Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 86

Thread: Tappetino mouse

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    io ho ancora il tappetino in vetro fatto da me, ora lo rispolvero mentre decido xD. il problema è che brasava i piedini. infatti ho ancora del nastro di teflon.

Mi viene però il dubbio di capire quale sarebbe la scelta migliore per me, visto che gioco più ad fps e tps che altro ma uso il mouse ad almeno 2600dpi
    2600dpi impostati nel pannello di controllo? sei fuori? il dpi va tenuto vicino al valore della risoluzione a cui giochi. 1080p tra i 900 e i 1200 a seconda delle preferenze
    inoltre va lasciato le impostazioni di win sul 6/11 (default a metà 1:1 come movementi) tolta l'accelazione (se non lo fanno gia i driver mentre lo installi)

mettere dpi alle stelle e abbassare da win ti crea casini e basta
    Last edited by Boroming; 3rd November 2015 at 21:35.

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

il goliathus della razer è comodo e ben fatto, con quello vai sul sicuro.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    2600dpi impostati nel pannello di controllo? sei fuori? il dpi va tenuto vicino al valore della risoluzione a cui giochi. 1080p tra i 900 e i 1200 a seconda delle preferenze
    inoltre va lasciato le impostazioni di win sul 6/11 (default a metà 1:1 come movementi) tolta l'accelazione (se non lo fanno gia i driver mentre lo installi)

Io sono sui 1900\2000 dpi ( e win a default) ma sono un hisenser, braccio fermo poggiato sul tavolo e si muove solo polso e dita ( a metà tra claw e finger grip).
    Se tenessi 900\1200 non riuscirei a coprire tutto il monitor.

Cmq cel'ho anche io il pad fatto da me in vetro, abbandonato subito perchè era freddo come la morte e si divorava i piedini del mouse.
    Free from Signature

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

le impostazioni di win sono sistemate tutte ed uso comunque dpi alti. Sta cosa dei dpi alla risoluzione dello schermo da dove è uscite. da sempre ci son stati quelli abituati ad usare dpi bassi e quelli abituati ad usarli alti. Come dice dryden io nemmeno riuscirei a far mezzo schermo con quella velocità lì

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

non è strettamente correlata la risoluzione del monitor al dpi del mouse, sono valori indicativi che sono sempre girati per chi gioca fps

tenere dpi alti ha senso solo ed esclusivamente per rts

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

io ho l'icemat originale di 8 anni fa (in perfette condizioni) e anche il SteelSeries Experience I-2 I2 Glass (è identico cambia solo il nome) , che ho preso di scorta prima che andasse fuori produzione
    il vetro è per low sens estreme, ma hai molto piu control dei tessuti "control" perchè non hai atrito ma non scivola via. ho provato diversi materiali ma come il vetro non c'è ne imho

a parte usati non si trovano purtroppo
    tra gli altri ti direi o qpad o corsair
    Anche io ho un icemat d'epoca in ottime condizioni , ma e' da un po' che mi sono dato all'artigianato fai da te .

Lastra di vetro satinato ( 20x20 25x25 30x30 ) dal vetraio a seconda di quanto muovete il mouse io sto dentro 25x25 , guaina in gomma nera ( va bene quella x parabrezza , finestre , cornici , etc la ha il vetraio di solito ) , e un foglio di plastica/carta scuro da mettere sotto incastrato dentro la guaina proprio .

Un tappetino da panico
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

non è strettamente correlata la risoluzione del monitor al dpi del mouse, sono valori indicativi che sono sempre girati per chi gioca fps

secondo me dipende anche da come si è abituati, io muovo solo polso e dita ormai incondizionatamente. Non riuscirei a fare nemmeno un 180 su un fps :O

Son menate, andare oltre i 3000 dpi è oggettivamente da matti (sto provando un g502 che arriva fino a 12000, bah) a meno che hai uno schermo 4k, ma se si rimane sotto i 3000 non c'è niente di male e dipende da come uno è abituato, come dicevo io vado solo di polso, ho un mouse pad S che mi basta e avanza.
    Poi magari la scienza degli FPS dice che non bisogna andare oltre i 1200, ma anche sticazzi.
    Poi devo dire che alcuni mouse con il tasto laterale che ti permette di passare ad un altra dpi nel mentre lo si tiene premuto (g502, g402, Corsair M65) non sono male una volta presa la mano, tipo giri bello agile con 2000+ dpi e quando vai per mirare passi a 800/1000 istant.
    Free from Signature

Si l'idea dei mouse programmabili è un po' quella, cambiare a seconda della situazione. Comunque direi che mi butto su qpad, corsair o roccat a sto giro. Il qpad è quello che mi costa di meno tra tutti.
    Ho valutato il razer ma è veramente troppo brutto e non c'entra un cazzo con la mia scrivania/pc. Non ho più 18anni, ci sono mica altre colorazioni/disegni?

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

ce ne sono vari ma sono diversi.... come il vespula, il destructor oppure manticor e kabuto
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Hador's Avatar

e pigliati sto qpad

ho preso il qpad

sono andato un po' al risparmio alla fine, anche se non di troppo. Il qpad fx costa comunque 21 e spicci. Ero indeciso su roccat ma non mi fido ancora del marchio, corsair ha i modelli nuovi a prezzi eccessivi e razer un po' mi sta sul culo. è di amazon quindi se non mi piace lo rendo e cambio

Axelfolie's Avatar

Stavo pensando anche io di prendermi il goliathus e di pensionare il glorioso icemat ngi lan 02! Meglio versione control o speed secondo voi?

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ho preso il qpad

sono andato un po' al risparmio alla fine, anche se non di troppo. Il qpad fx costa comunque 21 e spicci. Ero indeciso su roccat ma non mi fido ancora del marchio, corsair ha i modelli nuovi a prezzi eccessivi e razer un po' mi sta sul culo. è di amazon quindi se non mi piace lo rendo e cambio
    Ma come funzionava erano 30 giorni il diritto di recesso per ripensamento? Perchè ho il G502 che se la sta vedendo VS il Razer Imperator e se effettivamente sono 30 ho ancora un pò per testarlo e decidere

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Stavo pensando anche io di prendermi il goliathus e di pensionare il glorioso icemat ngi lan 02! Meglio versione control o speed secondo voi?
    Io ho lo speed, ottimo nulla da dire cel'ho da 9 mesi e va ancora spendidamente, anche se non ne sono proprio innamorato.
    Free from Signature

in realtà con amazon riesci a cambiare/rimborsare anche oltre i 30 giorni senza troppi problemi.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast