E che c'entra che ha perso le partite esterne ed erano iniziati i sedicesimi? durante i gironi vinceva. Dopo i 16 ha vinto. Sono iniziati i quarti e la squadra più fortunata si è presa solo 20 tiri e 3 goal. Di che stiamo parlando?
Dipende da come si affronta una stagione. Il Napoli non ha mai giocato con 11 titolari. Non li ha nemmeno. Nemmeno la semifinale o l'eventuale finale affronta con 11 titolari. Girano apposta. Lo stato di forma pure varia di mese in mese, tutto sta nel cercare di tenerlo mediamente alto sempre.
Poi, puoi essere d'accordo o meno, ma il Napoli ha perso pochissime partite con merito. Fisicamente non ha mai avuto grossi problemi. Alcune partite le ha perse per approcci sbagliati. Alcune partite le ha perse pure perchè ha giocato male e/o l'avversario era più forte. Molte partite le ha perse dominando e altre le ha perse quando ci stava meglio un pareggio o anche una vittoria con più occasioni create. No perchè anche l'ultima con la Roma non meritava di perdere e nemmeno contro la Lazio in coppa italia.
A prescindere da come e perchè le ha perse (e vinte), la condizione fisica è stata quasi sempre alta e in media o addirittura superiore a quella delle altre squadre. E questo è un merito di Benitez. Un allenatore con le palle che viene trattato come un imbecille da 4 incompetenti e giornalai da galera che il massimo che sanno fare è dire che non doveva fare turnover, solo quando il Napoli perde però
Ma sono tutti altri discorsi che non c'entrano con il caso della Fiorentina. Io ho detto che può ancora puntare sia alla vittoria dell'EL che alla qualificazione all'EL in campionato. Se fallisce entrambi gli obiettivi è stagione fallimentare.
Su cosa non sei d'accordo?
Secondo te la Fiorentina non può qualificarsi in EL con il calendario che ha? Perchè puoi dirmi di no e lo rispetto. Sono opinioni. Oppure non può battere il Siviglia?