Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 46

Thread: Corsi di Lingua inglish

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Lucca non credo, ma a Montecatini e' pieno di russe

Puoi sempre andare online, c'e' tanta gente per fare language exchange, cosi' fai pratica su Skype.

La scuola serve a migliorare la grammatica o a studiare cose particolari, tipo, se ti serve un inglese tecnico magari ti cerchi dei corsi in merito, ma se vuoi semplicemente migliorare, la miglior cosa e parlare. Parla, leggi, ascolta.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A giudicare dai tuoi video, il mio inglese e' meglio del tuo italiano
    La mia era una battuta sul fatto che nei pub magari avevi imparato espressioni colorite, tu hai deciso semplicemente di offendere. Complimenti per aver "vinto" il thread.

Ma guarda, quelle le impari comunque a prescindere dal luogo, basta che inizi a fare conversazione con un madrelingua. Quelli qui che han giocato DAOC US ed andavano in chat vocale sicuramente ne han sentite altrettante.

Che poi e' vero fino ad un certo punto, io per esempio quando ero ragazzino andavo sempre in un locale a Firenze pieno d'americani (per chi e' pratico, il Red Garter), puntando alle bimbe non e' che sentissi chissa' quale slang.

Poi vabbe, a Firenze nei pub in centro ormai parli piu' inglese che italiano.

Va bene. Il punto non è questo, io ho fatto una battuta che forse tu hai interpretato come un "figurati che inglese di merda sai", quando era semplicemente un'ironia sul linguaggio che uno può ascoltare nei pub (anche perchè pensavo ti riferissi ai pub inglesi). Tu credi che io possa implicitamente intendere che il tuo inglese, l'inglese di una persona che è in inghilterra da anni, non è eccellente? Ti ho mai dato l'impressione di essere un completo idiota?
    Tu hai risposto con un commento veramente bastardo che, spero, sia dovuto solo ad un equivoco. Perchè vista tutta la mole di ragazzetti rometta gne gne, toscani dalla bestemmia facile et similia presente su youtube, sentirmi dire che il mio italiano fa cagare (vorrei pure sapere secondo che criterio: sbaglio i congiuntivi? uso il se con il condizionale?) mi fa un po' girare le palle. Se questo commento fosse arrivato dal primo idiota che passa sul forum o risponde ad un mio video, me ne sarei fregato poco o niente. Ma visto che arriva da qualcuno con cui bene o male ho scambiato opinioni e battute negli ultimi 10 anni, mi delude.
    Bada bene, puoi pensarla come vuoi ed essere convinto che il mio italiano faccia cagare, come del resto il mio inglese visto che ci sono video anche in quella lingua. Per fortuna ho anche chi mi fa i complimenti per entrambi, ma il tuo commento mi ha lasciato davvero sopreso perchè mi è sembrato cattivo senza una ragione fondata (a meno che, come detto all'inizio, la mia battuta sia stata male interpretata).
    Chiudo qui perchè non voglio svaccare il thread, non mi è mai piaciuto farlo.

Ho sviato riportando in tema perche' non mi sembrava il caso di fare una discussione qui, comunque, la mia era una battuta bastarda come ci si fanno le battute bastarde qui sopra, cosi' come da sempre si dice a Randolk che e' vecchio (come se il resto di noi fosse tanto piu' giovane) o si fa morbido Naz per la squadra di pallavolo che sta crescendo, tutto li.

Sui tuoi video, ne ho visti un paio e non mi sono piaciuti per due motivi, innanzitutto per le argomentazioni, fai troppi giri di parole e non vai dritto al punto, mi son trovato a guardare dei video ed a chiedermi cosa tu volessi dire, e poi, onestamente, la dizione, alcuni video sono meglio, ma in linea di massima fai venire sonno.

Bon, tornando in topic. Ma tu airpene a che livello stai con l'inglese? Riesci a seguire una serie con/senza sub? Leggi/ascolti un po' d'inglese tutti i giorni?

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Bon, tornando in topic. Ma tu airpene a che livello stai con l'inglese? Riesci a seguire una serie con/senza sub? Leggi/ascolti un po' d'inglese tutti i giorni?
    La situazione è molto semplice, se c'è da leggere e comprendere non ho grossi problemi.

