Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: Telepass su Targa non registrata

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma una cosa del genere non è facilmente contestabile O_o?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Il mese scorso mi è capitato di passare per il casello che si è aperto da solo e non mi ha erogato il ticket.
    Il casellante (mestiere per gente che altrimenti sarebbe incapace pure di fare la zavorra per mongolfiere) spiegato il disguido ha saputo solo appiopparmi la ricevuta per il pagamento dell'intera tratta.

Per risolvere la cosa serve andare in un centro Blue (Telepass) e compilare/firmare il modulo di contestazione col quale si da l'assenso al controllo delle riprese video, per verificare se veramente si è transitati in quel posto a quell'ora etc etc.
    Tutto questo può essere fatto anche sul loro sito online senza scomodarsi a uscire di casa, ma ho preferito recarmi sul luogo per essere 100% sicuro.

Ovviamente mi avranno fatto credere che è tutto ok e tra 4 anni e 11 mesi mi arriverà la cartella di equitalia da 500€ per i 50€ non pagati il mese scorso, sicuro
    Free from Signature

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il casellante (mestiere per gente che altrimenti sarebbe incapace pure di fare la zavorra per mongolfiere)
    in Turchia (o perlomeno ad Istanbul), che non è che stia dimostrando soprattutto ultimamente di essere chissà che paese d'avanguardia, esistono solo caselli automatici perchè il lavoro del casellante è considerato più degradante di qualsiasi altro lavoro, al pari di mendicare :v
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il mese scorso mi è capitato di passare per il casello che si è aperto da solo e non mi ha erogato il ticket.
    Il casellante (mestiere per gente che altrimenti sarebbe incapace pure di fare la zavorra per mongolfiere) spiegato il disguido ha saputo solo appiopparmi la ricevuta per il pagamento dell'intera tratta.

Per risolvere la cosa serve andare in un centro Blue (Telepass) e compilare/firmare il modulo di contestazione col quale si da l'assenso al controllo delle riprese video, per verificare se veramente si è transitati in quel posto a quell'ora etc etc.
    Tutto questo può essere fatto anche sul loro sito online senza scomodarsi a uscire di casa, ma ho preferito recarmi sul luogo per essere 100% sicuro.

Ovviamente mi avranno fatto credere che è tutto ok e tra 4 anni e 11 mesi mi arriverà la cartella di equitalia da 500€ per i 50€ non pagati il mese scorso, sicuro
    da quello che mi risulta le telecamere del casello non registrano, lo fanno solo quelle che riprendono l' autostrada
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    in Turchia (o perlomeno ad Istanbul), che non è che stia dimostrando soprattutto ultimamente di essere chissà che paese d'avanguardia, esistono solo caselli automatici perchè il lavoro del casellante è considerato più degradante di qualsiasi altro lavoro, al pari di mendicare :v
    perchè da noi esistono ancora caselli con l'omino? Vabbè, se si, è solo perchè sono illicenziabili.

da noi uno fisso c'è ad ogni uscita, almeno nelle provincie qui intorno non so se da voi big cities è diverso
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Hador's Avatar

sinceramente non lo so, penso che in entrata a milano siano tutti automatici ormai, ma sinceramente non passo dai contanti da anni. Ma tipo 10 anni. Non ne ho proprio mai visto il motivo.

no solo in uscita ci sono omini

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    no solo in uscita ci sono omini
    si lo so, intendevo le barriere di milano.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    da quello che mi risulta le telecamere del casello non registrano, lo fanno solo quelle che riprendono l' autostrada
    Nein

I caselli di Autostrade per l'Italia sono dotati di un sistema di ripresa video che, in caso di mancato pagamento del pedaggio, o di utente sprovvisto del titolo di entrata, o che impegni gli impianti di controllo in maniera impropria rispetto al titolo in suo possesso, registra automaticamente la targa dei veicoli in transito per il conseguente espletamento delle azioni civili, amministrative e/o penali ove ne ricorrano i presupposti ai sensi dell'art. 176 Decreto Legislativo 285/1992.
    Le immagini possono essere visionate esclusivamente da personale incaricato del trattamento e sono conservate per gli adempimenti connessi all'incasso del pedaggio e, nei casi di illecito, anche per la definizione del procedimento.

http://www.autostrade.it/it/rmpp/

Nello stesso sito è presente il documento per richiedere la verifica e dare il consenso al controllo delle riprese. Io per sicurezza mi sono recato ad un punto blu dove mi hanno confermato la cosa ed ho compilato il modulo.
    Free from Signature

Page 2 of 2 FirstFirst 12