Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 88

Thread: Nuove norme in via di attuazione sul fumo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Secondo me è l'esatto opposto anzi la sigaretta è molto più pericolosa , il pericolo del telefono risiede nel non avere entrambe le mani libere da utilizzare in caso di un'azione di emergenza non nell'utilizzo in se altrimenti anche il vivavoce sarebbe vietato.

La sigaretta ha il problema che in caso ti caschi , ti bruci , ti rientra dal finestrino (!!!) la distrazione che provoca è altissima in quei casi e fare un incidente è facilissimo.
    Il problema del telefono sta nel fatto che se parli al telefono non vedi altro.

Sai quante volte ho rischiato la vita per un coglione al telefono che, distratto dalla telefonata, magari si allarga in corsia e mi taglia la strada? O gente che magari arriva ad una precedenza e non mi vede perche' sta col telefono in mano, o potrei continuare se vuoi, mentre non ricordo di aver mai rischiato la vita per qualcuno che stava a guardare una sigaretta.

Quindi, il problema non e' il non aver le mani libere, e' che per raccontarti quattro minchiate pensi a quello e non dai attenzione a quel che succede attorno, perche' coi telefoni moderni la gente non solo fa le telefonate, ma naviga alla guida. Qui in Inghilterra ci fu una polemica assurda per una ragazzina uccisa dal guidatore di un tir che navigava sul telefono, ma la mia preferita e' lei:
    http://gawker.com/woman-dies-in-car-...ppy-1568016346

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Estrema, ma che stai a di???
    No scusa eh.
    Due ricerche in croce proprio su pubmed e sapresti che il tabacco è la prima causa per malattie cardiovascolari (primo ragione di decesso al mondo) e della malattia cronica polmonare (4 causa di more al mondo, non so se si scrive cosi' in italiano, in inglese è COPD) e che aumenta il rischio di cancro ai polmoni.
    Oltre tutto, quando ti pippi una sigarettta è come starsi a beccar delle radiazioni:
    https://www.youtube.com/watch?v=TRL7o2kPqw0
    Questa è tutta roba che costa talmente tanto che l'unione europea ha deciso di spendere 100ia e 100ia di milioni di euro per diminuire l'impatto di queste malattie, tanto per risparmiare un po' sul costo della sanità.
    Guarda che Estrema non sta a dire che fumare non fa male, ma che gli introiti derivanti dalle tasse sul fumo sono superiori al costo di tali malattie.

Oltretutto, per cortesia', vogliamo usare l'italiano ed evitare di scrivere queste immonde boiate da ragazzini come 100ia? e' inguardabile.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Secondo me è l'esatto opposto anzi la sigaretta è molto più pericolosa , il pericolo del telefono risiede nel non avere entrambe le mani libere da utilizzare in caso di un'azione di emergenza non nell'utilizzo in se altrimenti anche il vivavoce sarebbe vietato.

La sigaretta ha il problema che in caso ti caschi , ti bruci , ti rientra dal finestrino (!!!) la distrazione che provoca è altissima in quei casi e fare un incidente è facilissimo.
    non è questione di secondo me, ci sono dati. Ad ogni modo mosa che stai a dì, il problema del cellulare è che lo devi GUARDARE, e se guardi il cellulare, non guardi la strada. Come fate a non riconoscere che il cellulare alla guida sia pericoloso, non so quanto guidiate ma io la gente che fa a zig zag in autostrada perchè è al cellulare la vedo quotidianamente.

Razj's Avatar

mio padre ha giusto distrutto la macchina aziendale qualche settimana fa per smanettare col telefono

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Se la gente ci parlasse e basta col telefono non sarebbe poi un drammissimo (mi rendo conto il 90% delle persone non puo' fare due cose insieme io ne fo 12 ma sono un ibrido gay-donna quindi ho i pregi di tutte le categorie), la tragedia è che la gente vuole chattare con whatsup, scrivere su fb, e nel frattempo guidare.Non avendo gli occhi come i camaleonti puo' solo finire male.

And many more lol

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Ma voi, con quanta gente vi fidate ad andare in macchina? Personalmente mi ritengo abbastanza intrepido, ma se non guido io c'è giusto quella rosa di 5-6 nomi con i quali salgo in macchina per più di 10 min.
    Ragà, la gente mediamente guida ammerda di suo facendo una sola cosa, basta si grattino lo scroto per essere potenzialmente un pericolo mortale.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

un mio caro amico ha perso una gamba per mandare un messaggio alla moglie, il cellulare in macchina è letale

Diciamo (per rispondere a nortis) io sono la persona che guida nettamente meglio tra quelle che conosco, anche mio padre guida molto bene ma è sempre stato un po' troppo scattoso per i miei gusti, io invece vado forte se son per cazzi miei, vado piano se sto facendo l'autista, del resto essendo ncc quando porti gli stranieri non sono come gli ita, si incazzano come iene se non rispetti il codice, pero' vedo cose ignobili a giro spesso e volentieri.Non vorrei MAI far guidare nessuno che non sia me, e spesso preferisco metterci la macchina e pagare la benza che far guidare altri.

And many more lol

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Il problema del telefono sta nel fatto che se parli al telefono non vedi altro.

Sai quante volte ho rischiato la vita per un coglione al telefono che, distratto dalla telefonata, magari si allarga in corsia e mi taglia la strada? O gente che magari arriva ad una precedenza e non mi vede perche' sta col telefono in mano, o potrei continuare se vuoi, mentre non ricordo di aver mai rischiato la vita per qualcuno che stava a guardare una sigaretta.

Quindi, il problema non e' il non aver le mani libere, e' che per raccontarti quattro minchiate pensi a quello e non dai attenzione a quel che succede attorno, perche' coi telefoni moderni la gente non solo fa le telefonate, ma naviga alla guida. Qui in Inghilterra ci fu una polemica assurda per una ragazzina uccisa dal guidatore di un tir che navigava sul telefono, ma la mia preferita e' lei:
    http://gawker.com/woman-dies-in-car-...ppy-1568016346

Guarda che Estrema non sta a dire che fumare non fa male, ma che gli introiti derivanti dalle tasse sul fumo sono superiori al costo di tali malattie.
    Che è una cagata fotonica, da qui la mia risposta.

Oltretutto, per cortesia', vogliamo usare l'italiano ed evitare di scrivere queste immonde boiate da ragazzini come 100ia? e' inguardabile.

Per cortesia' ,

Minestrà

And many more lol

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    dove ho scritto che fumare non provaoca problemi? no perchè non mi sembra di aver detto che fumare non da problemi
    Ho come l'impressione che se comparassimo di nuovo accise e spese per la sanità, ci ritroveremmo di nuovo con una negazione dell'evidenza. Per cui abbozzo che non c'ho voglia.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

si il bluetooth in macchina per le chiamate......... e poi fanno come mia moglie che riceve il segnale sul bluetooth che ha ricevuto un messaggio e lo legge mentre guida....

gli ho piantato storie tante di quelle volte che in macchina quando guida lei non voglio che guardi il cellulare.... Io non lo faccio e non ha senso.... Lei mi dice "e se ricevo un messaggio importante?"
    ma porcoiddio prima che uscisse il cellulare e i messaggini la roba importante non la ricevevi via messaggio in macchina e che cazzo...

Gli ho gia' intimato 2 volte che alla terza volta gli lancio il cellulare dalla macchina se lo fa' e gli compro un piccione viaggiatore addestrato.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    si il bluetooth in macchina per le chiamate......... e poi fanno come mia moglie che riceve il segnale sul bluetooth che ha ricevuto un messaggio e lo legge mentre guida....

gli ho piantato storie tante di quelle volte che in macchina quando guida lei non voglio che guardi il cellulare.... Io non lo faccio e non ha senso.... Lei mi dice "e se ricevo un messaggio importante?"
    ma porcoiddio prima che uscisse il cellulare e i messaggini la roba importante non la ricevevi via messaggio in macchina e che cazzo...

Gli ho gia' intimato 2 volte che alla terza volta gli lancio il cellulare dalla macchina se lo fa' e gli compro un piccione viaggiatore addestrato.
    Si davvero odio questa storia del "potrebbe essere importante".Nel 99% della vita non succede mai niente la gente deve metterselo in testa.E se è importante le persone chiamano.

And many more lol

Tuttologo Estrema's Avatar

Ho come l'impressione che se comparassimo di nuovo accise e spese per la sanità, ci ritroveremmo di nuovo con una negazione dell'evidenza. Per cui abbozzo che non c'ho voglia.
    alka ma che mi stai a quotare in cose che tu pensi che io penso?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Che è una cagata fotonica, da qui la mia risposta.
    No, quella di Incoma e' una risposta, ove quantomeno da una spiegazione alla sua tesi, te gli hai semplicemente detto che il fumo e' la prima causa di un tot di malattie, ma chiunque potrebbe risponderti che i costi associati a tali malattie sono inferiori agli introiti delle tasse sul fumo e la tua risposta non invalida quella tesi.

Se proprio vuoi vapirci qualcosa, vatti a cercare il thread dove si discusse in precedenza.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    quando guida lei non voglio che guardi il cellulare....
    è il "quando guida lei" il problema.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast