visto che e' iniziata la nuova stagione indico quali prime puntate ho visto e personalmente cosa ne penso in due righe, chiaramente non ho visto la prima puntata di tutto al massimo si aggiunge dopo o integra qualcun altro, ovviamente una puntata vuol dire nulla ma da delle prime impressioni.
death parade: la cosa bella di death billiard, il corto di anime Mirai, era il fatto che non si capiva niente fino alla fine, chiaramente ora che si sa cosa sta alla base e' tutto moto più telefonato cosa che fa perdere molto
Spero che ci sia un develope dei personaggi principali oltre alla coppia morta e gioco della settimana che lo renderebbe di fatto un procedural: 6+
Maria the Virgin Witch: personalmente non ho letto i manga e non so dove andra' a parare la storia, ho apprezzato molto la cura del contesto storico dalle insegne agli armamenti, lo sfondo di critica/contrapposizione alla religione nel contesto ed il fatto che la protagonista condivida anche il nome con la madonna cosa che apre a doppi sensi e sopratutto quel paio di battute sconcie a sfondo sessuale che ci sono nel primo episodio. non gli davo 2 lire invece e' stato una sorpresa. 7-
Koufuku Graffiti : anime moe con la protagonista ammalata di cucina, l'ho trovato orripilante specie quando lei mangia qualcosa che sembra faccia un pompino al cibo e che squirti (questo non l'ho trovato orripilante ovviamente), un altro paio di puntate le guardo ma continuasse cosi no grazie: 3
Durarara!! X2: conosco la storia fino alla fine ed e' un capolavoro, il cambio di studio di animazione si nota con disegni meno precisi ma /cares tra una o due puntate si entra nel vivo di questo arco e non vedo l'ora : 8
Kuroko's Basketball 3: continua da dove e' finita la scorsa season ho letto il manga fino alla fine so cosa succede ma e' impossibile non guardarlo tale e quale alle precedenti serie: 7 - -
Saenai Heroine no Sodatekata: classico harem con sfondo la produzione di una visual novel doujin, visto e rivisto con tutti i luoghi comuni degli anime del genere: l' amica d'infanzia, la cugina, la sempai tsundere ed il protagonista coglione e moralfag, niente di nuovo si deve vedere cosa innoveranno e se lof aranno per continuare a vederlo: 4
Assassination Classroom: uno shonen del cazzo di cui non ho letto il manga mezzo combat shonen (per ciucciacazzi (cit.) ) e mezzo sol/school life shonen, ovviamente ha venduto uno sproposito quindi qualcosa di peculiare l'avra' ma ancora non l'ho notata molto scontato almeno alla luce della prima: l'intera classe si affezionerà al professore alieno nonostante debbano accopparlo per salvare il mondohhhh: da vedere dove va a parare atm molto deludente perche non riesce ad essere nemmeno demenziale : 2
Tokyo Ghoul Root A: la route di sta seconda stagione e differente dal manga. Scritta dall autore stesso del manga, quindi non dallo staff dell anime, e' la sua prima stesura poi modificata per la pubblicazione, a pensar male se l'autore poi ha scelto altro evidentemente questo lo riteneva peggio ma tutto sommato conoscendo gia la storia dal manga una deviazione non consociuta non mi dispiace : 6+
Yuri Kuma Arashi: delirante : s.v.
Aldnoah Zero : lefotover ma lo aggiungo uguale secondo cour iniziato e solo il fatto che inaoh sia vivo merita un 10 sperando che slaine muoia povero e pazzo in una pozza di sangue
tralascio i leftover della scorsa stagione ovviamente stsera aggiungo dopo che li ho visti Yoru no Yatterman, absolute duo e the rolling girls.
edit:
Yoru no Yatterman: parlarne senza spoilerarne e' impossibile, ma l'idea del setting e' decisamente geniale, si deve vedere come verrà resa nel developing della storia ma ha enorme potenziale: 7
Absolute duo: action shounen da ciucciacazzi (cit.): 3
Seiken Tsukai no World Break: action shounen da ciucciacazzi (cit.) ed anche decisamente brutto, restare sveglio e' stata un impresa: 2
Shinmai Maou no Testament: action shounen da ciucciacazzi (cit.) con shitload di fanservice probabilmente pero un pelo meglio degli altri : 4