Page 27 of 32 FirstFirst ... 17232425262728293031 ... LastLast
Results 391 to 405 of 480

Thread: Iphone 6 - aspettative disattese?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Non è una questione di compatibilità ormai, è una questione di costi/benefici, tutto quello che devi fare lo fai tranquillamente e bene con un pc da 500€, l'apple fighetto che costa 3 volte di più e che fa le stesse cose ed alle volte anche peggio non ti serve. Il discorso non è diverso da Iphone e android a caso che costa 1/3 con la differenza che il primo è un bene aziendale e quando magari ne devi comperare 20 di client la differenza economica la fa da padrona, il secondo è un bene personale e quindi poi ogniuno con i propri soldi fa quel che preferisce.
    ripeto, personalmente dipende da quanti soldi uno ha e da come li vuole spendere.
    dal punto di vista aziendale, le aziende spendono miliardi in puttanate e poi risparmiano su cose che aumenterebbero la produttività (come dare strumenti di lavoro adeguati a chi lavora al pc).

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ripeto, personalmente dipende da quanti soldi uno ha e da come li vuole spendere.
    dal punto di vista aziendale, le aziende spendono miliardi in puttanate e poi risparmiano su cose che aumenterebbero la produttività (come dare strumenti di lavoro adeguati a chi lavora al pc).
    Se parli di grandi aziende in linea di massima hai ragione, anche se non penso che un pc apple alzi la produttività o sia uno strumento più adeguato al livello lavorativo, anzi. Se parliamo invece di piccola e media impresa, ossia la maggior parte delle aziende italiane le cose cambiano, e di molto, e spesso ci si ritrova a dove portare a casa il proggetto senza mezzi ne investimenti, x anni ho mandato avanti quello che i miei capi chiamavano ced composto da 2 scaldapizzette un forno a microonde ed un frullatore.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Questo è verissimo. Ma allora perchè comprare una BMW quando una skoda fa esattamente le stesse cose e il rapporto qualità-prezzo è enormemente a favore della seconda?
    Non capisco il senso di questo replay, stai parlando al livello aziendale o al livello personale??? Al livello personale ti compri quello che più ti pare e che el tue tasche possono permettersi (allle volte anche quello che nn possono permettersi) al livello aziendale compri la macchiana più conveniente come costi/benifeci, e all'ultimo dipendente sfigato dai la panda al superdirettore dal la BMW, ma vivete in italia???
    Last edited by Faz; 26th September 2014 at 09:57.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ebbè certo perchè all'ultimo degli stronzi danno un portatile da 2k euro invece che un asus pattone da 200. Ma che discorsi sono?
    Spetta ti devo dare la macchina aziendale, non so se darti una punto o una maserati. Un attimo che ci penso

Anche in azienda da me (che ha più di 200k dipendenti) han tutti dell, grazie al cazzo direi.
    Oddio quelli che fanno grafica, telestration e menate varie hanno tutti il mac ma sono un'eccezione.

Btw dire che non sia compatibile con niente è semplicemente una enorme falsità

Io porto la mia esperienza, software di automazione/robotica che io utilizzo non sono compatibili con apple..

Per macchina aziendale potrei scegliere tra audi a3 Vauxhall insigna o similari (rifiutata, guidare a londra è da idioti mi pagano la oyster card).

Hador's Avatar

Se parli di grandi aziende in linea di massima hai ragione, anche se non penso che un pc apple alzi la produttività o sia uno strumento più adeguato al livello lavorativo, anzi. Se parliamo invece di piccola e media impresa, ossia la maggior parte delle aziende italiane le cose cambiano, e di molto, e spesso ci si ritrova a dove portare a casa il proggetto senza mezzi ne investimenti, x anni ho mandato avanti quello che i miei capi chiamavano ced composto da 2 scaldapizzette un forno a microonde ed un frullatore.
    certo, poi però c'è da comprare l'auto aziendale per i commerciali e mica gli prendono la panda. Per i direttori poi minimo minimo un bmw.
    Il punto non è mac vs dell, il punto è comprare macchine di fascia alta o scassoni. Le macchine di fascia alta di altre marche, lenovo in primis, non è che costino tanto meno degli apple - ci risparmierai 200 euro. E lavorare con uno scassone o con un bel computer è differente. Io non lo pensavo quando giravo con lo scassone, ora che giro col poratile miliardario allo scassone non ci tornerei mai indietro (soldi permettendo).

Vanderlande ha dato l'iphone 5 a tutti I dipendenti come cellulare aziendale... le prime settimane erano tutti che ci giocavano.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Il fatto che tu non pensi che un pc apple o un pari prestazioni alzi la produttività non vuol dire che sia il vero, piccola o grande azienda che sia.
    Inutile che si prende come esempio la IT italiana, che non è IT, è merda nell'80% dei casi, il restante 20% lavora su mac, non perchè fa figo, ma perchè fa prima

Quote Originally Posted by sim82it View Post
    Il fatto che tu non pensi che un pc apple o un pari prestazioni alzi la produttività non vuol dire che sia il vero, piccola o grande azienda che sia.
    Inutile che si prende come esempio la IT italiana, che non è IT, è merda nell'80% dei casi, il restante 20% lavora su mac, non perchè fa figo, ma perchè fa prima
    Che lavoro fai? Se posso chiedere.

