Page 56 of 57 FirstFirst ... 646525354555657 LastLast
Results 826 to 840 of 843

Thread: [Europa league] la VERA coppa europea

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Nel City a parte Aguero, gli altri sono solo "nomi" che non hanno rispettato il loro valore. Jovetic o è infortunato o gioca abbastanza di merda. Dzeko è una prima punta che non può fare nemmeno più la prima punta perchè è quasi come Llorente. Nasri involuzione pazzesca. Silva ok. Ma nel complesso preferisco il Napoli (prenderei, ovviamente, solo Aguero *_*). Il MU non ne parliamo, nomi da 100 milioni di euro ma poi? rooney si sta "perdendo", pochi goal. Van Persie non ne parliamo. Falcao sembrava superiore a Cavani e ora fa quasi cagare. Chelsea? Drogba è ormai solo un "nome", avrà fatto 5 goal. Tolto Hazard chi c'è?
    Sforzati di più complessivamente il Napoli ha un attacco pauroso, 6 giocatori offensivi tutti e 6 di qualità, chi più chi meno. Il problema sono gli altri 15 della rosa
    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Sostengo che l'attacco del Napoli sia tra i migliori in Europa, affermazione generica. Non ho fatto nessun confronto specifico con nessuna squadra perchè ritengo sia stupido.
    Boh /buy coerenza come si diceva una volta.

La stupidità di confrontare i numeri di due squadre che giocano in due campionati diversi, che hanno competizioni diverse e che giocano per posizioni di campionato diversi si commenta da sola. Sul fatto di prendere, in ogni caso, il mero numero per dimostrare la forza di un attacco è un esercizio altrettanto stupido, ma su questo sono perfettamente in accordo con Mc e non aggiungo altro.

L'unica cosa che voglio puntualizzare, Anak, è che mi hai frainteso sul discorso Tottenham. Tu l'hai presa come una presa per il culo, ma io parlavo seriamente. Pensare che essere paragonati ad un attacco Kane-Eriksen-Lamela-Dembelè sia una presa per il culo, la dice lunga su quanto voi napoletti sopravvalutate la vostra squadra ed i vostri calciatori. A ben vedere tale comportamento si riscontra in tutte le squadre che sono a mezza strada tra provinciali e grandi squadre (Fiorentina, Lazio, Roma ecc). I tifosi tendono sempre a vedere aldilà delle reali capacità.

Il paragone Messi-Maradona secondo me è il paradigma di quanto detto.

Ensign Anak's Avatar

La stupidità di dire allora che un attacco è migliore di un altro senza argomentare invece?
    Tutt'appost
    Ho confrontato i numeri perchè TU ti sei incaponito a dire che l'attacco del Chelsea è migliore (se anche fosse? è un top attacco europeo, come ritengo sia quello del Napoli). Non capisco cosa dovevo dire per argomentare la mia tesi? sei tu che hai paragonati gli attacchi dicendo che quello del Napoli non è all'altezza. Io ti ho semplicemente risposto, e quando poi i numeri mi danno ANCHE ragione, non va più bene? al rogo i goal fatti, al rogo gli assists. Campionati diversi!!111 su che base dobbiamo dire che quelli del Chelsea son più forti allora? in base al loro ingaggio? è un parametro più serio? o lo dai per dogma assoluto? somigli a quelli che dicono che "le proteine sovraccaricano i reni e le uova fanno aumentare il colesterolo" perchè boh, perchè è così e basta.

buy coerenza? specchio riflesso? cry? boh..

Non ti ho frainteso sul discorso del tottenham, è proprio perchè so che sei serio che la sottolineo.

Sul paragone messi-maradona concordo con te. Io non ho mai aperto una discussione del genere. E' la classica discussione tra chi deve trovare un giocatore più forte di Diego ad ogni costo, ed è un esercizio che fa da 30 anni
    Last edited by Anak; 16th May 2015 at 20:28.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Guarda che sei tu che hai iniziato a confrontare con top-team. Il TUO post che ti ho quotato arriva una pagina prima del mio.

Non c'è bisogno di argomentare per contraddire una cagata di tali dimensioni. Il Napoli ha ottimi calciatori offensivi. Dire però, come hai fatto TU, che è superiore a quello dei top team europei, tranne due-tre, è una cagata. Punto. Ed i motivi sono talmente palesi a tutti, meno che a te, che è inutile stare a spiegarne i motivi. Anche se in effetti MC l'ha fatto in maniera esauriente.
    Last edited by Spidey; 17th May 2015 at 00:37.

McWoT. McLove.'s Avatar

cmq non so se era deciso da tempo o le varie eliminazioni hanno solo accelerato tutto: Secondo Di marzio il DS Bigon lascerà il Napoli per andare all'Hellas Verona al posto di Sogliano. Dopo queste tre partite che decidereranno quale copa giochera il napoli il prossimo anno poi sembra che si valutera' la situazione con la probabile partenza di Benitez ed un progetto per trattenere Higuain, poi quanto ci sia di vero non so ma questo e' quello che ha detto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Guarda che sei tu che hai iniziato a confrontare con top-team. Il TUO post che ti ho quotato arriva una pagina prima del mio.

Non c'è bisogno di argomentare per contraddire una cagata di tali dimensioni. Il Napoli ha ottimi calciatori offensivi. Dire però, come hai fatto TU, che è superiore a quello dei top team europei, tranne due-tre, è una cagata. Punto. Ed i motivi sono talmente palesi a tutti, meno che a te, che è inutile stare a spiegarne i motivi. Anche se in effetti MC l'ha fatto in maniera esauriente.
    Così palesi che non sai spiegarli e quindi è inutile spiegarli e se mettiamo i numeri in mezzo che è l'unica cosa di "concreto" anche se non dicono tutto, fai brutta figura. Ho capito

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cmq non so se era deciso da tempo o le varie eliminazioni hanno solo accelerato tutto: Secondo Di marzio il DS Bigon lascerà il Napoli per andare all'Hellas Verona al posto di Sogliano. Dopo queste tre partite che decidereranno quale copa giochera il napoli il prossimo anno poi sembra che si valutera' la situazione con la probabile partenza di Benitez ed un progetto per trattenere Higuain, poi quanto ci sia di vero non so ma questo e' quello che ha detto.
    Di Bigon si sentiva già dire da tempo.
    Su Benitez vabe è dall'inizio dell'anno che c'è sto discorso, ogni giorno si dice una cosa diversa. Comunque io credo vada via.
    Higuain senza CL sicuro va via. Callejon anche, pare. Sinceramente non è una cosa che mi preoccupa molto anche se sono curioso di vedere come andrà finire, che allenatore avremo e che modulo utilizzeremo (sempre per la mia convinzione di avere una rosa di attacco di qualità e che non è limitata a un unico giocatore, seppur il top player della squadra).

Tuttologo Estrema's Avatar

io non capisco perchè dite che anak vaneggi ha detto una cosa su cui si puo discutere ma non ha sparato una fesseria colossale l'attacco del napoli è molto forte non è facile trovarne di uguali in europa, poi questo non vuol dire che sia in assoluto il piu forte o quello che rende meglio, abbiamo l'esempio di cerci e immobile che insieme in quel contesto erano i migliori d'italia divisi in top club han floppato ma di esempi se ne possono far tanti.

anak il problema del napoli è che adl non mette soldi o meglio non vuole incasina i conti della societa perciò per fa mercato deve vendere per farlo bene deve vendere i migliori e ora come ora non può costruire una squadra per competere con roma e juve a livello finanziario( in realta nemmeno con l'inter ma loro han altri problemi ora) pperciò prendera un allenatore che sappia lavorare con meno soldi, anche se non è detto che faccia peggio, vedi mazzarri che alla fine la rosa non l'aveva a livello di benitez, se sei bravo i cavani e i lavezzi li trovi anche a pochi soldi ancora.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    poi questo non vuol dire che sia in assoluto il piu forte o quello che rende meglio
    Non l'ho mai detto. Ho solo detto che è tra i migliori in Europa.
    Ma a quanto pare per chi ne capisce non è così, però non mi sa dire il perchè dogma!

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    anak il problema del napoli è che adl non mette soldi o meglio non vuole incasina i conti della societa perciò per fa mercato deve vendere per farlo bene deve vendere i migliori e ora come ora non può costruire una squadra per competere con roma e juve a livello finanziario( in realta nemmeno con l'inter ma loro han altri problemi ora) pperciò prendera un allenatore che sappia lavorare con meno soldi, anche se non è detto che faccia peggio, vedi mazzarri che alla fine la rosa non l'aveva a livello di benitez, se sei bravo i cavani e i lavezzi li trovi anche a pochi soldi ancora.
    Sì ma appunto ti ripeto, se va via Higuain o Callejon e li si sostituisce io non parto allarmato. Proprio perchè ritengo l'attacco del Napoli di primissimo livello. Mi interessa più che sistemi (come meglio si può) la difesa e il centrocampo, e pure il portiere.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

puoi avere mazinga e goldrake sotto al vesuvio in attacco ma se i gol li fai col parma () e l'anno prox col frosinone e ti caghi in mano nelle partite importanti ed in coppa tutte le statistiche contano proprio un cazzo eh
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    puoi avere mazinga e goldrake sotto al vesuvio in attacco ma se i gol li fai col parma () e l'anno prox col frosinone e ti caghi in mano nelle partite importanti ed in coppa tutte le statistiche contano proprio un cazzo eh
    Giusto

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

si ma al di là dei discorsi sull'attacco del napoli,

il napoli ha fatto una stagione fallimentare su tutti i fronti, nel senso che veniva portata come la terza forza del campionato, che avrebbe dovuto quantomeno qualificarsi facilmente alla prossima CL e con un allenatore universalmente riconosciuto e con ambizioni di vincere.

invece è uscito ai preliminari di CL dall'atletico bilbao, ha fatto poi un discreto cammino in EL, per poi rovinare tutto ad un passo dalla finale contro una squadra ucraina che lotterebbe per non retrocedere in italia.
    infine ha fatto un campionato parecchio deludente, che al momento lo vede quarto e pare difficile riesca ad arrivare terzo.

insomma le premesse della stagione erano ottime, tutto vanificato dai risultati della squadra, che ha perso probabilmente il secondo treno Champions, che avrebbe permesso ad ADL di rinforzare la squadra e tenersi i giocatori forti, ma ora il progetto napoli mi pare naufragato in partenza, a meno che ADL non abbia soldi da investire ancora un volta.

economicamente ipotizzando un cammino minimo in CL, il napoli ha perso almeno 50m di mancati ricavi, e altrettanti se non di più dalla prossima.. cifre assolutamente decisive per crescere.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

il napoli ora non ha la forza economica per arrivare a juve e roma in italia, ce lo potrebbero avere inter e milan ma stanno ricostruendo da zero e quando han finito sei la quinta forza economica il che con 3 posti in champ è dura molto dura.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Bella finale!
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 56 of 57 FirstFirst ... 646525354555657 LastLast