Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: [Napoli] ma perche'...

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Ma veramente in quei due articolo Gala io non leggo giustificazioni per quello che e' stato fatto.
    Io credo che jack non lamentasse che solo a napoli succedono ste cose perche' succedono ovunque, non avendo le teste di cazzo nazionalita', ma che li ci sia la mentalita' del " nono e' un bravo ragazzo", quando magari ha una fedina penale lunga 6 km.
    Anzi, nel secondo articolo viene affermato che i ragazzini "sono di buona famiglia, ma sono terribili". Insomma erano umanamente riconosciuti come dei coglioni. Non giustificati perche' poverini non facevano nulla di male. A Napoli quando crepa uno o combina un qualche guaio sembra sempre fosse un cazzo di santo.
    Grazie al cazzo, intervistano parenti ed amici guarda caso...

Ma i servizi che vedete in televisione non sono fatti apposta per far passare il messaggio che Napoli è una merda nooooo.

e la puntualizzazione del giornalista, ovviamente, nei servizi televisivi non passa mica!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Grazie al cazzo, intervistano parenti ed amici guarda caso...
    Ma i servizi che vedete in televisione non sono fatti apposta per far passare il messaggio che Napoli è una merda nooooo.

e la puntualizzazione del giornalista, ovviamente, nei servizi televisivi non passa mica!

no infatti tutti con il casco a Napoli

Notare il papà e mamma con bambino in mezzo sul motorino senza casco con la macchina polizia accanto, personalmente due adulti più bambino l'ho visto solo in Cina e in Camabogia

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma veramente in quei due articolo Gala io non leggo giustificazioni per quello che e' stato fatto.
    Io credo che jack non lamentasse che solo a napoli succedono ste cose perche' succedono ovunque, non avendo le teste di cazzo nazionalita', ma che li ci sia la mentalita' del " nono e' un bravo ragazzo", quando magari ha una fedina penale lunga 6 km.
    Anzi, nel secondo articolo viene affermato che i ragazzini "sono di buona famiglia, ma sono terribili". Insomma erano umanamente riconosciuti come dei coglioni. Non giustificati perche' poverini non facevano nulla di male. A Napoli quando crepa uno o combina un qualche guaio sembra sempre fosse un cazzo di santo.
    Cre, nel primo esempio posso portare solo la mia parola, e ti assicuro che ho sentito le classiche scuse che ormai sono definite "alla napoletana".

Nel secondo caso, iniziare il quote con un "sono dei ragazzini terribili, MA DI BUONA FAMIGLIA" è una cosa al di là dell'imbarazzante, è alla pari del "sono bravi ragazzi", che se hai davvero avuto una buona famiglia (i.e.: una famiglia che ti prende a sberle quando caghi fuori dal vasino) non vai a tirare sassi da un cavalcavia. Non mi sto in sostanza concentrando sulla sfumatura (è un bravo ragazzo in fondo/è di buona famiglia), ma sul messaggio, dicono la stessa cosa in modi diversi. Che se dici che uno è un bravo ragazzo (a una certa età), allora vuol dire che è stato cresciuto in modo decente. E se lanci sassi da un cavalcavia, non puoi aver avuto una buona famiglia, tuttaltro, una bella famiglia di merda direi.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Boh, io il "sono ragazzini terribili, ma di buona famiglia" l'ho inteso come un " sono dei poveri dementi nonostante la famiglia sia buona". Mi e' sembrato cioe' piu' un dire "poveracci sti genitori, son brave persone, i figli no". Perche' non necessariamente se tuo figlio cresce testa di cazzo e hai sbagliato come genitore sei un coglione pure tu. Certo che se apri bocca e togli ogni dubbio come i due derelitti del video (e ci sono pure altri 2 che non scherzano, col padre che fa spallucce e la madre che peeh e' un bravo ragazzo - con un figlio di 2 anni e con precedenti per spaccio- ) il problema manco si pone.
    Poi tutto puo' essere e posso essere io a non capire un cazzo, ci mancherebbe.
    Spoiler

Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no bhe il cazzo proprio. Le sacche di povertà, prevalentemente di cittadini italiani, intrecciate con la criminalità organizzata a milano non ci sono (cioè ci sono ovunque ma non in maniera così diffusa). I quartieri periferici a milano sono quartieri operai e ora i peggiori sono a maggioranza di immigrati - ma qua non ho mai sentito nessuno dirmi che la camorra faceva bene al quartiere perchè ti aiutava e pagava la scuola ai figli dei poveri.
    Questo è il motivo.
    Le persone come te, senza offesa. Non è tutta colpa tua.
    Last edited by Anak; 10th October 2014 at 22:48.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cre, nel primo esempio posso portare solo la mia parola, e ti assicuro che ho sentito le classiche scuse che ormai sono definite "alla napoletana".

Nel secondo caso, iniziare il quote con un "sono dei ragazzini terribili, MA DI BUONA FAMIGLIA" è una cosa al di là dell'imbarazzante, è alla pari del "sono bravi ragazzi", che se hai davvero avuto una buona famiglia (i.e.: una famiglia che ti prende a sberle quando caghi fuori dal vasino) non vai a tirare sassi da un cavalcavia. Non mi sto in sostanza concentrando sulla sfumatura (è un bravo ragazzo in fondo/è di buona famiglia), ma sul messaggio, dicono la stessa cosa in modi diversi. Che se dici che uno è un bravo ragazzo (a una certa età), allora vuol dire che è stato cresciuto in modo decente. E se lanci sassi da un cavalcavia, non puoi aver avuto una buona famiglia, tuttaltro, una bella famiglia di merda direi.
    guarda che in italiano buona famiglia non vuol dire quello eh... -_-

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    guarda che in italiano buona famiglia non vuol dire quello eh... -_-
    Ti consiglio vivamente di dare una ripassata alla semantica della parola "ma" rispetto a quella della parola "nonostante". E' ovvio cosa intendesse la ritardata della lega nord con quell'affermazione, al di là del significato letterale di rispettabile.

