Page 10 of 18 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 261

Thread: Jobs act

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Appunto, che e' quello che ti sto dicendo da 3 post.

Se gia' lo possono fare oggi e questo non cambia niente, sotto quel profilo, di costa stiamo parlando?
    si ma oggi lo fanno con artifizzi contabili domani potrebbero farlo senza starsi a scervellare troppo.

power non prenderla come un offesa perchè nno è mia intenzione te stai ormai da tempo in inghilterra non hai idea probabilmente di dove siamo arrivati in italia, cose che son normali qui sembrano fantascienza.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma oggi lo fanno con artifizzi contabili domani potrebbero farlo senza starsi a scervellare troppo.

power non prenderla come un offesa perchè nno è mia intenzione te stai ormai da tempo in inghilterra non hai idea probabilmente di dove siamo arrivati in italia, cose che son normali qui sembrano fantascienza.
    No, domani dovrebbero usare gli stessi artifizi perche', ribadisco, il reintegro per la causa discriminatoria rimane.

Visto che questo motivo non sussiste, hai altro di cui lamentarti?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ok vedo che non ci capiamo, non posso riscrivere da giorni le stesse cose, mi avete convinto per sfinimento. Avete ragione, vi aspetto in Italia se passa la riforma, sono anche scemo io che vi do spago.
    Ma io mica me ne sono andato perchè non c'era lavoro eh, anzi mi continuano ad arrivare offerte pure dall'Italia.
    Me ne sono andato perchè la situazione politica fa schifo e in primis perchè prendo 4 volte quello che prendevo prima e con l'avanzare della carriera il gap con quello che prenderei in italia diventa più un abisso che altro.

Ergo son felice se facessero una riforma del genere perchè credo che sia un bene per il mio paese, ma in italia non ci torno comunque. Valuterò quando e se gli stipendi saranno quantomeno comparabili (che so, accetterei di prendere il 20% in meno per stare in italia piuttosto che in svizzera, ovviamente a patto che la situazione politica sia stabile).

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

No, domani dovrebbero usare gli stessi artifizi perche', ribadisco, il reintegro per la causa discriminatoria rimane.

Visto che questo motivo non sussiste, hai altro di cui lamentarti?
    si che voglio pagare il 30% di tasse come in russia con dichiarazione trimestrale e controlli ferrei ogni anno con tanto finanza che mi corregge i compiti delle dichiarazioni

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si che voglio pagare il 30% di tasse come in russia con dichiarazione trimestrale e controlli ferrei ogni anno con tanto finanza che mi corregge i compiti delle dichiarazioni
    Non posso che condividere, come ben sai sono anni che predico l'abbassamento delle tasse per far ripartire l'economia, pero' non era questo, fammi riformulare:

Visto che questo motivo non sussiste, hai altro di cui lamentarti? In merito a questa legge.

M'ero scordato il disclaimer e te ne approfitti, sei un bastardo

Non posso che condividere, come ben sai sono anni che predico l'abbassamento delle tasse per far ripartire l'economia, pero' non era questo, fammi riformulare:

Visto che questo motivo non sussiste, hai altro di cui lamentarti? In merito a questa legge.

M'ero scordato il disclaimer e te ne approfitti, sei un bastardo
    mm vediamo se trovo qualcosa in questi giorni che non mi piace spulcio un po meglio

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io bortas vojo che mi rispondi a questo!

3 lire? http://www.ilpost.it/2012/12/31/aspi/
    e scusami un secondo, i 5 giovani che tutele hanno scusa. Si quelli che allo stato attuale sono a casa senza lavorare. No perchè tu parli solo dei lavoratori e delle tutele dei lavoratori, ma gli altri 5 della tua storiella non hanno diritti? Non hanno il diritto di competere sul mercato del lavoro? È Giusto che qualcuno che ha ottenuto il posto 10 anni prima debba fare un lavoro che potrebbero fare anche loro venendo pagati di più perchè sono vecchi? Anche nello scenario post-apocalittico che stai descrivendo, ripetendo che i cocominchia non esisteranno più in teoria, magari ne licenzia 4 e dopo un anno ne riassume 6 giovani pagandoli di meno. Comunque oggi avevi 4 lavoratori e 6 disoccupati e domani hai 4 disoccupati e 6 lavoratori, dove i 4 sono anche tutelati dalla buonauscita e dalla disoccupazione. Questa pare la logica della cgil, il lavoratore ha diritti, chi non lavora può morire ammazzato.
    Togli la cassa integrazione e crei l'ASPI, sticazzi non ce lo metti? Che cambia se i soldi prendono quelli del fondo della cassa integrazione li prendi dall'INPS, cambi il nome ad un ammortizzatore sociale gli destini un tot di altre competenze e l'origine è la stessa un istituto indebitato che sta per finire i fondi, sarebbe questa la grande riforma fornero? Dare una mano di vernice, aggiungere categorie e rendela appetibile? Dai su puoi far meglio qui siamo ai livelli di ICI e IMU...

Il discorso generazionale poi è molto abbozzato. Perchè si premia l'anzianità se spesso le competenze sono le stesse? La risposta è di un banale che è talmente disarmante che mette i brividi anche a non averci pensato, ovvero quella piccola cosa che si chiama famiglia, perchè se tuo padre non guadagna tu non vai a scuola, o ti friggi la suola della scarpa per cena. Questo non vuol dire che non si debbano pagare i giovani o non devano essere remunerati adeguatamente, o non si debba fare di tutto per inserirli nel mondo del lavoro, ma se c'è una crisi credo sia del tutto normale che prima si pensi alle famiglie, questo è un calcolo che tutti gli stati, germania, francia inghilterra e resto del mondo si fanno, ecco perchè si parla di disoccupazione e disoccupazione giovanile come indici separati, questo perchè ogni società tende a tutelare maggiormente chi ha una famiglia da campare, che un giovane che deve inserirsi a lavoro e che ti piaccia o no è così che funziona ed è sempre funzionato così.

Tornado al discorso fiducia l'ultima volta che abbiamo riformato il lavoro il precariato ha avuto un'impennata paurosa e tutto il mercato è andato in crisi, te hai fiducia in questi qua? Sul serio?

Torno a ripetermi, fiato e parole sprecate, tu hai ragione e io torto ed appena passa la legge te sei qui in Italia a lavorare vero? Per me è discorso chiuso, ti ho risposto ora lasciami in pace, se vuoi risposte da me leggiti i post vecchi, c'è tutte le mie risposte in merito all'argomento già spiegate ed argomentate dal mio punto di vista, sono suddivisi in base a vari argomenti sui miei dubbi, non ho davvero nessuna voglia di passare il mio meritato finesettimana a riscriverti quello che penso quando ormai il mio pensiero è palese da pag. 2 di questo thread.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

questo perchè ogni società tende a tutelare maggiormente chi ha una famiglia da campare
    Io non so a quali paesi ti riferisci te, ma in Inghiltera che tu abbia 20 o 40 anni i diritti sono uguali, se hai una famiglia la puoi avere a 20 e la puoi avere a 40, i diritti del lavoro rimangono immutati.

Cambiano poi altre forme assistenziali qui non rilevanti, ma un disoccupato e' un disoccupato a qualsiasi eta', ed a qualsiasi eta' ha gli stessi diritti.

Bortas's Avatar

Io non so a quali paesi ti riferisci te, ma in Inghiltera che tu abbia 20 o 40 anni i diritti sono uguali, se hai una famiglia la puoi avere a 20 e la puoi avere a 40, i diritti del lavoro rimangono immutati.

Cambiano poi altre forme assistenziali qui non rilevanti, ma un disoccupato e' un disoccupato a qualsiasi eta', ed a qualsiasi eta' ha gli stessi diritti.
    Perchè parli di diritti del lavoro, quando io parlo di tutele, non so da te ma a casa mia sono cose diverse, giusto per chiarezza, se sai leggere devo pensare che tu stia facendo polemica tanto per provocare qualcosa, perchè se leggi il mio discorso e critichi il mio intervento trvisandolo a che conclusione devo arrivare? Giusto per completezza visto che hai pure quotato un mio discorso dove appunto parlo di "tutela".
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma io mica me ne sono andato perchè non c'era lavoro eh, anzi mi continuano ad arrivare offerte pure dall'Italia.
    Me ne sono andato perchè la situazione politica fa schifo e in primis perchè prendo 4 volte quello che prendevo prima e con l'avanzare della carriera il gap con quello che prenderei in italia diventa più un abisso che altro.

Ergo son felice se facessero una riforma del genere perchè credo che sia un bene per il mio paese, ma in italia non ci torno comunque. Valuterò quando e se gli stipendi saranno quantomeno comparabili (che so, accetterei di prendere il 20% in meno per stare in italia piuttosto che in svizzera, ovviamente a patto che la situazione politica sia stabile).
    il problema dell'italia sono gli italiani purtroppo.... e non parlo nello specifico ma in generale...

ok sara' una frase fatta ma e' la verita' e lo sappiamo bene tutti.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Perchè parli di diritti del lavoro, quando io parlo di tutele, non so da te ma a casa mia sono cose diverse, giusto per chiarezza, se sai leggere devo pensare che tu stia facendo polemica tanto per provocare qualcosa, perchè se leggi il mio discorso e critichi il mio intervento trvisandolo a che conclusione devo arrivare? Giusto per completezza visto che hai pure quotato un mio discorso dove appunto parlo di "tutela".
    Le tutele lavorative sono parte del diritto del lavoro, quindi, di cosa stai parlando?

Bortas's Avatar

Le tutele lavorative sono parte del diritto del lavoro, quindi, di cosa stai parlando?
    Hanno assegni familiari in UK? Maternità? Scuole pagate? Scuolabus aggratis anche se stai a 50km? (esempi terra terra terra terra) Sono forme di tutela? in determinati casi proteggo il tuo lavoro in altri ti do soldi in più non rientrano strettamente nei diritti entrano nelle tutele che ti ripeto sono cose diverse, quindi di che stai parlando? per piacere non provarci nemmeno a farmi ste supercazzole, e poi ti lamenti pure se la gente ti riponde male.
    Last edited by Bortas; 31st October 2014 at 17:41.
    Spoiler

Spoiler

Hanno assegni familiari in UK? Maternità? Scuole pagate? Scuolabus aggratis anche se stai a 50km? (esempi terra terra terra terra) Sono forme di tutela? in determinati casi proteggo il tuo lavoro in altri ti do soldi in più non rientrano strettamente nei diritti entrano nelle tutele che ti ripeto sono cose diverse, quindi di che stai parlando? per piacere non provarci nemmeno a farmi ste supercazzole, e poi ti lamenti pure se la gente ti riponde male.
    Quelle tutele di cui parli non hanno niente a che fare con il diritto del lavoro, ma sono parte dell'assistenza sociale.

Mantenerti il lavoro perche' hai una famiglia e' sbagliato, stai discriminando. Sul lavoro i diritti devono essere uguali per tutti, quindi gli ammortizzatori sociali devono esistere al di fuori, si chiamano ammortizzatori sociali perche' esistono in un ambito sociale.

Bortas's Avatar

Quelle tutele di cui parli non hanno niente a che fare con il diritto del lavoro, ma sono parte dell'assistenza sociale.

Mantenerti il lavoro perche' hai una famiglia e' sbagliato, stai discriminando. Sul lavoro i diritti devono essere uguali per tutti, quindi gli ammortizzatori sociali devono esistere al di fuori, si chiamano ammortizzatori sociali perche' esistono in un ambito sociale.
    Se vabbè ci rinuncio, direi che non ci arrivi, non hai capito nulla del discorso che mi hai quotato e quindi qui abbiamo la conferma ultima che il tuo problema è deficitario alla lettura, per un tot ho sperato che stessi trollando.
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh io porto la mia esperienza da uomo della strada.

Come cliente abituale della basko (supermarket, ne ho una sotto casa e una sotto l'ufficio) a parte il manager e un paio di impiegati (in genere quelli che stanno al banco dei salumi lol) il resto sono cassiere, in genere giovani, che stanno li per tipo due mesi.

Vado al centro commerciale e nei vari franchising (sephora, calzedonia etc) cercano solo giovani a progetto o peggio ancora stage gratuiti.

Spesso mi trovo alla cassa ragazzini che nn sanno usare il registratore (dopo 1 settimana di lavoro avrei problemi anch'io eh) e creano file chilometriche, oppure vengo servito da commessi inesperti che mi fanno passare la voglia di comprare.

Insomma i grandi gruppi, quelli che creano lavoro per davvero, se ne fottono del personale qualificato (al di fuori delle posizioni chiave) considerano i dipendenti come costi, se ne fottono della qualità e tagliano come se fossero scatoloni usati, anche se in fondo così facendo perdono introiti. Possono farlo, la legge lo permette.

Tutti sti discorsi sui modelli del flexjob e cippalippa sono fighisssimi e sicuramente spaccano in ammeriga/svizzera/uk/salcazzo ma vanno a puttane se il lavoro manca. In questo caso dovrebbe aiutarti una legge che impedisca a chi ha il potere (economico) di sfruttare la crisi per ottenerne ancora di più. Esempio:
    - non deve esistere una forma legale di contratto non retribuito.
    - puoi assumere anche per 1 giorno solo ma ti deve costare più che assumere a tempo indeterminato, decisamente di più.
    - un'azienda (specie se grossa) può licenziare chi vuole e quando vuole pagando allo stato e/o al lavoratore un "indennizzo" per attutire l'impatto.

Già una cosa del genere limita i comportamenti del cazzo sia da una parte che dall'altra: se hai un motivo valido per licenziare uno lo fai, paghi un pò ma ti levi un peso morto, se fai i giochini a tenere la gente due mesi vai fallito a suon di indennizzi. Se non hai voglia di fare un cazzo la tua azienda può sfancularti easy.

Nando for president!
    Last edited by Il Nando; 31st October 2014 at 17:58.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 10 of 18 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast