Intanto l'Argentina fa bis e va nuovamente in default, grazie alla politica di spesa pubblica.
Intanto l'Argentina fa bis e va nuovamente in default, grazie alla politica di spesa pubblica.
no questo non è vero. L'argentina sta fallendo di nuovo per colpa della sentenza precedente e recente in merito alla ristrutturazione del debito dopo il precedente default. In patria se la passano comunque di merda eh (ne parlavo di recente con colleghi argentini), ma a sto giro è solo relativamente colpa loro.
hdr.
bnet profile
Il problema tasse ita è banale: non le pagano tutti.
Abbiamo la tassazione (record mondiale) attorno al 53%.
La soluzione è banale : tasse al 25-30% per tutti ma prelievo forzoso su QUALUNQUE bene di proprietà (anche all'estero) in caso di evasione, anche nella forma di blocco dello stipendio fino a raggiungimento dell'estensione del debito.
Chiaramente con le tasse attuali ti sputano in faccia e parte la guerra civile... ma con tasse al 25% pagate da tutti (visto che l'evasione italiana è ben nota...), e per tutti intendo anche riscrivere i patti con la chiesa, si starebbe molto meglio.
Anche perché se non vengono pagate le preleva direttamente lo stato..
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Non capisco questa voglia di vessare, poi c'è da fare i conti con un sistema che è talmente burocraticizzato che è impossibile non fare errori e quindi tutti si trovano con delle gran multe.
Il sistema Italiano è gia repressivo e incomprensibile. Una marea di persone emigra quando non ha nessun problema aperto e poi non spende piu' soldi nel paese per evitare di farsi assegnare la residenza in Italia. Gli emigranti e gli stranieri, eccetto quelli ricchissimi coperti da N avvocati, che non sono la norma, non spendono nel paese ed è un problema.
Prima, se vuoi, comincia a renderlo un sistema giusto e semplice.
Poi quando tutti pagano perchè il sistema è facile e gli errori che si possono commettere sono inesistenti, allora ne riparliamo.
In secondo luogo, se uno sbaglia a fare la dichiarazione e se ne rende conto, riportando l'errore per tempo e ben prima che l'agenzia delle entrate se ne renda conto, fare delle multe spropositate è da minorati mentali: previene il comportamento corretto. L'unione europea per questi casi, ha già fatto cambiare l'ammontare delle multe perchè stupidamente sproporzionato. (mi par di ricordare 30% di partenza, cambiato poi a 6%).
Bloccare lo stipendio: uno deve mangiare, pagare bollette, pagare affitto. Non riesce a fare una di queste cose? Allora non bloccare niente, altrimenti ti finirà a chiedere sussidi e assistenza sociale, che costa molto di piu'.
Rateizza, sii flessibile, non fare multe aggiuntive (è stupido, se uno non ce la fa, bisogna vedere anche perchè, aggiungere multe fa solo peggio), e vedrai che ottieni piu' soldi di quello che potevi sperare in partenza.
vediamo, se non capisci manco così passo ai disegnini:
- italia ha debito
- italia non ha soldi
- serve abbassare tasse e fare manovre per crescita
- ai ai ai ma i soldi per le manovre non ci sono, perchè italia ha debito e non ha soldi
quindi o:
- italia fa altro debito e fa le manovre
- italia ridistribuisce la tassazione per far cassa, e poi fa le manovre
dove "ridistribuisce la tassazione" vuol dire tassare rendite e proprietà abbassando la tassazione sul lavoro.
(oltre il taglio di spesa, ma il taglio di spesa è stato usato e va usato ora come ora principalmente per rientrare sul debito, per abbassare il deficit, gli interessi e abbassare gli interessi sui nostri btp.)
Prima tremonti ha alzato l'iva per abbassare le tasse sul lavoro (secondo l'idea di spostare la tassazione dal lavoro ai consumi), ma ha solo alzato l'iva senza abbassare un cazzo. Poi monti ha tassato la proprietà, ma non ha abbassato un cazzo. Oggi Renzi ha alzato le tasse sulle rendite finanziare e abbassato per le fasce di reddito più basse, i famosi 80 euro, ma è la prima manovra vista dopo n che si sono fermate al far cassa.
Se non capisci manco così non so cosa fare.
-edit mi aspetto un post dove mi dici che mi contraddico perchè prima dico che passo ai disegnini e poi non so cosa fare![]()
Last edited by Hador; 30th July 2014 at 14:05.
hdr.
bnet profile
Lo metto qua, per non aprire un nuovo 3D:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ibili/1070283/
piu' della metà sono sanzioni ed interessi, magari c'è qualcosa che non va.
sonotra le altre cose i famosi fallimenti all'italiana, quando si dice che uno fallisce in piedi, poi quei crediti appunto risultano inesigibili perchè non esiste più il soggetto per cui devi riscuotere, il fallimento in italia è usato anche per questo, poi tanto il metodo di trovare altro credito si trova.
E' una puttanata abissale per la seguente serie di ragioni:
1) Le persone addette alla gestione dello stato e RUBANO E SPERPERANO. Se avessero più soldi ruberebbero e sperpererebbero di più.
Se io ho 10 di entrate faccio i conti con 10 di entrate e cerco di usarli al meglio.. Quando ottengo 15 allora faccio dei conti diversi ed uso al meglio 15.
Qua hanno 10.. ritengono che dovrebbero averne 20 e spendono come se ne avessero 50, rubandone 45. La differenza tra 10 e 50 ti spiega il debito pubblico.
2) Se l'evasore con cui vuoi prendertela è il dentista o l'idraulico.. beh la loro evasione è ININFLUENTE inquanto gli evasori medio piccoli usano come risparmio il denaro pulito
mentre spendono (supermercato-servizi) la parte in nero e quindi la rimettono in circolo e alla fine arrivano comunque alla tassazione.
3) Se l'evasore con cui vuoi prendertela è la macro-finanza super multinazioni etc... Stai fresco governano loro.
Io continuo a ripetere che pago tasse su immobili come se avessi un patrimonio da 2.000.000 di euro perché ho le rendite catastali sballate e lo stato se ne fotte
alla grande... E se le stime su evasione redditi e tutto le fanno come le rendite catastali ... beh stai fresco alla grande.
Comunque un idraulico evasore ha TUTTA la mia simpatia: fa un lavoro che qualcuno è liberamente disposto a pagare la cifra che l'idraulico chiede.
Cosa che non ci metterei la mano sul fuoco si possa dire di gran parte della dirigenza pubblica.