Ci sto pensando anche io all'acquisto.
Ho il pc di fianco ad una televisione 32" che ogni tanto utilizzerei come schermo di gioco alternativo.
Alcune domande
1) E' possibile utilizzare lo Steam Link come 2nd screen anche? Oppure fa solo streaming dello schermo principale?
2) La mia idea originaria prima di considerare lo Steam Link, era utilizzare un cavo hdmi e gestire il tv con l'uscita hdmi della scheda video (il monitor principale è su dvi) ma vedo che se è collegata anche la tv (16:9), mi si sputtana la risoluzione del monitor (16:10) e non riesco quindi a gestire entrambe le uscite.
Con lo Steam Link posso giocare ad Assetto Corsa o Project Cars o tutti gli altri titoli con controller esterno tipo pad/volante in maniera rapida e semplice sulla tv? Oppure ogni volta mi cambia la risoluzione anche sul monitor principale perchè rileva in remoto che deve streammare su un apparecchio con risoluzione ed aspect ratio diversi dal monitor? Perchè se fosse così sarebbe come col cavo hdmi e non mi converrebbe...
3) Il collegamento ethernet (che in teoria è il migliore) è da attuare tra router e Steam Link o tra il pc e lo Steam Link? In alternativa ha un ingresso usb 3.0? Avendo il pc affianco, la cosa più facile per me sarebbe quella di collegare il pc allo steam link via usb 3.0 e poi questo al tv via hdmi.
Sto anche valutando l'acquisto futuro del bundle DSIII + Steam Controller