrata da giallo, sciocca ma da giallo, da tifoso penso che se buttano fuori il pitbull spezzi l'azione, torni 10 contro 10 e il gol probabilmente non lo prtendi.
    Poi da amante del calcio, da ex giocatore dilettante , non posso non osservare certe cose, come faccio a non vedere che in 180 minuti abbiamo fatto 3 forse 4 tiri nello specchio della porta, non posso evitare di commentare l'atteggiamento tattico con cui abbiamo affrontato il costarica, squadra atletica con un paio di giocatori di buon livello, gli dai un punto di riferimento in attacco, facile da marcare e rinculi sotto la pressione atletica per 90 minuti, per poi mettere giocatori alla rinfusa senza una precisa idea tattica per recuperare un risultato a sfavore, vorrei ma non posso nemmeno evitare di commentare i cambi di ieri, abbiamo l'unico negro del mondo che non corre, ma se lo vuoi far giocare nonostante ti abbia più volte dimostrato che non merita quella maglia non lo devi tirar giù alla fine del primo tempo, insieme a Immobile per poco che facessero tenevano impegnata la difesa avversaria che evitava scorribande oltre la tre quarti, dava profondità e creava un buon disimpegno per le situazioni più complicate, ma no, torniamo ad una punta, tanto basta il pareggio, giù il negro, dentro un centrocampista, l'urugay ringrazia e comincia a pressarci, nella nostra immensità tattica il mister decide che un uomo in meno con una sola punta è troppo offensivo, puntiamo al pareggio d'altra parte, quindi giù una punta rapida e fisica per un maritozzo con la panna, messo nella speranza che prenda settecentordicifantastilioni di falli per spezzare il gioco, perccato che i falli li prendi quando hai tu la palla in una partita di calcio, in una rissa come quella di ieri i maritozzi con la panna tendono a sparire, poi vabbe' non marchiamo il miglior saltatore dei mondiali, non corriamo, fisicamente imbarazzanti, quindi giusto che andiamo a casa.
    *

100% agree.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    state bocciando gente che è stata utilizzata a cazzo perchè non sono fenomeni che dove li metti fanno la differenza penso che questo lo abbiam capito tutti....forse prandeli no
    Non boccio nessuno, dico le cose come stanno. Giocare male non significa essere scarsi e ritirarsi, quindi tutti hanno tutto il tempo per potersi rifare, addirittura Balotelli ma ritengo sia una causa persa
    Ora come ora l'unica certezza è Verratti. Darmian e De Sciglio hanno fatto male. Immobile e Insigne anche (ma lui non ha avuto la possibilità di giocare una partita dall'inizio). Ad oggi l'unico che si salva è Verratti (e Sirigu, cosa buona visto che Buffon è ormai vecchio).

Tra i "vecchi" terrei solo De Rossi (ma anche lui bisognerà vedere come arriverà alle prossime competizioni, potrebbe esser stato tranquillamente il suo ultimo mondiale, ma spero di no), e Marchisio forse.

Comunque, buoni giovani e prospetti li abbiamo, basterebbe fare una cosa utopica, sceglierli da ora (nei prossimi mesi) e farli giocare, loro, in ogni amichevole e qualificazione (a costo di uscire).

Fanno esperienza, e imparano a giocare insieme. Ovviamente, se nei prossimi mesi/anni si mette in luce qualche altro buon giocatore lo aggiungi.

Hai tipo Sirigu in porta, Verratti e aggiungi Jorginho e Florenzi, ti tieni Marchisio e De Rossi e vedi nel tempo come vanno, poi qualcun altro mi verrà in mente xD Riproviamo Immobile, metti Insigne e proviamo pure Destro e scegliamo qualcuno tra Gabbiadini Berardi e robetta varia se fanno il salto di qualità nella prossima stagione, vediamo se Rossi non è sempre rotto ecc. Se credi in Darmian fallo giocare tutte le partite e miglioralo ecc ecc.
    Last edited by Anak; 25th June 2014 at 10:47.

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Non boccio nessuno, dico le cose come stanno. Giocare male non significa essere scarsi e ritirarsi, quindi tutti hanno tutto il tempo per potersi rifare, addirittura Balotelli ma ritengo sia una causa persa
    Ora come ora l'unica certezza è Verratti. Darmian e De Sciglio hanno fatto male. Immobile e Insigne anche (ma lui non ha avuto la possibilità di giocare una partita dall'inizio). Ad oggi l'unico che si salva è Verratti (e Sirigu, cosa buona visto che Buffon è ormai vecchio).

Tra i "vecchi" terrei solo De Rossi (ma anche lui bisognerà vedere come arriverà alle prossime competizioni, potrebbe esser stato tranquillamente il suo ultimo mondiale, ma spero di no), e Marchisio forse.
    mA IO non mi riferivo a te facevo un discorso generale, insomma prendi darmian che è stato usato 3 partite di cui una fuori ruolo ha 24 anni al debutto mondiale cosa pretendevi che era dani alves che riesce a sopperire al cambio di ruolo con l'esperienza ma stesso discorso vale un po per tutti in italia, ovvio che i vecchi tiran fuori le palle come dice buffon hanno anche un esperienza diversa che manca a molt giocatori della nazionale visto che ricordiamolo sempre gl'italiani nelle squadre di vertice si contano sulla punta dele dita bisogna sempre sperare in qualche stagione straordinaria delle medie per fargli fare 2 o 3 partite nel calcio che conta ( quello europeo9 dove un siviglia qualsiasi che fa "merda" in spagna vince una cmpetizione europea che manca dall'italia da un decennio è più

Page 90 of 165 FirstFirst ... 4080868788899091929394100140 ... LastLast