Page 67 of 89 FirstFirst ... 175763646566676869707177 ... LastLast
Results 991 to 1.005 of 1329

Thread: [Champions League 2014]

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ma sai che invece trovo che il real per voi possa essere la più ostica delle tre (oh parliamo dei 3 top team quindi son cazzi sempre e comunque) però tatticamente mi fa più paura un ral che le altre due, in particolare il barcellona, io avrei sperato quella per la juve perchè te la giochi9 bene sulle ripartenze con tevez e pogba, il barca quelle due occasioni a partita te le concede il real per quello che ho visto fin'ora (non tantissimo a dire la verità ma solo 3 partite) ora come ora la vedo più ostica e Carletto è un vecchio volpone, il barca invece verrebbe a torino a cazzo drittissimo. Diciamo che secondo me, per le vostre caratteristiche real è la peggiore seguita dal bayern e la più abbordabile il barcellona. Parto dal presupposto che ovviamente siano tutte e tre superiori a voi sulla carta, ma mentre baca e bayern praticano lo stesso tipo di calcio che può a volte ritorcersi contro (vedi con l'inter anni fa alla fine belli bravi spettacolo ma hanno succhiato) il real la vedo più quadrata e completa e credo concederà meno rispetto alle altre
    io pure avrei preferito il barça proprio perche in difesa fa abbastanza pena rispetto alle altre due, non e' un segreto che le uniche squadre che ci vincono contro ormai da anni a prescindere da chi l'allena lo fanno stando chiusi e ripartendo (l'errore che ha fatto il psg che ha dimostrato che los a fare quando ha buttato fuori il chelsea "costretto" a farlo perche giocava in 10)
    la piu' ostica e' il bayern a prescidere dalle goeleade che ha fatto e la squadra piu quadrata imho, infatti baryern - barça sara' una partita bellissima e nonostante tutto io vedo i tedeschi favoriti, poi oh con messi, suarez e neymar senza dimenticare il centrocampo che ha ovviamente, possono farti anche 20 goal in due partite.

il real quest anno anche complice gli infortuni (benzema, modric, bale) è meno "galattica" degli scorsi anni ma stiamo parlando di squadre di valore enormemente superiore alla juve quindi servono 2 miracoli, partita secca puo succedere di tutto: stato di grazia di un giocatore particolarmente ispirato, episodi favorevoli, Pepe che si fa espellere perché e' un cretino etc, ma su due gare i valori alla lunga escono.

edit: l'unica nota positiva, se cosi si può dire e' che il real e' impegnato in campionato per riprendere i due punti dal barça
    3 gg prima della partita con la juve incontra il siviglia in trasferta che e' al 5 posto in liga (a 2 punti dal valencia) ed il 10 maggio, quindi tra andata e ritorno, incontra il valencia stesso che e' 4° in liga: insomma ha due impegni che non puo' snobbare e che per le avversarie valgono praticamente il posto in champions il prossimo anno, il real deve vincerle se vuole tentare di riprendere il barça, per quanto con la rosa che ha il real... sono discorsi tanto per parlare.
    Last edited by McLove.; 24th April 2015 at 15:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Vabbè l'importante era evitare il Bayern. Con le altre due le chance di passare ci sono, sempre da sfavoriti ma ci sono.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io pure avrei preferito il barça proprio perche in difesa fa abbastanza pena rispetto alle altre due, non e' un segreto che le uniche squadre che ci vincono contro ormai da anni a prescindere da chi l'allena lo fanno stando chiusi e ripartendo (l'errore che ha fatto il psg che ha dimostrato che los a fare quando ha buttato fuori il chelsea "costretto" a farlo perche giocava in 10)
    la piu' ostica e' il bayern a prescidere dalle goeleade che ha fatto e la squadra piu quadrata imho, infatti baryern - barça sara' una partita bellissima e nonostante tutto io vedo i tedeschi favoriti, poi oh con messi, suarez e neymar senza dimenticare il centrocampo che ha ovviamente, possono farti anche 20 goal in due partite.
    il real quest anno anche complice gli infortuni (benzema, modric, bale) è meno "galattica" degli scorsi anni ma stiamo parlando di squadre di valore enormemente superiore alla juve quindi servono 2 miracoli, partita secca puo succedere di tutto: stato di grazia di un giocatore particolarmente ispirato, episodi favorevoli, Pepe che si fa espellere perché e' un cretino etc, ma su due gare i valori alla lunga escono.
    Chiaro che stiamo parlando delle tre bestie più forti della giungla, però non sminuirei la juve a tal punto, io credo che ve la giocherete alla grande, ne sono certo, la vostra difesa è collaudatissima e d'esperienza, a centrocampo rientra un pogba che sebbene a volte irritante ha una presenza in campo che fa sbiadire (in tutti i sensi) la maggior parte se non quasi la tatolità degli altri interni di centrocampo arrivati a questi quarti, vidal, correggimi se sbaglio visto che segui di sicuro molto meglio di me la juve, è in crescita nell'ultimo periodo se ben lontano forse dagli anni precedenti è comunque un giocatore top, marchisio è la vostra spina dorsale, si sacrifica molto ed è di livello assoluto per una competizione di questo tipo, morata è un giocatore che sta stupendo tutti , credo lo stesso real, e tevez non ha bisogno di presentazione, a 31 anni è riuscito a migliorarsi ancora secondo me.
    per me l'incognita più grossa è pirlo, e abbiamo detto tutto.
    Allegri prepara bene le partite e ho l'idea che vedremo una partita davvero molto tattica dove i valori dei singoli saranno offuscati, poi chiaro che quando hai un giocatore come cr7 se è in serata può saltare i due uomini secchi e metterla dentro, ma quello lo ha anche il bayern e il barca, e come valori complessivi e tattica non siete dietro a nessuno.

sarebbe uno spettacolo vedervi in finale contro il bayern

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Secondo me avete beccato la peggiore (al momento) delle migliori.

Tuttologo Estrema's Avatar

invece han beccato l'unica allenata da una persona che conosce il calcio italiano, luis enrique non fa testo per un annetto scarso alla roma, il che per la juve può essere molto pericoloso dato che una delle armi vicenti potrebbe essere coprirsi e ripartire, cosa che ancelotti sa come controbattere meglio di chi è ab ituato a giocare con sqadre piu scarse ma che giocano aperte.

Mah.

IMHO La conoscenza del "calcio della nazione X" da parte dell'allenatore avversario, nel 2015, è fattore che crea un bias sul risultato finale prossimo allo 0.000000001%.

Secondo te luigi enrico o peppiniello garitta ne sanno meno di carletto il maialetto di come gioca o possa giocarsi la Juve la gara dal punto di vista tattico o dell'adattamento all'avversario?

Io non ne son mica tanto convinto, e anche se fosse lo riterrei il 247mo fattore che può decidere il confronto in ordine di priorità.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Mah.

IMHO La conoscenza del "calcio della nazione X" da parte dell'allenatore avversario, nel 2015, è fattore che crea un bias sul risultato finale prossimo allo 0.000000001%.

Secondo te luigi enrico o peppiniello garitta ne sanno meno di carletto il maialetto di come gioca o possa giocarsi la Juve la gara dal punto di vista tattico o dell'adattamento all'avversario?

Io non ne son mica tanto convinto, e anche se fosse lo riterrei il 247mo fattore che può decidere il confronto in ordine di priorità.
    non è una questione di saperne è una questione di scuola calcistica il bayern spesso ha preparato male le partite di andata con porto e shaktar ad esempio e ha perso ma lo faceva anche quando era al barcellona guardiola, luis enrique è uno come guardiola vengono da una scuola in cui loro hanno il modulo e quello fanno indipendentemente dall'avversario, non si adattano8 potrai dire a ragione con le squadre che si ritrovano) però a volte sta presunsione te incula vedi inter di muo a suo tempo, poi è ovvio che anno rose cosi forti da poter sopperire a qualsiasi modello tattico ti propone l'avversario.

io penso che a sto punto le spagnole erano indifferente e se fossi juventino mi augureri una finale con il bayern perchè guardiola la partita secca l'ha sbagliata a volte quest'anno e a sto punto oltre che sulle doti tecniche bisogna anche sperare in un po di culo visto la differenza tecnica

@ incoma :ma più che quello è l'abitudine ad affrontare le partite con un aspetto più o meno tattico, mentre un allenatore come enrique o altri europei affrontando con una mentalità più offensiva e cercando di dominare l'avversario con possesso schiacciandolo nella sua metà campo un ancelotti cura più altri dettagli riguardo gli avversari, non so se mi sono spiegato, esempio, io italiano quando affronto una partita studio come gioca l'avverario e prendo contromisure difensive per limitarlo e poi sfruttare le mie caratteristiche per venire fuori, tu invece allenatore del barca studi per schiacciarmi imponendoti senza curando meno certi dettagli di fase difensiva perchè tu avrai il pallino del gioco e non ne hai bisogno/non puoi

Ok, ok, così ci sto, ma è molto diverso da dire che è questione di conoscenza o meno del calcio italiano.

E' questione di mentalità dell'allenatore e suo approccio tattico alla gara ed all'avversario.

sì in effetti come termine conoscenza è improprio

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Tocca un attimo per me vedere gli infortuni da ambo le parti, proprio impossibile non è ma sarebbe cmq una super impresa.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Tocca un attimo per me vedere gli infortuni da ambo le parti, proprio impossibile non è ma sarebbe cmq una super impresa.
    al netto di quanto può succedere da qui a 15 gg
    Per il real benzema recupera, bale recupera a pelo per la prima, sicuro per la seconda c'e', per modric penso che la stagione sia finita il problema e' al legamento
    Lato juve pogba dovrebbe esserci per la seconda, per la prima si spera, per il resto asamoah dovrebbe recuperare a inizio maggio ma non ha mai giocato in stagione difficile vederlo in campo in champions sempre se e' nella lista ora non ricordo, caceres stagione finita.
    Last edited by McLove.; 24th April 2015 at 17:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Modric e Benzema non convocati.

dobbiamo giocare corti, aggressivi e guizzanti come col Dortmund.

Se giochiamo come col Monaco diventa molto più difficile.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

la tensione mi sta uccidendo

ho il real nell'albergo dietro casa fra l'altro

aiuto

Scappato di Casa Palur's Avatar

non passate pero avete preso l'unica squadra con cui c'e' una chance.
    Dovete puntare su questo.

Page 67 of 89 FirstFirst ... 175763646566676869707177 ... LastLast