Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Gmail 5 milioni di account hacked

Razj's Avatar

C'è anche la mia mail all-purpose che uso da quando esiste gmail per qualsiasi forum, social network, giochi, steam, origin e iscrizioni varie... non poco scazzo. Per sicurezza ho cambiato tutte le mail passando sull'altra "seria". Comunque escludo il phishing anche io, è chiaro che qualche db è stato bucato ed il fatto che la maggior parte siano russe mi porta a pensare che potrebbe essere qualcosa (ma non solo, vista la mole di emails interessate) di relativo a lineage 2 o comunque alla ncsoft, viste le numerose iscrizioni a shard privati di lineage 2 russi durante gli anni...

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Bene, ho appena scoperto che c'è la mia mail all'interno di quel file, ora vorrei capire da dove la hanno presa e a quale servizio è collegato perchè da quello che ho capito non è necessariamente l'account di Google ma può essere che abbiano rubato l'indirizzo mail da qualche altro servizio a cui mi sono iscritto.....
    Che palle cazzo, per fortuna ho quasi tutte le password diverse, però ora quale dovrei cambiare!?!?!?

edit: si anche io niente phishing, colpa di sti cazzo di siti pakki che si fanno bucare porca troia.
    Ma scusami un attimo, se non è phishing e se hai tutte le pwd diverse (es: pwd di planetside, che è stato bucato, e pwd di gmail diversa), come è possibile che abbiano la tua pwd di gmail?
    A me sta cosa non torna.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Razj's Avatar

Ma io infatti non sono sicuro che abbiano hackato le mail di per sè, o comunque non tutte tra quelle coinvolte visto che sono migliaia. Io pure ho tutte pwd diverse tra i vari account ed è abbastanza impossibile che mi abbiano inculato la psw della mail

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma scusami un attimo, se non è phishing e se hai tutte le pwd diverse (es: pwd di planetside, che è stato bucato, e pwd di gmail diversa), come è possibile che abbiano la tua pwd di gmail?
    A me sta cosa non torna.
    quella lista non vuol dire che hanno la pass di gmail, ma che hanno una password di qualche servizio (steam, origin, ncsoft, sarcazzo...) che utilizza la mia email di google.

Visto che mi iscrivo ai vari siti tutti con lo stesso account gmail, vai a scoprire quale servizio hanno compromesso....

Ste cose ti fanno incazzare, uno cerca di stare attento ad aggiornare tutto, a fare le password forti a non cliccare roba a caso, e poi sfondano i database >.<

Cmq giusto per stare ulteriormente tranquillo ho abilitato il due passaggi su gmail e ora spero di essere abbastanza blindato così male che vada che mi fregano un account posso sempre recuperarlo.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

btw la mia pwd di gmail è unica, la uso solo per quella singola specifica mail, e non è manco lontanamente simile alle altre pwd di altri account.

Quindi qua qualcuno non la sta raccontando giusta imo

cosa non ti torna?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

che o quella lista è una puttanata di qualche troll che la ha messa la con un copiaincolla da qualche mailing list, o se hanno la mia pwd il leak è da google/son stati hackati davvero

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

visto che scrivono "meno del 2% delle combinazioni funziona" immagino siano un mix di mail prese da liste e password arraffate qui e là da altri siti legati a quelle email.

gmail nn è stata compromessa, il 2% degli utenti hanno la stessa password di gmail anche per altri servizi, io l'ho intesa così la cosa.

Quindi se hai la pass di gmail diversa dalle altre non corri pericoli.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

si ma lui si chiede come mai ci sia la sua mail, non la pass. le mail saranno state raccattate anche senza phishing tramite varie liste. nel 2% dei casi c'era una coincidenza con pass magari pescate in altro modo.

ma non avevo detto prima che hanno dumpato il db di qualche servizio a cui siamo iscritti?

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Il mio non c'è
    So far, so good...

Razj's Avatar

sì in pratica non è un hacking di massa ma un dumping di informazioni raccattate negli anni, e c'è quel 2% di sfigati a cui non solo hanno "sgamato" l'email ma pure la psw. Per tutti gli altri c'è semplicemente la gran rottura di coglioni di avere la propria mail pubblicata e non so voi ma è un paio di giorni che mi arrivano email del cazzo con migliaia di indirizzi a mò di catena con scritto cagate, e decisamente più spam di prima...

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

la mia non c'e'.... quindi non mi pongo problemi.... il resto sono cazzi vostri
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast