Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Armi all'ISIS

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Vabbè almeno da parte mia non c'era pretesa che fosse un commento serio
    Poi mi scordo sempre che qui alla prima battuta ti deportano a treblinka.No sul serio i carri di adesso hanno un sacco di strumentazioni?Pensavo si dovesse far la doppietta come sulla vecchia 500 o sui vecchi tir col fuller mi devo proprio aggiornare.
    Puoi fare tutte le battute che vuoi, tra l'altro mi presti tuo M1 che il mio è a secco che stasera c'ho da andare a fare tiro al piattello, col T-90 non mi trovo benino ed il merkava l'ho in revisione, mentre sulla ruspa di mio nonno non ho ancora montato il 120 mm, grazie, le chiavi sono sempre sotto il tappetino, e la password per la strumentazione è sempre "pippo"? Dai dopo ci si fa una birretta alla guerrina.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sembra piu' che altro che ci sia una certa propensione a lasciare fare perchè da un punto di vista politico è si mangiano a vicenda.
    Pero', ecco, mi sta un po' sui coglioni perchè chiunque ne esce fuori vincitore poi si rivolterà contro di noi.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

se dei cammellari sono riusciti a dirottare con successo un aereo di linea sulle torri, io dico che con un po di sana pazienza e cervello (sì, penso ne siano dotati anche là) possano imparare a padroneggiare un abrams.

Comunque il punto a mio avviso è un altro: vendere armi cosi sofisticate in un paese cosi profondamente retrogrado ancora, privi di qualsivoglia garanzia.
    Fra l'altro, se hanno venduto i carri hanno anche venduto il know how, l'addestramento, che gli costa rapire o meglio, corrompere qualche soldatino e farsi spiegare per filo e per segno tutto senza far nemmeno fatica?

Un conto è riempire le forze saudite di F15, un conto è dare carri armati M1 agli IraQeni (va bene cosi degre? )
    Daoc
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

scusate ma voi che idea avete dei combattenti del'isis? stile i partigiani italiani e francsi della seconda guerra mondiale che lasciano il sinale da sarto o lo scalpello da fabbro e si mettono a imbracciare un fucile?

questi hanno campi di addestremento militari con istrutturi che spesso so ex militari pagati a suon di dollari e iniziano spesso ad addestrarsi da bambini e agiungo molti so ex militari addestrati dagli occidentali non è tutta gente imporovvisata quelli so magari la carne da macello che gli danno un fucile gli spiegano come usarlo e li mandano in prima linea.

in libia durante la guerra a ghedafi c'erano le truppe francesi ad addestrare i ribelli e spiegargli oltre che come usare le armi come fare lalogistica per gli armmamenti e i mezzi, gente che magari ora è passata all'isis e come dicevano i palestinesi 30 anni fa uno de addestra 10 poi 10 ne addestrano 100 e cosi via.
    Last edited by Estrema; 3rd June 2015 at 20:09.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    IraQeni (va bene cosi degre? )
    Iracheni.

Sul resto non commento.

Page 2 of 2 FirstFirst 12