perciò secondo te un ngm o un mediacom da 200 euro è uguale a un motog, oppure un ngm da 300 euro è uguale ad un lg g2, non è la stessa identica cosa che hai scritto per i pc..........non sarà magari che di cellulari non ne capisci quanto di pc e non cogli le differenze? che poi tu mi dica che il 90% della gente non sfrutta tutte le potenzialità del cel qualunque esso sia mi sta bene ma ti posso fare lo stesso discorso per un pc, eh basta tirar acqua al tuo mulino dobbiam macinare un po tutti![]()
"capirne di cellulari" non vuol dire un cazzo, è un settore per cerebrolesi non c'è nulla da capire. Lo ho scritto sopra, ci sono modelli best buy per categorie di prezzo e modelli da evitare perchè funzionano ammerda. Poi possiamo parlare 8 giorni se sia meglio un Sstocazzo, un htcOne o uno Z3, ma di fatto i 3 modelli offrono esperienza d'uso praticamente identica. Il mio Sbla è meglio/peggio del tuo iphone sono discorsi ridicoli. L'usabilitàhhh, l'esperienza d'usohhhh. Sono giocattoli, qualsiasi scemo riesce a usare android come ios.
Diciamo che gli appassionati di cellulari sono i wannabe degli appassionati di tecnologia, che han trovato finalmente un ambito dove possono discutere di roba non troppo complessa. A capire che il moto g o i nexus han il miglior rapporto qualità prezzo non ce vuole certo una scienza.
Quando si parla(va) di computer il discorso era differente, i fissi custom restano migliori degli assemblati e qua il discorso è diverso, per i portatili una volta alcune marche che non si trovavano nei centro commerciali offrivano offerte e soluzioni migliori (in particolare permettevano configurazioni con reali vantaggi, vedi schermo, che altri non offrivano). Ora comunque il discorso è simile anche per i pc, assemblati a parte, le differenze tra i vari brand sono minime e la qualità secondo me si è abbassata molto.
hdr.
bnet profile
E che c'è da lamentarsi. Il punto è semplice, come i pc ormai 10 anni fa i cellulari sono ancora in uno stato dove l'HW ha un effetto forte sull'usabilità e sulle performance del terminale. Ora nei pc non è così, ormai le cpu sono talmente tanto potenti che se passi dal quad core di 4 anni fa a quello di oggi per uso normale non ti accorgi di alcuna differenza.
Ora, acquistare dei terminali con hw risicato ha lo svantaggio che gli sviluppatori tendono a rendere le app sempre più pesanti, fottendosene dei terminali che invecchiano più in fretta. L'app di facebook di oggi rispetto a quella di 1 anno e mezzo fa è un mattone. Se uno acquista un terminale che ha hw sovradimensionato (moto e nexus fan parte di questa categoria, l'anomalia è il loro prezzo) questo problema non lo nota o lo nota in maniera minore. Altrimenti non c'è launcher o ottimizzazione che tenga. Ancora peggio poi è il web, web app e js sempre più potenti rendono alcune pagine estremamente pesanti.
Dato che a me però di tutta sta roba non me ne frega un cazzo non aggiorno le app
Alla fine penso che farò come mc e mi prendo un lumia e gg. Solo perchè sono molto più stabili, poco aggiornati e costano poco.
hdr.
bnet profile
scusa, power, me li confondo![]()
hdr.
bnet profile
http://www.amazon.it/Motorola-Smartp...otorola+moto+e
pigliate questo hador tanto so tutti uguali i cellulari, poi non dire che non un amico eh![]()
Mah lo ha mio padre il lumia e devo dire che il windows 8 non è tanto male, almeno su un cellulare (su pc devono morire assai male)
@estre, non è che android sia difficile da usare, per dire in ufficio ho tirato su un dominio fra client win xp/7 usando una macchina domain controller linux con raid software, vsftpd su ssl (e altre cosette che mi son costate giornate infami e bestemmie a volontà) e non avevo mai usato linux in vita mia. Non per sboronare eh, però non è che mi spaventa un sistema operativo sconosciuto. Però con android il terminale diventa fondamentale, se sbagli la scelta usare un cazzo di telefono diventa un agonia anale, va lento, la batteria ti dura mezza giornata etc. Le app si possono reperire da varie fonti - che è una bella cosa eh - ma anche li bisogna un minimo sbattersi a cercare l'app (specie se smargiassata) e capire come installarla (mia madre ha avuto android e le app gliele mettevo su io). L'iphone lo compri e sai che gira senza rompere i coglioni, le app son quelle, si installano così etc (mia madre ha imparato in tipo 15 sec).
Poi babbè ora ho ereditato un 4s da mia moglie, scoppiato questo passerò a un moto x o quello che sarà, per motivi di soldi.
Last edited by Il Nando; 17th September 2014 at 12:19.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
guarda che normalmente le batterie durano più di un iphone eh tanto per dire il vituperato s4 o s5 ha la batteria che dura molto più dell' 5s, poi se te mi dici che ti pesa il culo a cambiare so percarita anche io mi pesa il culo a volte a usare un iphone se posso lo evito, ma secondo me vi siete fatti un idea antica di androdi per me dalla 4.1 android ha un so molto più intuitivo e a volte fluido di ios, pima si aveva un po di rotture è vero te pensa io avevo il 3gs 3 nello stesso anno o l'anno dopo non ricordo comprai il primo nexus8 nexus one) e veramente non c'era confronto anche se androdi gia aveva qualche chicca in più che ios ancora non ha, però mentre secondo me ios ha avuto uno sviluppo lento, molti diranno perchè non c'era bisogno, io dico perchè apple se vi da merda vi va bene uguale, androd ha dovuto pedalare e molto e avere più costruttori che lo usano aiuta anche a migliorare e sopratutto a testare le esigenze di un cliente, tipo che ne so il famoso mirror screen funzione che alla fine può essere pure inutile, in android è prevista dalla versione 4 è supportata ufficilamente dalla versione 4.2 è standard sui medolli medio alti da un annetto,perchè lg l'ha messa nelle tv e di conseguenza nei suoi telefoni, cosa che apple non fa visto che molte cose non le produce( vedi le tv) e probabilmente non ha neanche interesse a farlo, ha più interesse a venderti una apple tv a 100 euro.
Last edited by Estrema; 17th September 2014 at 13:23.
comunque le review che iniziano ad uscire fanno spaccare dal ridere. "Con lo schermo più grosso guardare i video è molto meglio! Ormai non uso più il mio ipad mini da quando ho il mio iphone 6 plus.".
Innovation.
hdr.
bnet profile