Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: Winter 2015 prime impressioni

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    ho letto circa metà manga di Assassination Classroom: diciamo che come trama è molto lineare e conseguentemente i colpi di scena sono davvero pochi ma il tutto si mantiene su livelli discreti di intrattenimento grazie alle gag dei professori con gli studenti... sinceramente lo vedo piattino come serie, un po' meglio come lettura leggera... mi sfugge come abbia potuto vendere quintalate di copie
    Perchè la gente si sta facendo le seghe mentali sul fatto che sia una specie di finta cosa key dove loro in realtà son tutte persone morte/roba simile.

And many more lol

Acheron's Avatar

quando esce Ciarlotto (cit.) stiamo tutti + boni
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    quando esce Ciarlotto (cit.) stiamo tutti + boni
    Non mi mettere ansia già da ora che che gia stasera c'e shigatsu

And many more lol

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Perchè la gente si sta facendo le seghe mentali sul fatto che sia una specie di finta cosa key dove loro in realtà son tutte persone morte/roba simile.
    LoL ma davvero? Io lo sto seguendo (a differenza degli anime dove sono molto impreparato..e dove per altro cerco generi diversi, tra manga, manhwa e manhua seguo tipo 30 titoli attualmente in pubblicazione tra shonen e seinen) e dal mio punto di vista il suo successo è riconducibile a un semplice fattore.
    Segue pesantemente le orme di GTO.
    Io la reputo complessivamente un'opera valida, fa il suo compitino senza strafare, diverte e non è costretto ad abusare di fan service per tirare avanti, cosa che complessivamente lo mette davanti praticamente a quasi tutta la produzione jappa attualmente in serializzazione (per i miei gusti personali al momento korea > jap).
    spamm is life.

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    LoL ma davvero? Io lo sto seguendo (a differenza degli anime dove sono molto impreparato..e dove per altro cerco generi diversi, tra manga, manhwa e manhua seguo tipo 30 titoli attualmente in pubblicazione tra shonen e seinen) e dal mio punto di vista il suo successo è riconducibile a un semplice fattore.
    Io la reputo complessivamente un'opera valida, fa il suo compitino senza strafare, diverte e non è costretto ad abusare di fan service per tirare avanti, cosa che complessivamente lo mette davanti praticamente a quasi tutta la produzione jappa attualmente in serializzazione (per i miei gusti personali al momento korea > jap).
    Che manga segui che magari hai roba interessante da proporci. Si pure a me molta roba Korea piace ultimamente

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

be scimmiottare Gto e' cosa buona per quanto il setting e' decisamente differente e gto aveva il realismo dalla sua oltre che un mainchar con un carisma a pacchi ed un storia coi controcazzi alla spalle

Per avere venduto tanto appunto come dicevo avra' qualcosa infatti sono incuriosito e il non volere strafare che indichi e' buona cosa basta vedere quanti manga si sono rovinati volendo strafare (ogni riferimento a shingeki no kyogin e' voluto ma ce ne sono anche altre eh)

sul discorso del fanservice oddio "tutta la produzione jappa", molte opere non hanno fanservice perché non ne hanno bisogno.
    ma sul fanservice ci sarebbe tanto da parlare, perche messi da parte gli ecchi dove e' parte integrante dell opera, laddove su opere giapponesi si punta il dito su un disegno provocante o un culo o un camel toe come se l'autore volesse boostare le vendite con un paio di tette e quindi visto come mezzuccio/scarsità di contenuti, per la produzione di comics americana tette e culi (di rogue, emma, jean, psylocke tanto per farti qualche nome) hanno fatto la fama dei migliori artisti ed appunto e' considerato solamente arte, non scordiamoci che un mostro sacro come Jim lee e' diventato quello che e' ora perche' si fece conoscere per le donne provocanti ed in pose da masturbo che disegnava, ricordo ancora le polemiche dei tempi dei Bigotti made in usa

E vero che in molte opere scarne di contenuti giappi, ed anche in altri casi a volte con opere con contenuti funge da "bonus" apprezzato o meno, di fatto pero' ci sono molti pregiudizi un pelo esagerati, o quantomeno si punta il dito molto più che sui comics usa o occidentale in genere
    Last edited by McLove.; 15th January 2015 at 14:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Vabbe storicamente le attrici son tutte cessi

And many more lol

Che manga segui che magari hai roba interessante da proporci. Si pure a me molta roba Korea piace ultimamente
    A memoria, ma probabilmente qualcosa di poco importante mi sfugge (la mancanza di GTO:PL è perchè non l'ho ancora iniziato, quella di Shingeki no Kyojin perchè è una delle poche cose che ho totalmente droppato).
    Segnalo con * quelli che leggo anche da casa ovvero in qualche modo meritevoli del mio tempo (in contrapposizione col resto che leggo solo se sono in ufficio perchè meglio loro che lavorare xD)
    Dubito che tra i meritevoli ci sia qualcosa di poco noto, mentre molta roba che leggo è francamente degna del palato di Morandi.

manga:
    OP *
    Bleach
    Fairy Tail
    Toriko
    Assassination Classroom *
    Tokyo Ghoul:re
    Liar Game *
    Usogui
    Break Blade
    World Trigger
    One Punch Man *
    Magi
    Berserk (se vogliamo considerarlo in pubblicazione)
    Area D
    Zettai Karen Children
    Re:Monster *
    Ubel Blatt

manhwa:
    The Gamer *
    Tower Of God *
    Red Storm
    The Breaker: New Waves *
    A Fairytale for the Demon Lord
    Girls of the Wild's

manhua:

1/2 prince *
    Feng Shen Ji
    spamm is life.

Leggilo un action ogni tanto rise. Speravo in qualcosa di nicchia strano invece tutta roba nota, 1/2 prince quando è "finito" cioè 2 capitoli fa ho smesso di leggerlo ora non so che facciano ma ne ho poca voglia, the breaker invece lo leggo con la bava alla bocca, se ti piace the gamer avevi provato a leggere Dice?L'idea assolutamente geniale.

And many more lol

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be scimmiottare Gto e' cosa buona per quanto il setting e' decisamente differente e gto aveva il realismo dalla sua oltre che un mainchar con un carisma a pacchi ed un storia coi controcazzi alla spalle
    Si ok GTO è un elemento al centro di una collana di serie, ovviamente è + strutturato di un personaggio creato ex novo. Però è comune il fatto di proporre una critica verso il sistema di educazione giapponese, il fatto di mostrare e affrontare problematiche degli studenti ...insomma l'essere dei moderni "romanzi di formazione".

sul discorso del fanservice oddio "tutta la produzione jappa", molte opere non hanno fanservice perché non ne hanno bisogno.
    Hai un po' travisato la mia frase..io non intendevo dire che tutta la produzione jap è basata sul fanservice, ma che grazie a quelle caratteristiche compreso il non abusare eccessivamente (perchè un po' di fan service c'è... un personaggio è chiamato "bitch sensei" tanto per dar l'idea) lo rendono imho un titolo competitivo per il mercato attuale.
    Diciamo che la mia affermazione può essere tradotta il "è piacevole senza abbassarsi al livello di Fairy Tail o peggio".

ma sul fanservice ci sarebbe tanto da parlare, perche messi da parte gli ecchi dove e' parte integrante dell opera, laddove su opere giapponesi si punta il dito su un disegno provocante o un culo o un camel toe come se l'autore volesse boostare le vendite con un paio di tette e quindi visto come mezzuccio/scarsità di contenuti, per la produzione di comics americana tette e culi (di rogue, emma, jean, psylocke tanto per farti qualche nome) hanno fatto la fama dei migliori artisti ed appunto e' considerato solamente arte, non scordiamoci che un mostro sacro come Jim lee e' diventato quello che e' ora perche' si fece conoscere per le donne provocanti ed in pose da masturbo che disegnava, ricordo ancora le polemiche dei tempi dei Bigotti made in usa

E vero che in molte opere scarne di contenuti giappi, ed anche in altri casi a volte con opere con contenuti funge da "bonus" apprezzato o meno, di fatto pero' ci sono molti pregiudizi un pelo esagerati, o quantomeno si punta il dito molto più che sui comics usa o occidentale in genere
    Non sono contrario al fanservice...sono contrario a quelle opere che per tirare avanti iniziano ad abusarne sistematicamente. Per fare esempio concluso da poco ... History Strongest Disciple Kenichi. Il manga era partito molto bene e seppur caratterizzato da sempre dalla presenza (spesso non troppo giustificata dalla storia) di fanservice la cosa era accettabile.
    Ma andando avanti la quantità di fanservice è cresciuta a tal punto che nell'ultimo arc praticamente era raro trovare 2 pagine di fila senza una tetta o un culo (se non nudi integrali diretti). In particolare Shigune (uno dei maestri, l'unica donna) passa tipo gli ultimi 30 numeri nuda.
    spamm is life.

Si ok GTO è un elemento al centro di una collana di serie, ovviamente è + strutturato di un personaggio creato ex novo. Però è comune il fatto di proporre una critica verso il sistema di educazione giapponese, il fatto di mostrare e affrontare problematiche degli studenti ...insomma l'essere dei moderni "romanzi di formazione".

Hai un po' travisato la mia frase..io non intendevo dire che tutta la produzione jap è basata sul fanservice, ma che grazie a quelle caratteristiche compreso il non abusare eccessivamente (perchè un po' di fan service c'è... un personaggio è chiamato "bitch sensei" tanto per dar l'idea) lo rendono imho un titolo competitivo per il mercato attuale.
    Diciamo che la mia affermazione può essere tradotta il "è piacevole senza abbassarsi al livello di Fairy Tail o peggio".

Non sono contrario al fanservice...sono contrario a quelle opere che per tirare avanti iniziano ad abusarne sistematicamente. Per fare esempio concluso da poco ... History Strongest Disciple Kenichi. Il manga era partito molto bene e seppur caratterizzato da sempre dalla presenza (spesso non troppo giustificata dalla storia) di fanservice la cosa era accettabile.
    Ma andando avanti la quantità di fanservice è cresciuta a tal punto che nell'ultimo arc praticamente era raro trovare 2 pagine di fila senza una tetta o un culo (se non nudi integrali diretti). In particolare Shigune (uno dei maestri, l'unica donna) passa tipo gli ultimi 30 numeri nuda.
    C'è sempre to love ru darkness volendo, che hanno greenlit la nuova season, e penso se lo farà la funanimation andrà in onda lo schermo nero con gente che parla sottofondo, sarà come sentirlo alla radio
    Vabbè che pure freezing è solo violenza e tette enormi al vento, al punto che ormai se vedi una raw non sai distinguere una persona da un'altra
    Non che fairy tail con erza lucy e mirajane stuprate ogni 3 capitoli abbia fatto una carriera migliore

And many more lol

Leggilo un action ogni tanto rise. Speravo in qualcosa di nicchia strano invece tutta roba nota, 1/2 prince quando è "finito" cioè 2 capitoli fa ho smesso di leggerlo ora non so che facciano ma ne ho poca voglia, the breaker invece lo leggo con la bava alla bocca, se ti piace the gamer avevi provato a leggere Dice?L'idea assolutamente geniale.
    E si sono piuttosto qualunquista.
    Dice credo di averne letto un po' , fino a quando i dadi iniziano ad averli un po' tutti e se non ricodo male viene presa di mira la ragazza "carina" a cui puntava il protagonista ... non ho idea se sia proseguito, non ho + visto news di aggiornamenti , dovrei cercare.
    1/2 prince l'ho messo perchè è ripreso anche se devo dire che già il finale della storia precedente mi aveva abbastanza deluso quindi non ho grosse speranze per il futuro..però mi ero preso bene percui continuo a leggerlo e sperare. Va detto che io l'ho letto prima di sapere anche solo dell'esistenza di SOA, percui lo trovavo anche abbastanza originale..a ordine di lettura/visione forse mi sarebbe piaciuto meno.
    spamm is life.

McWoT. McLove.'s Avatar

guarda non leggo molti action/shonen manga tra l'altro sono quelli in cui e' molto piu probabile trovarci un culo proprio per il demografico per adolescenti(e con questo non li sto sminuendo eh), gli action shounen mainstrem poi mi fanno poi proprio cagare e sempre mi hannof atto onco (naruto, fairytail, Op, persino DB mi faceva onco, ken lo "sopportavo", saint seya l'ho sempre ritenuto appena sufficiente e troppo troppo allungato)

Di kenichi che mi e' piaciuto fino a quando l'ho seguito per la sua demenzialita' sinceramente ho smesso di leggerlo una 40ina di chap dopo la fine dell' anime quindi non ne so parlare cosa sia diventato
    ma non mi stupisce quanto dici: e' proprio di molti manga intorno alla fine quando l'autore e' a corto di idee ma vuole ancora rilasciare volumi fillare pagine con culi e fighe, anche senza andare su action shounen basti pensare alla penultima parte di kimi no iru machi che e' tutto tranne che un action ma un romance/drama anche abbastanza pesantino a tratti/sol

io parlavo cmq in generale, e non di te, ma basandomi sulla tua affermazione riflettevo sul luogo comune in un raffronto tra oriente ed occidente dove lo stesso culo o camel toe in un manga e' fanservice con tutte le accezioni negative del caso in una testata marvel e' l'artista fenomeno e sensuale che si rifa' ai grandi disegnatori europei mettendoci in mezzo anche crepax e manara (che tra l'altro ha fatto anche un paio di copertine con emma per la marvel)

In questo discorso poi e' chiaro che si devono mettere da parte gli ecchi che sono la versione moderna dei fumetti italiani ai tempi delle elementari a mo di il tromba, il bicazzuto, corna vissute etc
    Se si vede feezing o andando a ritroso queens blade o Ikkitousen lo scopo e' fare vedere tette e culi ,la storia e' proprio andare a fare fottere a legnate tettone che si svestono ad ogni colpo, ma quello e' un filone della animazione/manga giapponese sono appunto ecchi, il genere e' proprio per segaioli, c'e' poco da biasimarli... sarebbe come dire che in Le Ore c'era fanservice, insomma.

E parlo da appassionato di fumetti siano manga comics usa o d'autore, amo di tutto, ma questi preconcetti sulla stessa medesima cosa sono abbastanza evidenti
    Last edited by McLove.; 15th January 2015 at 16:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda non leggo molti action/shonen manga tra l'altro sono quelli in cui e' molto piu probabile trovarci un culo proprio per il demografico per adolescenti(e con questo non li sto sminuendo eh), gli action shoune mainstrem poi mi fanno poi proprio cagare (naruto, fairytail, Op, persino DB mi faceva onco ken lo sopportavo, saint seya l'ho sempre ritenuto appena sufficente)

Di kenichi che mi e' piaciuto per la sua demenzialita' sinceramente ho smesso di leggerlo una 40ina di chap dopo la fine dell' anime quindi non ne so parlare cosa sia diventato, ma non mi stupirsce quanto dici: e' proprio di molti manga intorno alla fine quando l'autore e' a corto di idee ma vuole ancora rilasciare volumi fillare pagine con culi e fighe, anche senza andare su action shounen basti pensare alla penultima parte di kimi no iru machi che e' tutto tranne che un action ma un romance/drama anche abbastanza pesantino a tratti/sol

io parlavo cmq in generale, e non di te, ma basandomi sulla tua affermazione e del luogo comune in un raffronto tra oriente ed occidente dove lo stesso culo in un manga e' fanservice con tutte le accezioni negative del caso in una testata marvel e' l'artista fenomeno e sensuale
    e parlo da appassionato di fumetti siano manga comics o d'autore, amo di tutto, ma questi preconcetti sulla stessa medesima cosa sono abbastanza evidenti
    Kimi no iru machi da quando scopano e lei inizia a volerlo fare anche a testa in giu diventa imbarazzante, che poi mi piace questa nozione tutta dei romance giappi in cui scopare è un gearcheck tipo a wow in raid, la prima volta è una cosa impossibile proprio non c'è verso, cockblock, lingua in gola e poi ci si scorda di volersi bene per 22 capitoli, persone che scappano urlando, dopo automaticamente ti ritrovi in casa una ninfomane matta per il cazzo che se la fotti almeno 6 volte al giorno va nel ghetto da 3 negri random e torna bionda con 12 piercing al clitoride.

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Kimi no iru machi da quando scopano e lei inizia a volerlo fare anche a testa in giu diventa imbarazzante, che poi mi piace questa nozione tutta dei romance giappi in cui scopare è un gearcheck tipo a wow in raid, la prima volta è una cosa impossibile proprio non c'è verso, cockblock, lingua in gola e poi ci si scorda di volersi bene per 22 capitoli, persone che scappano urlando, dopo automaticamente ti ritrovi in casa una ninfomane matta per il cazzo che se la fotti almeno 6 volte al giorno va nel ghetto da 3 negri random e torna bionda con 12 piercing al clitoride.
    ma oddio proprio kimi no iru machi Eba dopo anni di prendi e lascia, la tasta una volta e poi scopicchiano quando convivono ma si sa de relato cioe' non e' che ci sia tutta sto fanservice su Eba, Kouji Seo e' abbastanza "pudico" sulle sue eroine, quando non le ammazza é_é, le altre le tratta da mignotte di bassa lega
    il fanservice e' relativo alla vicina ninfomane ed i presunti doppi sensi incomprensioni con Haruto.
    Last edited by McLove.; 15th January 2015 at 16:54.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast