Page 121 of 248 FirstFirst ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... LastLast
Results 1.801 to 1.815 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

  1. #1801
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    E' questo il problema principale.
    NON deve esistere una mentalità del genere.
    "Sei il milan e stigrancazzi, vali meno del Como."

    E con questo dico che non concordo con Palur quando in senso assoluto dice che il Milan faccia cagare e dovrebbe andare in B.
    Assolutamente no.
    Il Milan deve lottare per la decima-undicesima posizione. E può farcela egregiamente.

    Il punto è proprio questo, "sei il Milan" e un obiettivo del genere non te lo metterai in testa nemmeno tu allenatore/dirigente.. figurati i tifosi.

    Il Milan ha una squadra che può "tranquillamente" collocarsi al decimo posto in questo campionato del cazzo.
    Che è una posizione di merda, ma è piena salvezza ed è il limbo che per altro, ti permetterebbe di lavorare con serenità.

    Fin quando vali il dodicesimo posto, e hai pressione per puntare al terzo posto, ti complichi solo la vita.
    ecco bravo anak, alla fine si sei scarso ma ci sono squadre piu scarse che cmq giocano a calcio e chi te la da la mentalita? l'allenatore che anche con i brocchi tira fuori qualcosa certo se arrivi dal campionato primavera pergiunta fatto a suon di pere prese con elsharawi che ti ha salvato il culo le ultime 3 giornate che cazzo pretendi.

  2. #1802
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma il problema palur non so arrivare decimo e fa ste figure del cazzo il decimo ci arrivi perchè ci so 9 squadre meglio di te ma poi anche arriva 16esimo con decoro eh
    MA vedi estrema la cosa autenticamente meravigliosa , artistica , profondamente democratica e perfino poetica del calcio , è che il risultato è il prodotto di undici uomini che se la giocano contro altri 11 uomini.
    Esistono una infinita di modi per sistemare la corsa i pensieri le posizioni e i caratteri di questi 22 uomini per raggiungere la vittoria.
    Il milan di queste infinite possibilita , per come è costruita , ne ha 3 o 4 a disposizione.
    E basta.
    Cosi muori.
    E ti ripeto , inzaghi , in tutto questo non centra un cazzo.
    Gli rimprovero di aver prestato il fianco alla trombatura di seedorf che aveva i suoi stessi ed identici problemi .Punto.
    Un po meno gola ed un po meno ambizioni a sproposito e forse avrebbe anche potuto avere i numeri del buon allenatore .
    E qui si , CON UN PO DI ESPERIENZA.
    Last edited by Palur; 25th January 2015 at 00:45.

  3. #1803
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Cmq notare che qui appena è andato via Honda è crollato il castello di carte.

    Coincidenza?

    Imho no, giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra con lui Menez e Bonaventura (con il faraone in panca) era tutto un altro equilibrio.

    Montolivo so 2 assist che fa agli avversari, Sassuolo e Lazio, de Jong avrà meno "qualità" (tutto da dimostrare tra l'altro) ma è proprio un altro livello.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #1804
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    E' questo il problema principale.
    NON deve esistere una mentalità del genere.
    "Sei il milan e stigrancazzi, vali meno del Como."

    E con questo dico che non concordo con Palur quando in senso assoluto dice che il Milan faccia cagare e dovrebbe andare in B.
    No spe io questo non l ho detto , anche se un po ci spero
    Continuo domani che mo vado a nanna

  5. #1805
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.365

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    No spe io questo non l ho detto , anche se un po ci spero
    comunque c'ha gli stessi punti dell'inter sto milan per ora eh

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  6. #1806
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    comunque c'ha gli stessi punti dell'inter sto milan per ora eh
    Appunto . Ma dietro la rosa dell'inter tra mille difficolta c'era un pensiero logico , in parte andato male , ok , ma c'era il perseguimento di un obiettivo : 2 mediani ed un centrale di centrocampo da scegliere tra 2- 3 giocatori che potevano coprire il ruolo con caratteristiche differenti a seconda dell'avversario , del momento della partita degli infortuni etc.
    Li è tutto molto naif .Se so inventati menez prima punta . Chapeau , gli ha detto culo . senza quello ndo stavano? perche non era cosi scontato eh.

  7. #1807
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    No spe io questo non l ho detto , anche se un po ci spero
    Continuo domani che mo vado a nanna
    Avevo letto qualcosa tipo "va in B". Avrò letto male, ho letto un po' in fretta, per sommi capi.

    Comunque ripeto, il Milan può tranquillamente raggiungere il 10-11esimo posto.
    E no, comunque, l'allenatore c'entra poco. E' questione di mentalità (e no, l'allenatore, QUESTA MENTALITA'" non te la può dare da solo). Nel senso che qualsiasi allenatore va adesso al Milan NON può, per ovvi motivi, puntare o peggio, dichiarare che si punta al decimo posto. Però è di vitale importanza che questo Milan diventi operaio e si metta in testa che possono vincere le partite solo organizzandosi e correndo.

    Se il Milan si mettesse in testa di valere quanto l'empoli (per quanto riguarda i valori dei giocatori sulla carta) anche con un allenatore come Inzaghi può tranquillamente piazzarsi decimo facendo pure diverse belle partite.

    ..e non sto dicendo che il Milan non sia costruito male, è costruito di merda.. per questo, appunto, è da decimo posto.
    L'inter è un'altra cosa, lo scrissi già qualche settimana fa, l'inter non credo possa puntare al terzo posto ma la EL può tranquillamente farla e mettere le basi per una buonissima stagione l'anno prossimo. E' sicuramente costruita meglio, e a dirla tutta, comprano pure i calciatori.

  8. #1808
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.510

    Default

    Il problema del Milan, come dico da anni, è uno ed uno solo: la Società. O almeno di chi gestisce la parte strettamente sportiva della stessa. Aspè voglio essere ancora più specifico: il Dottor Adriano Galliani.

    Il Dott.Adriano Galliani, da quando si è trovato a dover gestire la squadra senza la possibilità di effettuare spese folli, ha portato la società Milan al collasso sia dal punto di vista sportivo che da quallo squisitamente tecnico contabile. Tralasciano il primo punto, non voglio annoiare nessuno, voglio concentrarmi in questa sede solo sul primo.

    La questione è semplice. Sono stati acquistati calciatori seguendo un solo e unico criterio: cerco di prendere tutto ciò che riesco a razzolare a parametro zero, l'allenatore dovrà poi essere bravo a metterli in campo. Quanti, dei calciatori in campo stasera, ne è stato acquistato il cartellino? Solo Jack Bonaventura. Un solo calciatore in campo acquistato da un'altra squadra. Peraltro all'ultimo secondo del calciomercato perché sfuma un calciatore, con tutt'altre caratteristiche oltretutto, come Biabiany.

    Una squadra onesta, quale che sia l'obiettivo che vuole raggiungere, deve decidere insieme al proprio allenatore il sistema di gioco ed acquistare calciatori per poter effettuare QUEL sistema di gioco. Noi stiamo continuando a rilevare a parametro zero calciatori SENZA guardare come possano questi inserirsi in un sistema di gioco credibile. Quindi ci troviamo a fare un 4-3-3, modulo che prevede due mezzali titolari, con 1 (UNOIDOPORCO) calciatore in tutta la rosa in grado di fare quel ruoli (Poli). Che non è neanche un fenomeno tra l'altro. TUTTI gli altri centrocampisti sono statici e quindi NON adatti a fare la mezzala.

    Abbiamo iniziato il campionato con tre calciatori che si sono dati il cambio nel ruolo di punta centrale del 4-3-3. Il primo, Menez, viene a prendersi la palla sui piedi a centrocampo, il secondo, Torres, vuole la palla profonda per vie centrali e il terzo, Pazzini, ha bisogno di cross dagli esterni. Mi spiegate come cazzo deve giocare una squadra se i terminali offensivi che possono giocare di volta in volta sono agli antipodi?

    E dove sarebbero le colpe di Inzaghi in tutto questo?

    Premesso che ero contrario al suo ingaggio, così come a quello di Clarence Seedorf. Penso che un allenatore prima di allenare una squadra come il Milan debba dimostrare di essere in grado di farlo. Ma il problema è la società che invece per fare un dipinto, ha buttato colori a caso sulla tela sperando che venisse fuori un qualcosa di decente. Invece è venuto una merda, com'era lecito aspettarsi.

    Capitolo Honda: No, non c'entra niente la dipartita di Honda. Il giapponese è un calciatore totalmente inadeguato a giocare in una squadra di medio-alta classifica nel campionato italiano. Non ha il fisico per giocare a centrocampo e non ha la corsa per fare l'ala. E' stato solo sopravvalutato dalle prime sei partite nelle quali ha fatto sei gol (alcuni dei quali fortunosi peraltro). E' un bluff ed è uno di quei calciatori di cui dobbiamo liberarci asap.

    L'unica speranza, come ha detto qualcuno, è la vendita. O, al massimo, che Barbara riesca a vincere questa lotta di potere quanto prima. Magari non riusciremo a vincere niente uguale, ma forse ci libereremo di questa politica fallimentare del Dottor Adriano Galliani e potremo impostare le nostre politiche in una direzione quantomeno sensata. Ma sappiamo tutti che Galliani tiene il Milan per le palle grazie alla buonauscita e quindi siamo costretti ad aspettare un pò. Ci tocca ringraziare quell'uomo di merda dello zingaro perché altrimenti da qui a poco saremmo qui a sentire cantare gli interisti "Milanista diventi pazzo".
    Last edited by Spidey; 25th January 2015 at 02:46.

  9. #1809
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    ricordo sempre che i problemi so arrivati quando è entrata barbara, ricordo sempre che se era per galliani oggi tevez gicava in rossonoero, ma si sa il pisello di pato veleva piu dei punti del milan

  10. #1810
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Il problema del Milan, come dico da anni, è uno ed uno solo: la Società. O almeno di chi gestisce la parte strettamente sportiva della stessa. Aspè voglio essere ancora più specifico: il Dottor Adriano Galliani.

    Il Dott.Adriano Galliani, da quando si è trovato a dover gestire la squadra senza la possibilità di effettuare spese folli, ha portato la società Milan al collasso sia dal punto di vista sportivo che da quallo squisitamente tecnico contabile. Tralasciano il primo punto, non voglio annoiare nessuno, voglio concentrarmi in questa sede solo sul primo.

    La questione è semplice. Sono stati acquistati calciatori seguendo un solo e unico criterio: cerco di prendere tutto ciò che riesco a razzolare a parametro zero, l'allenatore dovrà poi essere bravo a metterli in campo. Quanti, dei calciatori in campo stasera, ne è stato acquistato il cartellino? Solo Jack Bonaventura. Un solo calciatore in campo acquistato da un'altra squadra. Peraltro all'ultimo secondo del calciomercato perché sfuma un calciatore, con tutt'altre caratteristiche oltretutto, come Biabiany.

    Una squadra onesta, quale che sia l'obiettivo che vuole raggiungere, deve decidere insieme al proprio allenatore il sistema di gioco ed acquistare calciatori per poter effettuare QUEL sistema di gioco. Noi stiamo continuando a rilevare a parametro zero calciatori SENZA guardare come possano questi inserirsi in un sistema di gioco credibile. Quindi ci troviamo a fare un 4-3-3, modulo che prevede due mezzali titolari, con 1 (UNOIDOPORCO) calciatore in tutta la rosa in grado di fare quel ruoli (Poli). Che non è neanche un fenomeno tra l'altro. TUTTI gli altri centrocampisti sono statici e quindi NON adatti a fare la mezzala.

    Abbiamo iniziato il campionato con tre calciatori che si sono dati il cambio nel ruolo di punta centrale del 4-3-3. Il primo, Menez, viene a prendersi la palla sui piedi a centrocampo, il secondo, Torres, vuole la palla profonda per vie centrali e il terzo, Pazzini, ha bisogno di cross dagli esterni. Mi spiegate come cazzo deve giocare una squadra se i terminali offensivi che possono giocare di volta in volta sono agli antipodi?

    E dove sarebbero le colpe di Inzaghi in tutto questo?

    Premesso che ero contrario al suo ingaggio, così come a quello di Clarence Seedorf. Penso che un allenatore prima di allenare una squadra come il Milan debba dimostrare di essere in grado di farlo. Ma il problema è la società che invece per fare un dipinto, ha buttato colori a caso sulla tela sperando che venisse fuori un qualcosa di decente. Invece è venuto una merda, com'era lecito aspettarsi.

    Capitolo Honda: No, non c'entra niente la dipartita di Honda. Il giapponese è un calciatore totalmente inadeguato a giocare in una squadra di medio-alta classifica nel campionato italiano. Non ha il fisico per giocare a centrocampo e non ha la corsa per fare l'ala. E' stato solo sopravvalutato dalle prime sei partite nelle quali ha fatto sei gol (alcuni dei quali fortunosi peraltro). E' un bluff ed è uno di quei calciatori di cui dobbiamo liberarci asap.

    L'unica speranza, come ha detto qualcuno, è la vendita. O, al massimo, che Barbara riesca a vincere questa lotta di potere quanto prima. Magari non riusciremo a vincere niente uguale, ma forse ci libereremo di questa politica fallimentare del Dottor Adriano Galliani e potremo impostare le nostre politiche in una direzione quantomeno sensata. Ma sappiamo tutti che Galliani tiene il Milan per le palle grazie alla buonauscita e quindi siamo costretti ad aspettare un pò. Ci tocca ringraziare quell'uomo di merda dello zingaro perché altrimenti da qui a poco saremmo qui a sentire cantare gli interisti "Milanista diventi pazzo".
    Concettualmente mi trovo anche d'accordo.

    Però 2 cose:
    1)Il Milan NON è una squadra di medio-alta classifica.
    2)No, non è affatto indispensabile scegliere col proprio allenatore i giocatori da utilizzare e fare quello specifico sistema di gioco. Questa è una cosa che possono fare le "grandi", che lottano per un obiettivo "importante". Il Cagliari, il Chievo, il Parma, l'Atalanta, il Palermo, non possono fare quello che dici tu (e non lo fanno) perchè hanno "le pezze al culo". Anche il Milan ha le pezze al culo.

    ..e se la vedi sotto questo punto di vista siete addirittura avvantaggiati contro le suddette... nonostante la squadra di merda, costruita male... le suddette NON possono permettersi di avere in campo un portiere che ha fatto fuori Casillas (perchè parava meglio, non perchè trombava la figlia del presidente). Non possono permettersi Pazzini (che sarebbe ottimo per le squadre di bassa-media classifica), non possono permettersi Menez, Bonaventura era il MIGLIOR giocatore dell'atalanta (pure capitano?).. insomma.

    ...ah ma voi siete il Milan, kappa.

  11. #1811
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.199

    Default

    essere da quasi zona salvezza o borderline e fare discorsi da qualificazione EL e addirittura CL
    Spoiler

  12. #1812
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    essere da quasi zona salvezza o borderline e fare discorsi da qualificazione EL e addirittura CL
    cmq se uno va ad analizzare solo la questioni punti il milan non è messo di merda per una questione di obiettivo EL piu o meno ha fatto i punti giusti per arrivare sesto

  13. #1813
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.199

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq se uno va ad analizzare solo la questioni punti il milan non è messo di merda per una questione di obiettivo EL piu o meno ha fatto i punti giusti per arrivare sesto
    ma hai visto quante squadre ha avanti? e udinese e torino a pochissimi punti dietro? Io nn ne sarei cosi sicuro
    Spoiler

  14. #1814
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma hai visto quante squadre ha avanti? e udinese e torino a pochissimi punti dietro? Io nn ne sarei cosi sicuro
    ma udinese e torino lasciale perdere che devono pensa a salvarsi poi non è detta l'anno scorso il milan ha girato a 22 tanto per dire ha fatto gli stessi punti del torino che ha girato a 26 con il parma ed è andato in el e aveva davanti le stesse squadre che ha davanti il milan se non ricordo male il verona giro a 33 è arrivato nono io toglirei subito genoa e samp nel senso che una delle due se non tutte e due potrebbero scoppiare perciò fermo restando fiorentina inter lazio e napoli che cmq han qualita superiori al resto del mucchio il resto è tutto una questione di armonia di gruppo chi me ispira fiducia a essere onesto è il palermo peccato veramente che fa degli errori di tenuta a fine partita.

  15. #1815
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Lascia stare dove si piazzerà. Tu (Milan) devi giocare con la tranquillità e senza pressione, proprio come fanno il Torino e l'Udinese.

    Perchè? perchè sei scarso, e hai le pezze al culo.

    Quindi, giochi per la salvezza.
    Vinci la partita contro il Chievo Verona e sei contento.
    Sputi il sangue contro il Parma, vinci e sei contento.
    Perdi contro la Lazio e la Roma e sticazzi, sono più forti di te.
    Vinci e pareggi contro il Napoli (che fa regali a tutti ) e ti alzi il morale.
    Perdi contro il Palermo? amen, siete sullo stesso livello, hanno giocato meglio loro.

    Questo dovrebbe fare il Milan. L'udinese non si butta a terra quando perde la partita contro una squadra. Il torino nemmeno. Nemmeno l'atalanta (che è partita eprdendone 8 su 9 (?), nemmeno il Verona. Il Milan è sullo stesso livello di queste squadre, dovrebbe avere quindi la stessa mentalità.

    Il prestigio (arbitri), il culo, e il fatto di potersi permette NONOSTANTE TUTTO giocatori decenti in qualche ruolo, possono fare la differenza. Altrimenti amen, sei da decimo posto, lotta per il decimo posto.

Page 121 of 248 FirstFirst ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.96 Kb. compressed to 109.22 Kb. by saving 15.74 Kb. (12.60%)]