eccerto un difensore centrale che dal nulla fa un inserimento da trequartista, punta la porta secco e segna è una cosa che vedi tutti i giorni in effetti.
eccerto un difensore centrale che dal nulla fa un inserimento da trequartista, punta la porta secco e segna è una cosa che vedi tutti i giorni in effetti.
Quello che non vedo tutti i giorni è una difesa avversaria che arretra fin dentro la sua area senza contrastare in nessun modo il portatore di palla ed un portiere che prende un gol evitabilissimo.
Tecnicamente quello che vedo è Bonucci che prende palla a centrocampo (ok, posso dargli merito che era lì e non in difesa), punta la porta con la STRAORDINARIA TECNICA del....portare palla indisturbato (difficile eh) e fa un tiro brutto di mezzo interno e centrale.
Non capisco cosa ci vedete di tanto speciale.
bo io ci vedo di speciale che il centrale della difesa piu forte del campionato italiano da 4 (quattro) anni che ha anche un ottimo piede per i lanci, per essere un centrale obv, che parte da centrocampo palla al piede e segna da fuori area, pero ovviamente piu che bravura di bonucci e' difesa di merda e papera del portiere secondo il copione gia letto molte volte da alcuni di voi.
tra l'altro non e' uno che ne fa 1 ogni 2 anni di goal e non tutti di testa anzi ben pochi di testa, cosa che sarebbe abbastanza frequente per un difensore centrale.
se poi a te sembra una cosa normale, prego vai pure a cagare ma pensalo, contento tu.
btw trovo ridicolo che ogni cosa fa un giocatore della juve o l'intera squadra e' sempre ordinaria amministrazione, poi bonucci e' uno scarparo da anni per gli esimi conoscitori di calcio di sta board, la stessa che per suco e tifando squadre disadattate sminuisce ogni cosa che la juve sta facendo in questi anni come se fosse tutto facile ad esempio perche' il milan e' in dissesto e se lo comprano i cinesi, sisi.
Tra l'altro è cosa anche mortificante per voi stessi perche' si nota che trasudate bile in ogni piccola cosa.
toh per fare un esempio numeri alla mano Bonucci difensore centrale quest'anno ha fatto 4 goal: il doppio di pazzini attaccante del milan, e la meta di menes attaccante del milan, per essere un centrale, della difesa meno battuta di italia e per distacco da anni, proprio schifo non fa eh?![]()
Last edited by McLove.; 20th April 2015 at 18:55.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Fregacazzi di Bonucci in generale, io parlavo di questo gol, in cui se ci fosse stato solo un manichino al posto del portiere sarebbe andata allo stesso identico modo.
Se è così speciale che un qualsiasi giocatore di serie A riesca a portare avanti il pallone corricchiando per 40 metri e impatti di mezzo interno un tiro allora gg, è un gol da fenomeno.
Bravo lui a crederci...scemi loro a lascarglielo fare ....
ma se il napoli arriva 3° o 2° e vince l europa league . abbiamo 4 posti in champions ?
No
quindi deve vincere la El ma arrivare dal settimo posto in giu.Il segretario generale, Gianni Infantino, chiarisce le regole per la qualificazione a Champions ed Europa League
L'unico caso in cui una federazione guadagnerà un posto aggiuntivo nella stagione successiva sarà quando uno dei suoi club vince la UEFA Champions League o la UEFA Europa League e, allo stesso tempo, non finisce in una posizione in campionato o nella coppa nazionale che gli garantisce in automatico un posto in una competizione UEFA".
altro caso, l'esempio e' di nazione con 4 squadre noi ne abbiamo tre ma rende lo stesso.
quindi il napoli o fiorentina devono vincere la EL e devono arrivare dal 4° al 6° posto per avere una squadra in piu in champions ma anche una squadra in meno in ELVa aggiunto che una federazione con, per esempio, 4 posti in UEFA Champions League può incrementare a cinque il numero dei posti se un suo club vince la UEFA Europa League nella stagione precedente. Se questo club risulta già qualificato alla UEFA Champions League grazie al campionato, allora la federazione rimane con quattro posti in UEFA Champions League. Se questa squadra, invece, risulta qualificata alla UEFA Europa League grazie al posizionamento nel campionato nazionale, allora i club partecipanti alla UEFA Champions League salgono a cinque, mentre due - e non tre - parteciperanno alla UEFA Europa League".
Last edited by McLove.; 21st April 2015 at 00:53.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
quindi juve ai girone come prima . roma o lazio 2° ai gironi . napoli 3° ma vince la EL e va ai gironi . se non ho capito male .
è cosi ?
se la terza vince la EL si sennò la terza da noi fa cmq i preliminari e la vincente della el va ai gironi se la vincente della champ è qualificata gia per i gironi.
quindi mettiamo ce il napoli vince la el e arriva terzo va direttamente ai gironi se invece arriva quarto la lazie seconda e la roma terza l'unica a fare i preliminari è la roma, le altre 3 vanno in champ dirette
no hai capito male.
nel tabellone della champion hanno diritto ad andarci tot squadre per nazione + vincitore champion passata+ vincitore EL
se metti caso il napoli in finale batte il siviglia, ma il napoli arriva secondo o terzo nel campionato, il napoli va in Champions per la classifica nazionale ed il siviglia come finalista della europa league va in champions al suo posto, non c'entra nulla il fatto che lo vinca un italiana quindi avvantaggino un altra italiana. MA mettiamo il caso che il siviglia che al momento e' a 2 punti dal valencia lo riprende ed arriva quarto in Liga, posto utile per la champions in spagna allora anche il siviglia andrebbe in champions per il campionato quindi il posto scala al semifinalista perdente col Napoli etcetc.
Quel posto deve derivare dalla EL non dal campionato italiano perche vince un italiana.
quindi anche se il napoli vince la EL ed il campionato italiano finisce
1 juve
2 lazio
3 napoli
4 roma
in champions vanno Juve lazio e napoli, la roma va in EL.
il napoli cede il suo posto non alla roma (a quale titolo perche italiana? la roma e' arrivata 4 nell ipotesi 4 posto c'e' EL non champions) ma alla finalista che il Napoli ha battuto in EL.
e' la stessa cosa della coppa italia qualche anno fa ora invece se chi vince e gia in una coppa si prende il sesto posto della classifica.
l'unico caso infatti in cui si ha una squadra in piu e' se chi vince la EL arriva in un posto che non gli garantisce alcun accesso alle coppe ed allora ci va ma NON perche facente parte di una nazione ma perché nel tabellone della champions OLTRE al numero delle squadre per nazione che quelli sono e quelle restano, c'e' la vincitrice della El che sia italiana turca o marocchina non interessa a meno che non ti chiami galliani.
cioe nel caso in cui il napoli vince la EL in campionato arrivano
1 juve
2 lazio
3 roma
7 (o sotto) Napoli
abbiamo i 3 posti per nazione + la vincente della El che non si e' qualificata per nulla.
in piu' una finale ad esempio napoli fiornetina di EL se il napoli va gia in champions perché supera la roma o la lazio o entrambe darebbe accesso alla champions alla fiorentina sia in caso di vittoria che di sconfitta in quanto o vincitrice o finalista di EL perdente con squadra già qualificata per campionato nazionale alla champions
quindi in sostanza se il napoli arriva terzo chi supera va in El a prescindere se il napoli stesso vince o perde la EL, ed infatti garcia si e' detto preoccupato, le regole se le e' studiate.
cmq non capisco perche vi venga cosi difficile eh
TL;DR
il tabellone della champions e' fatto da 30 squadre (3 spagnole 3 inglesi 3 tedesche 2 italiane etc piu le eventuali possibili dei preliminari e ci sono nazioni che hanno solo accessi ai preliminari) etcetc che provengono dai campionati europei con i posti per nazione e le ultime due a completare il tabellone sono le due vincenti di passata champions e EL
Fine. non si danno posti in piu' le squadre devono essere 32 eh.
se la squadra e' gia classificata per classifica nazionale i posti derivanti dai vincitori dei tornei dell'anno passato scalano al finalista perdente, semifinalista pedente etc, le nazioni non c'entrano.
Last edited by McLove.; 21st April 2015 at 02:08.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
il mio dubbio prima era , come estrema poi ha scritto sopra , napoli 3° e vince la EL va direttamente ai gironi . ci sarebbe un posto libero nei prelimanari di Champions
no la vincitrice della EL non va direttamente ai gironi
ci va solo se la vincitrice della champions dell anno passato si qualifica per la champions allora va direttamente ai gironi se invece la vincitrice della champions non e' qualificata dal suo posizionamento nella sua classifica nazionale allora la vincitrice della EL fa i playoff
andando a vedere le 8 squadre ai quarti di champions• I vincitori della UEFA Champions League entreranno come di consueto nella fase a gironi di UEFA Champions League.
• I vincitori della UEFA Europa League entreranno in UEFA Champions League.
• I vincitori della UEFA Europa League entreranno nella fase a gironi SE la squadra vincente della UEFA Champions League si qualificherà alla fase a gironi attraverso il piazzamento valido per l’accesso nel proprio campionato – eventualità capitata ogni anno dal cambio del secolo, tranne nel 2005, 2007 e 2012.
gli unici casi in cui la vincente della EL farebbe i play off e non andrebbe direttamente ai gironi sono se vince la CL il Monaco, al momento terzo in ligue 1 (e quindi agli spareggi), o se l'atletico vicne la champions ma viene superato dal valencia in campionato ed andrebbe al 4 posto.
bayern, barca, psg, real, juve, porto sono tutte saldamente in posizione di classifica nazionale che gli garantisce direttamente la fase a gironi, guardando le classifiche.
Edit: ma credo che il napoli dovesse arrivare terzo farebbe cmq lo stesso i play off in quanto terzo, non penso li facciano fare al secondo classificato.
chiaramente avrano stabilito delle regole
Last edited by McLove.; 21st April 2015 at 02:47.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Per la Roma sotto questo punto di vista è un po' un casotto.
Per l'Italia in generale il TOP sarebbe una finale napoli-fiorentina con il Napoli terzo così da avere 4 posti in CL. L'unico modo.
Comunque ho letto che per i punteggi degli ultimi anni se il Napoli dovesse andare in CL sarebbe in seconda fascia *_*