Page 55 of 57 FirstFirst ... 54551525354555657 LastLast
Results 811 to 825 of 843

Thread: [Europa league] la VERA coppa europea

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Nel City a parte Aguero, gli altri sono solo "nomi" che non hanno rispettato il loro valore. Jovetic o è infortunato o gioca abbastanza di merda. Dzeko è una prima punta che non può fare nemmeno più la prima punta perchè è quasi come Llorente. Nasri involuzione pazzesca. Silva ok. Ma nel complesso preferisco il Napoli (prenderei, ovviamente, solo Aguero *_*). Il MU non ne parliamo, nomi da 100 milioni di euro ma poi? rooney si sta "perdendo", pochi goal. Van Persie non ne parliamo. Falcao sembrava superiore a Cavani e ora fa quasi cagare. Chelsea? Drogba è ormai solo un "nome", avrà fatto 5 goal. Tolto Hazard chi c'è?
    Sforzati di più complessivamente il Napoli ha un attacco pauroso, 6 giocatori offensivi tutti e 6 di qualità, chi più chi meno. Il problema sono gli altri 15 della rosa
    diego costa tanto x dirne uno random

oscar, shurle, cuadrado..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tuttologo Estrema's Avatar

il napoli purtroppo è una squadra di benitez che non ci azzecca nulla con il calcio italiano prende troppi gol ragiona ancora con il concetto di farne uno in più e questo ormai è appurato che in italia non funziona.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Il Napoli ha un attacco migliore rispetto a City, MU e Chelsea? Ho letto veramente questo?

Per me, al massimo, per essere buoni, può giocarsela con quello del Tottenham.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

Schuerle è del Wolfsburg.

Comunque Anak, senza fare paragoni stupidi col Tottenham, ma oggettivamente il Napoli ha un campione come Higuain e basta di livello assoluto.

Gli altri sono buoni/ottimi giocatori con buona qualità, ma da qui a dire che è fra i top Europa ce ne passa.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

il napoli ha tanta qualità davanti, il problema è che si vede a correnti alterne, fine.

magari il problema è proprio come legge le partite benitez, e con un altro tecnico potreste fare molto meglio, fermo restando che personalmente ritengo la difesa del napoli troppo improvvisata e nessun leader vero a centrocampo (hamsik è un trequartista, non è Pirlo o Iniesta che ti fan girare la squadra)

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

Maldini, Buffon.. parlavamo di attaccanti o centrocampisti che giocavano in attacco. Schurle è del Wolfsburg..

@Peluche: A parte Higuain, gli altri rendono più dei vari nomi in Europa che mi sono stati fatti. Io ti ho argomentato, ti ho portato anche tutti i numeri a supporto di quanto dico. E i numeri proprio mi dicono che è tra i top in europa, togliendo le 3 squadre che ho scritto. Col resto se la gioca tranquillamente (e anzi, io preferisco l'attacco del Napoli). perchè non dovrei dirlo scusa? perchè Gabbiadini è stato svenduto e ha fatto 19 goal e non devo dirlo che è una bestia? devo dire che Drogba, 5 goal in 40 partita, è meglio? perchè gioca nel Chelsea? o che Hamsik, 13 goal e 15 assists (più assists di chiunque in Europa) e doppia cifra senza battere i rigori (si contano sulle dita di una mano i centrocampisti con questo score, e con meno assists, compreso i vari iniesta) è scarso? perchè devo dirlo? perchè devo dire che una "pippa" come Schurle è meglio di un Hamsik? solo perchè gioca nel Napoli? e perchè dovrei lodare quello "scarso" di cuadrado o Dzeko e non Callejon che quest'anno, che ha giocato "male" ha fatto 12 goal e 5 assists? (più di rooney, van persie, falcao, Silva ecc)? solo perchè questi giocano nei vari MU e MC e invece il poverino nel Napoli?

I fatti e i numeri dicono altro. Piacciono troppo i "nomi", poi non si va a vedere effettivamente cosa cazzo fanno in campo oltre a rubare decine di milioni di euro

Per me l'attacco del Napoli è di altissimo livello (e non servono 6 fuoriclasse per avere l'attacco di livello, non h odetto che è superiore a real madrid e barcellona), semplicemente ha 6 giocatori + zapata per 4 posti e sono tutti NETTAMENTE superiori alla media degli attaccanti o centrocampisti effettivi in Europa e lo dice il rendimento tradotto in goal fatti e assists. Nonostante dietro nessuno costruisca gioco. Mentre per il resto concordo totalmente con Estrema. Aggiungendo che non è solo l'impostazione tattica che svantaggia il Napoli ma anche e soprattutto il fatto che a porta ha avuto un non-portiere prima e un titolare del Catania (squadra da Serie B) dopo, atteggiato a fuoriclasse a sostenimento del fatto che quello prima (Rafael) nemmeno nelle partite di calcetto dovrebbe giocare. Un centrocampo a 2 che dovrebbe essere costituito da 2 centrocampisti con le palle e invece il meglio che teniamo è David Lopez, che non giocherebbe nemmeno nell'Udinese.

Poi oh, non mi stupisco più di nulla, dopo Maradona che ha giocato con i fenomeni e Messi che poverino non può dialogare con compagni di livello tecnico adeguato e l'Hamsik "giocatore inutile" (miglior centrocampista per rendimento tradotto in assists e goal in EUROPA) non mi stupisco del "l'attacco del Napoli al massimo compete con quello del Tottenham"
    Last edited by Anak; 16th May 2015 at 12:39.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    il napoli ha tanta qualità davanti, il problema è che si vede a correnti alterne, fine.

magari il problema è proprio come legge le partite benitez, e con un altro tecnico potreste fare molto meglio, fermo restando che personalmente ritengo la difesa del napoli troppo improvvisata e nessun leader vero a centrocampo (hamsik è un trequartista, non è Pirlo o Iniesta che ti fan girare la squadra)
    Ma infatti uppo.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quindi Anak, senza polemica davvero, tu sostieni che, al netto dei momenti diversi che le squadre stanno attraversando e, addirittura, dei campionati diversi in cui militano le squadre stesse, i calciatori d'attacco del Napoli sono più forti di quelli del Chelsea. Ho capito male vero?

Napoli: Higuain-Gabbiadini-Hamsik-Zapata-Callejon-Mertens-Insigne
    meglio di
    Chelsea: Diego Costa-Drogba-Hazard-Cuadrado-Willian-Oscar-Remy
    Last edited by Spidey; 16th May 2015 at 16:57.

McWoT. McLove.'s Avatar

Boh secondo me il problema del Napoli è lo stesso che dimostra anak per me la squadra è sopravvalutata ed il tecnico niente di che o quantomeno non è buono per il calcio italiano, è alla sua seconda esperienza. Higuain non si discute ed i numeri servono a nulla in una stagione in cui si esce dalla Champions al preliminare , si esce in semifinale con il Dnipro , che avrà fatto la partita della vita ma è pur sempre il Dnipro , ed in campionato si è mollato l'accesso alla Champions ed ora deve recuperare le ultime giornate. Farlo passare come una corazzata o paragonarlo quando ha di fatto sbagliato tutte le partite importanti per gli obiettivi che aveva è un po' assurdo.

Edit : Un appunto al discorso di anak su morata io non so se stai vedendo la stagione di morata e quanto sia decisivo cosa che atm non è higuain ,che non si discute ovviamente , al napoli anzi numeri a parte che servono a poco higuain ha sbagliato tutte le partite che contavano. Poi sui valori assoluti non si discute ma è logico che si loda morata mentre la stagione di higuain si apre ad alcune critiche perché lo sai anche tu che il numero fine a se stesso conta nulla , quello che conta è segnare quando serve ed higuain non mi sembra l'abbia fatto.

-Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Anak's Avatar

Sostengo che l'attacco del Napoli sia tra i migliori in Europa, affermazione generica. Non ho fatto nessun confronto specifico con nessuna squadra perchè ritengo sia stupido. Ci sono troppi fattori e la discussione sarebbe infinita perchè si potrebbe controbattere su qualunque cosa. Per altro, il Chelsea ha uno dei top attacchi in Europa. Quindi, proprio come il Napoli, ritengo abbia un grandissimo reparto offensivo. Numeroso e di qualità nonostante tutto (perchè 1-2 giocatori buoni o fortissimi è "facile" averli.. avere titolari+sostituiti tutti di grande qualità è un pochettino più difficile).

Detto questo, se proprio ti incaponisci e vuoi farmi questa domanda, sì, sostengo che l'attacco del Napoli è addirittura superiore a quello del Chelsea, al netto delle dimostrazioni che hanno dato sul campo e alla luce dei fatti e dei numeri.

Willian 4 goals 5 assists.
    Oscar 7 goals 9 assists.
    Remy 7 goals 2 assists.
    Cuadrado 6 goals 2 assists.
    Drogba 7 goals 2 assists.
    hazard 19 goals 12 assists.
    Diego Costa 19 goals 5 assists.

69 goals 37 assists.

Napoli:
    Zapata 8 goals 3 assists.
    Insigne 2 goals 6 assists.
    Mertens 8 goals 10 assists.
    Callejon 12 goals 5 assists.
    Gabbiadini 19 goals 3 assists.
    Hamsik 13 goals 15 assists
    Higuain 27 goals 11 assists.

89 goals 53 assists.

Sinceramente la differenza è IMBARAZZANTE.
    Però magari vorrai confrontare (ed è patetica la cosa) i singoli giocatori. Però fallo da solo, i dati te li ho messi.

Poi ti ripeto, tu puoi continuare a dire, senza sapere, senza guardare, e senza (almeno) controllare, che l'attacco del Napoli al massimo, proprio perchè sei buono, può "competere" con quello del tottenham mentre quello del Chelsea è 2 abissi di differenza sopra.. io rispetto "l'opinione" altrui, al massimo mi scappa una risata

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Boh secondo me il problema del Napoli è lo stesso che dimostra anak per me la squadra è sopravvalutata ed il tecnico niente di che o quantomeno non è buono per il calcio italiano, è alla sua seconda esperienza. Higuain non si discute ed i numeri servono a nulla in una stagione in cui si esce dalla Champions al preliminare , si esce in semifinale con il direttore Dnipro , che avrà fatto la partita della vita ma è pur sempre il Dnipro , ed in campionato si è mollato l'accesso alla Champions ed ora deve recuperare le ultime giornate.

-Tapatalk-
    La squadra sarà sopravvalutata (non so da chi perchè non seguo molto queste diatribe). Per me complessivamente è una squadra abbastanza del cazzo che non può competere ad alti livelli. Attacco =/ squadra. L'attacco del Napoli è di primissimo livello. I portieri, i difensori (compresi i terzini) e i centrocampisti sono da quadra di metà classifica in Serie A (il che è tutto dire).
    Non direi che la sopravvaluto, anzi.

I numeri servono eccome perchè quando mi vieni a dire che Hamsik fa cagare solo perchè magari l'hai sentito dire su sky dopo una partita persa io ti faccio vedere che è il centrocampista con più goals e assists all'attivo. Non è che i numeri "valgono qualcosa" solo quando danno ragione a voi Sono fatti. Come sono fatti la stagione mediocre, l' uscita contro il Bilbao e contro il Dnipro. Non mi pare di averlo negato, anzi.
    Last edited by Anak; 16th May 2015 at 18:32.

McWoT. McLove.'s Avatar

I numeri servono ad un cazzo ti ripeto, servono solo a quelli come te , intendo come stai facendo tu ,in casi come questo : un goal in semifinale di Champions quando ti fa passare il turno vale molto di più di una tripletta al Chievo. Al napoli sono mancati 'questi' goal quando servivono dall attacco nelle partite fondamentali per la stagione. Il numero totale di goal ed assist non spiega questo, non spiega quanto è fondamentale un giocatore. inoltre non ho detto che hamsik ha fatto cagare semmai ho detto che Benitez non lo gestisce bene , per me hamsik è uno che dovrebbe giocare sempre mentre Benitez ha avuto sempre tanti problemi a metterlo in campo.

-Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Anak's Avatar

Quindi visto che Higuain non ha fatto un goal in semifinale di EL, l'attacco non è tra i migliori d'Europa? oppure non è un grande attaccante? Non capisco dove vuoi arrivare.
    I numeri non sono tutto ma smentiscono affermazioni totalmente campate in aria e lo fanno in modo semplice e veloce.

I numeri servono a un cazzo perchè vi danno torto palesemente

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Quindi visto che Higuain non ha fatto un goal in semifinale di EL, l'attacco non è tra i migliori d'Europa? oppure non è un grande attaccante? Non capisco dove vuoi arrivare.
    I numeri non sono tutto ma smentiscono affermazioni totalmente campate in aria e lo fanno in modo semplice e veloce.

I numeri servono a un cazzo perchè vi danno torto palesemente
    al di la del fatto che tu tiri fuori i numeri perche a te sembra che ti diano ragione quindi quello che scrivi alla fine puo anche essere detto nei tuoi confronti, o assurgi a giudice di cio che si puo dire o usare in alternativa si ha torto? no troppo facile cosi.

essere un buon attacco prescinde dai numeri, perche ti ripeto dei 6 goal del verona con tripletta di higuain che vanno tra i "numeri" che citi quando non ne fai uno al dinipro che te ne fai?

inoltre cerca di seguire il filo dei discorsi che fai tu stesso esordisci sulle pompe a morata, ti sembra cosi strano che un giocatore di 22 anni, rivelazione, che ti fa due goal in due semifinali di champions venga incensato di lodi, e ti sembra cosi strano che non abbiamo lo stesso valore dell hatrick di higuain al verona? non dovrebbe essere cosi seguendo il tuo ragionamento, i numeri dicono 3 goal in una partita higuain e l'altro 2 goal in due partite. vero?

la premessa e' che nessuno ha detto che higuain e' scarso, a molti ha fatto sorridere affermazione di attacco più forte d'europa, o uno dei. ti si e' ingrossata la vena che hai pure letto male quando io ho scritto che la gestione di hamsik di benitez a me non piace, adoro hamisk per me dovrebbe giocare sempre e trovo benitez un pirla se non lo mette in campo, hamsik e' uno dei giocatori intorno ai quali costruisci la squadra, ovviamente per me . Ma divento il cretino che senza avere visto la partita sente le interviste su sky, che il napoli non rilascia da 6 mesi btw, ma lasciamo correre non mi interessa flammare.

dove voglio arrivare? che i numeri presi a cazzo che mostri per farti forza nel tuo ragionamento servono a nulla non siamo al fantacalcio stiamo commentando una stagione, e gli esempi te li ho fatti sopra, che il napoli abbia un buon attacco nessuno lo discute,e onvengo che i problemi vengono a centrocampo ed in difesa.
    Ma alla luce della stagione e' una squadra sopravvalutata anche come decisivita' quando serve da dirigenza e pubblico, molti di coloro da cui si aspettava di piu hanno sbagliato le partite piu importanti e non solo di coppa champions e el ma anche di coppa italia ed alcune sfide decisive per essere gia al sicuro tra i primi 3 posti.
    a nulla serve contare i numeri, che pero' e l'unica tua argomentazione perche devi difendere quando dicesti che il napoli ha uno degli attacchi più forti d'europa, no non e' cosi a mio avviso poi pensala diversamente, ha un grande campione che tra l'altro e anche sottotono quest anno e secondo me se ne vuole anche andare via.

pero se devi sparare dei numeri fa pure credici come vangelo e verbo, ma i fatti stanno in maniera differente e questo che o non vuoi capire o che non vuoi fare vedere di avere capito perche negherebbe molto di quanto hai scritto precedentemente
    non ho intenzione di flammare quanto dovevo dire l'ho scritto ma ti ripeto la tabellina dei numeri non indica nulla di come sia decisivo un attacco e della bonta dell attaccante stesso perche nel campionato incontri anche le squadre materasso a cui fai tripletta che serve per i "numeri" ma non per la bonta dell attacco, ed il castello cade pero se non le fai quando ti servono o vai fuori.
    Last edited by McLove.; 16th May 2015 at 19:06.

Ensign Anak's Avatar

No non stavate commentando una stagione. La buttavate sull'attaco del Napoli è come quello del tottenham oppure a battutine ridicole "abbiamo uno degli attacchi più forti d'Europa " non so riferendovi a chi, magari proprio a me. E io ho risposto solo ed esclusivamente parlando dell'attacco. Sull'"analisi tattica" concordo con Estrema ma lo dico da Natale e dico pure che a parte l'attacco abbiamo una squadra scandalosa come concordo con chi (pure te) dice che la stagione del Napoli è mediocre.

I fatti so quelli. Li ho scritti apposta eh. Potevo farne a meno Mi è stato chiesto di paragonare l'attacco del Napoli con quello del Chelsea e sempre i fatti (alias numeri) son quelli.

Il tuo discorso ha un senso ma NON regge in senso assoluto. Altrimenti diremmo che il real madrid non ha un grande attacco perchè i semifinale non sono riusciti a segnare. O diremmo che il Bayern Monaco non è nulla di che in attacco perchè non contano i 7 a 1 alle squadrette ma il fatto che all'andata non hanno fatto un cazzo di goal che sia 1 al Barcellona e allora sono usciti.
    Sbagliare una partita capita.

Il fatto è che argomento pure con i numeri e invece nemmeno va bene, è più giusto dire che fa cagare un attacco perchè non ha segnato al Dnipro oppure dire che il tottenham ha un attacco migliore oppure dare per scontato che l'attacco del Chelsea sia di livello più alto di quello del napoli senza uno straccio di fatto concreto e soprattutto senza argomentazione.

Poi tu puoi avere la tua opinione che sinceramente chi te la toglie, la rispetto pure. Non vedo perchè non posso avere la mia però
    Last edited by Anak; 16th May 2015 at 19:44.

Page 55 of 57 FirstFirst ... 54551525354555657 LastLast