Page 168 of 248 FirstFirst ... 68118158164165166167168169170171172178218 ... LastLast
Results 2.506 to 2.520 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    molto senso ha il discorso di anak anche se ci sono delle puntualizzazioni da fare..

1) Buffon temo sia uno alla Del Piero. Difficile lo levi dal suo posto. Tu dici che ti da 10 punti.. vero che a volte è decisivo, ma è molto meno sicuro di un tempo. Lo vedono tutti. Negli ultimi 2-3 anni gli ho visto prendere gol davvero imbarazzanti per un posizionamento, una uscita fatta veramente male (ricordo ancora Juve-Fiorentina di EL l'anno scorso con l'uscita di Gomez, fatta anche quest'anno non ricordo quando..).
    Hai Storari che è un ottimo portiere ed è stato fatto giocare solo quando Buffon stava male.. Avrei inserito ad esempio Leali in rosa facendolo già allenare e inserendolo piano piano..
    2) difesa hai tolto colui che sarà un puntello sicuro: Caceres. Almeno per me dovrebbe essere titolare inamovibile. Ha un piccolo problema che a causa del suo modo di giocare a volte si fa male. Ma uno così è fondamentale, oltre a farti anche il terzino se serve. Rugani è già da mettere dentro. Bonucci-Chiellini-Barzagli dovranno semplicemente giocare meno.. Evra era una operazione (secondo me costosa) che era semplicemente portata ad essere il sostituto per dare fiato ad Asamoah considerando anche la coppa d'africa.. sappiamo com'è finita
    3) pirlo è un problema com buffon: se non hai un allenatore con le palle, non riesci a farlo stare fuori. Abbiamo visto come un Supercoppa, uscito che è stato pessimo in campo, si sia lamentato e poi subito il gol abbia come fatto un cenno di "se ci fossi stato io..." Pirlo andava messo più spesso in panca, ma se non sbaglio, quando non ha giocato è perchè era in tribuna...
    4) abbiamo morata (che comunque sta giocando abbastanza) ma soprattutto Coman che ha visto il campo a distanza di un girone praticamente.... incomprensibile.
    Ci sono 3 tipi di portieri:
    1)Quelli che ti fanno avere punti in più a fine stagione o ti fanno vincere determinate competizioni. (buffon, Neuer). Sì, sarà meno sicuro, e ti farà pure 2 papere e ti fa perdere 2 partite su 40, te ne ha fatte vincere/pareggiare pure tranquillamente 6-7, quindi ti dà punti.
    2)Quelli affidabili, forti, seri. Difficilmente ti risolvono la partita, capita raramente. Raramente ti faranno la papera, capita ai fenomeni, capita a tutti.
    3)Quelli scarsi. Quelli inaffidabili. Quelli che a fine stagione te li han fatti perdere 9-10 punti. (Rafael )

Buffon anche se non è come nel 2006, è un portiere che rientra nel punto 1. Un altro portiere, soprattutto giovane, non può quasi mai reggere il confronto. Lo stesso Perin ( bravissimo, il futuro blabla, d'accordissimo) pensate veramente che se domani va a sostituire Buffon, rende allo stesso modo? o meglio? io dubito. Ma non è preoccupante, è normale, è l'unica cosa "brutta" di avere i fenomeni che poi quando li sostituisci, per quanto lo fai bene, difficilmente, almeno a primo impatto, sarai forte uguale.

Comunque non voglio fossilizzare il discorso su una sostituzione singola, parlavo volutamente di rosa in generale. Dicevo che fare tutte queste sostituzioni in 1 anno, o 2, ti aumenta i rischi (poi può andare tutto fin troppo bene, sia chiaro).
    Se sostituisci solo Buffon, con 1 portiere comunque buono, ti cambia poco (per me ti cambia a prescindere, ma ti cambia poco).
    Se sostituisci Buffon e Pirlo con 1 portiere forte e un regista forte e giovane, ti cambia, ma hai alte probabilità che ti vada comunque benissimo.
    Se ne sostituisci 3 ancora ancora...
    Se ne sostituisci 5-6-7-8 in un anno quanta sicurezza puoi avere? hai probabilità molto più basse. Di sicuro non hai la "stessa squadra". Quella che al momento ti vince le stagioni. Ti assicura un rendimento.

Non è mai saggio, per tanti motivi, cambiare tutto insieme o comunque in breve tempo, il cambiamento si dovrebbe fare in modo graduale per tantissimi motivi, tecnici:
    Ambientamento dei giocatori.
    Amalgama tra i giocatori nuovi e quelli vecchi.
    Minor rischio di incappare in periodi o stagioni di transizione.
    Ma anche economici:
    Maggior margine di errore.
    Più calma e di conseguenza strategie migliori sul mercato.
    (Sia chiaro che è comunque trecentomila volte meglio farlo, questo cambiamento, che non farlo. Anche facendolo in breve tempo)

Questo aspetto è l'unico che mi sento di criticare alla gestione della Juventus, che comunque sta facendo bene. Non dico che si troverà nei casini. Dico solo che io, personalmente, avrei iniziato a ringiovanire e rinnovare 1-2 anni prima. Così da avere un range di 3-4 anni per costruire una squadra solida e forte ad alti livelli. Invece di doverlo fare in 2 anni (che è comunque possibilissimo).
    Last edited by Anak; 18th February 2015 at 20:52.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no no ci arrivo bene a capirlo che l'eta avanza nei ruoli chiave ho solo detto che è stato un quinquennio piu o meno in cui la juve cerca o ha cercato di vincere tutto portera la sqadra alla pensione e riniziera da zero, perchè le scelte so state queste, perciò probabilmente prima di inserire gicatori come dite voi stanno a pensa di far rendere questi e poi magari vedere se ricomnciare da zero oppure tenere quelli meno vecchi e sostiture con qualcuno gia rodato, tipo che ne so no il prossimoa berardi ma tra 2 ( per fa un esempio eh)
    se fosse così sarebbe una società PESSIMA visto che avresti gente che molla o si svincola gratis e non avresti ricambio in nessun ruolo (al momento avresti 4-5 giocatori che rimangono più a lungo e che "potrebbero" essere titolari).

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ci sono 3 tipi di portieri:
    1)Quelli che ti fanno avere punti in più a fine stagione o ti fanno vincere determinate competizioni. (buffon, Neuer). Sì, sarà meno sicuro, e ti farà pure 2 papere e ti fa perdere 2 partite su 40, te ne ha fatte vincere/pareggiare pure tranquillamente 6-7, quindi ti dà punti.
    2)Quelli affidabili, forti, seri. Difficilmente ti risolvono la partita, capita raramente. Raramente ti faranno la papera, capita ai fenomeni, capita a tutti.
    3)Quelli scarsi. Quelli inaffidabili. Quelli che a fine stagione te li han fatti perdere 9-10 punti. (Rafael )

Quindi per semplificare, il portiere è un ruolo delicato, oltre che forte tecnicamente, fisicamente, riflessi e tutte le caratteristiche che devi avere, devi avere pure le palle quadrate. Più che in altri ruoli. E devi essere COSTANTE! Buffon, anche se non è come nel 2006, ha tutte queste caratteristiche. Un altro portiere, soprattutto giovane, non può quasi mai reggere il confronto. Lo stesso Perin, bravissimo, il futuro blabla, pensate veramente che se domani va a sostituire Buffon, rende allo stesso modo? o meglio? io dubito. Ma non è preoccupante, è normale, è l'unica cosa "brutta" di avere i fenomeni che poi quando li sostituisci, per quanto lo fai bene, difficilmente, almeno a primo impatto, sarai forte uguale.

Comunque non voglio fossilizzare il discorso su una sostituzione singola, parlavo volutamente di rosa in generale. Dicevo che fare tutte queste sostituzioni in 1 anno, o 2, ti aumenta i rischi (poi può andare tutto fin troppo bene, sia chiaro).
    Se sostituisci solo Buffon, con 1 portiere comunque buono, ti cambia poco (per me ti cambia a prescindere, ma ti cambia poco).
    Se sostituisci Buffon e Pirlo con 1 portiere forte e un regista forte e giovane, ti cambia, ma hai alte probabilità che ti vada comunque benissimo.
    Se ne sostituisci 3 ancora ancora...
    Se ne sostituisci 5-6-7-8 in un anno quanta sicurezza puoi avere? hai probabilità molto più basse. Di sicuro non hai la "stessa squadra". Quella che al momento, ti vince le stagioni. Ti assicura un rendimento.

Non è mai saggio, per tanti motivi, cambiare tutto insieme o comunque in breve tempo, il cambiamento si dovrebbe fare in modo graduale per tantissimi motivi, tecnici:
    Ambientamento dei giocatori.
    Amalgama tra i giocatori nuovi e quelli vecchi.
    Minor rischio di incappare in periodi o stagioni di transizione.
    Ma anche economici:
    Maggior margine di errore.
    Più calma e di conseguenza strategie migliori sul mercato.
    (Sia chiaro che è comunque trecentomila volte meglio farlo, questo cambiamento, che non farlo. Anche facendolo in breve tempo)

Questo aspetto è l'unico che mi sento di criticare alla gestione della Juventus, che comunque sta facendo bene. Non dico che si troverà nei casini. Dico solo che io, personalmente, avrei iniziato a ringiovanire e rinnovare 1-2 anni prima. Così da avere un range di 3-4 anni per costruire una squadra solida e forte ad alti livelli. Invece di doverlo fare in 2 anni (che è comunque possibilissimo).
    pienamente d'accordo, eh!
    avevo solo portato alcuni esempi di giocatori che si sarebbe potuto iniziare a far "rifiatare" prima..
    Last edited by Mellen; 18th February 2015 at 20:52.
    searching for free time...

Ensign Anak's Avatar

no no ci arrivo bene a capirlo che l'eta avanza nei ruoli chiave ho solo detto che è stato un quinquennio piu o meno in cui la juve cerca o ha cercato di vincere tutto portera la sqadra alla pensione e riniziera da zero, perchè le scelte so state queste, perciò probabilmente prima di inserire gicatori come dite voi stanno a pensa di far rendere questi e poi magari vedere se ricomnciare da zero oppure tenere quelli meno vecchi e sostiture con qualcuno gia rodato, tipo che ne so no il prossimoa berardi ma tra 2 ( per fa un esempio eh)
    Ma questo lo sappiamo tutti. però scusami, c'entra fino a un certo punto. Anzi potrei fare provocazioni in senso opposto.
    Se volevano risparmiare tanto tanto, evitavano di pagare così tanto l'ingaggio di Pirlo e prendevano un giovane a fare il regista. Sarà che forse forse dovevano pure vincere i campionati
    Se volevano risparmiare non prendevano tevez che non so quanto prende ma non credo prenda 300000 euro come Babacar (non lo so quanto prende Babacar).

Non ho detto che doveva mettere tutti giocatori che costano tanto tanto da subito.
    Ma molti giocatori "forti" li hanno/avevano già. Invece di darli in prestito, o venderli, ne sceglievano 1-2 e iniziavano a farli integrare.

Io non credo abbiano fatto il ragionamento che dici tu, credo invece che dovevano pensare comunque alla vittoria e a mantenere una squadra fortissima e hanno puntato su giocatori fortissimi, anche se "vecchi". Credo che il discorso "bandiera" e "senatore" e cazzi vari abbia pure influito. Come dice Mellen tenere Pirlo in panchina non è semplice. Buffon lo sostituisci quando muore, perchè o lo vendi (e non ci guadagni un cazzo) e ti privi di un fenomeno che per altro è bandiera della Juventus oppure lo fai giocare. Buffon in panchina non lo metterebbe nemmeno un down. Non scherziamo.
    La strategia può essere sicuramente ottima, anzi, lo è. Io personalmente, che sono anche molto orientato sempre al rinnovamento e credo che bisogni rinnovare sempre, avrei fatto leggermente in modo diverso. Era anche per spostare il discorso su qualche altro punto.
    Sinceramente non mi piace parlare di economia
    Last edited by Anak; 18th February 2015 at 21:04.

ah! dimenticavo sul discorso portiere: perchè prendere Neto??????

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma questo lo sappiamo tutti. però scusami, c'entra fino a un certo punto. Anzi potrei fare provocazioni in senso opposto.
    Se volevano risparmiare tanto tanto, evitavano di pagare così tanto l'ingaggio di Pirlo e prendevano un giovane a fare il regista. Sarà che forse forse dovevano pure vincere i campionati
    Se volevano risparmiare non prendevano tevez che non so quanto prende ma non credo prenda 300000 euro come Babacar (non lo so quanto prende Babacar).

Non ho detto che doveva mettere tutti giocatori che costano tanto tanto da subito.
    Ma molti giocatori "forti" li hanno/avevano già. Invece di darli in prestito, o venderli, ne sceglievano 1-2 e iniziavano a farli integrare.

Io non credo abbiano fatto il ragionamento che dici tu, credo invece che dovevano pensare comunque alla vittoria e a mantenere una squadra fortissima e hanno puntato su giocatori fortissimi, anche se "vecchi". Credo che il discorso "bandiera" e "senatore" e cazzi vari abbia pure influito. Come dice Mellen tenere Pirlo in panchina non è semplice. Buffon lo sostituisci quando muore, perchè o lo vendi (e non ci guadagni un cazzo) e ti privi di un fenomeno che per altro è bandiera della Juventus oppure lo fai giocare. Buffon in panchina non lo metterebbe nemmeno un down. Non scherziamo.
    La strategia può essere sicuramente ottima, anzi, lo è. Io personalmente, che sono anche molto orientato sempre al rinnovamento e credo che bisogni rinnovare sempre, avrei fatto leggermente in modo diverso. Era anche per spostare il discorso su qualche altro punto.
    Sinceramente non mi piace parlare di economia
    il ragionamento anak è questo pirlo è da 4 anni alla juve l'han preso a 0 perciò gli hn dato uno stipendio alto ma han preso il meglio che c'era in quel ruolo, tevez l'han pagato relativamente poco ma han preso il meglio che si potevano permettere in quel ruolo a costi bassi e cosi via mica ho detto che non compravano semplicemente han dato un occhio ai bilanci e han preso chi glie garantiva subito qualcosa han monetizzato con giovani di belle speranze vedi immobile e gabbiadini e cosi via potevano fa diversamente ma hanno puntato su una strada e la portano fino in fondo, mellen dice che è una pessima gestione io dico di no semplicente perchè quando andranno via anche a zero i vecchietti dico( amesso che andra cosi) saranno belli che ammortizzati sia alivello economico che sportivo, cioè pensa a quagliarella quest'anno l'han venduto a 3.5 milioni e penso che avesse fatto il suo tempo non vedo perchè non possano far uguale che ne so con chiellini ad esempio ( tanto per fa un nome che iniza ad avere 31 anni) oppure se dovessero dare via barzagli a giugno a 2 milioni ecc ecc.

poi percarita parliamo per opinioni non siamo li dentro a sentire quello che han deciso a livello di gestione.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ah! dimenticavo sul discorso portiere: perchè prendere Neto??????
    A prescindere che avevate di meglio ma poi un portiere brasiliano io non lo voglio mai vedere (Rafael *_* )

Ensign Anak's Avatar

il ragionamento anak è questo pirlo è da 4 anni alla juve l'han preso a 0 perciò gli hn dato uno stipendio alto ma han preso il meglio che c'era in quel ruolo, tevez lhan agato relativamente poco ma han preso il meglio che si potevano permettere in quel ruolo a costi bassi e cosi via mia ho detto che non compravano semplicemente han dato un occhio ai bilanci e han preso chi glie garantiva subito qualcosa han monetizzato con giovani di elle speranze vedi immobile e gabbiadini e cosi via potevano fa diversamente ma hanno puntato su una strada e la portano fino in fondo, mellen dice che è una pessima gestione io dico di no semplicente perchè quando andranno via ance a zero i vecchietti dico( amesso ce andra cosi) saranno belli che ammortizzati sia alivello economico che sportivo, cioè pensa a quagliarella quest'anno l'han venduto a 3.5 milioni e penso che avesse fatto il suo tempo non vedo perchè non possano far uguale che ne so con chiellini ad esempio ( tanto per fa un nome che iniza ad avere 31 anni) oppure se dovessero dare via barzagli a giugno a 2 milioni ecc ecc.

poi percarita parliamo per opinioni non siamo li dentro a sentire quello che han deciso a livello di gestione.
    Discorso puramente economico. Non ho mai detto che dovevano prendere hummels, comprare kroos e Fabregas a centrocampo e inserire Silva e Aguero in avanti.

Ma non credo che se avessero tenuto e fatto giocare Rugani sarebbero falliti.
    Nemmeno se riscattavano qualcuno che "già avevano".
    Nemmeno se evitavano di vendere Gabbiadini.
    Nemmeno se facevano giocare un po' di più Coman, visto che l'avevano preso.

Nel mio discorso c'entra molto più l'allenatore e la costruzione della rosa in generale su tutti i livelli (settori giovanili e progettualità) che il calciomercato puro. A me del calciomercato frega poco, è la parte del calcio che non mi piace, non mi attira, e non lo seguo nemmeno. Quello che so è solo perchè sono costretto quando faccio il fantacalcio. E di economia non ne capisco molto e mi fa cagare, sono stati gli esami più difficili quando studiavo anche se sarebbero dovuti essere i più facili

Magari così si capisce meglio il discorso xD
    Last edited by Anak; 18th February 2015 at 21:19.

che poi adesso che ci penso avete detto giocatori difficile da star fare in panchina............e erto allegri è proprio uno che si fa sti problemi al milan ha litigato con tuti i vecchi

Discorso puramente economico. Non ho mai detto che dovevano prendere hummels, comprare kroos e Fabregas a centrocampo e inserire Silva e Aguero in avanti.

Ma non credo che se avessero tenuto Rugani sarebbero falliti.
    Nemmeno se evitavano di vendere Gabbiadini.

Magari così si capisce meglio il discorso xD

Non ho m
    nessuno parla che sarebbero falliti ma si fanno anche delle scelte eh ala fine con 2 giocatori come gabbiadini e immobile quanto ci ha guadagnato la juve? per gente che manco ci ha mai giocato, suvvia non famo i santarellini e che lo sappiamo tutti ce si guardano anche a ste cose.

ora mi direte che immobile è scarso e gabbiadini si può trovare di meglio ma è il concetto che conta perchè voi state dando per scontato che rugani o berardi siano cosi forti che è da pazzi non inserirli ma come ha detto palur quando si fanno ste cose a volte ci son cose dietro che non si sanno.

Ensign Anak's Avatar

Ma dove ho detto che la gestione della Juve dal punto di vista economico è stata fallimentare o sbagliata? o_O

Ci han guadagnato. Han fatto benissimo.

Il mio discorso era in generale sulla progettualità e sul puntare a ringiovanire e a integrare giocatori 1-2 anni prima perchè ritengo che i giocatori da sostituire nella Juventus per fare il definitivo salto di qualità, sono tanti.
    Il discorso economico c'entra, ma c'entra poco.

Ma dove ho detto che la gestione della Juve dal punto di vista economico è stata fallimentare o sbagliata? o_O

Il mio discorso era in generale sulla progettualità e sul puntare a ringiovanire e a integrare giocatori 1-2 anni prima perchè ritengo che i giocatori da sostituire nella Juventus per fare il definitivo salto di qualità, sono tanti.
    ma io infatti non sto a dire che hai detto cose sbagliate ho detto tu pensi cosi secondo me loro han pensato cosa mica dico che ho ragione io ti ho detto che non siamo la per sapere cosa si dicono, io ho un pensiero che voi dite che è sbagliato ok ma posso pensare che è sbagliato anche il vostro? non il tuo in questo specifico parlo in generale

il ragionamento anak è questo pirlo è da 4 anni alla juve l'han preso a 0 perciò gli hn dato uno stipendio alto ma han preso il meglio che c'era in quel ruolo, tevez l'han pagato relativamente poco ma han preso il meglio che si potevano permettere in quel ruolo a costi bassi e cosi via mica ho detto che non compravano semplicemente han dato un occhio ai bilanci e han preso chi glie garantiva subito qualcosa han monetizzato con giovani di belle speranze vedi immobile e gabbiadini e cosi via potevano fa diversamente ma hanno puntato su una strada e la portano fino in fondo, mellen dice che è una pessima gestione io dico di no semplicente perchè quando andranno via anche a zero i vecchietti dico( amesso che andra cosi) saranno belli che ammortizzati sia alivello economico che sportivo, cioè pensa a quagliarella quest'anno l'han venduto a 3.5 milioni e penso che avesse fatto il suo tempo non vedo perchè non possano far uguale che ne so con chiellini ad esempio ( tanto per fa un nome che iniza ad avere 31 anni) oppure se dovessero dare via barzagli a giugno a 2 milioni ecc ecc.

ammortizzati certo... ma non si parla di un macchinario che hai pagato molto e hai ammortizzato..
    si parla di giocatori, che quando questi se ne vanno (in generale tra 2 anni) sarai con le pezze al culo perchè NEL MENTRE non hai migliorato il parco macchine, non hai investito nel futuro ecc..

A prescindere che avevate di meglio ma poi un portiere brasiliano io non lo voglio mai vedere (Rafael *_* )
    appunto. Storari >> Neto

ecco... appunto... ma se parli di una cosa, lui capisce altro.
    NESSUNO si è lamentato del breve periodo e del discorso economico fatto dalla società juventus.

ma io infatti non sto a dire che hai detto cose sbagliate ho detto tu pensi cosi secondo me loro han pensato cosa mica dico che ho ragione io ti ho detto che non siamo la per sapere cosa si dicono, io ho un pensiero che voi dite che è sbagliato ok ma posso pensare che è sbagliato anche il vostro? non il tuo in questo specifico parlo in generale
    il nostro pensiero non è sbagliato perchè è REALE.
    Tra 2 anni hai 1/5 della rosa di adesso perchè
    1) o in scadenza di contratto
    2) o vecchia
    3) non hai forze fresche o te le porti a casa e di punto in bianco le devi sbattere in campo da titolari

Lieutenant Commander peluche's Avatar

uppo tutto il cazzo del tutto

McWoT. McLove.'s Avatar

cmq visto che se ne parlava stamattina

VIA DALLA JUVE - A Fox Sports ha parlato il numero uno del Boca Juniors Angelici, che si è soffermato sul possibile ritorno in Argentina dell'attaccante della Juventus Carlitos Tevez: "Con Carlitos abbiamo parlato il 5 febbraio, giorno del suo compleanno, speriamo in un suo ritorno al Boca. Non mi sorprenderebbe se Tevez risolvesse con un anno di anticipo il proprio contratto con la Juventus per venire a giocare da noi".
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cmq visto che se ne parlava stamattina
    come detto stamattina, per me sarebbero cazzi.
    perdi l'unico attaccante che ti da sicurezza e gol.
    guadagni i soldi per riprenderti zaza che è buono ma non si può paragonare a tevez..

anzi, rileggendo non guadagni un cazzo.. risparmi solo i soldi dell'ingaggio..
    bah.

Page 168 of 248 FirstFirst ... 68118158164165166167168169170171172178218 ... LastLast