Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 84

Thread: [PC] Sid Meier's Civilization: Beyond Earth

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bho a me pare buono come gioco. sarà che è esattamente quello che mi aspettavo, civ 5 con roba di SMAC

la gestione del territorio mi piace un sacco. Fondare una citta in mezzo al deserto e farla crescere in poco tempo e vederla che diventa grande quanto la capitale grazie a satellite e tile improvement mi da soddisfazione.

la parte militare mi piace, possibilità fighe col miasma e i satelliti.

le affinity mi piaciono, abbastanza diverse tra loro e con robe interessanti, harmony in difesa con miasma ovunque >>>

lati negativi per me ovviamente la diplomazia che è fatta a cazzo, e che si sono spinti poco in la con le unità, robe tipo trasporti volanti e simili, o città galleggianti. immagino se le tengano per un espansione ma vabbè. e le nukes pd, le nukes. voglio le atomiche. il planet carver non mi dà la stessa soddisfazione di mollare tre icbm in testa a uno

@ xangar. non è un reskin di civ 5, ci sono meccaniche decisamente differenti. c'è molto di civ e abbastanza di smac secondo me, ma non c'è la personalità di smac. dipende dalle civ disponibili imo, sono abbastanza anonime, più o meno intercambiabili se non per il bonus specifico che hanno. Cioè non è come smac che avevi che ne so miriam che era una stronza e morgan che faceva da pungiball per il mondo regolarmente
    le atomiche non vengono usate per non ripetere lo stesso sbaglio del passato in cui la guerra termonucleare globale ha reso inabitabile il pianeta.
    Avranno giocato a Fallout i membri degli sponsor
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Ma a conti fatti quant è che non esce un gioco di strategia decente??
    Attendevo molto rome 2 ed è stato una delusione, questo non l ho provato ma già se ne parla malino, company of heroes 2 l ho provato poco poi mi è esploso il pc...
    L'ultimo gioco di strategia che mi abbia divertito e' stato anno 2070
    Non so cosa tu intenda come gioco di strategia, ma per esempio c'e' tutta la roba Paradox che e' piuttosto ben fatta.

Scappato di Casa Palur's Avatar

ma di che minchia parlate.
    Questo e' un gran gioco .A partire proprio dalle modifiche fatte , tipo albero delle tecnologie.
    Cioe , regolamose. Fossero questi i fail .

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Mi fa sempre sorridere , quando un leader random mi chiedere di aprire i confini reciprocamente , io accetto e poi lui no :O
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Non so cosa tu intenda come gioco di strategia, ma per esempio c'e' tutta la roba Paradox che e' piuttosto ben fatta.
    Ecco. Il mio sogno sarebbe un alpha centauri fatto dalla paradox, penso

Scappato di Casa Palur's Avatar

Beh anche paradox i suoi bei problemi li ha .Anche a cominciare dal more of the same spinto che ripropone da quanto?20 anni?
    Ora io trovo che il more of the same in un gioco che funzione sia il minimo.Ma siamo veramente in pochi a sostenere sta tesi.Il more of the same è un difetto per praticamente tutta la comunita videoludica , nessuno sa bene perche. Fatto sta che a me paradox mi puo pure stare simpa (ed infatti ho una decina di giochi). Ma non è che sia sta fucina di innovazione. Buon more of the same? buon more of the same!
    Ma non centra con la discussione su questo gioco .
    Questo è un gioco decisamente ben fatto.Che merita il cash che costa. Al contrario di (e qui si se volete parte l'elenco) .
    Non ha bug gravosi che impediscano il gameplay.Ha alcune trovate simpa tipo l'albero delle tecnologie. Ha tempi di gioco epici che promettono ore ed ore di longevita.
    Ha diversi approcci al game (culturale , militare , scientifico etc) che possono soddisfare il way of life di chiunque.
    mado che cazzi nel culo che siete.
    E' un buon strategico.E' alpha centauri.Se non vi basta avete problemi.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    ....ovviamente poi a mio avviso c'è sempre Civ 5 + esp1 + esp2 che continua ad essere un gran bel gioco.
    fanculo era in offerta il pack senza exp e ora continua a costare uno stonfo le due exp da spenderci 50€ e ovviamente me lo sucano

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

aspetta shub tanto a natale spunta fuori probabilmente

Tanek's Avatar

Ma anche questo weekend con le halloween sales magari :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

iL phasal transporter e' una cosa che non dovrebbe esistere , non ha senso mettere giu tot unita in faccia a ogni citta nemica random quan fortificata o difesa che sia .

Lieutenant

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Questo è un gioco decisamente ben fatto.Che merita il cash che costa. Al contrario di (e qui si se volete parte l'elenco) .
    Non ha bug gravosi che impediscano il gameplay.Ha alcune trovate simpa tipo l'albero delle tecnologie. Ha tempi di gioco epici che promettono ore ed ore di longevita.
    Ha diversi approcci al game (culturale , militare , scientifico etc) che possono soddisfare il way of life di chiunque.
    Hai descritto un reskin di civ 5 in pratica.
    Il tech tree e' fatto in modo diverso, ma e' cmq roba gia vista (Endless Space).
    Per me a prezzo pieno non vale la pena, ma de gustibus.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Hai descritto un reskin di civ 5 in pratica.
    Il tech tree e' fatto in modo diverso, ma e' cmq roba gia vista (Endless Space).
    Per me a prezzo pieno non vale la pena, ma de gustibus.
    Ma infatti questo e', un reskin di Civ5 con il tech tree mescolato.

Ho vinto il mio primo game ad apollo ( mappa small quick , senza stagger start ) solo perche l' ai ha deciso di farsi guerra fra di loro da praticamente subito e mi ha lasciato tipo 100 turni in pace . Ma la quantita di units con cui partono le ai e' indecente ad apollo , se qualcuno lo gioca che sponsor/build usate ?

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

io per ora mi sono spinto fino a gemini (sto alzando pian piano), personalmente mi trovo con KP (mi piace espandere i confini rapidamente) o PAC (gogo workers) / Artists / Tectonic Scanner / Worker su mappa terran standard, velocità epic e 7 fazioni invece di tutte e 8 (mi da fastidio il bug della quest Cultural Burden che funziona solo se manca 1 fazione, il bug è che ti da la quest quando si è in 8 XD)

devono nerfare le trade routes cmq, è troppo isy creare la megacittà (o le 3 megacittà volendo) spammando 3 ITR a città >.<
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Io sto giocando fisso con polystralia per ovvi motivi :O ( artist scanner worker pur io ) ho trovato la mia build con capitale + 3 citta satellite , Capitale che produce solo food ( spammo farm all'inizio e biowell dopo ) e citta satellite che producono solo energia ( gens ) . Una roba di questo genere mi lascia con 3 itr dalla capitale ai citta satellite x sfamarle e con 11 etr che pompano science e production in maniera oscena , unica pecca e primissimi 50 turni si e' praticamente indifesi con al massimo 3/4 unita militari , ma appena si finisce di mettere su l'ambaradan di import export si diventa inarrestabili , wonders e unita militari vengono fuori a piscia piscia

Volevo provare Pac anche io , per il 10% sulle wonders , ma dubito con sia meglio delle 2 extra trade route

Prova ad alzare difficolta a soyuz almeno , L'ai ha davvero uno sbrego di unita iniziali , il gioco cambia in toto .

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast