Page 26 of 98 FirstFirst ... 162223242526272829303676 ... LastLast
Results 376 to 390 of 1466

Thread: e-cigarette

Lieutenant Commander jamino's Avatar

In generale c'è un altra considerazione da fare. Io ho una serie di box, che vanno dai 30 ai 75 watt e additittura una box da 200 watt. Le prime le uso per svapare a 15-18 watt, la seconda per il cloud chasing a 50 watt. Di primo acchitto si potrebbe dire che si tratta di uno spreco di potenza e in parte è vero, ma d'altra parte va detto che usare un qualisasi strumento al 25-30% della potenza garantisce un minor stress dello stesso e d'altra parte tendenzialmente c'è una maggior efficenza energetica dei dispositivi di nuova generazione. Per cui a mio avviso usare una iStick 40 per svapare. 13 watt va benissimo..... Poi scusa siamo maschi il PV è un prolungamento del pene... quindi io lo voglio grosso e potente!

Sent from my iPad using Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Esatto, personalmente con il nautilus svapo a 13watt fissi e va da paura, non ho provato a portarlo a 30 watt perchè ho paura di fottere la coil, leggendo su internet dicono che il wattaggio su cui si orienta il nautilus va dagli 8 ai 14, oltre comincia a sapere di bruciato....

Per quanto riguarda la batteria è come dici tu, cambia il fatto che quelle più grandi come la mia da 50w hanno 4400mha di batteria rispetto ai 2200mha di una 20w, inoltre se dopo 2 mesi ti rompi il cazzo e voi passare ad atom che magari tirano anche a 40watt non devi cambiare la batteria..
    Quote Originally Posted by jamino View Post
    In generale c'è un altra considerazione da fare. Io ho una serie di box, che vanno dai 30 ai 75 watt e additittura una box da 200 watt. Le prime le uso per svapare a 15-18 watt, la seconda per il cloud chasing a 50 watt. Di primo acchitto si potrebbe dire che si tratta di uno spreco di potenza e in parte è vero, ma d'altra parte va detto che usare un qualisasi strumento al 25-30% della potenza garantisce un minor stress dello stesso e d'altra parte tendenzialmente c'è una maggior efficenza energetica dei dispositivi di nuova generazione. Per cui a mio avviso usare una iStick 40 per svapare. 13 watt va benissimo..... Poi scusa siamo maschi il PV è un prolungamento del pene... quindi io lo voglio grosso e potente!

chiarissimo, grazie.

jami ma sto cloud chasing che cazz'e' che anche cercando in rete non ho capito? fare nuvoloni di vapore?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Default e-cigarette

E vai con l'ennesimo wall of text so tutto io mode...
    Allora, per parlare di cloud chasing bisogna prima patlare di dripping.
    Il dripping è un modo di svapare che si fa con atomizzatori dedicati che si caratterizzano per il fatto di non avere il tank. Il liquido, in sostanza, non imbeve il cotone perché questo è immerso nel liquido. Si apre l'atom e si fanno sgocciolare (da qui dripping) alcune gocce di liquido sul cotone che si imbeve. A questo punto si attiva il pv e si fanno 4 -5 tiri fino a quando il cotone non è secco e si ripete l'operazione. Il vantaggio di questo tipo di svapo è che l'aroma resta "puro" non si deteriora e non viene a contatto con fattori esterni. Lo svapo in dripping è stato sempre il modo migliore per assaporare l'aroma, sopratutto quando si provano liquidi molto complessi consente di apprezzare tutte le sfumature di un'aroma.
    A un certo punto (per la precisione nelle filippine) il dripping ha preso una deriva che mirava a produrre grandi quantitá di vapore basandosi sul fatto che se si produce molto vapore su atom dedicati si vaporizzano una gran quantitá di molecole di aroma che quindi è ancora piú intenso. La cosa da fenomeno di nicchia è arrivata in USA e li è diventata la nuova frontiera dello svapo. Si usano atom dedicati con una conformazione tale da amplificare l'aroma e con flussi dell'aria tali da convogliare una gran quantitá aria per consentire la produione di una quantitá di vapore. Tendenzialmente per garantire una grande potenza si lavora in sub ohm estremo (resistenze da 0,3 ohm o meno, in alcuni casi anche 0,1.) sfruttando la legge di ohm per cui i watt sono uguali al quadrato dei volt erogati dalla batteria fratto la resistenza (quindi se la resistenza è 0,5 di fatto raddoppi il quadrato dei volt della batteria). Fatta in meccanico è una pratica abbastanza estrema che richiede attenzione e un'ottima conoscenza dei pv e di come funzionano (il corto se non si sta attenti è dietro l'angolo, quando sentite di sigarette elettroniche che scoppiano sono tendenzialmente coglioni che non sanno quello che fanno), fatta in elettronico è decisamente piú tranquilla. È decisamente divertente e quando hai liquidi particolari te li godi parecchio...

http://youtu.be/wWyI0N8uDNg

na roba cosí

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

pensavo che l'aroma si sentisse di più con il tiro di guancia che di polmone, poi mi sembrerebbe di accendere un ciloom
    detto questo oggi mi è arrivata la seconda batteria a cui ho accoppiato il nautilus (foto presa nel web)
    Name:  Aspire_Nautilus_Personal_Vaporiser_by_ecigforlife__44612.1432338298.1280.1280.jpg
Views: 457
Size:  47,2 KB

sto cominciando ad apprezzare davvero lo svapo, ora mi trovo bene con il nautilus mini forse i primi giorni aveva davvero bisogno di un buon rodaggio, devo dire che ho cambiato aroma e l'ho lavato con acqua calda, forse questo gli ha giovato, non lo so...

adesso per un po' sono a posto, però sfrutto il buon Jami che ne sa a bizzeffe: io amo molto sboffonchiare per sentire l'aroma in bocca, doppiette triplette, un po' in bocca un po' nei polmoni un po' giro dal naso, tiro di guancia e rigiro come una bestia, adoro sentire i gusti e l'hit è un aspetto secondario spesso, quali sono i sistemi migliori per questa pratica? fumo solo tabaccosi e per il momento il resto non mi piace molto

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Altra domanda:

tecnicamente se uno non mette nicotina, sa di qualcosa per un fumatore o svapatore?

I liquidi la si possono preparare in maniera artigianale? Tipo che so, ti fai l'aroma al peperoncino perchè
    hai fatto seccare i peperoncini, non so chi potrebbe essere mai cosi' pazzo, ma è giusto per dire.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

La nicotina ti da quel classico colpo in gola della sigaretta, più è alto il valore di nico più il colpo è forte, a 9mg per ml di nicotina, io che ero abituato a rollarmi una decina di sigarette al giorno ho trovato il giusto compromesso fra hit (Colpo in gola) e bisogno fisico di nicotina , probabilmente potrei scendere già a 4/5 mg ma preferisco farlo per gradi, la nicotina è la parte "funzionale" della e cig , serve per aiutare ad abbandonare la sigaretta tradizionale e per dare parte delle sensazioni delle vecchia cra sigaretta come il grattino in gola, oltre a questo non apporta nulla in più, personalmente spero di fare un percorso che nel tempo mi poslrti a svapare a 0 nico e poi se lo voglio magari anche abbandonare la e cig.

Per il discorso preparazione di aromi mi astengo perché ne so troppo poco ma so che è possibile anche farsi gli aromi in casa da 0 estraendo gli aromi da trinciati frutta ecc. Ma credo serva una certa esperienza, quelli poi diventano i cosidetti liquidi organici (correggetemi se sbaglio)
    Io sono un super novellino quindi potrei aver detto delle inesattezze, queklo che posso dire però dalla mia breve esperienza è che queste ecig sono una benediziobe , salvo che dimostrino il contrario pare anche che siano esenti da effetti dannosi tali da essere considerati.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    La nicotina ti da quel classico colpo in gola della sigaretta, più è alto il valore di nico più il colpo è forte, a 9mg per ml di nicotina, io che ero abituato a rollarmi una decina di sigarette al giorno ho trovato il giusto compromesso fra hit (Colpo in gola) e bisogno fisico di nicotina , probabilmente potrei scendere già a 4/5 mg ma preferisco farlo per gradi, la nicotina è la parte "funzionale" della e cig , serve per aiutare ad abbandonare la sigaretta tradizionale e per dare parte delle sensazioni delle vecchia cra sigaretta come il grattino in gola, oltre a questo non apporta nulla in più, personalmente spero di fare un percorso che nel tempo mi poslrti a svapare a 0 nico e poi se lo voglio magari anche abbandonare la e cig.

Per il discorso preparazione di aromi mi astengo perché ne so troppo poco ma so che è possibile anche farsi gli aromi in casa da 0 estraendo gli aromi da trinciati frutta ecc. Ma credo serva una certa esperienza, quelli poi diventano i cosidetti liquidi organici (correggetemi se sbaglio)
    Io sono un super novellino quindi potrei aver detto delle inesattezze, queklo che posso dire però dalla mia breve esperienza è che queste ecig sono una benediziobe , salvo che dimostrino il contrario pare anche che siano esenti da effetti dannosi tali da essere considerati.
    La nicotina di per se è c'hai i suoi effetti dannosi come sostanza, c'è tutto online, saranno i soliti, ma siccome non brucia, almeno i cancherazzi dovresti risparmiarteli.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

iL nautilus mini me lo avevano consigliato anche su altri lidi e mi piace ( esteticamente ) quella sbobba di batteria rettangolare invece no . Preferisco qualcosa di simile a quello che ha postato wolfo magari piu' corto . Faro' il mio ordine a giorni comunque .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quanto ci spendete al mese su sta roba?

E se io mi svapo della fragola senza nicotina, è tanto diverso da, per dire, fare dell'aerosol ?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Quanto ci spendete al mese su sta roba?
    chiaramente dipende dall utilizzo che uno ne fa. ovviamente i primi mesi si sperimenta di piu' aromi, la usi anche molto di piu' etc e poi hai la spesa di comprare la sigaretta elettronica.

in media la spesa e' intorno ai 15/20 euro al mese indicativamente per 2 coil di ricambio (2,5 euro l'una) e 2 o 3 liquidi gia fatti (5 euro l'uno da 10 ml)

poi e' ovvio che piu la usi piu consumi le coil piu consumi liquido quindi arrivi anche a 30 ma ovviamente se compri grandi quantità di liquido ci risparmi, cosi come se ti fai gli aromi in casa, di contro per le manie puoi spenderci molto di piu'

io ad esempio spendo circa 15 euro al mese: 2 coil/ricambi atom circa (2,5 euro x2) una bottiglia di velvet cloud da 100 ml ( circa 10 euro ma mi dura circa 3 mesi conta 3 euro quindi) ed una boccetta di aroma da 10 ml da 5 euro mi dura almeno 2 mesi (costa 5 euro ma ne uso meta in genere al mese conta 2,5) totale circa 15 euro al mese

ovviamente sono calcoli indicativi perche quella settimana che la usi di più consumi più il ricambio dell'atomizzatore ed ovviamente piu' liquido, poi capita che vuoi provare un nuovo aroma cosi come nell uso prolungato capita anche che la usi molto di meno e' esttamente come per le sigarette che uno puo dire che in media fuma un pacchetto al giorno poi magari ci sono i giorni in cui ne fumi 2 ed altri in cui non arrivi a 10 sigarette.

poi ovviamente c'e' la scimmia quindi se compri mille liquidi fai 314 tentativi di aromi che poi non sono buoni e quindi butti ovviamente ci spendi di piu' ma credo che per un uso normale la cifra mensile varia tra i 15 ed i 20 euro al mese, insomma per paragonarla alle sigarette tradizionali la spesa di "mantenimento" e meno di un pacchetto di sigarette a settimana. ovviamente se uno si fa anche i liquidi da solo comprando pg /vg del caso la nicotina credo che spenda anche di meno, ma non so i prezzi , mai fatto anzi mi rompe dovere farei i liquidi io con il velvet cloud+ aroma ma io pg non ne posso assumere e boccette da 10 ml in vlvet cloud gia preparate non ne ho mai trovate.

questo per quanto riguarda la mia esperienza per 2 anni prima di smettere di usarla totalmente ed ora proiettandomi sulle spese di utilizzo medio, non sono un grande fanatico e non la uso 24 ore su 24 la scimmia dei 314 gusti ed aromi l'ho passata i primi 2 mesi di utilizzo 4 anni fa, ora ho i miei 2/3 aromi al tabacco che mi piacciono e più di quelli non uso.
    Last edited by McLove.; 8th January 2016 at 17:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

sputtanando quattrini io sono sui 50, ma provo mille cose ed ho 2 contenitori pieni di liquidi
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

io in totale svapo da più di 3 anni e sono passato da 18 a 0 di nicotina nei primi 3 mesi
    come soldi fa conto che facendomi le resistenze da solo mi sono comprato del kanthal e del cotone periodo natale 2014 x una spesa di circa 10-15 euro
    come batteria sono fermo a sigelei 150w e kanger subtank anche questi presi natale 2014 se non sbaglio
    unica spesa sono i liquidi ma ormai svapo talmente poco che 10ml mi possono durare pure una settimana

Hador's Avatar

alka se stai fiutando qualche affare tieni conto che quando è partita la cosa hanno aperto penso ottomila negozi specializzati (almeno a milano), tempo 2 anni - e complice regolamentazione e nuove tasse - direi che ha chiuso un buon 70%...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    alka se stai fiutando qualche affare tieni conto che quando è partita la cosa hanno aperto penso ottomila negozi specializzati (almeno a milano), tempo 2 anni - e complice regolamentazione e nuove tasse - direi che ha chiuso un buon 70%...
    c'e' ancora tanta gente che ci fa soldi con le ecig o pv come si chiamano ora, i mille negozi ovviamente oltre al fatto che c'e' stato un eccessivo boom e ne hanno aperti troppi che si facevano troppa concorrenza tra loro era spesso franchising di cineserie assortite. ora il mercato e' cambiato radicalmente, oltre al fatto che da boom e moda e diventato un fenomeno piu' di nicchia per quanto diffuso, ci sono prodotti molto piu' specifici e ben fatti rispetto alle varie tutte uguali SmokeQuakkeccosa che erano in plasticazza di merda.

insomma per fare un paragone e' lo stesso di quanto e' successo a cavallo tra il 1994 ed il 2000 con i pc con 314 negozi di informatica come vobis ed altre catene analoghe che erano la standa dei pc e ti vendevano in genere roba di merda, non appena la clientela e' diventata un pelo piu' esperta hanno chiuso tutti perche l'fferta del volantino di vobis non se la cagava piu' nessuno. il discorso delle nuove tasse e' molto relativo perché anche con la tassazione il costo dei prodotti e' molto contenuto rispetto al tabacco, questo lasciando da parte del tutto il discorso dei problemi di salute del tabacco
    tutti i negozi spuntati come funghi in ogni città di sigaretta elettronica non hanno chiuso per normative e tasse, infatti i negozi che si sono evoluti, sono andati al passo con i tempi hanno le migliori marche di atom, batterie, liquidi quindi quelli condotti da gente piu' esperta in genere sono ancora tutti aperti.
    Last edited by McLove.; 8th January 2016 at 17:54.

Quote Originally Posted by Hador View Post

Il mercato delle App per sta roba non è ancora cosi' evoluto pero'. E' li che snaso l'affare.

Ma devo pensare a cosa e perché.

Page 26 of 98 FirstFirst ... 162223242526272829303676 ... LastLast