ma una cosa del genere non è facilmente contestabile O_o?
ma una cosa del genere non è facilmente contestabile O_o?
Il mese scorso mi è capitato di passare per il casello che si è aperto da solo e non mi ha erogato il ticket.
Il casellante (mestiere per gente che altrimenti sarebbe incapace pure di fare la zavorra per mongolfiere) spiegato il disguido ha saputo solo appiopparmi la ricevuta per il pagamento dell'intera tratta.
Per risolvere la cosa serve andare in un centro Blue (Telepass) e compilare/firmare il modulo di contestazione col quale si da l'assenso al controllo delle riprese video, per verificare se veramente si è transitati in quel posto a quell'ora etc etc.
Tutto questo può essere fatto anche sul loro sito online senza scomodarsi a uscire di casa, ma ho preferito recarmi sul luogo per essere 100% sicuro.
Ovviamente mi avranno fatto credere che è tutto ok e tra 4 anni e 11 mesi mi arriverà la cartella di equitalia da 500€ per i 50€ non pagati il mese scorso, sicuro![]()
Free from Signature
in Turchia (o perlomeno ad Istanbul), che non è che stia dimostrando soprattutto ultimamente di essere chissà che paese d'avanguardia, esistono solo caselli automatici perchè il lavoro del casellante è considerato più degradante di qualsiasi altro lavoro, al pari di mendicare :v
Originally Posted by Mallus
hdr.
bnet profile
da noi uno fisso c'è ad ogni uscita, almeno nelle provincie qui intorno non so se da voi big cities è diverso
sinceramente non lo so, penso che in entrata a milano siano tutti automatici ormai, ma sinceramente non passo dai contanti da anni. Ma tipo 10 anni. Non ne ho proprio mai visto il motivo.
hdr.
bnet profile
no solo in uscita ci sono omini
hdr.
bnet profile
Nein
I caselli di Autostrade per l'Italia sono dotati di un sistema di ripresa video che, in caso di mancato pagamento del pedaggio, o di utente sprovvisto del titolo di entrata, o che impegni gli impianti di controllo in maniera impropria rispetto al titolo in suo possesso, registra automaticamente la targa dei veicoli in transito per il conseguente espletamento delle azioni civili, amministrative e/o penali ove ne ricorrano i presupposti ai sensi dell'art. 176 Decreto Legislativo 285/1992.
Le immagini possono essere visionate esclusivamente da personale incaricato del trattamento e sono conservate per gli adempimenti connessi all'incasso del pedaggio e, nei casi di illecito, anche per la definizione del procedimento.
http://www.autostrade.it/it/rmpp/
Nello stesso sito è presente il documento per richiedere la verifica e dare il consenso al controllo delle riprese. Io per sicurezza mi sono recato ad un punto blu dove mi hanno confermato la cosa ed ho compilato il modulo.
Free from Signature