Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
____________________________________________
Ywain: Taraas - Cabalist
Karigurashi - Sorc
Korovev - Merc
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Discutete pure di tutto, ma come al solito non diciamo cazzate per favore riguardo alla pericolosità/capacità di produrre danno delle varie sostanze psicotrope.
Il Lancet, non Topolino o Donna Moderna, su questo argomento ha già messo la pietra miliare qualche anno fa. Questa è la solita tabella che posto tutte le sante volte che parte questa cazzo di discussione. Il resto è fuffa al cubo.
![]()
dipendenza fisica? no non contengono sostanze che diano dipendenza fisica.
Poi se si parla di dipendenza psicologica... è un'altra storia, ma quella per certe cose è abbastanza soggettiva e raramente pesante. Per avere una dipendenza psicologica da qualcosa che non crea dipendenza fisica devi avere qualche disturboDisturbo che può averti provocato un duraturo utilizzi di funghetti? beh sì ma sicuramente aiutato da una predisposizione psico-sociologica (passatemi il termine)... Insomma sono cose con cui non si scherza, lo psiconautismo va' fatto con coscienza di sè stessi.
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
____________________________________________
Ywain: Taraas - Cabalist
Karigurashi - Sorc
Korovev - Merc
Vortigern: Theodentk , Armsman.
No.
Ma non ho voglia di ripetere cose dette zilioni di volte.
Leggetevi dei libri sulle dipendenze, perdio. O almeno cominciare da wiki... http://it.wikipedia.org/wiki/Dipendenza
Peraltro siamo abbondantemente off topic.
Sto studiando sostanze naturali e prodotti erboristici di recente, non so che ho detto di così terribile... il distinguere le due dipendenze così alla grossolona? Bhe non siam mica qua a fare un esame per fortuna asd
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
____________________________________________
Ywain: Taraas - Cabalist
Karigurashi - Sorc
Korovev - Merc
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Alcol più dannoso e crea maggior dipendenza rispetto alla cannabis, senza contare gli 800 aspetti della seconda tabella, ma tuttapposto è legale
Sia chiaro non me ne frega un cazzo di renderlo illegale,anzi. Trovo patetica e ipocrita una tal distinzione (totalmente ingiustificata) tra queste sostanze.
La dipendenza psicologica non è affatto meno "pesante" di quella fisica, anzi. Semmai è l'esatto contrario. E non è affatto soggettiva, dal momento che ha basi neurotrasmettitoriali.
Ad esempio la crisi astinenziale da eroina (ovvero la sintomatologia legata alla dipendenza fisica dalla sostanza) raggiunge l'apice a 24/48 ore e dopo 3, 4 max 7 giorni la dipendenza fisica è quasi completamente sparita, e la crisi astinenziale relativa è superabile senza particolari ausili farmacologici e senza grossi rischi di incolumità.
La dipendenza pisicologica dall'eroina dura come minimo mesi, può durare anni, spesso viene shiftata su altra dipendenza (alcol di solito).
La frase "Per avere una dipendenza psicologica da qualcosa che non crea dipendenza fisica devi avere qualche disturbo" è completamente priva di qualsiasi fondamento. O ti sei spiegato molto male oppure non ci siamo per nulla.
i dati da soli non valgono un cazzo incoma.
ogni singola sostanza da dei coefficenti diffenrti in base al danno che fa il tabacco ha alta mortalita alto costo ed alta dipendenza ma basso crimine ad esempio
l'alcol sicuramente fa un sacco di danno (anche per il suo basso costo e la diffusione) e ma il valore del crimine e molto piu basso in rispetto all eroina ed il crack
i discorsi da affrontare sono due distinti da un lato c'e' la sostanza che fa male a chi l'assume
ma non e' l'unico e solo criterio pero ma spesso e il solo criterio per dire pehhhhh la cannabis fa meno male del alcool ma l'alcool e' legalehhhh, puerile e stupido come discorso.
dall'altro invece c'e' tutto Il danno relativo causato da quella sostanza inteso come danno ad "altri" in senso lato la società in cui puoi inserire tutte le fattispecie di danno che vuoi dal traffico di sostanze, i crimini del robifero per procurarsele, ai danni che una persona non in se e senza una percezione della realta puo procurare a se e ad altri (cosa che ad esempio l'alcool ha in comune con le droghe ma sicuramente il tabacco non ha: parentesi ci tengo ad indicare come alcuni stati di alcolismo dal punto di vista penale sono esattamente regolati alla stessa maniera delle tossicodipendenze.)
questi aspetti esempio sono un quidplus che alcune sostanze psicotrope hanno e dove non c'entra per nulla la pericolosita della sostanza in se o la legalizzazione o meno.
gli aspetti per reprime l'uso di una sostanza sono plurimi non basta la sola tabella.
Last edited by McLove.; 16th July 2014 at 00:31.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
bhe fino a 20 anni fa c'era gran contrabbando di sigarette, allo stesso tempo non mi risulta che in olanda ci siano problemi di criminalità maggiori che in altri paesi a causa delle droghe leggere.
Fermo restando che non me ne frega un cazzo, e anzi in questo periodo storico penso che in italia serva tutto tranne altri modi per stordirsi invece che fare qualcosa.
hdr.
bnet profile