nei mazzi senza hard removal ci sta sempre bene almeno un silence, anche 2.
nei mazzi senza hard removal ci sta sempre bene almeno un silence, anche 2.
Mi hanno anticipato :P
Silence, sopratutto dopo GvG, è diventato un effetto parecchio forte. Purtroppo al momento non ci sono carte con Silence neutrali che siano buone anche di per se, ma un Gufo o due non si negano a nessuno :P Se giochi Druido, 2 Keeper of the Grove sono un autoinclude.
Ultimamente sto pensando anche io di includere nei miei mazzi almeno un gufo o l'altro silencer neutrale, gioco come main il priest e tutto ciò che non ha attacco 4 lo rimuovo ma un silenzio (soprattutto per il prete visto che costa zero) ci sta sempre, c'è da capire cosa sacrificare però.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
Io ho iniziato da poco (meno di 1 settimana).
Sarei interessato e seguirò il post ma al momento non mi "iscrivo", credo di non possedere più di 2-3 carte di quelle che ho visto nel primo video xD
A tal proposito, considerando che NON voglio spendere 1 solo euro per questo gioco (mi sembra abbastanza casual), come mi consigliate di "crescere"? comprare ogni volta mazzi da 100 gold e sperare di sculare con le carte? non ci si mette una vita? xD
Prima di buttarti in arena ti consiglerei di guardare un po di video, anche perche l'arena ha delle differenze sostanziali dal constructed. Se riesci a fare in media almeno 4 win in Arena, conviene (4win garantiscono 50g oltre al pacchetto). Se invece ti accoergi di essere sempre sotto, convengono i pacchetti (tieni conto poi che arena da solo pacchi gvg). L'ideale è arrivare a 7 win di media per avere in linea di massima run infinite (7win dovrebbero garantire 150g oltre al pacchetto)
A costo di risultare ripetitivo, per imparare le basi dell'arena uno degli streamer piu indicati è Trump, sopratutto sul suo canale youtube c'e' una playlist chiamata iDraft con un sacco di spiegazioni utili. Inutile dire che le carte gvg hanno stravolto tutto, ma le regole di base rimangono quelle.
erano pure 2 ore che seguivamo/facevamo match asd
ma tipo uno sceglie una classe e mazzo fisso e ci deve fare tutto il torneo o può cambiare?
Non ho seguito, ma in genere i formati più popolari sono 2:
1) Ciascuno presenta 4 mazzi; l'avversario ne banna uno "a scatola chiusa" (senza sapere quali carte ci sono dentro insomma, ma sapendo la classe); best of 3 con i mazzi rimasti.
2) Ciascuno presenta 3 mazzi e deve scegliere cosa giocare nei primi 3, senza sapere però cosa ha scelto l'avversario per quel determinato game.
In entrambi i casi i mazzi si presentano all'admin all'inizio e non si possono cambiare durante il torneo. Non so però se qui si vuole usare un formato diverso![]()