dillo ai cinquantenni che quando eran ragazzini si inventavano la moda delle toppe perchè morivano di fame però
no dai hador perfavore non prendere come modello l'inghilterra per avallare cosa dovremmo fare in italia siamo su parametri di mercato diverso, chi è fuori dall'euro fa storia a se, non puoi confronta le mele con le pere perfavore.
dai su na sega la realta è questa, io ve lo sto dicendo da un anno godetevela l'inghitlerra che francia e germania glie stanno a prepara l' inculata l'inghilterra a oggi fa quello che cazzo vuole in europa perchè dall'europa prende solo e non ha niente da dare la metà dei trattati nenache li ratifica ma finche fa comodo avere uno stato con tasse zero, spetta spetta che vedi tu quando arriva la crisi pesante anche ai crcchi pensi che si son domenticati quando li chiamavano il cancro d'europa.......a te non conosci i crucchi allora![]()
L'inghilterra non controlla l'immigrazione dall'europa dentro gli uk non puo e potrebbe solo se esce dall'eurozona
L'immigraziona che puo controllare è quella da stati extra europei....... Come tutti i paesi.
L'ultimi anni il numero di immigrati qua in uk è aumentato.
L'economia britannica che Nel 2013 (se nn erro o a cavallo 2013 2014 si parlave di triple dip recession) ha avuto 3 trimestri su 3 in recessione seguiva le norme di austerity dettate dall'europa.
Zero tasse poi... L'olanda ha meno tasse se ti metti in propio o apri la tua ditta cosi per dire. (Per non parlare di corporate tax per grandi multinazionali)
Last edited by Drugnon; 11th March 2015 at 11:29.
c'è una bella differenza eh l'inghilterra può controllare flussi migratori ( come stavo dicendo) con strumenti maggiori e come cavolo vuole rispetto ad un paese dell'area schengen, cosi tanto per dire uno dei vantaggi che si ha in uk, quando io dico che l'uk ci guadagna solo a stare in europa sembra che bestemmio ma la realtà è questa, e siamo noi ue che abbiam deciso cosi, perchè cmq qtualmente ci fa comodo, però questo non significa che un giorno qualcuno( crucchi e francesi) si possano rompere le palle e decidere che la finanza europa si sposti in un paese meno libero dai vincoli europei, l'inghilterra non è tanto differente dalla svizzera per certe cose sembra strano ma è cosi.
Estre che minchia stai a dì. Schengen è un accordo extraeuropeo per l'eliminazione delle frontiere, non garantisce la libera circolazione delle persone. Io e alka stiamo in un paese shengen, abbiamo un permesso di soggiorno e (io, lui ormai no se ho fatto i conti giusti) se perdo il lavoro me lo revocano e mi cacciano dal paese. Negli UK, essendo in europa, da cittadino europeo tu puoi trasferirti in UK senza dire un cazzo a nessuno, senza visto o permesso di soggiorno e starci quanto cazzo ti pare. UK non controlla l'immigrazione, non può, come non può l'italia, obbligare un cittadino comunitario a lasciare il paese. La svizzera, che è un paese extracomunitario ma in shengen, non può rifiutare un permesso di lavoro a chi lavora, ma può controllare l'immigrazione revocando e non dando permessi di soggiorno a chi non lavora/chi non dimostra di essere autonomo economicamente.
Parli di cose che non sai![]()
hdr.
bnet profile
ma te lo capisci che vuol dire non essere in area schengen e avere il controllo dei flussi migratori, ti ho detto forse che per stare in innghilterra hai bisogno di un passaporto? hai presente che l'inghilterra non essendo dentro a schengen può chiudere le frontiere anche domani senza passare ber bruxelles, siete voi che parlate di cose che non avete ben chiaro.
poi vabbè hador scusa eh schengen è stato fatto proprio per garantire la libera circolazione delle persone,e meno male che io parlo di cose che non so![]()
E ha aderito al programma di stoccolma se non erro (vo a memoria)
Che al primo punto concede liberta di movimento a tutti i cittadini di uno stato membro.
ma questo non significa che abbia poteri diversi per il controllo migratorio, non è perchè non li adottano vuol dire che non possono farlo eh, inizamo a capirci da subito, in uk se domani decidono che possono entrare 1000 italiani all'anno, lo fanno, in italia se doamani decidi che possono entra 1000 tedeschi all'anno devi chiedere il permesso e motivarlo e non è detto che te lo danno.
I commenti inglesi al programma di stoccolma (2009)
http://www.statewatch.org/news/2009/...s-27-08-09.pdf
Essendo in uk seguivo i discorsi che facevano quando alla romania è stato concesso il libero flusso delle persone in area europea gli inglesi non potevano fare nulla per impedire l'ingresso dei rumeni.
Poi bho non è che faccio fila differente in areoporto o mostro la visa quando viaggio da e per gli uk...
Estre come detto c'è stato dibattito e l'uk non puo farlo.
Se vuole chiudere le frontiere deve uscire dall'europa
Gli UK NON possono chiudere le frontiere verso i cittadini comunitari e NON possono controllare l'immigrazione dei cittadini comunitari. Possono farlo verso i cittadini extracomunitari. Il diritto europeo viene prima di schengen, il controllo sull'immgrazione dei cittadini comunitari viola lo statuto europeo firmato dagli UK. Cameron ha proposto una legge che cercava di aggirare questo limite (in pratica mettendo tetti al rilascio codice fiscale UK, necessario per lavorare) e l'europa gli ha detto un grandissimo vaffanculo.
All'atto pratico la differenza è solo una: cittadini non comunitari con permesso di soggiorno valido in un paese shengen NON possono viaggiare negli UK senza visto, mentre possono viaggiare nei paesi shengen senza problemi. Un cittadino russo che ha permesso schengen per risiedere in svizzera, ad esempio, può viaggiare in tutto schengen senza visto ma non può andare negli UK. Rispetto all'italia, inoltre, gli UK hanno controllo diretto sull'immigrazione di questi 4 temibili paesi, che sono i paesi extra UE in schengen: Islanda, Norvegia, Svizzera e Liechtenstein. Paesi pericolosissimi per l'immigrazione di massa.ripeto, questa è una minchiata. Non possono viola il trattato europeo. Stai dicendo cose inesatte, e lo puoi verificare in 10 secondi su internet. NESSUN paese europeo può mettere tetti sull'immigrazione comunitaria, ne gli UK, ne l'italia, ne la germania ecc.
hdr.
bnet profile
tu ancora non hai capito a cosa serve scengen per questo stai a parla di cose ce non centrano nulla, scengen serve sostanzialmente ad eliminare i controlli per la libera circolazione di person all'interno dell'eu, questo significa che te cittadino europe quando passi da uno stato all'altro non hai bisogno di essere controllato alla fonte che in questo caso è la frontiera, l'italia ha aderito a schengen nel 90 ed è entrato in vigore nel 97 ora sai che significava, che io prima dell'entrata in vigore quando andavo in francia passavo senza bisogno di nulla ma mi potevano fermare alla frontiera c'era ancora la finanza in italia e la gendarmeria in francia dal 97 in poi in francia si passa come da milano a monza. nessuno ti controlla se non per normali controllo di ordine pubblico in base alle circostanze del paese da cui provieni.
quando c'è stato il g8 è stato sospeso schengen in italia ad esempio e quelli che venivano dalla francia entravano esibendo documento valido sennò stavano fermi in frontiera in uk questo possono farlo in qualsiasi momento verso i paesi non ue, capisci che è diverso da quello che stai dicendo te sulla possibilita o no di far passare un cittadino membro dell'ue senza visto?
ora torniamo alla questione quote per i paesi non in area schengen visto che non sai come funziona te lo spiego in 2 parole la germania non ha ratificato i trattati con la romania, perciò se un rumeno arriva in germania deve avere il lavoro se no deve dichiarare che sei li per turismo a quel punto ti fanno entrare dopo 30 giorni se ti trovano senza lavoro te ne vai fuori perchè la germania ha deciso cosi e lo ha potuto fare in inghilterra non lo fanno? benissimo ma non è perchè non hanno modo di farlo e è solo che non lo vogliono fare per motivi di interesse loro.
tanto per capirci tra romania e ungheria c'è ancora la frontiera e se non gli sta bene te rumeno via terra non entri, e credimi io li ho visti far la fila ai controlli eh
Last edited by Estrema; 11th March 2015 at 13:10.