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Thread: [PC] Xenonauts

  1. #1
    Nazgul Tirith's Avatar
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    Default [PC] Xenonauts

    Per tutti gli amanti della serie X-Com e degli strategici a squadra in generale e' recentemente uscito http://www.xenonauts.com/.

    Io lo sto preferendo di gran lunga all'XCOM/Enemy Within di Firaxis. Inanzittutto per la grafica, a me per quanto sia fatto bene il gioco la grafica del nuovo X-COM non mi e' mai piaciuta. Preferisco di gran lunga la grafica di Xenonauts che sicuramente e' datata ma molto piu fedele all'origine al quale s'ispira.

    E' ambientato negli anni 70 per il resto e' un clone sputato di X-COM Ufo Defense, ma fatto veramente bene, e soprattutto molto difficile sia all'inizio che a gioco piu avanzato (al contrario di X-COM che all'inizio e' "difficilino" dopo che ti armi radi tutto al suolo e gg).

    Se riuscite a passare sopra al fatto che graficamente, non e' nulla di che e' un gioco che potra prendervi parecchio se vi piace il genere.

    Ah ed un consiglio nel caso..occhio che non c'e "scaling" di livelli.


    "not even death can save you from me..."


  2. #2
    McWoT. McLove.'s Avatar
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    bello! grazie per la info
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #3
    Zaider's Avatar
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    adoro il genere ma la grafica è troppo datata cazzo
    gratz.

  4. #4
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
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    minchia alla faccia della somiglianza con ufo enemy unknown
    me lo segno, per ora sto giocando a divinity original sin in coop, ma me lo prendero'.

    domanda, come viene gestito l'aumento di esperienza dei soldati, se viene gestito?(ma immagino di si)
    Last edited by CrescentMoon; 7th July 2014 at 22:13.
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  5. #5
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
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    Come longevità come lo vedi? Se ricominci la partita 10 volte le mappe son sempre le stesse ? La trama e flessibile?
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  6. #6
    Nazgul Tirith's Avatar
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    @Cre ci sono i classici punti attributo piu il morale systerm in base al grado militare del soldato.

    @Kappa si e no, alcune sono random altre "fondamentali" di trama sono uguali. Di base la trama e' quella all'XCOM dell'era che fù. Ci son gli alieni gli abbatti, ricerchi fino a trovare le superbasi distruzione e traggedia fino alla megasuperbase bla bla e gg.
    "not even death can save you from me..."


  7. #7
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
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    cioe' i soldati livellano e tu metti i punti attributi o vengono distribuiti random?in ufo se non ricordo male erano random.
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  8. #8
    Nazgul Tirith's Avatar
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    Non vengono distribuiti random, ma aumentano in automatico in base alla classe che ha il soldato (Heavy/sniper/assault/Support)
    "not even death can save you from me..."


  9. #9
    Tanek's Avatar
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    Confermo, ho un amico che è tra i backer del progetto (quando era ancora solo su Kickstarter/Desura) ed è da un mesetto che mi dice che hanno fixato buona parte dei bug e lui ci s'è perso dietro perchè è davvero fedelissimo all'XCOM originale con qualcosa in più.
    Su Steam è qui: http://store.steampowered.com/app/223830/
    Durante le sales non l'hanno cagato, se mai dovessero metterlo a 5 euro o giù di lì lo prendo sicuro

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
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  10. #10
    Nazgul Tirith's Avatar
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    Dimenticavo volendo c è pure una trad Ita di buonissima qualità fatta da fan del gioco direttamente sul forum ufficiale del gioco
    "not even death can save you from me..."


  11. #11
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    Lo aspettavo da una vita, dato che quello Firaxis non mi ha preso per niente.
    Attendo un prezzo un pelo piu abbordabile e mi ci fiondo.

  12. #12
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
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    X-com l'ho solo provato un'oretta su ps3 poi ho trovato altro da fare

    Ieri provo xenonauts e ci son rimasto proprio sotto asd, un paio di domande... Dopo quanto risulta "utile" cominciare a fondare nuove basi? E le battaglie aeree torna utile imparare a gestirle o sempre meglio andare in automatico? (Ad esempio nei vari total war è fondamentale gestire le proprie battaglie...)

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
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    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  13. #13
    Nazgul Tirith's Avatar
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    Il minimo per cercare di non crepare a breve termine e':

    3 Basi nei principali punti del globo per poter coprirlo quasi tutto.

    Totale supremazia aerea anche lasciando indietro la ricerca di truppe di terra/armi/quant'altro.

    E soprattutto occhio all'australia, intere schiere di giocatori han perso partite su partite perchè l'australia ha dato picche. Il problema maggiore che spesso e' la piu difficile da tenere sotto controllo in quanto e' in un punto del cazzo.
    "not even death can save you from me..."


  14. #14
    Tanek's Avatar
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    Stupendo <3 ho preso a giocarci con il family sharing dell'amico di cui sopra, è ugualissimo al vecchio xcom, qualche cosa in più e qualche cosa in meno (per ora, non l'ho ancora finito).
    Qualche bug ancora sul cone of vision e la visibilità dei nemici, ma per il resto è un gioco completo ora.

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