Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 157

Thread: windows 10 [porconi inside]

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Pignolerie inutili e seghe mentali.
    da 30 a 90 secondi per avviare windows.. seghe mentali uno stracazzo, come dice Mez, con un SSD ci installi il mondo e te lo carica in mezzo secondo, se però non dopo non succede più, con componenti che non hanno più di 6 mesi, qualche dubbio ti deve venire. Altrimenti mi compravo un HDD e me ne sbattevo altamente.

edit: grazie Hador, appena torno a casa spulcio. In effetti pochi minuti fa ho letto qualcosa del tutto simile...

Comunque dal sito che hai linkato vedo una sfilza di roba caricata all'avvio... la mia in confronto è ridicola, ci saranno non più di 8-10 voci.. giusto per dire quanto tenga il sistema pulito da programmi inutili. Quindi questa lentezza all'avvio proprio non me ne capacito del perchè avvenga.
    Last edited by Necker; 19th October 2015 at 13:35.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    da 30 a 90 secondi per avviare windows.. seghe mentali uno stracazzo, come dice Mez, con un SSD ci installi il mondo e te lo carica in mezzo secondo, se però non dopo non succede più, con componenti che non hanno più di 6 mesi, qualche dubbio ti deve venire. Altrimenti mi compravo un HDD e me ne sbattevo altamente.
    Io come credo anche Mez co riferivamo a Sylent, che ha paura di rovinare un SSD facendo procedure di installazione più lunghe piuttosto che diretto un clean install.
    Sono appunto seghe mentali. Sorry se ho malinteso io.

Per il tuo problema purtroppo è stato detto già tutto, io tornerei a Win7/8 o cmq l'ultimo che andava bene, ma non le prendo bene certe cose
    Free from Signature

eh dryden no problem x il misunderstanding... quanto ai downgrade a SO più vecchi nemmeno io le prendo bene, anzi mi fanno incazzare a morte

update: ho scaricato il bootlog e ci sono 2 drivers che non caricano: uno si chiama wdfilter.sys e non sono ancora riuscito a capire cosa stracazzo sia.

L'altro, forse più importante, è legato alle directX: dxgkrnl.sys me lo carica e poi per altre 4 successive volte consecutive, non me lo carica più. Su google ne ho lette di analoghe a bizzeffe... forse il bastardo è proprio lui, ma persino sul forum ufficiale MS, c'è un td di 3 pagine e non ne cavano un ragno dal buco. Che palle.
    Last edited by Necker; 19th October 2015 at 19:23.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

ma mi son perso, è una clean install o hai fatto upgrade? Nel secondo caso elimina qualsiasi installazione di direct X e driver video, e reinstalla tutto da 0.

clean install hador.. pulitissima. Driver video up to date.. Nvidia ne ha rilasciato uno proprio di recente che ho già messo, chiaramente senza sortire effetti benefici.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

in device manager hai tutto segnato coperto da driver? Puoi provare a bootare con la vga cpu, o disattivarla se non lo hai fatto

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

hai reinstallato le dx9?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    in device manager hai tutto segnato coperto da driver? Puoi provare a bootare con la vga cpu, o disattivarla se non lo hai fatto
    si non vedo punti esclamativi, quindi credo di avere ogni dispositivo col suo driver. Quanto al boot sulla vga presente sulla cpu non saprei come fare... però disattivarla definitivamente in modo che veda solo la Nvidia mi piacerebbe molto cosi elimino una variabile.

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    hai reinstallato le dx9?
    ho fatto dx diag e mi risultano le dx12, non è che buttandoci su le dx9 vien fuori troiaio? sono un po' vecchiotte... eventualmente come si fa? basta fare una ricerca e installarle come un normale pacchetto drivers?
    Daoc
    Spoiler

come per le dx 10 e 11 e 12 le dx non sono retroattive, quindi ogni volta devi installare le 9.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io come credo anche Mez co riferivamo a Sylent, che ha paura di rovinare un SSD facendo procedure di installazione più lunghe piuttosto che diretto un clean install.
    Sono appunto seghe mentali. Sorry se ho malinteso io.

Per il tuo problema purtroppo è stato detto già tutto, io tornerei a Win7/8 o cmq l'ultimo che andava bene, ma non le prendo bene certe cose
    Io ho paura di fare download 20 gb ... install ... format ... reinstall se posso prendere una sola iso ed installare quella su tutto.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    come per le dx 10 e 11 e 12 le dx non sono retroattive, quindi ogni volta devi installare le 9.
    avendo su Steam, non è che me le ha già messe d'ufficio lui?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Io ho paura di fare download 20 gb ... install ... format ... reinstall se posso prendere una sola iso ed installare quella su tutto.
    Posso capirlo se è una paura per la fluidità del nuovo sistema, tipo con più variabili c'è più possibilità che qualcosa sgrani e ti ritrovi problemi come Necker, quello si anche io farei sempre un format+install.
    Se è per paura dell'usura dell SSD dovuta ai cicli di scrittura e lettura lascia stare, sono seghe mentali, godetevi gli SSD e fateci tutto senza troppi sbattimenti.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Necker View Post
    avendo su Steam, non è che me le ha già messe d'ufficio lui?
    se hai installato qualche gioco teoricamente si

beh si qualche gioco ce l'ho...
    Daoc
    Spoiler

cmque anche provandoci non si possono installare sopra ex novo le dx9... mi dice che ho un SO troppo nuovo

hador nell'eventualità sia dovuto al comparto video, come si disabilita da bios la grafica integrata su CPU?

edit: dal mio bios non si può proprio disabilitare, però ti fa scegliere qual'è il device video prioritario, cioè lo slot pci-e.
    Last edited by Necker; 25th October 2015 at 19:00.
    Daoc
    Spoiler

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast