Page 17 of 21 FirstFirst ... 7131415161718192021 LastLast
Results 241 to 255 of 310

Thread: [PC/PS3/XBOX 360] Dark Souls 2

McWoT. McLove.'s Avatar

info sparse
    - pyromanzia si uppa senza prequisiti qualunque classe sei e' un aiuto per pullare e per fare un danno iniziale chiaramente devi migliorare la fiamma col tempo ed anche avere qualche altro incantesimo oltre la normale prima fireball
    - arco e frecce che avvelenano sono un must per le situazioni difficili di tgt ranged difficili da raggiungere, vai in los spari e ti copri nel frattempo il veleno fa i suoi danni. in molti casi devi passare da corridoi o spazi dove ci sono tot nemici e sopra arceri o maghi che se non sistemi prima di affrontare i nemici sotto semplicemente ti rompono il culo, ecco in tali casi pulire prima con l'arco+poison arrows e' ottima strategia.
    - faith va bene per le cure e per qualche altro trick: la lancia ora (cioe rispetto al lancio del gioco e quando ho finito di giocarlo a luglio circa no so se ci sono state altre patch) e' stata nerfatissima sia come danno che come quantita' prima era decisamente op e con faith alta e la lancia facevi di tutto molto facilmente.
    - per le armature cosi come per le armi devi vedere la progressione facendole salire di livello google e' tuo amico.
    - hai notato che maggiore e' il peso delle armature meno sei veloce a fare la capriola? ci sono step di velocita a 25% a 50% ed a 75% di quanto puoi portare. Sopratutto nei primi gameplay in alcuni casi avere una protezione maggiore se puoi usare lo scudo (tieni conto che alcuni scudi sono meglio epr attacchi magici come fuoco altri per quelli fisici) e' indicato ma su colpi che ti oneshottano allora la capriola ed alzarsi in fretta per muoversi o attaccare e' meglio, quindi non pensare che se fai la testuggine di avere vita piu facile in molti casi praticamente ti nerfi specie su alcuni boss che vanno sullo oneshot/bishot: in tali casi il trucco e' non prendere proprio colpi , ne pararli ne prendere meno danno ergo ti serve essere veloce nn protetto. Quindi, in molti casi un armatura più leggera che guadagna difesa uppandola dal crafter e' meglio di quella con gia tot difesa ma pesantissima e che ti nerfa troppo la mobilita'/capriola inoltre in relazione a cosa devi fare a volte e meglio piu che avere protezione fisica avere protezione magica. Insomma non pensare che l'ultima armor che vedi sia in genere la migliore come molti dei giochilli recenti, ognuna ha pregi e difetti in relazione alla spec ed al content che devi affrontare.
    - per molte armi, le migliori in genere devi avere sia str che dex, in alcuni casi anche int o faith. Anche per le armi devi vedere come scalano quando le migliori ed in che modo le migliori (quindi vedi come migliora il bonus sulla stats, chiaramente ogni arma ha oltre al danno un reach piu o meno lungo ed anche una velocita d'attacco sua ad esempio una delle migliori all around e la marakumo uppata che e' curved great e ti serve sia dex che str inoltre contro alcuni nemici avere il frontload di una arma a 2 mani e meglio 8anche per los tagger ed il poise break) contro altri avere la velocita di una katana o una qualunque spada dex e' infinitamente meglio, anche qui dipende da come giochi e dai tipo di content
    - non trascurare la stamina meno ne hai meno attacchi inoltre ogni blocco ti leva stamina, con lo scudo su si rigenera lentissima, se ne hai poca rischi di bloccare e poi non averne abbastanza per contrattaccare o ancora peggio finire la stamina non poter bloccare ed entrare in stagger (prendi piu danno)
    - altro trick generico aggira i nemici, se possibile, e colpisci da dietro per il backstab oltre al gran danno spesso il nemico cade a terra e puoi approfittare di qualche colpo gratis mentre si rialza.

questo sito, ma ce ne sono tanti, ti aiuta a capire la progressione del gear
    http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Weapons
    Last edited by McLove.; 4th January 2015 at 00:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Grazie dei consigli, utilissimi.
    Il discorso armour l'avevo capito, ho portato a 20 la stat che aumenta il peso per quello, pero' in effetti e' meglio un'armour con un po' meno difesa e molta mobilita', ti permette di fare entrambe le cose(il set salcazzocosa e' in effetti pesantissimo e anche con la stat per il peso - che mo non ricordo come si chiama - sono al 70% di load). Farmero' anime per farmi l'armatura del cavaliere d'elite che e' in effetti leggerissima rispetto a quella che ho ora.
    Come arma puntando su faith e guardando su internet ho visto che c'e' una lancia che fa danno fulmine, puntavo a quella (senza in effetti manco sapere dove la trovero' ).
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

l'unico consiglio che ti do e' di leggere molto e sopratutto provare ad esempio le lance hanno buon reach in linea ma praticamente inesistente come swingata anche ai lati (che in alcuni casi ti e' utile per colpire piu tgt alla volta o se non sei perfettamente frontale) inoltre non fa quasi mai stagger
    le spear sono le uniche armi che ti permette di colpire con lo scudo alzato, ma questo lo paghi in termini di danno ed ovviamente e' inutile in quelle situaizoni in cui più che bloccare devi semplicemente non prendere colpi scudo o non scudo

tieni conto che cmq puoi enchantare lighting altre armi e che lightin scala con faith, infatti la mia marakumo su un pg dex/str/faith era lighting, ma tieni conto che cmq userai diverse armi e la loro efficacia varia in relazione alle tue stats ed anche a come le uppi/enchanti, per quanto poi solo alcune le boosti al massimo.

cmq divertitici, bestemmiaci a modo e poi godi ludicamente quando riesci a superare content ostico perche hai tra le mani uno dei migliori giochi, insieme al primo(forse un po di piu' il primo che era piu tosto), degli ultimi anni, e fanculo ai bambini nutellosi che gli vengono i complessi se crepano in un videogame ed al cover nei muretti che fa salire gli hp!
    Last edited by McLove.; 4th January 2015 at 02:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

ho iniziato subito bestemmiando, dopo la prima zona da manjula sono andato diretto alla torre di heide e il primo ciccione mi ha salutato con una roncolata sulle gengive che mi ha tolto il 75% della vita
    son scappato senza manco prendere il falo'
    Dopo il primo boss (l'ultimo gigante) mi son detto: meh, sarebbe difficile sto gioco?sto boss e' na cagata. Poi ho trovato il persecutore e il vecchio cacciatore di draghi. Ho preso il calendario, ho nominato tutti i santi dal primo gennaio al 31 dicembre e me li sono fatti. Morendo e morendo fanculo a sto gioco
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

spero tu abbia calendari di riserva allora

Lieutenant Tibù's Avatar

considera che il cacciatore di draghi è tra i più semplici del gioco
    @i vari DLC qualcuno li ha provati? ne vale la pena? (se mi mettono un boss finale come Manos del dlc di dks1 evito )
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Hador's Avatar

io non sono un hardcore player e sempre usato build full melee forza. A parte qualche bestemmia solita (i due cazzo di stronzi, non mi ricordo come si chiamano, i bossi assieme) appena uno ci prende la mano non è così difficile secondo me.

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

allora per Tibu : i dlc sono tutti carini, soprattutto il 2ndo ha 2 boss fight molto belli.
    X Crescent: cre in pve la scelta migliore/piu versatile è quella di un ibrido melee/hexer, gli hex sono la scuola magica con il miglior rapporto use/danno, inoltre puoi abbinarci diverse armi che scalano con dark. Per il danno hex scala con la piu bassa tra int e faith e si softcappa a 30int 30faith (percui se alzi queste 2 potrai usare anche qualche miracolo di cura). Ovviamente per usare spell devi alzare anche un po attunement per sbloccare i vari spellsloth, devi scegliere te quanti te ne servono, diciamo che in linea di massima ne 4 sloth ti bastano, mettendoci 1 dark weapon (hex che buffa arma e scala con int+faith), 2 dark orb (hex che fanno danno con molti use ciascuno, li casti con un bastone o con alcuni altri catalizzatori particolari), 1 heal o un'altro hex random. Come arma devi scegliere quella con cui ti trovi meglio, ce ne sono alcune che scalano con danno faith/int/hex/pyro, altre normali che puoi infondere aggiungendogli uno di questi danni ecc... Ovviamente se fai una build ibrida melee/caster a meno di essere liv molto alto non hai i punti per alzare anche str/dex a 40/40 (il softcap), percui devi scegliere un'arma che scali con soltanto 1 delle 2 o con magari danno hex. Ad esempio un'arma molto buona è la bandit axe che scala solo con str. Oppure la Crypt Blacksword per una build hex che scala con strn e dark dmg e richiede poca dex per usarla, ma questa la puoi prendere soltanto killando un boss in ng+ o usando un ascetic al suo falo, quindi devi riuscirci.
    In ogni caso è un gioco che nn puoi capire al 100% in un giro, devi per forza rigiocarlo almeno 2-3 volte per capire la build che ti si addice meglio e l'equip che piu ti piace. Al primo giro giocatelo come riesci, ma tieni conto che nel primo playtrough, in pve, giocare una build capace di castare qualche spell ti da un vantaggio enorme.
    Ultimo consiglio, usare uno scudo con 100% riduzione danno fisico ti semplifica di tantissimo il gioco.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ho letto che ad aprile esce una "nuova" versione in HD di Dark Souls II.
    Chi ha la vecchia non dovrebbe avere gli stessi improvement ( pratica odiosa già applicata a titoli come Metro...)

Io che non ho mai giocato uno dei titoli di From Software vorrei cominciare con questo, nell'edizione nuova a questo punto.

Va bene se parto dal II direttamente o mi devo spippare anche il primo? Non ho moltissimo tempo da dedicarci su dato il mare di roba che già c'è e che sta per uscire. Inoltre sono più incline agli rpg dove il focus è su storia/personaggi/lore rispetto al sistema di combat. Per esempio qualcosa alla Pillars of Ethernity o Dragon Age. Tuttavia vorrei provare almeno un titolo della serie "DS" in attesa di un eventuale futuro acquisto di PS4 + Bloodborne.

Piattaforma pc (steam) + pad 360. Da quanto ho capito, DS II pare più "friendly" (passatemi il termine...) in alcune cose rispetto al predecessore; anche per questo lo reputo quello papabile.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Non sapevo di questa nuova edizione, speravo in una Prepare to Die edition come fu per il primo. Chiedo perchè anche io ho aspettato a prenderlo e volevo cogliere il momento migliore.

BTW da quel che so puoi tranquillamente giocare il 2 senza aver giocato l'1, sono due storie diverse.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

la nuova versione è questa:

http://multiplayer.it/notizie/141209...-xbox-one.html

le implementazioni grafiche dovrebbero essere contenute in una grossa patch scaricabile per chi ha il "vecchio" DS2.

edit. per inziare io consiglio sempre il DS1, visto che al 2 hanno portato dei miglioramenti al combat gicoare in un secondo momento il primo secondo me risulta piu' scomodo.
    se pensi che ti possa prendere parti dal 1, se è una toccata e fuga parti pure dal 2

per la difficoltà secondo me non c'è differenza, forse qualche boss fight. entrambi se non c'hai mai giocato ti faranno bestemmiare il giusto
    Last edited by Airpana; 26th March 2015 at 14:37.
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Io ho la Prepare to Die edition del primo, ma in cosa differisce dal vanilla?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Io ho la Prepare to Die edition del primo, ma in cosa differisce dal vanilla?
    per pc e' uscita solo la prepare to die edition rispetto alla vanilla uscita per console ha alcuni bosss, nemici, equip differente.

questo e' quello che ha in piu' e' scritto nelle note del prodotto proprio su steam, alcune cose per console si prendevano via dlc

Nuovi boss: il Drago Nero, il Guardiano del Santuario, Artorias dell'Abisso e altri ancora;
    Arena e servizio di ricerca partite online PVP: individuazione rapida dei giocatori per disputare partite 1 contro 1, 2 contro 2 e per 4 giocatori tutti contro tutti;
    Nuove aree: la città di Oolacile, il Santuario di Oolacile, il Bosco Reale, la Prova di Coraggio (il luogo ideale in cui prepararsi alle battaglie PVP online) e molte altre ancora;
    Nuovi nemici: spaventapasseri di legno, prigionieri incatenati, cavalieri di pietra e altri ancora;
    Nuovi PNG: Gough Occhio di Falco, Elizabeth la custode del santuario e molti altri;
    Nuove armi e armature: utilizza le armi dei nuovi boss, nemici e PNG.
    andando a dark soul 2

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non sapevo di questa nuova edizione, speravo in una Prepare to Die edition come fu per il primo. Chiedo perchè anche io ho aspettato a prenderlo e volevo cogliere il momento migliore.

BTW da quel che so puoi tranquillamente giocare il 2 senza aver giocato l'1, sono due storie diverse.
    Dark Souls II: Scholar of the First Sin che e' stato rilasciato il 5 febbraio e' esattamente come una prepare to die edition nel senso che ha gia all interno tutti i 3 DLC packs - Crown of the Sunken King, Crown of the Old Iron King, e Crown of the ivory King

pero' contestualmente

All versions of the game will include the following features (Existing Dark Souls II owners will receive a patch to implement these elements):

Additional NPCs added for an enhanced story experience.
    Parameter adjustments for improved game balance.
    Augmented item descriptions.
    Improved online matchmaking functionality.
    Xbox One, PS4, and DirectX 11 versions of the game will include the following features (in addition to those listed above):

Additional upgrades to graphics, sound, performance.
    Increase in maximum online players in single session (6 total).
    quindi la versione di circa 2 mesi fa non e' altro che come la prepare to die del primo , e la versione con gia' tutti i dlc
    chi ha la versione vecchia se compra i dlc a parte o il season pass ha la stessa cosa, la scelta e' quindi se vuoi i dcl subito, nn te ne fotte nulla, o li vuoi comprare a parte dopo.

infine su quale giocare per primo, sono slegati ma consiglio di iniziare dal primo che probabilmente forse e' anche un pelo meglio.
    Last edited by McLove.; 26th March 2015 at 15:15.

Hador's Avatar

io li ho giocati a distanza ravvicinata, il secondo inizialmente mi piaceva di meno, ma da metà in poi mi sta piacendo più del primo. Ad ogni modo è lo stesso identico gioco con mappe diverse.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io li ho giocati a distanza ravvicinata, il secondo inizialmente mi piaceva di meno, ma da metà in poi mi sta piacendo più del primo. Ad ogni modo è lo stesso identico gioco con mappe diverse.
    i gusti sono gusti ovviamente ed e' vero che tutto sommato il gioco e' lo stesso.
    ovviamente giocare il secondo dopo avere finito il primo lo rende più facile perché già si e' consapevoli della dinamiche del gioco ed anche su cosa orientarsi per build /craft e salcazzi.

pero proprio per le mappe quelle del primo per me sono meglio studiate proprio per il discorso delle shortcut che devi creare dopo avere superato una zona, alla metroidvania per intenderci, per arrivarci nuovamente in modo piu' veloce cosa che poi si nota anche di più per il fatto che nel primo gioco se non molto molto avanti, cioe' fino a che non hai il Lordvessel non puoi teletrasportarti tra i falò, mentre nel secondo invece ti teletrasporti da subito.
    Quindi il primo il gioco secondo me e' decisamente piu' difficile proprio per struttura delle mappe e shortcut, cosa che non e' il secondo, dove raggiunto un falo sblocchi quella zona.
    Per questo per me proprio come approccio al gioco il primo e' superiore, ovviamente non cambia il gioco dal giorno alla notte ma e' una differenza abbastanza marcata e tutto sommato preferisco la prima che il jumpare tra falo senza problemi.
    Last edited by McLove.; 26th March 2015 at 15:40.

Page 17 of 21 FirstFirst ... 7131415161718192021 LastLast