Page 18 of 32 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast
Results 256 to 270 of 478

Thread: MotoGP 2015

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Sinceramente non do peso ad un articolo che dice (cito testualmente)

"Marquez ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha sempre girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza."

Accusa pesantissima e molto poco mascherata
    E allora te vai sul sito della MotoGP, ti stampi i tempi, ti riguardi la gara e mi dici che non e' vero.

Perche' quello che ha scritto lui lo ha fatto coi numeri alla mano ed osservando i fatti.

Oltretutto quale accusa poco mascherata? L'accusa e' proprio tirata li, aperta...

McWoT. McLove.'s Avatar

Sinceramente non do peso ad un articolo che dice (cito testualmente)

"Marquez ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha sempre girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza."

Accusa pesantissima e molto poco mascherata
    tu non dargli peso, anche se non comprendo perche non si debba dare peso a quanto afferma Reggiani e darlo a quanto pensa Zaider, nulla di personale ma ti rendi conto come sia evidente che come autorevolezza del parere, per motivi evidenti, ne esci con le ossa rotte.

l'accusa e' diretta mica velata ed ha un riscontro, questo il grafico dei tempi sul giro in australia, probabilmente reggiani parla dopo avere consultato qualcosa di simile come egli stesso afferma che si e' stampato i tempi sul giro ed ha rivisto una secona volta la gara con quelli e dopo avere dato del nervoso e mitomane a rossi alla fine ha detto quello che aveva gia affermato Rossi
    Rossi che ha un team, dei tecnici etc. e forse le dichiarazioni dopo il motogp di australia nascevano da una verifica dei tempi analoga a quella che ha fatto reggiani? diamo il beneficio del dubbio anche alla luce di quanto e' successo poi in malesia?

anche senza andare a spaccare il millesimo e' palese che marquez e' stato il più altalenante in tutta gara, che poi ha vinto come nulla all' ultimo giro. (ovviamente più in basso e' il tratto nel grafico piu' vai veloce.)

ora non e' che tutti parlano per dare fiato alla bocca senza alcun riscontro, specie se sono professionisti o lo sono stati e parole di Reggiani, quindi uno che non e' proprio uno che in moto c'e' andato solo per consegnare le pizze dice : "certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali." tra l'altro non mi pare che lo stesso reggiani sia mai stato culo e camicia con Rossi, anzi quindi non credo che lo faccia per difendere l'amicicio

inoltre rispondevi questo a palur che ribadiva come marquez ha rallentato Rossi

in prova sicuramente si, in gara mm ha tenuto un passo lento, ma non ha rallentato vistosamente, non so se mi spiego.
    a sto giro lasciamo parlare invece il Direttore di gara del motogp di Malesia Marc webb quello che ha deciso le sanzioni e che nel referto ha inserito

“Marquez ha effettivamente rallentato deliberatamente Rossi, lo si capisce dal cronologico dei tempi e dalle immagini - dice - Però non ha compiuto nessuna manovra scorretta, non è andato oltre il regolamento, quindi non è sanzionabile”.
    la stessa commissione di gara l'ha detto, ed oggi l'altro membro della commissione di gara Javier Alonso ha affermato:

Non comprendiamo l'atteggiamento di Marquez che lotta a coltello per la terza posizione. Marc non fa nulla di illecito, ma spinge la situazione a un limite che ha poco senso e perciò Rossi fa quello che fa, seppure non sia giustificabile”
    ora facendo le somme campioni di motogp non vicini a Rossi, commissari di gara che lo hanno pure sanzionato di fatto rendendogli impossibile il 10 titolo, vanno tutti nella stessa direzione e lo indicano PERO' alt un attimo la sezione centauri di wayne2k avversa a Rossi dice di no e quindi sono tutti cazzari.
    ma fatemi il piacere.
    Last edited by McLove.; 27th October 2015 at 17:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

specialmente Reggiani che Rossi gli sta sul cazzo e non poco.

McWoT. McLove.'s Avatar

e' proprio palese che marquez stia facendo di tutto se non per fare vincere Lorenzo come dice lo stesso Reggiani per non fare vincere Rossi, tranne su sta board, in cui tutti in relazione all argomento diventano azzurri di qualcosa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

il problema è che se proprio vogliamo dirla tutta la decisione è stata presa monca perchè se tu volevi lasciare da parte gli interessi e non guardare in faccia a nessuno davi bandiera nera a tutti e 2 piloti e non so quanto conveniva a rossi non finire terzo

Zaider's Avatar

nulla da dire i numeri parlano chiaro.
    peccato, volevo credere nello sport e non mi andava di mettere in dubbio mm pure per l'australia.
    gratz.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il problema è che se proprio vogliamo dirla tutta la decisione è stata presa monca perchè se tu volevi lasciare da parte gli interessi e non guardare in faccia a nessuno davi bandiera nera a tutti e 2 piloti e non so quanto conveniva a rossi non finire terzo
    questo e' esattamente il motivo pr cui hanno trovato l'espediente, precedente mai successo, di dargli la sanzione al prossimo gp, riconoscendo che marquez gli ha rotto il cazzo ed ha gareggiato solo per rompergli il cazzo se davano bandiera nera o il passaggio dai box per rossi e non a tutti e due dato che la merda si era gia ritirato, la situazione per rossi in ottica mondiale era ancora più pesante poi a Valencia, quindi hanno optato per confermare il risultato sulla pista, niente sanzioni a marquez, la prossima si decide per quanto serve un miracolo, se ne sono lavati le mani di fatto dando una botta a destra ed una a sinistra. probabilmente e' il modo più equo ma sicuramente non il più giusto di decidere.
    prendere la decisione piu giusta sarebbe stata quella che più penalizzava rossi ed avvantaggiava gli scopi di marquez/lorenzo
    Last edited by McLove.; 27th October 2015 at 17:55.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

A Valencia corre Link

Immagino siano arrivate rassicurazioni da qualche parte...

Imho cmq dopo il gp a mmm se lo sono inculato con la sabbia alla honda.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Verci's Avatar

mmm, non mm
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    questo e' esattamente il motivo pr cui hanno trovato l'espediente precedente ma successo di dargli la sanzione al prossimo gp, riconoscendo che marquez gli ha rotto il cazzo ed ha gareggiato solo per rompergli il cazzo se davano bandiera nera a tutti e due 8che magari era il fine ultimo di MMM) la situazione per rossi in ottica mondiale era ancora piu pesante a Valencia, quindi hanno optato per confermare il risultato sulla pista, niente sanzioni a marquez la prossima si decide. se se non lavati le mani di fatto.
    prendere la decisione piu giusta sarebbe stata quella che più penalizzava rossi ed avvantaggiava gli scopi di marquez
    probabilmente è stato anche una questione di interesse con il sistema dei punti patente magari con una bandiera nera sia rossi che marquez dovevano partire dall'ultima fila ma a sto punto con rossi non in vantaggio ma in svantaggio in classifica mondiale e iquesto avrebb chiuso i giochi al primo giro e perdevi incassi( forse si corre cmq in spagna con un pilota spagnolo in testa) e varie menate piu economiche che sportive( è un ipotesi no so se bandiera nera toglie automaticamente punti onestamente )

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Imho cmq dopo il gp a mmm se lo sono inculato con la sabbia alla honda.
    credi? per pura curiosita' in base a cosa?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    probabilmente è stato anche una questione di interesse con il sistema dei punti patente magari con una bandiera nera sia rossi che marquez dovevano partire dall'ultima fila ma a sto punto con rossi non in vantaggio ma in svantaggio in classifica mondiale e iquesto avrebb chiuso i giochi al primo giro e perdevi incassi( forse si corre cmq in spagna con un pilota spagnolo in testa) e varie menate piu economiche che sportive( è un ipotesi no so se bandiera nera toglie automaticamente punti onestamente )
    bo non so il discorso incassi etc pero' si corre in spagna e vince il mondiale uno spagnolo come dici.
    la bandiera nera a rossi gli faceva abbandonare la gara non sarebbe arrivato terzo, non avrebbe fatto punti ed ora lorenzo avrebbe un vantaggio anche in punti , probabilmente arrivare in spagna a mondiale gia concluso sarebbe stata una perdita economica maggiore

come indica la Cazzettta invece con questa soluzione della commissione di gara Rossi ha cmq delle chance di vincere il mondiale

Rossi è campione se a Valencia arriva almeno 2°. Se invece Lorenzo chiudesse 2° a Vale basterebbe il 3° posto: giungendo 4° infatti sarebbero appaiati ma il maiorchino sarebbe campione per le maggiori vittorie. Con lo spagnolo 3° al pesarese basta il 6° posto, con Jorge 4° a Rossi serve un 9° posto. Con Lorenzo 5° a Rossi è sufficiente l’11° posto. Con Lorenzo 6° a Rossi serve il 12°, con Lorenzo 7° a Rossi va bene il 13°, con Lorenzo 8° Rossi può accontentarsi del 14° mentre con Lorenzo 9° a Rossi basta il 15°. Se Lorenzo giunge 10° o peggio, Rossi è campione.
    Last edited by McLove.; 27th October 2015 at 18:16.

Danno di immagine riflesso direi, io ti do la motogp piu veloce di tutte e tu anzichè andare a vincere fai road rash così, a due giorni dal gp, l'80% del mondoti considera una merda e nelle pubblicità il tuo culo da bimbominchia sta sopra a una honda ricoperta di altri sponsor.

Ufficialmente lo difenderanno fino all'ultima goccia di sangue ma imho a valencia andrà a vincere senza far passare nessuno e magari nei super slo-mo si potrà vedere il puntino rosso del laser sul casco.
    Last edited by Il Nando; 27th October 2015 at 18:12.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Danno di immagine riflesso direi, io ti do la motogp piu veloce di tutte e tu anzichè andare a vincere fai road rash, nel giro di due giorni dal gp l'80% del mondo ha iniziato a considerarti una merda e nelle pubblicità il tuo culo da bimbominchia sta sopra a una honda.
    probabile

Ufficialmente lo difenderanno fino all'ultima goccia di sangue ma imho a valencia andrà a vincere senza far passare nessuno e magari nei super slo-mo si potrà vedere il puntino rosso del laser sul casco.
    fosse cosi, se anche un altro arriva davanti Lorenzo, a Rossi basterebbe arrivare sesto cosa che non e' proprio impossibile anche partendo ultimo, per quanto non ci credo più di tanto.
    Last edited by McLove.; 27th October 2015 at 18:14.

se lorezo a quanto ho capito preferiva la squalifica nello scorso gp vuol dire che ha piu paura di non vincere e che rossi parta cmq dall'ultima fila che avercelo magari a fianco in griglia con 8/9 punti di vantagio, e a sto punto il fattore psicologico è importante perchè la pressione ora come ora ce l'ha tutta lorenzo.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    fosse cosi, se anche un altro arriva davanti Lorenzo, a Rossi basterebbe arrivare sesto cosa che non e' proprio impossibile anche partendo ultimo, per quanto non ci credo più di tanto.
    Beh considerando che sono tipo 16 le moto non dovrebbe essere un problema arrivare al 6° posto e se gira bene anche fino al 4°, a spanne la m1 darà tipo 1" a giro alle moto merdose e mezzo secondo a quelle di mezzo (tech3 suzuki et similia) bisogna vedere cosa faranno le ducati. Un iannone cazzuto in bagarre con lorenzo/pedrosa/mmm nei primi giri potrebbe accumulare un vantaggio non recuperabile.

Spoiler

Page 18 of 32 FirstFirst ... 814151617181920212228 ... LastLast