Vabbe estrema ti parlavo di mercato e mi parli dei regolamento del codice della strada e del bollo auto.
-Tapatalk-
Vabbe estrema ti parlavo di mercato e mi parli dei regolamento del codice della strada e del bollo auto.
-Tapatalk-
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
vabbè ma è la cosa piu assurda che abbiamo in italia e anche quello in teoria fa parte di mercato visto che regolamente acquisto di auto e accessori
cmq ritornando a netflix aspetto ce dicono quelli che fanno il perodo di prova qua sul forum poi semmai lo faccio pure io se ci sono i film ( le serie mi interessa meno)
in ogni caso se non ci stanno film degni per il mio utilizzo è useless
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Io sul TV Samsung non ho ancora l'app a meno di cambiare regione e se cambio regione non va.
Ho il timore che finirà con la solita policy samsung che se ne frega solo perchè il tv ha tipo 4 anni... mai più Samsung comunque![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
se hai una ps3 o simili c'è l app
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
il rpoblema di mandarla alla tv è il minimo , poi se il sito è compatibile con la funzione cast di chrome al limite te prendi una chromecast e decidi se mandarla dal pc alla tv o direttamente dalla app.
netflix e' pienamente compatibile con chromecast ed e' ad oggi uno dei sistemi piu utilizzati, 39 euro ed un uscita hdmi nella tv e finisce la paura
https://store.google.com/product/chromecast_2015
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Si, l'alternativa è chromecast, ma visto che mi ero già preso ai tempi un dongle wireless per il tv (non quello ufficiale di samsung da 80 euro ma quello della hama a 25, non c'era ancora chromecast ai tempi altrimenti avrei preso quello :P ) avrei voluto fare tutto direttamente da lì
Con Chromecast posso streamare tutto quello che c'è sul browser/pc no?
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
no con chromecast puoi strimmarre come dici te i siti abilitati( devi mettere l'estensione cast in chrome) quello che hai sul pc qualcosa ma deve fare la codifica il pc e non legge tutti i formati, chromecast non serve a una sega almeno in italia perchè a parte netflix (ora) al massimo c'era play movie di google gia youtube lo potevi trasferire su smarttv basta che aveva l'app il televisore( parlo da pc a tv )
ma se hai una smartv samsung hai gia all share che fa la stessa funzione di chromecast per strimmare i file su pc basta che ci metti( nel pc) un software tipo nero media home.
Last edited by Estrema; 23rd October 2015 at 19:04.
non ho un chromecast ma non mi sembra che sia cosi,con chromecast puoi streammare il contenuto che hai sul pc alla tv che e' la feature che mi interessa di piu' ed il motivo per cui comprerei un chromecast a prescindere da netflix
quindi direi di si come detto da Tanek con chromecast streammi tutto quello che hai sul pc, a prescindere da netflix che ha la sua app in chromecastChromecast può permettere di vedere in streaming i video memorizzati sul computer. Con il browser Chrome aperto, premere CTRL+O su PC o Command+O su Mac e individuare il video che si desidera vedere.
Usando il pulsante dell'estensione Google Cast si può vedere in TV il video o film aperto in Chrome. Chrome purtroppo supporta lo streaming solo dei video MP4 e WebM per riprodurre tutti i formati di file video, c'è bisogno di un programma esterno gratuito da installare nel Pc, Plex permette di vedere i video in TV con il Chromecast in tutti i formati video, compresi i file AVI ed MKV, quelli non supportati da Chrome e supporta anche tutti i formati dei sottotitoli
Last edited by McLove.; 23rd October 2015 at 19:43.
e no mc non funziona cosi purtroppo la chromcast per fare quello devi montare un programma sul pc che fa le decodifiche e uno sulla chromscast per fargli leggere i file, purtroppo l'hardware della chromecast non consente grossi spazi di manovra e molti formati non li legge, io ce l'ho da quando è uscita non serve a un tubo per fare ste cose ci sono altri oggetti un pelino piu costosi diciamo a partire da 50 euro ma molto piu flessibili questo per quanto riguarda i file presenti fisicamente.
con l'estensione di google chrome puoi inviare alla chromecast anche alcuni siti web ma devono essere anche questi compatibili sennò ti da file non supportato. fidati MC per fare quello che dici te non è il prodotto adatto manca sia a livello di codifiche software che a livello di hardware
poi dipende dalle tue esigenze io ho sia plex che bubble upnp e va un file su 3 molti formati ce si trovano in rete fanno fatica veramente conviene prendere altro ti incazzi molto meno
poi oddio costa 35 euro al mediaworld puoi sempre provarla però ripeto se vuoi un consiglio da chi ha sia la chromecast che tanto altro meglio investire subito su un prodottino piu costoso ma più flessibile.
Last edited by Estrema; 23rd October 2015 at 20:04.
Ed infatti devi mettere il programma nel PC, mi sa che non hai letto quanto hos critto. Cmq quelle non sono parole mie sono un estratto di una guida su chromecast e che con plex streami tutto quello che vuoi ne parlano in ogni dove.
quello che dici tu sono i problemi che leggevo di chi cerca di mandare in stream un video da 1080p con l'estensione di chrome laddove chromecast per lo streaming con al sua estensione da pc supporta solo il 720p , per ora il 1080p e' ancora in beta ed e' un estensione a parte.
poi boh in ogni dove si legge che non hai alcun problema quindi non so che pensare sicuro di fare tutto giusto?
-Tapatalk-
ecco i 6 metodi per mandare in stream i file del pc sulla tv con chromecast ci sono shitload di guide ma questa ha gli schemini.
http://allaboutchromecast.com/chrome...to-chromecast/
Last edited by McLove.; 23rd October 2015 at 20:38.
Piccolo inciso velocissimo che ho pochissimo tempo, con il DLNA già vedevo tutto sul tv (Serviio, un dlna server opensource, sul fisso + dongle wless sul tv + all share), questo è quello che mi mancherebbe di più con chromecast perchè non potrei browsare il dlna server (cioè una dir dedicata sul mio pc fisso) comodamente svaccato dal divano, ovviamente però il DLNA non mi serve a nulla per netflix.
Poi leggo tutto.
Mc ma che mi hai preso per scemo lo so che non si puo usare a 1080 io ste cose le faccio da 10 anni io ti dico provala il prezzo è basso ma credimi che ci son soluzioni piu flessibili perchè chromecast non è pensato per questo visto ce maca di hardware se io prendo dal nas un mkv( che è un contenitore non una compressione video) con h264 a 1080 la chromecast se non sto nella stessa stanza va fuori sincorono, ora te magari mi dici e vabbè ma la maggior parte di quello che mi serve forse arriva al massimo a 720p ok ce la potresti fare ma non è per questo che è pensato chromecast basta pensare che anche dal semplice youtube non ti manda mica il vido in mirroring sulla tv ma ti prende i dati e te lo carica dalla sua app , perchè è per questo che l'han pensato per le streaming tv.
poi ripeto se te ti accontenti magari risparmi ma chromecast se non fosse per il prezzo basso sarebbe una cosa inutile almeno in italia
ecco un vantaggio lo ha la chromecast che da chorme puoi trasmettere le schede perciò pian piano che escono nuove app è una cosa comoda per mandare alcuni siti in streaming alla tv forse è l'unica cosa che ti rende piu facile il superamento di altri protocolli tipo widi e miracast che sono un po piu rognosi specialmente da trovare nelle tv( widi è supportato da win 7 mi sembra ma solo con 8.1 ha raggiunto una certa maturità)
Last edited by Estrema; 23rd October 2015 at 21:05.