iturbe ovviamente e' stato pagato troppo per quello che sta facendo e per le aspettative che c'erano su di lui.
ovviamente e' il rischio che si ha nel comprare a cifre elevate giocatori che hanno fatto una sola stagione di livello per quanto da fenomeni.
a me viene sempre in mente l'estate scorsa quando molti dicevano che 20 mil erano pochi per immobile, al di la delal situaizone peculiare del dortmund in campinoato, in champions gioca bene ed e' passata per prima del giorne, oggi la gazzetta fa un articolo in cui indica che nei sondaggi tra i tifosi solo il 7% vorrebbe immobile incampo e qualche settimana fa altri articoli imputavano tutte le colpe del flop del borussia ad immobile stesso.
20 mil per un giocatore che ti fa 3 goal in mezza stagione sono ovviamente troppi.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
di questo ne parlammo l'estate scorsa, e la pensiamo in modo differente , io credo che cmq vada la juve ha un guadagno certo, in condizioni non eccessivamente rosee e dove il mercato ti presenta anche flop come sono stati, ad oggi, iturbe ed immobile e' sempre buona cosa.
andasse via al real ti ha giocato una stagione ed a giugno ti trovi 30 milioni (20 ritornano a casa +10) per compare altro ad esempio ora si parla tanto di dybala, chiaramente con le differenze del caso, o sempre con matematica spicciola, ci prendi berardi e zaza praticamente e ti resta pure qualcosa (15 berardi + 7,5 zaza ovviamente restituendo quanto dicevuto dal sassuolo la scorsa estate)
se non va vai hai pagato un giovane molto promettente 10 mil in meno di quanto voleva il real per privarsene, ne volevano 30/35 senza diritto di recompera e li si comprare morata 30/35 milioni sarebbe stata veramente una truffa.
da qualunque punto di vista si vede non riesco a vederla una brutta operazione, non tanto diversa da una comproprietà, che ora non si possono più fare, con un diritto di prelazione a favore di un club.
Last edited by McLove.; 11th February 2015 at 19:17.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
certo, ripeto che che il paragone è forzato, ma secondo te al momento attuale i cartellini sono pompati in italia o no? (mentre gli stipendi sono nettamente inferiori rispetto altre nazioni)
alla fine dei conti piuttosto che COMPRARE gli Osvaldo, i Matri e gente del genere per farli stare in panca e farli giocare ogni tanto, meglio un'operazione del genere che quantomeno ti porta qualche soldo.
Poi, ovvio che avrei preferito vedere in campo di più anche Coman
searching for free time...
a me continua a sembrare un operazione buona, per un giocatore che non era un top player prima e non lo è nemmeno ora.
se lo dovessero riscattare non perderemmo nulla, perché le condizioni per averlo erano queste e per 30 0 35 milioni di motivi.
già solo il fatto di valorizzare giocatori di altri dovrebbe far salire lo sbocco.
tralasciando qualsiasi discorso economico che nel mercato di oggi la vede come un'operazione di non-perdita (perché 30 milioni per un attaccante di livello internazionale sono bruscolini)
facciamo un progetto tecnico di medio-lungo periodo su un giocatore che il real può riprendersi quando gli pare.
alla faccia della programmazione in pratica.
vabbe lo capisco che da tifoso valorizzare i giocatori altrui fa incazzare ma ripeto al momento le proporzioni tra real e juve sono le stesse che ci stanno tra juve e sassuolo
30 milioni per un attaccante di livello non si avevano e non si avranno e qualora si dovessero racimolare al momento non hai i soldi per pagare l'ingaggio superiore a 5 milioni, ed un giocatore che costa 30 mil di cartellino in genere ha anche un ingaggio di valore.
il progetto poi non era a medio lungo periodo ma a molto breve periodo sia parla per morata di 1 o 2 anni, se poi intendi invece il progetto di diventare nuovamente forti in europa per quello servono i $ e quindi si deve per un po di tempo arrivare in alto in campionato e partecipare alla champion concostanza andando il piu avanti possibile, al momento a meno che non hai inutizioni come fu per pogba che cmq portera' i suoi frutti in ogni caso, non si hanno molti altri modi per salire di ranking dove ranking intendo inizare a giocarsela in campo internazionale
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
sono 38 milioni cmq, e non si muove da Torino prima di un anno e mezzo.
Gianluca Di Marzio
11-02-2015 14:02
A piccoli passi, verso la strada della consacrazione. Alvaro Morata prosegue il suo percorso di crescita, convincendo sempre più. La Juventus lo osserva e lo coccola, come una madre premurosa nei confronti di un figlio che ha bisogno delle giuste attenzioni per riuscire a dare il meglio di se stesso. Cordone ombelicale che, nonostante le sirene sempre più riecheggianti che arrivano dalla Madrid Blanca, non potrà spezzarsi in nessun caso prima del giugno 2016. Proprio così. Nel contratto è sì presente un diritto di recompra a favore del Real fissato a 38 milioni per le estati 2016 e 2017, e 35 milioni nel 2018. E in nessun caso anticipabile. Tra un possibile (ma lontano) futuro spagnolo e un presente a tinte bianconere: la Juventus e Morata insieme, almeno fino al 2016.
http://www.europacalcio.it/news/gian...ana-69734.html
ma chissene che le proporzioni siano quelle, abbiamo obiettivi diversi dal sassuolo anche se la distanza in termini di fatturato è la stessa, o sbaglio?
bastava investire su un altro giocatore ed evitare di fare la figura di quelli che valorizzano i giocatori degli altri.
per crescere servono si soldi, ma anche programmazione, cosa che non puoi fare se sai che quel giocatore può essere ricomprato se esploderà, fra ll'altro neanche solo per un anno, ma addirittura fino al 2017, quindi potendo aspettare tranquillamente che il giocatore cresca ed eventualmente si affermi.
poi tralasciamo l'aspetto economico per piacere. se adesso lo united avesse il diritto di recompra su pogba per 30 milioni, marotta ve lo inculereste con la ghiaia.
peluche, se lo united, se il real, ma lo capisci che stai parlando con società inarrivabili economicamente.. cioè tempo 3 4 anni ci saranno società che fattureranno 1 miliardo di euro.. mentre in italia lotito sarà ancora li a comprare voti e cercar di far eleggere un altro tavecchio per gestire le briciole.
fra 1 anno e mezzo, chi vince la premier prenderà di soli diritti tv 200+ milioni.. in italia 200m non li fattura NESSUNO a parte noi.
e la forbice è destinata ad aumentare dato che loro continueranno a comprare i migliori giocatori pure nei club di bassa classifica.
noi invece abbiamo gli scienziati della moviola che spalano merda sul calcio italiano contribuendo a deprezzarlo ancora di più.
io capisco il punto di vista di pelu da tifoso, ma allo stesso tempo c'è la realtà dei fatti e la razionalità.
si è vinto lo scudetto per 3 anni di fila, si è fatto cosìcosì in CL (l'anno scorso il turno si doveva passare), si ha lo stadio che ora fattura...
c'è il problema che siamo sotto una spa che quindi controlla i soldi e il rubinetto a nastro non lo apre ma fa sempre un calcolo +/-.
L'anno prossimo nuovo sponsor tecnico che da qualche soldo in più, vendi uno dei giocatori forti (alla fine era meglio vendere Vidal questa estate.. e comprare un qualche giovane da tirare su... amen) e riprendi 1-2 giocatori a giro.
Quest'anno hai fatto meglio in CL e becchi qualche soldo (magari ci scappano pure i quarti ed è una bella cifra).
Fino a quando non avremo un appeal tale da permetterci sponsor superiori, non potremmo comprare topplayer!
searching for free time...
vabbe' non ci credo che non c'arrivi
che non hai i soldi per comprarlo a 35 milioni? quindi lo prendi in modo da limitare tale prezzo con una condizione che cmq ti porta in OGNI caso un vantaggio economico?
secondo te tutte le comproprietà che sono state fatte in italia per anni tipo quelle al sassuolo perché esistevano? perche i vari sassuolo etc non avevano i soldi per compare a titolo definitivo i giocatori su cui avevano messo gli occhi squadre con molti piu soldi, ergo li ottenevano e li facevano giocare/maturare/valorizzare con la certezza che se diventavano di valore piu elevato sarebbero stati riscattati dall altro comproprietario con una maggiore disponibilita' economica, di fatto pero avevano giocatori piu forti di quanto potevano permettersi in rosa ed anche un possibile tornaconto economico al momento in cui si risolveva la comproprieta'
se fosse cosi facile prende giocatori sconosciuti e farli diventare top player sarebbero tutti top club, uno deve riconoscere i propri limiti o fa come i milanisti con il culo rotto che pensano al blasone del tempo che fu ma hanno parametri zero strapagati come ingaggio e muntari capitano, lagnandosi della scarsezza del campionato italiano (cosa vera perche mancano i soldi) ma non rendendosi conto che ad affossare il campionato sono i club col blasone del tempo che fu che hanno le pezze al culo e per nasconderlo pensano alla prospettiva.
seriamente non credo ci voglia chissà quale mente sopraffina
ora tu mi dirai non vai su morata e compri altro, certamente ti tieni l'attualmente deludentissimo immobile? MENOMALE che l'abbiamo venduto, si fosse fatto una stagione del genere in italia ed ancora in comproprieta' lo potevi cedere per 5 milioni allo sporting salcazzese o spendi 28 milioni per un iturbe che ad oggi probabilmente vale la meta'? suvvia.
se con 20 milioni comprassi l'attaccante toplayahh giovane e che sicuramente ti fa svoltare avresti ragione ma non e' cosi, con 20 milioni ci compri giovani alla stregua di Destro/Zaza che hanno cmq tutto da dimostrare (esattamente come morata infatti il prezzo pagato dalla juve e ' quello ) o ex campioni in declino.
Last edited by McLove.; 11th February 2015 at 21:00.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
a me pare c'entri eccome.
se si fanno operazioni del genere oggi.. è perché purtroppo invece di manager veri, abbiamo degli incapaci totali a guidare il calcio italiano, ed invece di promuovere in tutti i modi la serie A.. si pensa a regalare ai giovani tesserati il libro di tavecchio perché costa 6 euro invece che 11
tutto questo mentre infront compra strapagandoli tutti gli spazi pubblicitari invenduti della serie A.. e mica perché poi gli danno il voto in lega.. per beneficenza![]()
Last edited by Matley; 11th February 2015 at 20:24.