Difetto sicuramente sulla quantità e qualità del vocabolario, ma la comprensione è abbastanza buona.
    Leggo manualistica in eng senza intoppi, serie subbate ancora non ho iniziato a vederle perchè, come avevo già scritto sulla board, mi "distraggo" a leggere i sub e mi eprdo completamente il video.... chiamatemi multitasking perdio!

se mi capita di ascoltare video/musica/film in inglese mi perdo.

Non so come spiegarlo, mi trovo a "tradurre" tutto quello che ascolto e non riesco a stare dietro al dialogo, mi stanco con molta facilità e causa vocabolario misero/abitudine all'ascolto mi perdo facile.

come già han detto la meglio sarebbe trovarsi a parlare per 1 mese solo in inglese a quel punto sicuramente migliorerei moltissimo.

dopo un mese di australia (apparte che cambiavo dialetto ogni 5gg mortacci loro) sembravo un uomo nuovo, sempre problemi di vocabolario ma almeno se dovevo tenere una discussione con qualcuno mi divertivo.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Non so come spiegarlo, mi trovo a "tradurre" tutto quello che ascolto e non riesco a stare dietro al dialogo, mi stanco con molta facilità e causa vocabolario misero/abitudine all'ascolto mi perdo facile.
    Migliori solo con la pratica, quindi continua a farlo.

Io ti consiglio intanto di tradurre un paio di righe di inglese al giorno, proprio ti metti lì e traduci la frase, e guardare 1/2 video al giorno in inglese (oltre a tutto quello che fai normalmente, tipo ascoltare musica o leggere news). Magari qualcosa di semplice, spezzoni di un qualche cartone animato ad esempio. A te più che un corso sulla grammatica servirebbe un corso che ti insegni a tenere un discorso in inglese e ti migliori il vocabolario. La seconda cosa puoi farla traducendo, sei costretto a cercare parole nuove ed a memorizzarle. Però la lingua non la devi più mollare, se non la usi tutti i giorni la perdi a meno di non essere arrivato al punto da usarla come fosse una lingua madre.

Quello che secondo me definisce il confine in cui una lingua non la dimentichi più è il momento in cui smetti di tradurre dall'italiano nella tua testa ed invece formuli pensieri e parole direttamente nell'altra lingua. Per me è stato così, ho usato l'inglese a tal punto da non avere più bisogno di pensare la frase in italiano e poi passarla in inglese. A volte ricordo come si dice qualcosa in inglese e non in italiano, ma non è qualcosa di propriamente positivo

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post

concordo con hadore, il meglio è farti un corso full immersion in Inghilterra. Non a Malta, non negli US, non a Milano/Roma, non a Dublino, non in Scozia. In Inghilterra.
    Negli US se resti nel nord est tipo Boston, l'inglese é buono.
    Suggerisco anche Canada (non il Quebec) Toronto, Vancouver in primis. Un inglese molto molto neutro e senza alcun particolare accento.

il tutto imho visto che abito qui.

NelloDominat's Avatar

se mi capita di ascoltare video/musica/film in inglese mi perdo.

Pratica e immersione nella lingua. il tradurre l'input e l'output ITA/ENG/ITA rallenta il processo di apprendimento. Guardati film, con dialoghi chiari, (non il film biografia di Hawking per intenderci) e solo con parole chiave cerca di capire il senso senza tradurre.

Quando comincerai a sognare in Inglese, capirai che sei sulla strada buona

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Grazie a tutti nuovamente.

avete da consigliarmi qualche serie tv con un inglese "giusto" per il mio intento?!?

se la serie tv è pure figa tanto meglio

era un idea con mia moglie di riguardarci GoT in lingua originale ma non so se fa al caso nostro.
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

io mi ero trovato bene con Friends, ma è vecchia... il fatto che tu l'abbia già vista e sappia cosa sta succedendo sicuramente aiuta la comprensione iniziale
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

si, se vedi qualcosa che già ricordi puoi capire di più e ti aiuta. Friends potrebbe essere un'idea, non troppo complicato e niente accenti particolari. I simpson potrebbe anche fare al caso tuo. Sarebbe ottimo imparare un po' dal british.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Grazie a tutti nuovamente.

avete da consigliarmi qualche serie tv con un inglese "giusto" per il mio intento?!?

se la serie tv è pure figa tanto meglio

era un idea con mia moglie di riguardarci GoT in lingua originale ma non so se fa al caso nostro.
    meglio le british series, sono piu comprensibili

per esempio beeing human oppure mistfit
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast