Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: Boardgame strategico

Lieutenant Commander Verci's Avatar

hero quest
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Ensign Jesper's Avatar

Bella Tanek, Mage Knight sembra una figata L'anno scorso mi hanno regalato una gift card per un negozio di nerderie qua in centro, mo gli scrivo e vedo se l'hanno in stock ahah
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    hero quest
    Ho ancora la scatola e le vari miniature ...

Ensign Jesper's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ho ancora la scatola e le vari miniature ...
    Io ho buttato 100€ nella versione super ultra deluxe del crowfunding della 25th anniversary edition; speriamo che con tutti i casini di copyright che hanno avuto la GameZone riesca a pubblicarlo davvero ahahah Intanto è slittato da dicembre 2014 a marzo 2015.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    hero quest
    quanti ricordi
    So far, so good...

Tanek's Avatar

Per quanto riguarda Mage Knight, per preparare due amici neofiti ad un pomeriggio di gioco (in tre, con due "niubbi", tra spiega e tutto siamo andati avanti per 10 ore se non erro :P incluse pause cibo/alcol e chiacchiere, però è comunque da mettere in conto un pomeriggio "lungo" di gioco per le prime sessioni, soprattutto se non si è in 2) avevo linkato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=xYq6eft_XpI
    L'ho ripreso dalle mail e non ho modo di riguardarlo, ma sono abbastanza sicuro di averlo cercato con criterio ai tempi, quindi dategli un occhio se vi va, inoltre ricordo che loro erano arrivati con una infarinatura di base che è una cosa buona e giusta per una spiegazione che comunque prende almeno 1 ora.

PS: alla versione remastered di HQ ho giocato in anteprima l'anno scorso al Modena Play, ovviamente mi è piaciuto tantissimo (anche se ricordo di aver sukato alla grande coi dadi), ma è un gioco molto diverso da MK senza contare che necessita di un master.
    Last edited by Tanek; 4th February 2015 at 14:37.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

Grazie per il video, credo sia proprio quello di cui parlavi (un Gameplay Runthrough). Mi sono informato e al negozio di nerderie locali è in stock e sta a 80€ (stesso prezzo di Amazon.co.uk, 65 sterline)...adesso guardo il video per bene e nel caso domani faccio un raid punitivo :P

Tanek's Avatar

Sì, costicchia un po' di base, io se non erro l'ho pagato 63 ma perchè abbiamo il 15% di sconto su giochiuniti (che consiglio, anche per confrontare rispetto ad Amazon), come shop molto famoso e fornito c'è anche uplay. Avevo preso assieme base + Lost Legion ed ero sui 105 euro se non erro, poi ovviamente bustine serie Swan Panasia thick magic size, ne servono 300 se non ricordo male (posso controllare su bgg se serve), se ne hai altre vanno bene uguale basta che tu ce le abbia perchè mischi davvero tanto ed io senza non giocherei mai.
    Controlla la versione del negozio dove vai, io ti consiglio quella inglese anche perchè così poi puoi prenderti l'espansione Lost Legion (che se non erro non è ancora stata tradotta in ita), ovviamente se tu o i tuoi amici non siete ostici verso l'inglese, l'italiano non è tradotto male ma è comunque sempre molto in ritardo anche su titoloni del genere (senza contare qualche errata ogni tanto che mi fa imbestialire).
    Se serve poi posso linkarvi anche player aid e riepiloghi vari da BGG (che io mi sono stampato perchè utilissimi).

Il video te l'ho cercato apposta, così potete dare un occhio ad un playthorugh e... scimmiarvi (e come dicevo è anche comodo da linkare per una infarinatura delle regole)
    Last edited by Tanek; 4th February 2015 at 16:27.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Fate attenzione perché la versione italiana presenta degli errori grossolani, leggevo ieri un articolo a tal proposito, quando arrivo a casa lo linko, quindi onde evitare spiacevoli sorprese è meglio orientarsi verso la versione in inglese

Ensign Jesper's Avatar

A Dublino al massimo rischio che l'abbiano in Gaelico

Comunque sia ho un buono di 50€ per quel negozio dal compleanno dell'anno scorso, dovrei ammortizzare abbastanza L'espansione ce l'hanno a 50€ (anche qui, stesso prezzo di amazon.co.uk convertendolo dalle sterline) ma per ora mi sa che prendo solo il set base...o l'espansione cambia tantissimo? Non vorrei essere travolto dalle meccaniche, se l'espansione ne aggiunge molte. Ho visto il video e il tizio rigioca duecento volte il turno tutte le volte perchè si accorge che aveva mosse migliori ahahah

Una cosa che non ho capito dal video: il deck iniziale è standard in base al personaggio, o sono carte random + quella/quelle specifiche di quell'eroe?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

MK + LL fin dall'inizio se possibile, e rigorosamente in inglese. Poi Krang ce lo addate dopo in caso.

Il deck iniziale è standard e uguale per ogni MK, a parte la carta speciale che ne sostituisce una base, diversa per ogni MK (con LL le carte uniche di base diventano due per ogni MK).

Posto che MK è un capolavoro, un altro consiglio anche se fuori parametro come ambientazione per un titolo dalle regole semplici ma con profondità incredibile e full competitivo: Dominant Species. Un piccolo gioiello degli ultimi anni.

Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar

ma MK va bene anche per 4 o e' meglio in 2 e basta ?
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Oltre a quello che ti hanno consigliato i nerd qua sopra: tra i quali confermo la bontà di Tash-kalar e l'ottimo Specie Dominanti, il nonno ne sa a pacchi

Un altro gioco "scacchistico", veloce, che si "apparecchia" in 5 minuti e si rimette via in altrettanti, da 2-4 giocatori MA con tema Spaziale (anche se non è che si senta tantissimo l'ambientazione ) è QUANTUM.

https://boardgamegeek.com/boardgame/143519/quantum

è stato uno dei migliori acquisti dello scorso anno

@Gala, te che ne sai a pacchi. A Race! Formula 90.
    c'hai giocato?!?
    è li da mesi che mi tira ma in parte mi spaventa.... sento pareri troppo discordanti e sopratutto la durata mi terrorizza
    illuminami QQ

edit.
    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    ma MK va bene anche per 4 o e' meglio in 2 e basta ?
    MK l'unico problema del giocarlo in 4 dice sia la durata ed eventuali tempi morti che si allungano. Poi magari chi ce l'ha ti risponde meglio
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

@Airpana: no, mai giocato, non sono mai stato un appassionato di giochi di corse, non riesco proprio a farmeli piacere, quindi ne so 0 su quel titolo, sorry.

@Final: in 4 ci giocherei SOLO con altri 3 giocatori uber-esperti, del tipo che conoscono a memoria tutte le azioni avanzate/spell/artefatti e che ormai sanno decidere rapidamente come giocarsi ogni turno a prescindere dalla mano che hanno. Altrimenti si corre il rischio che la partita possa durare più di 6 ore (salvo giocare totalmente a caso, e con MK sarebbe un delitto).

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

A Quantum , ho sentito dire che c'è un carta/regola con cui puoi decidere il valore di un dado e che rompe il gioco.
    Me lo puoi confermare?
    Da noi si inizia i giochi collaborativi/semi con Alcatraz + esp, Level 7, Battlestar Galactica.
    Gala, lo hai provato Zanguo? mi sta intrippando abbastanza

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast