110 ->85, tutt'ora 85.
Nel mio caso ho ridotto le calorie del mattino a 300 e ho introdotto 1 o 2 ore di camminata alla sera, verso la collina. Siccome lo sforzo è moderato e fatto solo per consumare grasso, la fame che ne deriva è nulla.
110 ->85, tutt'ora 85.
Nel mio caso ho ridotto le calorie del mattino a 300 e ho introdotto 1 o 2 ore di camminata alla sera, verso la collina. Siccome lo sforzo è moderato e fatto solo per consumare grasso, la fame che ne deriva è nulla.
Io 3 anni fa ho fatto 126->98 in 12 mesi, mantenendo lo stesso programma di allenamento 3 volte a settimana per un'oretta scarsa, ma cambiato totalmente alimentazione. Tagliare i grassi o i carboidrati o le calorie in se non conta un cazzo, quello che conta è la qualità di ciò che si mangia.
Cmq io ho seguito una blanda versione di digiuno intermittente 8-16 (facevo 2 pasti più spuntini leggeri nell'arco di 8 ore e poi per 16 ore digiuno totale, solo acqua e caffè non zuccherato), eliminando pane e pasta e concedendomi solo del riso ogni tanto, mangiando anche 3-4 volte a settimana uova, ci ho perso peso in maniera controllata (circa 0.5 kg a settimana), guadagnandone in forza e non ho mai più avuto delle analisi del sangue così buone come colesterolo/trigliceridi.
Poi mi sono trasferito e ho iniziato a convivere e ne ho ripresi un tot, ora sto cercando di riperderli ma quando hai una ragazza che come passatempo fa pizze/pandori/panettoni/etc si fa un po' fatica..
hdr.
bnet profile
Si ma ignorare che esistono cose chiamate metabolismo, o tiroide o comunque una propensione ad una "forma" particolare del corpo è altrettanto ridicolo imho eh.
Poi istigare al movimento e all'attività fisica fa benissimo (si dovrebbe istigare anche un po' all'attività mentale ma questa è un'altra storia) anche perchè si tende ad essere molto più sedentari complici alcuni lavori, ma c'è chi ne fa di meno e comunque non ha problemi di questo tipo.
PS: Drako![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Uhm, non consiglio di digiunare, causa la resistenza all'insulina:
http://press.endocrine.org/doi/pdf/10.1210/jc.2006-2491
Cerca magari di mangiare poco, ma continuo, è meglio.
La ripresa del peso: si chiama effetto yoyo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Yo-yo_effect
Io ho fatto per anni 105 - 95, 105 -92, 107 -92... fino a che non ho rallentato la dieta e l'esercizio fisico. E secondo me 0.5 a settimana sono un po' troppo.
Nell'ultimo approaccio, quello che ha funzionato e che riesco a mantenere, ho perso un kg al mese, per 24 mesi. Devo camminare tutti i giorni almeno un'ora, ma vabbeh.
Ed io che mi sentivo già in carne a 95 kg per 1,96 m di altezza...
Adesso giro attorno agli 88-92, ma dovrei metter su un po' di massa muscolare e riscolpire gli addominali come quando avevo na decina di anni in meno
Cmq siamo diventateh delle donnineh di mmerda, ci manca solo che parliamo di cellulite ed effetto scrub
![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Io da quando ho deciso di perdere peso (gennaio 2012, ndr) ho iniziato a segnarmi il peso ogni settimana. Il digiuno l'ho fatto per un anno finchè ho perso peso e sono arrivato ai 98, dopodichè anche xke' ne avevo un po le palle piene ho ricominciato a mangiare con un po' di regolarità ma senza avere un effetto yoyo, ho continuato ad evitare determinati cibi ed allenarmi come sempre e mi sono stabilizzato tra i 100 e i 102 (in realtà mi sarebbe piaciuto arrivare almeno per un po' sotto i 95 e verso i 90 per vedere se riuscivo a scavare fuori la tartaruga per una volta nella vita, ma vabbe) e li sono rimasto finchè non sono andato a convivere. Da li ho ricominciato piano piano a prendere peso fino a gennaio di quest'anno che ho toccato di nuovo i 114, ora sono di nuovo in fase calante perchè mi ci sono impegnato di nuovo e sono ai 104. Diciamo che sarei contento di arrivare di nuovo intorno ai 100 e fermarmi li, dal punto di vista alimentare so di poterci riuscire, il problema è mentale purtroppo ^^ Anche perchè ultimamente soprattutto causa lavoro sono decisamente sotto pressione e non fumando più ripiego sugli zuccheri...
mi hanno rimandato questa un po di tempo fa
se penso a che bell'ometto sono diventato! anche io -45
qualcuno ha quella della sedia allo smau?
Il gatto ha chiaramente paura di essere mangiato![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
il problema alla tiroide e' una malattia e lo specificavo. la forma del corpo la plasmi con senso ovviamente chi e' piu longilineo alto ha una conformazione del corpo più semplice da gestire ma se si e' pure bassi o tarchiati allora anzi e' un motivo in più per non "rendere piu facile saltarti che girarti intorno".
il metabolismo ognuno ne ha uno tra l'altro al velocità del metabolismo non e' scritta in cielo cambia nell arco della vita. Non si e' grassi per il metabolismo o sarebbe come dire che si è grassi perché si è grassi ed e' una delle "scuse" che spesso sento dire da chi si crede sfortunato ed è esattamente come il discorso degli alieni "ah ma io ho il metabolismo lento" e quindi? è come quello che ha l'asma e si fuma 2 pacchi di sigarette al giorno e si lamenta che non ha fiato, hai il metabolismo lento? un motivo in più per muoverti e non scofanarti. laddove il metabolismo non e' lento peroprio per l'assenza totale di qualcunque forma di attività fisica.
Semplicemente fai in modo che accelleri. il metabolismo lo aiuti ad accellerare semplicemente bruciando di più. La prima cosa da fare e' aumentare la massa magra cioe i muscoli perche più muscoli hai più calorie consumi indipendentemente da età, tiroide (i cui problemi sono un disfunzione) ed Anche da quanto ti muovi.
Il discorso di avere un metabolismo lento è la scusa non e' la causa proprio a livello di istigazione ad attività mentale che accennavie di fatto io di quello parlo cioe' che la gente pensa che e' grassa perché l'ha voluto un entità superiore, il caso, gli alieni, no si e' grassi perché si fa una vita di merda eccedendo nel cibo e non facendo per nulla attività fisica che ripeto non c'e' niente di male, sono i whine che a me a volte risultano fastidiosi perché non hanno alcun senso.
siamo sempre punto e da capo cioe nella ricerca di alibi/sfortuna cose su cui non si può fare nulla quando in realtà se ti muovi , ed anche se fai una vita sedentaria per lavoro o altre esigenze 30 minuti 3 giorni la settimana li trovi anche mentre guardi la tv una serie una partita di calcio (per esempio vogatore/stepper/cyclette), e non ti scofani per gola della peggio merda che non vuol dire fare le fame chè sbagliatissimo, ma mangiare bene e con senso, dieta non nel senso di mangiare un cazzo, dimagrisci.
tutti hanno tempo per muoversi non ne hanno semplicemente voglia ovviamente rinunci ad altre cose che ti piacciono fare per quanto ti ripeto per muoversi lo si fa anche vedendo una puntata di una serie alla tv a casa o puoi decidere semplciemente di andare a lavorare e tornare a casa a piedi ad esempio, non prendere la macchina o i mezzi pubblici per spostarti e mille altri modi. basta organizzarsi e ti muovi anche senza rendertene conto nell economia di una giornata I problemi delle disfuzioni tiroidee che possono causare un aumento del peso sono "malattie" ma quelle vanno curate/contenute ed una volta che lo fai con successo non e' quella la causa che ti fa ingrassare ma ben altro.
Last edited by McLove.; 6th December 2015 at 18:16.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
da quello che sò non sempre si riesce a curare/sistemare con successo la tiroide
A me onestamente le persone in vistoso sovrappeso ormai mi danno fastidio(a meno che non sia una malattia, ovvio)
mi ricordano me ai tempi e mi sono odiato tantissimo
Per esperienza personale dico che per perdere tutto quel peso aiuta non avere troppo stress nella vita di tutti i giorni ma quello che ci vuole principalmente è motivazione dedizione e metodo
per dimagrire in quel modo ti deve scattare qualcosa in testa, è un po' come smettere di fumare. Ci puoi provare, ma se non è la volta giusto è solo una cosa temporanea.
Per la questione movimento, detestando le palestre io faccio proprio quello che ha suggerito mc: ellittica guardando anime/serie e buttando un occhio allo sforzo/velocità di frequente + sbarra + tappettino bello spesso per stretching ed altri esercizi.
io non sono un medico ovviamente ma ho alcune amiche ex ragazze che ne soffrono, visto che i problemi tiroidei riguardano sopratutto le donne: i problemi ormonali causati dalla tiroide li puoi regolare farmacologicamente, li gestisci con l'alimentazione, ovviamente puoi anche intervenire in caso di noduli o altro. ma paradossalmente anche i problemi tiroidei che causano un rallentamento del metabolismo e quindi più facilità ad ingrassare li controbilanci con l'alimentazione ed il movimento, quindi anche in quel caso si torna punto e da capo. inoltre i problemi alla tiroide non fanno solo ingrassare in alcuni casi invece fanno dimagrire anche eccessivamente.
cmq torno a ripetere molto spesso chi non e' grasso non e' benedetto dal cielo ma a differenza di chi e' grasso si muove e mangia con senso solo questo
insomma non e' magro perche' e' fortunato ma spesso e volentieri fa semplicemente fa una vita migliore e per sua volontà (e molto spesso si fa anche un culo come una casa e sacrifici) che e' spesso quello che manca al ciccione che di contro, tranne in casi evidenti di malattie, adduce scuse improponibili per avere un alibi. perche ripeto io non ci vedo nulla di male se uno vuole scofanarsi e non muoversi sono sue scelte la cosa che stona e' se è il primo a non capire che sono sue scelte però
ora io non sono mai stato in eccesso di peso tranne per un periodo della mia vita che dovendo combattere con una malattia ho fatto vita piu sedentaria per due anni circa ed ho preso 10 kg (ma si parla di cose relative ero diventato 83 kg e sono alto 1,82) però sinceramente se fossi uno che si fa un culo come una casa e c'e' tante gente che lo fa, sentirmi il piagnisteo degli alieni che fanno ingrassare mi farebbe incazzare come un ape, cosi come mi indispone quando mi sento dire che sono fortunato per il fisico che ho, no fortunato un cazzo ho fatto una vita di sport e dovevo anche stare attento a cosa mangiare ed anche ora che non faccio più agonismo da anni da un lato non mi scofano dall altro cerco di trovare sempre il tempo per fare attività fisica settimanale sia corsa sia vogatore siano semplici piegamenti ed addominali , o semplicemente muovendomi a piedi per le cose di tutti i giorni quando non ho tempo per fare altro, quindi no fortuna un cazzo, ma sacrifici.
Last edited by McLove.; 6th December 2015 at 18:27.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-