Se si fanno 7 tiri in porta di cui 2 su punizione in 3 partite si esce.
La prima partita ha fuorviato, abbiamo dato tutto li contro l'ultima del nostro girone. Contro la Costarica dovevamo vincere, quelli sono il nulla se si esclude contropiede e atletismo, ma se tu corri a 5 e loro a 50 si va poco lontano.
Ora si spera in una rifondazione adeguata. Che il calcio italiano ha poco da offrire non è un cazzo vero, basta avere le palle di pescare nei giovani e di smettere di usare i soliti, oltre a questo o noi siamo proprio dei favoidi o la condizione era cannata. Aggiungiamoci uno stato confusionale di Prandelli con dei cambi ad cazzum e ci siamo.
Ci credevo...visto la pochezza di questi campionti...almeno ai quarti....
Per una volta mi tocca sposare in pieno le parole del fascista gobbo tromba D'amico, l'unico che ha avuto le palle di dire che abbiamo fatto cagare e basta, niente alibi.
So far, so good...
Ma poi si può sentire dire che fin dall'inizio della partita c'era un PIANO per favorire l'Uruguay a nostro svantaggio. Cioè i brasiliani in un mondiale IN BRASILE dovrebbe voler favorire L'URUGUAY??? E che loro sono passati "non tirando mai in porta" (cit. perdelli) quando il migliore in campo è stato Buffon?
![]()
So far, so good...
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Ma poi si parla di pochezza tecnica dell'Italia, quando è passata LA GRECIA sbattendo fuori la Cosa d'avorio. Diciamo che la cosa che manca all'Italia sono LE PALLE!
I greci da sempre hanno squadre modeste (basket a parte) ma a coglioni sono in pochi a batterli
So far, so good...
]Arrivo in stra-ritardo ma devo dire la mia. Allora arbitraggio penoso ma aggrapparsi a questo è da stolti questo è assodato. di questo mondiale si salvano un po’ i portieri, Darmian come new entry, il solito Pirlo , Verratti , molto poco per costruire una squadra per l’europeo 2016 , difesa inguardabile , bisogna credere in insigne ed immobile che non siano quelli visti fino ad ora, sono giovani e sono contento che Immobile vada in Germania, potrebbe consacrarsi e crescere o sparire ed in entrambi i casi bene per noi. Balotelli per me è forte ma vedere un ragazzo ciondolare per il campo a quell’età mette la parola fine alla domanda se è o meno un campione, rimane il nostro attaccante piu forte, poveri noi. Ora speriamo che non venga Allegri perché mi viene da piangere. Tra Mancini Spalletti Ranieri Allegri Zaccheroni solo Spalletti (in pole) ed il Mancio mi piacerebbero. Non cè da stare ottimisti per il breve periodo visto che è una squadra da rifondare profondamente.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Quelli andati al mondiale sono grosso modo i più forti italiani.
Semplicemente ritorneremo a vincere quando ci saranno giocatori (più o meno forti di questi) che corrono. Della vecchia guardia si salva solo De Rossi, forse, per i prossimi campionati. Dei giovani, solo Verratti per ora xD
Si può commentare questa disfatta in due modi, una da tifoso, aggrappandosi a due episodi buffi, e ignorando il rigore marcio per l'uruguay, aggrappandosi alla temperatura, che a quanto pare è alta solo per noi, dimenticandosi che i veri campioni quelli di italia brasile 3-2 giocavano a 35 gradi alle tre del pomeriggio a Barcellona, però da tifoso vedo quello che mi piace vedere e m'incazzo se non buttano fuori un cannibale con seri problemi mentali, e quando buttano fuori un gran giocatore e uomo come Marchisio per un'entrata da giallo, sciocca ma da giallo, da tifoso penso che se buttano fuori il pitbull spezzi l'azione, torni 10 contro 10 e il gol probabilmente non lo prtendi.
Poi da amante del calcio, da ex giocatore dilettante , non posso non osservare certe cose, come faccio a non vedere che in 180 minuti abbiamo fatto 3 forse 4 tiri nello specchio della porta, non posso evitare di commentare l'atteggiamento tattico con cui abbiamo affrontato il costarica, squadra atletica con un paio di giocatori di buon livello, gli dai un punto di riferimento in attacco, facile da marcare e rinculi sotto la pressione atletica per 90 minuti, per poi mettere giocatori alla rinfusa senza una precisa idea tattica per recuperare un risultato a sfavore, vorrei ma non posso nemmeno evitare di commentare i cambi di ieri, abbiamo l'unico negro del mondo che non corre, ma se lo vuoi far giocare nonostante ti abbia più volte dimostrato che non merita quella maglia non lo devi tirar giù alla fine del primo tempo, insieme a Immobile per poco che facessero tenevano impegnata la difesa avversaria che evitava scorribande oltre la tre quarti, dava profondità e creava un buon disimpegno per le situazioni più complicate, ma no, torniamo ad una punta, tanto basta il pareggio, giù il negro, dentro un centrocampista, l'urugay ringrazia e comincia a pressarci, nella nostra immensità tattica il mister decide che un uomo in meno con una sola punta è troppo offensivo, puntiamo al pareggio d'altra parte, quindi giù una punta rapida e fisica per un maritozzo con la panna, messo nella speranza che prenda settecentordicifantastilioni di falli per spezzare il gioco, perccato che i falli li prendi quando hai tu la palla in una partita di calcio, in una rissa come quella di ieri i maritozzi con la panna tendono a sparire, poi vabbe' non marchiamo il miglior saltatore dei mondiali, non corriamo, fisicamente imbarazzanti, quindi giusto che andiamo a casa.
Non so come la vedi te ma questi andavano un po troppo "piano".
Ma troppo.
Forse qualche intoppo a livello di preparazione c'è stato.
Salvo anche darmian dei giovani.
Immobile imho in giudicabile per diversi motivi. Primo tra tutti giocare di fianco al professionista di twitter.
Prima di bocciare immobile in assoluto mi prenderei un minimo di tempo e almeno proverei a mettergli di fianco uno che gioca per lui in un sistema di gioco sostenibile. Non ha vinto gli 1v1 ?
Manco Cavani ieri ha vinto gli 1v1. E almeno immobile aveva davanti godin.
mah sta cosa che non ci abbiamo messo le palle...non sono mica poi così d'accordo.
i vecchi han giocato bene/discretamente bene, Verratti e Darmian sono stati fra i migliori giocando con personalità.
invece quel fesso di Prandelli anche prima dell'intervista l'ha messa tutta sul piano agonistico e fisico, pur sapendo che era esattamente ciò che gli uruguagi volevano e nonostante una condizione fisica scarsa.
mancano proprio giocatori con certe caratteristiche tecniche alla nazionale.
poi al momento il movimento calcistico italiano questo produce, ci sono giovani interessanti su cui lavorare, ma le convocazioni erano discrete.
poi però se gli unici giocatori con determinate caratteristiche li lasci a marcire in panca per far giocare i soliti sopravvalutati/ciccioni inutili che hanno dimostrato per un'intera carriera quanto servino a un cazzo...beh so cazzi tua.