Sentivo che se il prezzo del petrolio resta basso per ancora un anno la russia va veramente a rischio di fare default.
Sicuramente la situazione si sana prima, l'europa , la cina e molti altri perderebbero troppo.
non entro in merito della russia, ma di sicuro il prezzo del petrolio così basso sta danneggiando anche altri paesi, il Venezuela per esempio sta sucando molto, sto cazzo di shale oil oltre a inquinare come una bestia sta anchwe rompendo il mercato, spendessi meno almeno quando faccio il pieno puttana roland
no spe ragazzi non vi potete lamentare del petrolio che costa poco, eccheccazzo
Sul frakling ho letto opinioni contrastanti, a quel che ho capito non inquina tanto, il problema è l'enorme consumo di acqua. Da un punto di vista geopolitico in realtà è una cosa ottima perchè rende l'occidente più indipendente dal medio oriente e da nuove possibilità al sud america. Ho parlato (storia lunga) con un tizio che siede nel consiglio di amministrazione della YPF argentina (che è pubblica) e ha detto che per loro ha un potenziale enorme e che i problemi di inquinamento dipendono molto dalla location. Negli stati uniti in alcuni posti lo hanno fatto vicino al suolo e dove sopra c'erano paesi e ranch, in argentina lui diceva che la profondità è molto maggiore e sopra ci sono tipo 1000 km di deserto. Come sempre vatti a fidare, però non è che i pozzi in medio oriente siano proprio green economy![]()
hdr.
bnet profile
No ma mica mi lamento , mi lamento del prezzo gasolio che non scende e del fatto che il shale sembra inquinare come una bestia
Mhhh il buon Putin devo dire che mi mancava nella lista delle minchiate
Ricordo che oltre il 65% che abbiamo sul costo finale della benzina e derivati sono tasse *_*.
Cmq al momento stanno giocando duro a chi schioppa prima ad avere questa situazione.
Tra l'altro giusto oggi pomeriggio hanno confermato le sanzioni alla Russia , quindi avremo di che divertirci.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
a leggere certe robe mi vien da ridere...vedere la Russia in default è come vedere una persona onesta a montecitorio...impossibile
abbiam voluto applicare le sanzioni alla Russia come è stato fatto per i 4 beduini dell'iran, iraq o cuba quando la Russia è uno dei maggiori stati in cui facciamo export, tra l'altro se non lo sapete, sanzioni inutili in quanto ora la merce passa prima dalla bielorussia e poi passa in russia visto che hanno la customs union...
forse non si rendono conto che è l'europa che ha bisogno della russia non il contrario...meh..
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
In italia ci sono anche le accise, che sono applicate sulla quantita non sul prezzo.
Adesso nn mi ricordo quanto pesano sul prezzo al litro ma sono imposte che se ne fregano dei cali
Così tanto per far capire cose succede a chi consiglia di cambiare moneta e cominciare a svalutare
http://www.borsaitaliana.it/borsa/no...744361876.html
Prima +25% e ora bloccata proprio la vendita dell'iPhone
Vogliono proprio i forconi in piazza![]()