Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 45

Thread: [BG] Essen SPIEL 2015

Tanek's Avatar

Default [BG] Essen SPIEL 2015

Mercoledì parto, sto cominciando a documentarmi, per ora so solo di questi che sicuramente proverò:

- Codenames - https://boardgamegeek.com/boardgame/178900/codenames : nuovo gioco di Vlaada, questa volta è un party game, sembra sia molto divertente e con meccanica "team leader" simpatica.
    - 7Wonders Duel - https://boardgamegeek.com/boardgame/...7-wonders-duel : versione di 7W (che io adoro) per due giocatori, probabilmente sarà istantaneamente mio, un'altro dei giochi con cui vincere anche contro la morosa
    - They Come Unseen - https://boardgamegeek.com/boardgame/...ey-come-unseen : 1vs1 asimmetrico di sottomarini, da provare

Poi aggiorno quissù, intanto se a qualcuno può interessare metto un paio di link:
    - Lista di tutte le preview allo SPIEL: https://boardgamegeek.com/geeklist/1...l-2015-preview
    - Lista di un utente della Tana: http://pinco11.blogspot.it/2015/09/e...axi-lista.html

PS: ciao Gala

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Non hai preordinato FCM, non l'hai citato in quest'ultimo post -> puoi implodere.

Tanek's Avatar

Che è FCM? Ne ho citati solo 3 perchè sono i primi 3 che ho messo in wishlist, mi sto ancora documentando
    Ah poi c'è l'esp di MK che in realtà ho preordinato qui dal mio rivenditore di fiducia ma lì voglio vedere come sono i componenti e probabilmente chiederò proprio info al riguardo, e l'esp di Tash Kalar che sicuro prendo (10 €).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Che è FCM? Ne ho citati solo 3 perchè sono i primi 3 che ho messo in wishlist, mi sto ancora documentando
    Ah poi c'è l'esp di MK che in realtà ho preordinato qui dal mio rivenditore di fiducia ma lì voglio vedere come sono i componenti e probabilmente chiederò proprio info al riguardo, e l'esp di Tash Kalar che sicuro prendo (10 €).
    ho già ordinato 7W duels e altri col mio gruppo che non mi ricordo....
    naturalmente anche FCM

Food Chain Magnate, il nuovo della Splotter. Se non l'hai già messo per primo in wishlist, sei un cazzaro.

Tezla? Io non l'ho presa, attendo che facciano (se mai la faranno) una seconda stampa con tutte le porcate corrette. Al momento, se la possono tenere.

Tanek's Avatar

Tezla sì, io appunto cerco di vedere la qualità, poi in caso annullo il preorder dal mio rivenditore.
    Su FCM non so nulla, ci arriverò prima o poi, sono a circa 100 sui 750 della geeklist (me li guardo tutti e man mano segno la wishlist sull'app per capire quali proverò)

Per non dimenticare:
    Spoiler

Tanek's Avatar

Intanto, Codenames:

E Tash Kalar Nethervoid:
    Last edited by Tanek; 3rd October 2015 at 19:55.

Per non dimenticare:
    Spoiler

Tanek's Avatar

7 Wonders Duel:

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Cosa non si fa pur di non masterizzare Tunnel

Tanek's Avatar

Lol
    Il videogiocatore dentro di me si sente un po' in colpa perchè è già il terzo SPIEL ma non sono mai stato all'E3 o alla Gamescom, comunque lo SPIEL ha una atmosfera davvero speciale, è davvero qualcosa di unico

Lista finita, ho esaminato sommariamente tutti i 750 giochi della master list di preview, comodissima l'app per android

Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Bravo tanek che mi vai ad essen;
    non andandoci faccio la wishlist allungata a lucca C&G:

- Food Chain Magnate; SplotterSpellen. preordinato da uplay.it per colpa di Gala quando non ci capirò un cazzo diventerò il tuo incubo peggiore

- Barony; Asterion Press. astratto di piazzamento e controllo del territorio; mi ricorda Quantum che adoro. da provare

- Apollo XII, Pendragon; doveva uscire per essen ma non ho capito se ce la fanno; cooperativo sulla sfigata missione lunare, le preview ne parlavano un gran bene. da provare.

- Through The Ages; Cranio Creation/GCE. Aspettavo da non so quanto la versione ita, esce, la prendo. stop.

- Codenames; Cranio Creation/GCE. Letto diverse anteprime dopo che l'hai detto, da provare sembra carino e veloce.

- Tash-Kalar Nethervoid; Cranio Creation/GCE. Probabile lo prendo, anche se non riesco a proporlo al tavolo con piu' di 2 giocatori, da testare a squadre.

- Tiny Epic Galaxies; Giochix. Giochino di conquista galattica veloce, da vedere se per la durata breve che promette risulta anche divertente

- Snow Tails; Renegade. Finalmente me lo ristampano, gioco sulle corse canine con movimento vettoriale. Ne han sempre parlato un gran bene anche se lo ripropongono ad un prezzo mostruoso..'tacci loro.

- M.u.l.e; lautapelit , gestionale particolare con produzione mercato etc etc ripreso da un vecchio videogame per c64...mi intriga da capire com'è dopo le review.

- Dojo Kun; Yamaia. gestionale con tema simpatico. Gestisci un palestra dove alleni i tuoi combattenti col fine di vincere vari tornei. Letto il regolamento mi pare simpatico, sicuramente con ambientazione diversa dal solito.

in lista ne ho ancora molti, per quanto riguarda tanti giochi di essen aspetto le prime impressioni post fiera per aver idea su quale buttarmi.
    che dite bastano?
    galandil ora puoi offendermi
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    - Codenames; Cranio Creation/GCE. Letto diverse anteprime dopo che l'hai detto, da provare sembra carino e veloce.

- Tash-Kalar Nethervoid; Cranio Creation/GCE. Probabile lo prendo, anche se non riesco a proporlo al tavolo con piu' di 2 giocatori, da testare a squadre.

- Tiny Epic Galaxies; Giochix. Giochino di conquista galattica veloce, da vedere se per la durata breve che promette risulta anche divertente
    1) Ad Essen lo proverò ma anche io prenderò la versione ITA della Cranio (che si è presa un paio di gustose localizzazioni nell'ultimo anno) visto che è language dependent.
    2) TK secondo me è da 2 e stop, in più di due secondo me non gira bene perchè ogni giocatore in più aggiunge un livello di "scombinamento" del posizionamento delle pedine che alla fine rende la cosa quasi casuale. Mi sono sempre ripromesso di riprovarlo in team 2vs2, ma un FFA in 3 o in 4 non credo che lo riproverò mai (dopo averlo provato ad Essen 2013). L'espansione aggiunge la meccanica carina del gateway, non si sa molto ancora, io l'ho preordinato dal form della CGE, l'unica cosa è che la mia copia è in italiano (preso in offertissima base+everfrost a 25 euro al Modena PLAY di quest'anno, tra l'altro sono stato strafelice di averlo preso perchè alla mia morosa piace un sacco, sebbene perda sempre ) ed avrà questo mazzo in eng, ma tanto è separato.
    3) Segnato in watchlist, non so se hai provato Tiny epic kingdoms ma a me non era dispiaciuto per niente, di questo non so molto ma lo voglio provare sicuro

Per non dimenticare:
    Spoiler

Occhio con TTA nuova edizione, per due motivi.

1) Il formato delle carte è fuori standard, avevano detto che ci sarebbe stata una ditta che avrebbe fatto le bustine apposite, ma in realtà per ora pare siano ancora "in trattativa".
    2) Se il lavoro di traduzione fatto dalla Cranio è al livello di quello di Alchimisti, io la eviterei come la peste. Pessimo lavoro davvero.

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

1) Ad Essen lo proverò ma anche io prenderò la versione ITA della Cranio (che si è presa un paio di gustose localizzazioni nell'ultimo anno) visto che è language dependent.
    Per me è obbligatorio in italiano, è un gioco legato fortemente alla lingua non vorrei vedermi limitato a giocarlo solo con persone fortemente anglofone

2) TK secondo me è da 2 e stop, in più di due secondo me non gira bene perchè ogni giocatore in più aggiunge un livello di "scombinamento" del posizionamento delle pedine che alla fine rende la cosa quasi casuale. Mi sono sempre ripromesso di riprovarlo in team 2vs2, ma un FFA in 3 o in 4 non credo che lo riproverò mai (dopo averlo provato ad Essen 2013). L'espansione aggiunge la meccanica carina del gateway, non si sa molto ancora, io l'ho preordinato dal form della CGE, l'unica cosa è che la mia copia è in italiano (preso in offertissima base+everfrost a 25 euro al Modena PLAY di quest'anno, tra l'altro sono stato strafelice di averlo preso perchè alla mia morosa piace un sacco, sebbene perda sempre ) ed avrà questo mazzo in eng, ma tanto è separato.
    Sfortunatamente ti devo dare ragione, noi l'avevamo provato e preso per giocarci in 4, per poi accorgerci che nella versione deathmatch (l'unica proposta in 4) il gioco diventata troppo caotico, la versione ad obbiettivi secondo me anche in 2 è la piu' divertente. Da provare la modalità squadre, giocata ad obbiettivi potrebbe risultare meno caotica. ps. Provato online su bga in 3, già piu' gestibile rispetto a 4 giocatori.

3) Segnato in watchlist, non so se hai provato Tiny epic kingdoms ma a me non era dispiaciuto per niente, di questo non so molto ma lo voglio provare sicuro
    la serie "tiny" l'ho solo seguita, sembrava carino sto galaxies, giochi da 30 minuti fan sempre comodo, come fine o inizio serata, se non è una merda potrebbe fare a caso nostro, provalo e facce sapere

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Occhio con TTA nuova edizione, per due motivi.
    1) Il formato delle carte è fuori standard, avevano detto che ci sarebbe stata una ditta che avrebbe fatto le bustine apposite, ma in realtà per ora pare siano ancora "in trattativa".
    2) Se il lavoro di traduzione fatto dalla Cranio è al livello di quello di Alchimisti, io la eviterei come la peste. Pessimo lavoro davvero.
    Il formato delle carte è una bella rottura pensavo quasi sto giro di non imbustare nulla se la qualità della carta è buona. Ma adeguarsi ad un cazzo di formato già esistente in commercio pare brutto? ormai ci son carte di ogni tipologia e dimensione accidenti a loro.

Per la trad. confido in un lavoro fatto bene, gli pioverebbe troppa merda addosso su questo titolo. Fortunatamente i miei acquisti li farò a lucca, ho tutto il tempo per avere dei feedback e valutare bene l'acquisto...

anche se sapendo la scimmia che mi ritrovo da secoli lo prendo anche se la traduzione fa pena QQ

quando lo spediscono FCM?!?
    Spoiler

Per quanto possano essere "di qualità", sempre in cartoncino sono. Le uniche carte che davvero non necessitano di essere imbustate (i.e.: non si consumano/rovinano MAI e le puoi addirittura lavare e tornano come nuove) sono le 100% plastica tipo le Copag: ma chiaramente queste le trovi solo come mazzi francesi classici, non penso nessun editore di BG si preoccuperà mai di usare la plastica per fare le carte vista la tiratura decisamente limitata e il costo notevole di queste carte.

Per la traduzione, invece, puoi confidare quanto vuoi, io di quelli della Cranio non mi fiderei per nulla, quindi attendi info degli early-adopter (dette anche le cavie di turno).

E per finire, quando spediscono FCM: mai troppo presto pd, sto scalpitando. Cmq se tutto va bene, i retailers dovrebbero già ricevere le loro copie durante Essen.

Page 1 of 3 123 LastLast

Tags for this Thread