Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: Boardgame strategico

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    @Airpana: no, mai giocato, non sono mai stato un appassionato di giochi di corse, non riesco proprio a farmeli piacere, quindi ne so 0 su quel titolo, sorry.
    Sei inutile

devo, DEVO, regalarmi un gioco da defustellare..me lo merito

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    A Quantum , ho sentito dire che c'è un carta/regola con cui puoi decidere il valore di un dado e che rompe il gioco.
    Me lo puoi confermare?
    Da noi si inizia i giochi collaborativi/semi con Alcatraz + esp, Level 7, Battlestar Galactica.
    Gala, lo hai provato Zanguo? mi sta intrippando abbastanza
    Allora la carta esiste e permette quando il giocatore esegue l'azione Riconfigurazione ( tirare il dado per trasformarlo in un altra nave ndr.) di scegliere il valore della nave al posto di affidarsi al caso.

Dalle partite fatte (una decina in 3-4 giocatori) ti posso dire che le carte bianche (quelle permanenti) sono più o meno tutte forti, danno dei vantaggi considerevoli a chi le possiede. Ci sono combo di carte che possono essere eccessive. Però a mio parere nessuna rende il gioco "Broken" ed eventualmente se a tuo parere lo stravolge puoi comunque levarla. Ci sono combinazioni di carte veramente forti, però se al tavolo di permettono di formarla,sticazzi, meritano di perdere e rosikare sulla combo sgrava

se vuoi piu' info fistia o vieni a lucca e si gioha
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Sei inutile

devo, DEVO, regalarmi un gioco da defustellare..me lo merito

Allora la carta esiste e permette quando il giocatore esegue l'azione Riconfigurazione ( tirare il dado per trasformarlo in un altra nave ndr.) di scegliere il valore della nave al posto di affidarsi al caso.

Dalle partite fatte (una decina in 3-4 giocatori) ti posso dire che le carte bianche (quelle permanenti) sono più o meno tutte forti, danno dei vantaggi considerevoli a chi le possiede. Ci sono combo di carte che possono essere eccessive. Però a mio parere nessuna rende il gioco "Broken" ed eventualmente se a tuo parere lo stravolge puoi comunque levarla. Ci sono combinazioni di carte veramente forti, però se al tavolo di permettono di formarla,sticazzi, meritano di perdere e rosikare sulla combo sgrava

se vuoi piu' info fistia o vieni a lucca e si gioha
    eh semmai una sera di queste vengo va ^^

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Air, hai provato Alchemists?

Tacitus, nope, non ho provato ZhanGuo, gli ultimi 2 titoli che ho preso e che so riuscito a giocare sono Roads&Boats e Alchemists.

Tanek's Avatar

Io Alchemists l'ho preso nell'ultima math trade no ship ma non sono ancora riuscito nè a provarlo nè a leggere le regole, ma me l'hanno consigliato in molti.

Per MK sottoscrivo la questione che troppi giocatori = troppe ore, piuttosto meglio fare più partite in 2 e poi provare in 3 o in 4 quando si è già esperti.
    BSG + tutte le esp me lo sono regalato per Natale, sono in scimmia da tot mesi con quel gioco e ultimamente ci giochiamo davvero spesso (in 5, durata partita circa 4 ore).

Ah ovviamente, qualora qualcuno volesse giocare qualche volta, c'è sempre Vassal a disposizione Io ho configurato anche un server di the resistance, una versione molto light (rispetto a BSG per esempio) di un semicoop con traditore, se qualcuno vuole provarlo è velocissimo (= regole in 10 minuti, partita in 15) e basta solo un browser e un ts
    Last edited by Tanek; 4th February 2015 at 20:58.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    eh semmai una sera di queste vengo va ^^
    queste sere no, che vado in ferie piu' avanti si può organizzare volentieri ^_^
    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Air, hai provato Alchemists?
    l'avevo puntato ma non sono convinto della App, il problema è il progresso tecnologico: il rischio che tra tot anni quell'applicazione sarà diventata obsoleta e quindi inutilizzabile è MOLTO alto.

Alchemists preso a Lucca a prezzo ultramegascontato

ancora non ho avuto modo e tempo di provarlo, però mi sono studiato il regolamento. Gala, tempistiche medie di gioco in 4? anche di questo sento parlare di roba indecente e cmq ripensandoci Race! dovrebbe esse un gestionale più che un gioco di corse

@tanek, vassal non lo digerisco, ma si può provare. altrimenti c'è sempre il buon vecchio boardgamearena che ha inserito la modalità a turni oltre a quella in tempo reale
    ps tash-kalar lo potete provare li
    Last edited by Airpana; 5th February 2015 at 13:14.
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    ancora non ho avuto modo e tempo di provarlo, però mi sono studiato il regolamento. Gala, tempistiche medie di gioco in 4? anche di questo sento parlare di roba indecente e cmq ripensandoci Race! dovrebbe esse un gestionale più che un gioco di corse
    Non ne ho idea, ho giocato praticamente sempre e solo in 2 e dopo la prima partita ci stai facile entro le 2/1,5 ore (dipende dalla rapidità dei giocatori obv). Lo scoglio iniziale per i giocatori è il capire come gestire la parte deduttiva rapidamente, una volta afferrata si va molto + spediti.

Tanek's Avatar

Allora, qualcuno ha fatto acquisti?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

Io ho banfato clamorosamente su Mage Knight (che voglio ancora prendere, btw), ma lo stesso giorno ho preso Darkest Dungeon <.<
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Page 3 of 3 FirstFirst 123