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Thread: [PC] VR Devices (Vive, Oculus, etc)

  1. #121
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    Che OS usi? E per un disgraziato che ha visto i video ma non ha letto una fava: come ci si muove in giro? devi letteralmente muoverti in giro per la stanza, ci sono dei controller sulle manopole, un misto dei due?
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

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  2. #122
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    EDIT: doppio
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  3. #123
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    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    che plugin? need



    prima review preliminare. Software provati: The Lab, Virtual Desktop, The Gallery: Episode 1, Call of The Starseed, Budget Cuts Demo. Ancora non ho provato fantastic contraption, job simulator, e tilt brush, perchè non mi è arrivata la mail col bundle code, immagin perchè la consegna era prevista lunedi e mi è arrivato tutto ieri. E lo sto riscaricando dentro steam quindi ancora non provato, ma ancora non supporto ufficialissimamente vive e sembra avere un paio di rogne.

    Primo punto, a scanso di equivoci. Nausea, disorientamento, etc. Nada, zero. Usato in totale finora penso 4 ore più o meno filate, neanche mezzo problema, se non mini svarioni quando mi ha perso momentaneamente il tracking per una frazione di secondo un paio di volte, e sottolineo che ho messo le base station a cazzo, altezza 1 m e non inclinate, perchè non mi sono arrivati i treppiedi che ho ordinato.


    Qualità visiva. Molto buona, lo screen door effect come è ovvio si nota, ma per lo più in filmati e cose non pensate per vr. Nelle app ideate per questo evidentemente con un sano uso di AA e cazzi vari praticamente scompare. Artefatti visivi pressochè assenti se non in particolarissime condizioni, e cmq non intrusivi. Aggiungo che appena inizi a fare qualcosa sei talmente immerso che non noti un cazzo. Il FOV è eccellente. Ovvio che la tecnologia farà passi avanti enormi, ma come gen 1... minchia. Il testo è la cosa più problematica, ma ancora in cose non pensate per VR (testo piccolo), ma non terribile. Sto scrivendo sto post da dentro il Virtual Desktop, per capirci. Non è ideale, non è un rimpiazzo del desktop su schermo, ma è utilizzabile per browsare qualche sito o soprattutto la libreria di risorse nel pc.

    Comfort. Come detto o fatto quasi 4 ore filate, senza mezzo problema, nessun affaticamento del collo o simili, è ben bilanciato. Il cavo non intralcia, per qualche ragione sembri più o meno sempre sapere dove sta.

    Tracking. DIO BONO. E' perfetto, e come detto ho messo le lighthouse posticce a cazzo per ora. Cioè già dal tutorial in cui gonfi palloncini ti viene d'isinto giocarci... e funziona. Li ai rimbalzare di mano in mano, li palleggi, qualsiasi cosa. Unico neo? Mi è venuto da palleggiarlo di piede lol.


    Veniamo al sodo. Come è sta VR. Com'è sto roomscale.
    Due parole.
    Una. Megasborata.

    Ora mi sono rotto il cazzo di scrivere e vado a lanciare coltelli nella schiena a qualche robot. Se avete domande intanto chiedete xD

    https://github.com/LibreVR/Revive

    https://www.youtube.com/watch?v=P3SYMAwxYZ0

  4. #124
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    ty do un occhio

    Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Che OS usi? E per un disgraziato che ha visto i video ma non ha letto una fava: come ci si muove in giro? devi letteralmente muoverti in giro per la stanza, ci sono dei controller sulle manopole, un misto dei due?
    misto, ti muovi fisicamente e ti teletrasporti, funziona davvero da dio. Il teletrasporto iRL sarebbe una figata

  5. #125
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    varie soluzioni per le lighthouse
    https://www.reddit.com/r/Vive/commen...e_mounting_so/

  6. #126
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  7. #127
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    A una settimana dall'uscita, pareri addizionali? Sto cercando una buona scusa per non comprarlo
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  8. #128
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    @Pazzo & chiunque l'abbia preso: pareri dopo un po' dall'acquisto?

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  9. #129
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    è fantastico, anche i concept più semplici diventano di un divertimento pazzesco

  10. #130
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    Per me ha un solo problema al momento, la qualità visiva data dallo schermo.
    Per il resto apre un mondo di possibilità nuove nei giochi e non.
    Il parco giochi e applicativo al momento è ancora composto dal più da demo, univo vero e proprio gioco completo è minecraft.
    The lab è un insieme di demo che sviluppate in giochi completi sarebbero stupende.
    Theblu è un'ottima presentazione della capacità di riprodurre ambienti.
    Surge si propone di presentare video musicali in Vr e fallisce applicando cose che nel Vr eviti di fare (il pavimento che si muove e crea effetto nausea).
    Tilt brush arte in Vr, molto ben realizzato e di grosso effetto.
    Vanishing realm ottima presentazione nel primo livello e dimostrazione di come giochi simil legend of grimrock rendano da dio.
    Audio shield, semplice concetto grande risultato.
    BigScreen, come sostituire il monitor.
    C'è ne sono ancora tanti, ma ci vorrà ancora del tempo prima di avere un parco giochi adatto.

    Dovessi ricomprarlo lo farei senza pensarci due volte, avevo preso a suo tempo il dk1 rift e non c'è minimamente confronto, i controller ed il movimento in una stanza caga in testa all'usarlo da seduto.

    Voglio tabletop simulator con il supporto vive!

  11. #131
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    Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Voglio tabletop simulator con il supporto vive!
    Porcatroia anche io (e vorrei anche il vive ovviamente )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #132
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    Da quel che dite però pare che siano solo tech demo e niente più.
    Tbh non è un problema di prenderlo ora VS tra 6 mesi per risparmiare un centinaio di euro, fotte onestamente meno di zero. Però mi roderebbe parecchio prendere il gingillo per non poterci fare un cazzo se non pseudo-demo varie e poi vedere uscire quello nuovo tra 1 anno con N-mila miglioramenti e giochi sviluppati ad hoc che la v1 non supporta

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  13. #133
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Da quel che dite però pare che siano solo tech demo e niente più.
    Tbh non è un problema di prenderlo ora VS tra 6 mesi per risparmiare un centinaio di euro, fotte onestamente meno di zero. Però mi roderebbe parecchio prendere il gingillo per non poterci fare un cazzo se non pseudo-demo varie e poi vedere uscire quello nuovo tra 1 anno con N-mila miglioramenti e giochi sviluppati ad hoc che la v1 non supporta
    Hai già preso la 980Ti ad un mese dall'uscita della serie 10, chettefrega.

  14. #134
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    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Hai già preso la 980Ti ad un mese dall'uscita della serie 10, chettefrega.
    Si ma quello non era un upgrade, era una condizione necessaria per avere un pc.
    Che poi la mia è la 980 TI pompata, quindi credo giri cmq meglio della 1070 e non così bastonata dalla 1080 come la TI liscia

    In questo caso invece è prendere un qualcosa che poi, se si rivelasse essere solo tech demo e nulla più, non userei. La scheda grafica la uso in ogni caso, il visore potrebbe finire a prendere polvere molto in fretta, e visto il costo preferirei evitare.

    edit:
    cioè tipo, giochi seri come eve: valkyria o elite dangerous li avete provati? Il primo manco so se è uscito tbh ma vabè
    Last edited by Axet; 30th May 2016 at 00:25.

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  15. #135
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    Provato warthunder ed elite dangerous, ma in tutti e due mi iniziava a fare effetto altalena/effetto vomito dopo poco.
    Il cockpit di tutti e due è fenomenale, tutto quello che invece non è propriamente creato in 3d come ad esempio lo sfondo dello spazio fa abbastanza cagare perchè noti molto la differenza, è come se dal vivo sei dentro una stanza e vedi un cartonato dello spazio, meh.
    Io rimango sempre dubbioso sull'effettivo uso in modalità seduto dentro astronave/macchina/etc.. non perchè non renda, anzi, ma perchè l'effetto vomito è più facilmente presente.
    Questo è personale, è come il mal d'auto.

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