A meno che tu non senta l'irrefrenabile desiderio di continuare a dire vaccate in sto thread, fra quest'ultimo appunto e la cosa quotata da Anak, che è altrettanto ridicola e non sense.

Hador's Avatar

ma si infatti, tanto fare sti discorsi a che serve. Possiamo fare qua a fare l'analisi logica di un virgolettato de la stampa o ricominciare il circo dell'orgoglio del sud. Tanto che cambia?
    Io a napoli a fare volontariato in carcere ci sono stato, come ho lavorato con ragazzini delle periferie di milano, e una mia idea me la sono fatta. Voi continuate pure, per quel che mi frega. Sperando che tutto sto orgoglio di stocazzo si concretizzi in qualcosa di utile a migliorare le cose, e non -come è la norma- solo nel sostenere con veemenza che tanto fanno tutti così, che tanto siamo tutti uguali.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

com'era in carcere? sono curioso.... dev'essere stata un'esperienza non indifferente, penso.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

lo avevo già scritto tempo fa, comunque ormai sono passati un ben po' di anni. Noi eravamo non dentro il carcere vero e proprio ma nella comunità minorile dentro il complesso carcerario di nisida, che ospita minorenni in custodia cautelare e/o attesa di giudizio definitivo.
    Il punto è che la realtà che ti si presenta è forte e deprimente, sia per il contesto, sia per come questi ragazzi pensano e agiscono, sia perchè si ha l'impressione che qualsiasi cosa si faccia ormai siano perduti (questo è il problema più grosso, perchè invece bisogna insistere).

Premesso che ovviamente in questi casi non è che uno si deve mettere a discutere più di tanto, il discorso camorra alla fine è positiva perchè aiuta il quartiere e da lavoro lo ho sentito li. Un'altra storia che mi aveva colpito molto era di sto ragazzo che con amici una sera han cercato di rubare un motorino e il proprietario li ha visti e gli ha sparato uccidendo uno del gruppo. Sono successi anche casini quando eravamo li, alla fine le stanze erano tutte aperte e ci hanno rubato delle cose (dentro la comunità...). Per farla breve hanno risolto la cosa internamente, nel senso che la direttrice ha detto che se avessero restituito tutto non ci sarebbero state conseguenze. Lo hanno fatto e i due responsabili sono stati menati dagli altri per regolare i conti (dato che avevano fatto una cazzata e rischiavano tutti).
    dulcis in fundo, quando stavamo andando via uno ci ha seguiti e ha cercato di convincerci a far finta che fosse del nostro gruppo per farlo uscire con noi...

- sia chiaro, rispondo a necker, non sto dicendo che queste cose succedono solo a napoli (benchè la parte della camorra e del "rubo il motorino e mi sparano" sostengo siano cose che succedono con più frequenza li che in altre città).

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Esatto

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si certo per i parenti e gli amici di scampia o secondigliano, chissa perchè non itervistano mai nessuno del vomero però
    Dai, a parte la storia nord vs sud e altre cazzate, ma veramente se sapessi che tuo cugino/fratello/altroparenteacaso avesse messo un tubo in culo a un ragazzino di 14 anni e gli avesse sfondato l'intestino con l'aria compressa COSI' PER DIVERTIMENTO lo giustificheresti? Minimizzeresti? Ma sul serio???
    Ma le hai sentite le dichiarazioni? "Non l'ha fatto con malizia..."
    Last edited by Whiskeyjack; 13th October 2014 at 09:10.
    So far, so good...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Esatto

Dai, a parte la storia nord vs sud e altre cazzate, ma veramente se sapessi che tuo cugino/fratello/altroparenteacaso avesse messo un tubo in culo a un ragazzino di 14 anni e gli avesse sfondato l'intestino con l'aria compressa COSI' PER DIVERTIMENTO lo giustificheresti? Minimizzeresti? Ma sul serio???
    Ma le hai sentite le dichiarazioni? "Non l'ha fatto con malizia..."
    come gia scritto in precedenza voi generalizzate però troppo ripeto ci sono realta che si comporterrebbero alla stessa maniera non penso che anak scriverebbe che l'han fatto per sbaglio o senza volergli far male........eppure è di napoli com'è sta storia?

Lieutenant Commander Emma's Avatar

porca miseria, pure qua leggo le solite opinioni e i soliti commentucci da comare sui genitori del coglione di Pianura (NON NAPOLI, PIANURA.... come rho non è milano)

io mi chiedo , posto che il fatto è di rilievo penale e questa cosa non si discute, cosa ci si aspetta da due Genitori di bassa estrazione sociale e di scolarizzazione modestissima se non probabilmente assente? eh ? obbiettività ? ma lasciateli stare, sono in preda ad un delirium post traumatico perchè fargliene una colpa ? soprattutto perchè intervistarli ?

che poi, leggendo tra le righe questi due beoni dicono

- mio figlio non è un cammorrista
    - il tutto è partito da uno scherzo

che sono due verità incontrovertibili. Ovviamente il tizio, probabilmente affetto da un ritardo mentale non diagnosticato, patirà tutte le conseguenze delle sue azioni Volontarie ed Inescusabili. ma questo è un altro discorso.

chiedo venia per questa mia digressione.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ovviamente ieri pomeriggio i vari genitori, zii e compari erano tutti ospiti e intervistati dalla D'Urso su canale5.
    Voglio detonare con la potenza del sole, pd.
    Free from Signature

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Voglio detonare con la potenza del sole, pd.
    i've lolled
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast