Onestamente no, non mi sono neanche informato più di tanto, ma considera che ormai dopo 25 anni di boardgaming faccio praticamente l'opposto del 95%+ dei giocatori: compro il meno possibile e, anzi, ho venduto anche un sacco di giochi che alla fine, per un motivo o per un altro, non giocavo. Non ho il tempo materiale purtroppo (e la gente disponibile) per giocare abbastanza ai titoli che già ho, andarne a comprare di nuovi per fargli prendere polvere lo trovo non-sense.
Sostanzialmente l'anno scorso ho preso solo Alchimisti e st'anno FCM, ero intenzionato anche a prendere Tezla ma dopo aver letto la porcheria che hanno fatto l'ho messo da parte momentaneamente: se lo ristampano come si deve lo prendo, sennò si attaccano.![]()
Meanwhile, altra brutta notizia per la nuova edizione di TTA. Non riusciranno ad includere nel gioco l'Handbook, che sarà disponibile appena finito come pdf sul sito CGE e che verrà poi spedito a loro spese appena sarà stampato a fine ottobre. Quindi ci sarà all'inizio solo il Code of Laws, sostanzialmente il manuale di regole nudo e crudo.
Io credo di comprare lì 7W duels e l'espansione di TK, non ho altre mire per ora, poi ci saranno le superofferte golose che si trovano e probabilmente finirà in valigia qualcos'altro (se trovassi un bel Pandemic a 15/20 euro sarei felicissimo).
PS x Pana: io a Quantuum ho fatto 2 partite e mi ha infastidito non poco, un grado di casualità troppo alto quei minchia di dadi (ho fatto due partite sfigatissime), però sto pensando di riprovarlo in maniera molto light, tipo king of tokyo e non un 4x light ghgh :P
Last edited by Tanek; 6th October 2015 at 15:55.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Si, probabilmente sarà una cosa tipo il manuale con lo scenario introduttivo di MK, che in realtà puoi skippare fin dall'inizio. But still, non una bellissima figura dopo la faccenda delle carte fuori standard e bustine annesse eh.
Pandemia esce ora la versione Legacy, nel nostro gruppo è in arrivo.
Dagli un occhio.
Quantum va preso per quello che è, un gioco di piazzamento molto scacchistico con in parte la fortuna dei dadi. Dagli una possibilità perchè la fortuna è si presente, ma grazie alle carte e a come girano i dadi puoi impostare una diversa strada per vincere e ti assicuro che ce ne sono parecchie. Nel nostro gruppo lo abiamo giocato parecchio e adesso ci stiamo giocando su BGAanzi se vuoi provarlo fischia e ci facciamo una partitina ^_^
Sei vecchio e acido
cmq in parte ti do ragione ma la scimmia per l'uscita mi ha cavato quel poco di buonsenso che mamma mi ha donato e possono farlo anche in carta pesta che lo prendo uguale![]()
una cosa è certa, se pure la CGE si mette a fare ste minchiate che qualcuno ci salvi ...
Spoiler![]()
![]()
Codenames molto molto divertente, 7 Wonders duel stupendo.
Crollo che sono davvero provato, domani qualche info in più![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Eccomi, allora, fatica immane ma sempre una atmosfera bellissima!
Questo quello che ho provato, in ordine temporalmente decrescente (da domenica indietro verso giovedì):
Pocket Imperium
Nippon
Hack Trick
7 Wonders: Duel
Dice City
Automobiles
Port of Piraeus
Dragon Farkle
Codenames
OctoDice
WWE Superstar Showdown
Favor of the Pharaoh
...and then, we held hands.
Watson & Holmes
Sherlock
Skyliners
New York 1901
Traders of Osaka
Mombasa
Witkacy
Dojo Kun
Pursuit of Happiness
Mix It
Ikonikus
The King Is Dead
Dwarfs in Trouble
10 minutes to kill
Da segnalare ci sono:
- Codenames come party game
- 7wonders duel come 1vs1
- And then we held hands come coop in 2 da "morosa"
- Dojo Kun come sorpresa inaspettata
- Pursuit of happiness come best indecisione se prenderlo (è light ma non così tanto, con il tema che ha imho può piacere a tante persone, anche i neofiti)
- The king is dead come partita più combattuta in 2vs2
- Mombasa ed Extra Extra come worker placement più interessanti (anche se non è il mio genere)
- 7th continents che purtroppo non ho provato (ma che hanno provato i miei amici, finendo anche sulla pagina di KS) come gioco con "savegame" più interessante
- Automobiles come "bag building" più divertente
Io pur apprezzandone le qualità estremamente scacchistiche, non riesco proprio a digerire KoS/KiD.