Io prendo come esempoo l'IT inglese

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Fix
    Caschi malissimo con sto esempio bortas, le skoda condividono praticamente tutto con il resto del gruppo VAG.
    Per cui te la rigiro in maniera ancora più sensata: perchè comprare un'audi che alla fin della fiera nulla è se non una skoda ricarrozzata?

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Io porto la mia esperienza, software di automazione/robotica che io utilizzo non sono compatibili con apple..

Per macchina aziendale potrei scegliere tra audi a3 Vauxhall insigna o similari (rifiutata, guidare a londra è da idioti mi pagano la oyster card).
    Allora avresti dovuto dire "non compatibili con niente nel campo altamente specifico dell'automazione/robotica".
    Dire "non compatibili con niente" è falso, perchè la maggiorparte dei tool esistono sia per mac che per windows e laddove non c'è esattamente lo stesso ne trovi un altro ad hoc per mac che svolge esattamente le stesse mansioni.
    Last edited by Axet; 26th September 2014 at 11:03.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

avete ragione tutti. Nel senso che è vero che le cose non compatibili con osx sono poche, ma è anche vero che la maggior parte delle aziende hanno un ecosistema windows che non è compatibile con osx, e che nessuno sano di mente con un server windows deciderebbe dall'oggi al domani di buttare via tutto e passare a osx.
    Anche perchè apple ha le versioni server ma ci ha investito sempre meno (dismettendo la linea hw tra l'altro), quindi è sicuramente più facile tirare in più una infrastruttura win per il semplice fatto che è più semplice trovare gente che te la faccia.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by sim82it View Post
    Beh io sui sistemi ci lavoro davvero, e sinceramente più di qualche shell ssh, qualche web console, e la console del vcenter non uso, dimmi cortesemente in cosa un pc da 2000€ fa salire la mia produttività rispetto un pc da 500€.
    Se devi sviluppare il discorso cambia hai necessità di una macchina più performante, ma sinceramente non so neanche se esistano distribuzioni per installare eclipse o dot.net (2 software a caso) per apple.
    Last edited by Faz; 26th September 2014 at 11:16.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bortas.
    Ah si, scusa, ma il discorso grosso modo non aveva senso e m'ero gia' scordato...

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Altro punto, con quali cifre si afferma che la crescita negli stati uniti sia in aumento costante o non si stia adagiando? Magari vengo smentito, ma perlare di percentuali mi puzza tanto, così come si tende a farsi pubblicità negli states...
    Contratti con gli operatori.

http://www.ibtimes.com/apple-leads-u...s-lead-1651476

Dove ti ripete esattamente quello che ti ho detto, Apple cresce ancora negli US.

Hador's Avatar

Beh io sui sistemi ci lavoro davvero, e sinceramente più di qualche shell ssh, qualche web console, e la console del vcenter, dimmi cortesemente in cosa un pc da 2000€ fa salire la mai produttività rispetto un pc da 500€.
    Se devi sviluppare il discorso cambia hai necessità di una macchina più performante, ma sinceramente non so neanche se esistano distribuzioni per installare eclipse o dot.net per apple.
    un air da 13" costa 1000 euro eh. Meno di un X1 carbon. Cmq un 13" retina ne costa 1300. Su quella fascia non esistono più configurazioni alternative estremamente vantaggiose, una volta la dell ti permetteva di mettere hw di fascia alta in pc di scocca medio bassa, ora no ergo o spendi tanto o ti compri la merda.
    Il vantaggio più che altro è che la shell è nativa in quanto è basato su unix e come ho detto hai gran parte delle coreutils/ce le puoi compilare sopra. .net non va che è microsoft, ma di contro gli strumenti per c/c++, proprietari, sono ottimi. Java funziona anche su un tostapane - io lavoro prevalentemente su eclipse.

E hai ragione pure te è che scrivo di fretta da lavoro.

Sinceramente non vedo che benefici possa dare un mac in piu di un pc normale, ma puo essere che in campi differenti dal mio ci siano.

Lieutenant Commander

Siamo seri dai, se devo lavorare 8 ore al giorno davanti al pc un monitor da 13" è la cosa peggiore che posso avere, il fatto che la shell sia nativa davvero non ne vedo questo gran vantaggio se nn il risparmiare quei 10-20 secondi x scaricare putty, qui passano diversi consulenti e la maggior parte di quelli che han provato apple x lavorare, al momento del cambio macchina son tutti ritronati su "ibm-compatibili".
    Non ho nulla contro Apple, hanno bellissimi prodotti, ma vanno bene x il management non certo per i tecnici. questa ovviamente è una mia opinione

Lieutenant Thor's Avatar

iphone6 739€
    nexus5 399€

penso di aver detto tutto
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Page 27 of 32 FirstFirst ... 17232425262728293031 ... LastLast