info sparse
- pyromanzia si uppa senza prequisiti qualunque classe sei e' un aiuto per pullare e per fare un danno iniziale chiaramente devi migliorare la fiamma col tempo ed anche avere qualche altro incantesimo oltre la normale prima fireball
- arco e frecce che avvelenano sono un must per le situazioni difficili di tgt ranged difficili da raggiungere, vai in los spari e ti copri nel frattempo il veleno fa i suoi danni. in molti casi devi passare da corridoi o spazi dove ci sono tot nemici e sopra arceri o maghi che se non sistemi prima di affrontare i nemici sotto semplicemente ti rompono il culo, ecco in tali casi pulire prima con l'arco+poison arrows e' ottima strategia.
- faith va bene per le cure e per qualche altro trick: la lancia ora (cioe rispetto al lancio del gioco e quando ho finito di giocarlo a luglio circa no so se ci sono state altre patch) e' stata nerfatissima sia come danno che come quantita' prima era decisamente op e con faith alta e la lancia facevi di tutto molto facilmente.
- per le armature cosi come per le armi devi vedere la progressione facendole salire di livello google e' tuo amico.
- hai notato che maggiore e' il peso delle armature meno sei veloce a fare la capriola? ci sono step di velocita a 25% a 50% ed a 75% di quanto puoi portare. Sopratutto nei primi gameplay in alcuni casi avere una protezione maggiore se puoi usare lo scudo (tieni conto che alcuni scudi sono meglio epr attacchi magici come fuoco altri per quelli fisici) e' indicato ma su colpi che ti oneshottano allora la capriola ed alzarsi in fretta per muoversi o attaccare e' meglio, quindi non pensare che se fai la testuggine di avere vita piu facile in molti casi praticamente ti nerfi specie su alcuni boss che vanno sullo oneshot/bishot: in tali casi il trucco e' non prendere proprio colpi , ne pararli ne prendere meno danno ergo ti serve essere veloce nn protetto. Quindi, in molti casi un armatura più leggera che guadagna difesa uppandola dal crafter e' meglio di quella con gia tot difesa ma pesantissima e che ti nerfa troppo la mobilita'/capriola inoltre in relazione a cosa devi fare a volte e meglio piu che avere protezione fisica avere protezione magica. Insomma non pensare che l'ultima armor che vedi sia in genere la migliore come molti dei giochilli recenti, ognuna ha pregi e difetti in relazione alla spec ed al content che devi affrontare.
- per molte armi, le migliori in genere devi avere sia str che dex, in alcuni casi anche int o faith. Anche per le armi devi vedere come scalano quando le migliori ed in che modo le migliori (quindi vedi come migliora il bonus sulla stats, chiaramente ogni arma ha oltre al danno un reach piu o meno lungo ed anche una velocita d'attacco sua ad esempio una delle migliori all around e la marakumo uppata che e' curved great e ti serve sia dex che str inoltre contro alcuni nemici avere il frontload di una arma a 2 mani e meglio 8anche per los tagger ed il poise break) contro altri avere la velocita di una katana o una qualunque spada dex e' infinitamente meglio, anche qui dipende da come giochi e dai tipo di content
- non trascurare la stamina meno ne hai meno attacchi inoltre ogni blocco ti leva stamina, con lo scudo su si rigenera lentissima, se ne hai poca rischi di bloccare e poi non averne abbastanza per contrattaccare o ancora peggio finire la stamina non poter bloccare ed entrare in stagger (prendi piu danno)
- altro trick generico aggira i nemici, se possibile, e colpisci da dietro per il backstab oltre al gran danno spesso il nemico cade a terra e puoi approfittare di qualche colpo gratis mentre si rialza.
questo sito, ma ce ne sono tanti, ti aiuta a capire la progressione del gear
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Weapons