Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 158

Thread: NFL: Playoffs -> Super Bowl XLIX

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Mc io ho sentito l'arbitro annunciare Pass Interference, poi hanno cambiato idea per qualche motivo:
    http://sports.yahoo.com/blogs/nfl-sh...003739926.html
    qua si sente chiaramente nel video circa dal secondo 30.

Il face mask per me non l'hanno visto altrimenti ci sarebbe stato doppio flag con conseguente annullamento di penalita opposte.
    ma guarda che un arbitro abbia visto l'interference non lo negavo e' palese per la chiamata e per la flag, io indicavo che nei fatti a prescidere dalla chiamata di uno dei refree poi corretta dagli altri non fosse intrerference e non ne hanno fischiati di molto peggiori anche in questi stessi playoff, quindi iutile andare a fare le drama queen indicavo inoltre che ci fosse stato ben prima il face mask

Anche nel report di espn si indica chi sia statoa tirare la flag cioe'

Lee Dyer initially called for pass interference. Head linesman Jerry Bergman then convinced the group that the contact was "minimal" and "didn't warrant pass interference."

allora il capo arbitro ha tagliato la testa al toro cioe il face guarding

Morelli referred to it as "face guarding," which is playing pass defense with the back to the quarterback and blocking vision of the ball. It is legal in the NFL.

cioe in buona sostanza e' mettere il proprio corpo per non fare raggiungere la palla/farla vedere al ricevitore ed infatti la palla arriva sulla schiena di Hitchens, quella palla a prescidere dal contatto non era ricevibile da pettigrew e l'ostruzione con il corpo e' regolare.

questo gia fa capire che a) non era un pass interference grosso come una casa: ma visto da un arbitro che ha tiratola flag, un altro l'ha visto minimo al punto da essere irrilevante e non configurare interference ed il capo arbitro come tutto regolare e rientrante nella face guard b) che del face mask non ne abbiano visto un cazzo e forse era la cosa più palese ed anche piu grave Hitchens mette le mani sul braccio di petttigrew per farla staccare dalla sua mask per non rimetterci il collo.

a prescindere dal tifo, e considerando che detroit ha perso la partita per altro come non giocare il successivo 4 ed 1 e poi fare un punt da 10 yard, laddove i dallas ti hanno giocato anche un 4 e 6 per vincere,
    io non penso che fosse un interference e cmq era viziata dal face mask (la tiratina di maglietta non e' illegal contact perche credo avvenga proprio entro le 5 yard della scrimmage e cmq non integrerebbe l' Horse-collar tackle, al massimo se vista e se avesse limitato pettigrew era un holding

@zio i dallas sono la squadra piu tifata degli usa. Esattamente come la juve chi non la tifa la odia non e' solo jerry Jones
    Last edited by McLove.; 5th January 2015 at 22:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

Mc l interference era perche l ha trat tenuto per la maglietta prima del face mask. E la era illegal use of hands= 5 yards penalty, automatic 1st down. Sticazzi del drama eh ho riportato un fatto che ha inciso sull andamebto della gara, che poi Detroit l abbia buttata è' un altro discorso.
    Last edited by Zi Piè; 6th January 2015 at 00:57.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Mc l interference era perche l ha trat tenuto per la maglietta prima del face mask. E la era illegal use of hands= 5 yards penalty, automatic 1st down. Sticazzi del drama eh ho riportato un fatto che ha inciso sull andamebto della gara, che poi Detroit l abbia buttata è' un altro discorso.
    afferrare la maglietta al di fuori dell Horse-collar tackle e' holding che in caso di holding difensivo e 5 yard e first down, non cambia l'antifona ma prima era contatto illegale poi illegal use of hands, dilla giusta e'holding che entro 5 yrds dalla linea di scrimmage non e' fallo, che non vuol dire che si puo tenere la maglia ma che gli arbitri entro quelle 5 yard di fatto se ne fottono ci badano molto poco ai contatti infatti sulla linea fanno di tutto.

di contro c'e' da dire che non e' che hitchens lo ritardi piu di tanto non e' cosi evidente nel senso che pettigrew non e' di fatto rallentato per quanto a termini di regolamento non si deve fare ovviamente, di contro pettigrew fa facemask e l'holding era era molto meno visibile del face mask che sembra che venga quasi ignorato per hype e whine ed hater.

tra l'altro perdona la saccenza sulle regole: il gioco sull holdin non si interrompe mica, non si fischia il fallo , l'azione sarebbe cmq continuata -> pettigrew fa facemask, quindi alla flag dell holding per terra si sarebbe aggiunta quella del facemask: le due penalità una di dallas ed una di detroit si sarebbero annullate come evidenziava kat e non sarebbe cambiato nulla.

ma ragioniamo per assurdo metti caso il face mask non ci fosse nemmeno stato o non visto: fischiare l'holding cambiava la partita? o anche il pass interference che non c'era? stando alle statistiche che indichi tu con il tuo link no.

Is it the primary reason the Cowboys won and the Lions lost? No. The decision reduced the Lions' win probability at that point from 78 percent to a still-healthy 66 percent
    ergo avevano ancora 2/3 di possibilità di vincere ed 1/3 dallas, possibilita che detroit ha decisamente buttato nel cesso, si parla tanto di sta azione viziata da tutte e due le squadre con due falli eccetto il tanto discusso pass interference ma del punt di 10 ridicole yard che un bambino delle elmentari ti fa più lungo nn si parla, ovviamente.

al di la delle stats di cui sono malati gli americani e che lasciano il tempo che trovano all atto pratico io non direi: detroit era a 20 punti dal secondo quarto totalmente in bambola nel momento di quella azione da 23 minuti di gioco effettivo cioe dalla prima azione dopo l'halftime che ha portato all' intercetto, e dallas aveva praticamente recuperato tutti i punti di svantaggio 3 drive: 2 td ed un fg
    Nel second half detroit non e' scesa proprio in campo mentre dallas e' entrata determinata ed incazzata, ha rischiato.... la offensive line ha retto meglio del disastro del first half, romo ha tirato fuori dal cappello un po di big play nonostante i continui sacks e l'ottima copertura dei cornerback di detroit, e la pressione (4th e 6 chiuso in modo fenomenale dopo avere evitato un sack che ha ribaltato la partita) ed hanno vinto con l'aggravante di dare ancora speranza a detroit con il doppio fumble che se il pirla di Lawrence si inginocchiava la partita finiva li perche mancavano 1:50 dopo il two minutes warning palla in mano ed un solo To di detroit

fine dei discorsi.

cmq sticazzi
    Last edited by McLove.; 6th January 2015 at 01:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

Per me il Face Mask non l hanno proprio visto, e neanche il Jersey pull, certe volte si fanno condizionare dall ambiente. Cmq non e' vero che se ne fottono di quello che succede nelle prime 5 yards, dipende da quello che succede, puoi toccare il WR/TE ma non trattenerlo. Cmq non capisco il perche; non hanno usato gil arbitri diversi e non gruppi che arvitrano sempre insieme. Lo so che quando ci sono due falli uno per parte si annullano e quello che succede nel campo, int/null o altro rimane valido, io pensavo avessero fischiato la trattenuta e poi avessero cambiato idea. Se hai seguito la diretta e' stato un mezzo pasticcio.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Per me il Face Mask non l hanno proprio visto, e neanche il Jersey pull, certe volte si fanno condizionare dall ambiente. Cmq non e' vero che se ne fottono di quello che succede nelle prime 5 yards, dipende da quello che succede, puoi toccare il WR/TE ma non trattenerlo. Cmq non capisco il perche; non hanno usato gil arbitri diversi e non gruppi che arvitrano sempre insieme. Lo so che quando ci sono due falli uno per parte si annullano e quello che succede nel campo, int/null o altro rimane valido, io pensavo avessero fischiato la trattenuta e poi avessero cambiato idea. Se hai seguito la diretta e' stato un mezzo pasticcio.
    ma si dalla diretta l'holding e il face mask nemmeno si vedevano, l'holding si vede con li' nquadratura da dietro il face mask con la reverse

tra l'altro con l'inquadratura tradizionale sembra che hitchens travolga proprio pettigrew, di fatto uno tira la maglia all inizio l'altro gli afferra la mask e lo sbilancia in avanti e poi tutte e due cadono a terra tra l'altro
    ripeto non e' per tifo si vede dalle immagini e' pettigrew che si tira giu Hitchens afferrandosi alla spalla

io piu lo rivedo e piu quello non e' interference ma proprio face guard

Last edited by McLove.; 6th January 2015 at 02:10.

Lieutenant

Poi considerate che gli arbitri non avendo usato il replay, hanno dovuto giudicare a velocita normale, non in super slow-mo con n inquadrature diverse.

Cmq la ricostruzione e' quella indicata in precedenza, l'unica cosa strana che ci vedo e' aver annunciato la penalita prima di discuterne con tutti gli arbitri, spiegabile dal fatto che le crew arbitrali sono rimescolate nei playoff e il capo avra fatto un po di confusione.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

4 azioni e i Patriots recuperano almeno 7 punti..
    Last edited by Mellen; 11th January 2015 at 00:17.

Zi Piè's Avatar

Se NE non porta pressione Sulla offensive line dei Ravens non ce' partita.

Zi Piè's Avatar

Mamma Mia, uno dei PO più intensi che Abbia guardato negli ultima 5 anni.
    Come detto prima Flacco era troppo a duo agio, con in po' di pressione tutto possono sbagliare, domani super domenica con altri due PO e intanto Seahawks vs Panthers è iniziatA!! I love football !!!

Lieutenant

Stupenda la partita fra New England e Baltimore.
    La seconda volta che i Patriots erano sotto di 14 li avevo dati per spacciati, anche per come stava giocando Flacco.
    Invece sono riusciti a rimontare e il quarto periodo e' stato entusiasmante.

Molto piu scontata l'altra gara, Seattle e' stata in controllo e non ha mai rischiato di perderla secondo me.
    La difesa aveva concesso solo 10 punti prima del touchdown in garbage time, ha recuperato palloni, segnato punti e in generale dominato la partita.
    Poi Wilson sui terzi down riesce sempre a inventarsi qualcosa e chissa come a convertire anche le situazioni piu difficili.

grandi i Patriots!
    Comunque, come ha detto Zio, serviva pressione.
    La linea di difesa di NE aveva concesso troppo.

Dall'altra parte comunque non ho visto una perfetta gestione dell'attacco ma tanti big play che han spezzato la partita.

Seattle nel momento in cui ha stretto le maglie e si è messa ad attaccare seriamente ha preso il volo.

Bellissime partite. Non vedevo match interi da secoli e me li sono goduti entrambi.

McWoT. McLove.'s Avatar

bella partita per quanto riguarda le emozioni e la rimonta, stupendo il gioco brady - Edelman - amendola ma al netto dei meriti dei Ravens ho visto i Pats tutt'altro che una corazzata per quanto credo che arriveranno al titolo afc (assurdo tra l'altro che i pats abbiano fatto solo 15 yard di rush credo sia il minimo storico in una partita di Playoffs)

Sinceramente lato nfc Seattle e Gb mi sembrano molto piu' solide per il Bowl per quanto come sempre partita secca non si puo' mai sapere.

alle 19 dallas@gb sara una spremuta di sangue molto piu forti i packers e non lo dico per scaramazia, sara cmq una partita tra la squadra più forte in trasferta quest anno (8-0 cowboys) e la squadra piu forte in casa (8-0 packers), chiaramente una delle due continuerà con il record ed ad onor del vero penso proprio che saranno I Packers

l'altra partita nemmeno so se la vedo denver e indianapolis sono due squadre che storicamente mi stanno sui coglioni con il bonus (rectius malus) che Manning lo detesto. I broncos hanno gia battuto i colts 31- 24 nella week 1 ma i Po sono roba a parte.
    Last edited by McLove.; 11th January 2015 at 16:09.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bella partita per quanto riguarda le emozioni e la rimonta, stupendo il gioco brady - Edelman - amendola ma al netto dei meriti dei Ravens ho visto i Pats tutt'altro che una corazzata per quanto credo che arriveranno al titolo afc (assurdo tra l'altro che i pats abbiano fatto solo 15 yard di rush credo sia il minimo storico in una partita di Playoffs)

Sinceramente lato nfc Seattle e Gb mi sembrano molto piu' solide per il Bowl per quanto come sempre partita secca non si puo' mai sapere.

alle 19 dallas@gb sara una spremuta di sangue molto piu forti i packers e non lo dico per scaramazia, sara cmq una partita tra la squadra più forte in trasferta quest anno (8-0 cowboys) e la squadra piu forte in casa (8-0 packers), chiaramente una delle due continuerà con il record ed ad onor del vero penso proprio che saranno I Packers

l'altra partita nemmeno so se la vedo denver e indianapolis sono due squadre che storicamente mi stanno sui coglioni con il bonus (rectius malus) che Manning lo detest. broncos hanno gia battuto i colts 31- 24 nella week 1 ma i Po sono roba a parte.
    NE nei primi tentativi di rush ha fatto due fumble ( recuperati due volte) e poi I Ravens hanno quei front 4 molta solida con la quAle è difficile applicareun efficacie running game, ma sono molto piu' vulnerabili nella secondary. Ecco il perche' hanno preferito il passing game. I NE hanno "difeso" a zona e non a uomo, ma sono andati giu' subito di due TD due volte. I ravens sono una brutta bestia, per chiunque.

Aaron Rodgers ha un problema al polpaccio, giocare al Lambeu Field e' difficile ma con AR acciaccato Dallas puo' farcela.
    Last edited by Zi Piè; 11th January 2015 at 16:10.

GB oggi perde..

Dallas sta giocando da dio. Rogers si nota che non sta bene..

Lieutenant

Sicuramente hanno una possibilita per i problemi di mobilita di Rodgers, ora stava saltellando per il campo sulla gamba destra.

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast