Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: Corsi di Lingua inglish

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Default Corsi di Lingua inglish

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Vabbè, mi hai convinto a prendere almeno un b2/first.
    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    domanda OT scusate

è da una vita che lo voglio fare ma devo trovare il tempo

quanto costano queste tipologie di corsi?
    quanto impegno richiedono?
    quali sono le strutture migliori alle quali rivolgersi?

volevo migliorare il mio livello di inglese e l'unica soluzione è un corso, o emigrare all'estero ovviamente

a comprensione e lettura non ho grossi problemi, scritto e parlato non utilizzandolo quasi mai vado in depressione QQ
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se fai un post apposito ti rispondo

zaider merda.

taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac

sopratutto zaider merda
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Trovati una straniera che non parla italiano, lo vedi se non ti viene lo stimolo a migliorare la lingua

Lieutenant Commander nortis's Avatar

l'unica che si troverebbe parlerebbe uno slang africano e gli farebbe spendere più di comperarsi il titolo B2 a Napule
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

questa estate mi ero informato nelle 3-4 scuole che c'erano in zona mia.
    Se vuoi prepararti per uno IELTS (che alla fine è quello più riconosciuto e ritenuto importante), le scuole non ti fanno fare corsi generali ma SOLO per quell'esame visto che è una cosa apparte. Devi prima che imparare l'inglese, imparare ad essere rapido. E' un test diverso da tutti gli altri e ti sparano sui 1000€ per corso + esame.
    Oppure ti cerchi alcune robe online (anche a pagamento a costo minore) e ti alleni da solo. L'esame in sè è prenotabile online, costa intorno ai 200+€ e ci sono vari sedi che lo fanno. Scegli la città e ti prenoti (solitamente sono ogni 1-2-3 mesi a seconda della città e ti conviene prenotare con largo anticipo).

Altrimenti cerchi un corso normale con diverse scuole (io ora sto seguendo con Direct English) le quali hanno una categorizzazione personale parificata a quella internazione (A-B-C 1/2) che spesso ti danno un attestato di partecipazione e poi puoi fare un test ulteriore. Si appoggiano a scuole come Cambirdge, Oxford ecc.. Non hanno un reale valore accademico (se vuoi iscriverti a phD o a liste di collocamento in australia/canada ti chiedono uno IELTS o simile) ma fanno CV.

Hador's Avatar

Quanto tempo e quanti soldi hai?
    Se hai tempo e soldi, fatti un corso di inglese full time in Inghilterra. Minimo minimo 3 settimane, meglio un paio di mesi. Il corso ti costa un 300 euro a settimana per 6 ore di lezione, poi ci devi mettere ovviamente un alloggio (ma di solito possono mandarti in famiglia). Questa è la cosa migliore da fare, uno investe di 2k euro ma resta il modo più veloce ed efficace. Ma è FONDAMENTALE che il corso te lo cerchi in UK, non dall'italia. Che la classe piena di italiani minchioni non serve a nulla.

Altrimenti la soluzione blanda è fare corso full time in italia, che costa comunque più di quello in uk ed è peggiore, e poi cercare di proseguire con insegnante privato.

Io ci sono passato/ci sto passando con la mia ragazza. Lei un anno fa non sapeva spiaccicar parola, ha fatto corso 40 ore intensivo al british (800 euro), livello A qualcosa. Secondo me non vale i soldi spesi. Poi ha fatto 1-2 incontri settimanali da 2 ore con una mia amica finlandese praticamente madrelingua per un po' di mesi, e secondo me è servito molto più del corso al british. Poi ha fatto 3 settimane di corso full time a sheffield dove sto ora. Lei non è portata e partiva da praticamente 0 (e a differenza nostra non ha un cazzo di vocabolario), ora è a un b1/2. Il corso in inghilterra ha fatto più di tutto il resto messo assieme.

Se hai un buon vocabolario, sacrifica un'estate e fatti un corso all'estero secondo me. Poi cerca di proseguire con insegnante privato. Ora noi stiamo guardando i corsi individuali via skype, c'è un sacco di roba in giro e pare molto meglio che andare al british council.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

ho fatto un bel po' di corsi di inglese...

concordo con hadore, il meglio è farti un corso full immersion in Inghilterra. Non a Malta, non negli US, non a Milano/Roma, non a Dublino, non in Scozia. In Inghilterra.
    Deve essere un corso organizzato da inglesi, non da qualcuno in Italia che ti spedisce in Inghilterra perchè ti troveresti la classe piena di italiani e il tuo inglese al ritorno sarebbe simile a "aho ragà, letze go to the andergraunde"...

Io mi ero trovato molto bene a Canterbury, al Christ Church College. Costa caro, ma vale la pena, ero l'unico italiano in classe e le lezioni erano di qualità. Per le 4 settimane che ho fatto la mia vita era il college, 6 ore di lezioni al giorno + 2 ore di compiti al giorno. Al WE gite con i compagni di classe.

In italia mi sono comunque trovato bene con i corsi del Cambridge Open School, li ho trovati migliori dei vari British Institute, Wall Street & similia (http://www.cambridge-open-school.it/)

spero ti possano essere utili.

p.s. alla peggio se sei in ristrettezza vai con Duolinguo e gg
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

Ah quello che ha fatto qua si chiama A plus, a sheffield. Lei era molto soddisfatta ed essendo la location non centrale ha il vantaggio di non costar tanto.

Ma unire l'utile al dilettevole ed intrufolarti alle lezioni/lettorati della facoltà di lingue della zona che sono pure piene di topa? ci butti quelle 4/6 ore a set e dopo qualche mese dai solo il test di certificazione. Diluisci nel tempo e poca spesa (solo il test).

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io ho seguito questo corso in italia www.speakyourmind.it;

le scuole ufficiali sono solo a verona, ci sono però altre scuole che adottano questo metodo anche se non sono ufficiali; devono cmq avere un certo standard di qualità per poterlo insegnare

è un metodo che funziona benissimo;

purtroppo anche il mio desiderio sarebbe fare una full immersion di 1 paio di mesi in inghilterra ma non mi è possibile, ho perso il treno anni fa e ora mi attacco al cazzo.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ma solo io ho imparato l'inglese al pub?

Io in Ts/vent su daoc usa

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

vi ringrazio tutti

le opzioni di "full immersion" non sono ahimè possibili...

non ho la possibilità di farmi 1 mese in inghilterra, son troppo vecchio

sarebbe la soluzione migliore ma non percorribile al momento.

cercavo un qualcosa di più facile, anche perchè il perfezionamento della lingua è un mio sfizio personale più che una necessità lavorativa.

mi piace viaggiare e mi piacerebbe migliorarmi per cultura personale diciamo

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    io ho seguito questo corso in italia www.speakyourmind.it;

le scuole ufficiali sono solo a verona, ci sono però altre scuole che adottano questo metodo anche se non sono ufficiali; devono cmq avere un certo standard di qualità per poterlo insegnare

è un metodo che funziona benissimo;

purtroppo anche il mio desiderio sarebbe fare una full immersion di 1 paio di mesi in inghilterra ma non mi è possibile, ho perso il treno anni fa e ora mi attacco al cazzo.
    thanks butto un occhio.

altri corsi sul territorio italico che funzionano ne avete?

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    questa opzione ci piace
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

immagino il tuo vocabolario allora

Quote Originally Posted by Drako View Post
    immagino il tuo vocabolario allora
    A giudicare dai tuoi video, il mio inglese e' meglio del tuo italiano

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

A giudicare dai tuoi video, il mio inglese e' meglio del tuo italiano
    hai vinto il thread.

io il mio inglese l'ho imparato in stagione a sharm.... a scuola facevo merda ma obbligato a parlare inglese per 6 mesi e poi successivamente in sardegna in villaggio internazionale per altri 5 mesi mi sono abituato..... poi ho trovato moglie straniera e mi son spostato qui in rep.ceca quindi.....

oramai faccio quasi piu' fatica a parlare italiano che inglese dato che anche a lavoro uso solo inglese e di amici italiani ne ho giusto 3 (qui e HS/WoW/Diablo e' dove leggo e parlo italiano )

quindi come consiglio.....se non puoi spendere soldi per corsi etc etc... fai pratica con qualcuno esci in posti dove ci sono stranieri e cerca di parlare inglese con loro (non so' se lucca sia proprio una citta' con tanti stranieri purtroppo)
    Last edited by Jiinn; 25th November 2014 at 16:23.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 1 of 4 1234 LastLast