This.
Se ai tempi (settembre 2010) ho preso Civ 5 al dayone tra coriandoli di felicità ed emozione, non so se farò lo stesso questo ottobre (bisogna vedere se non fallisco il tiro salvezza sulla scimmia).
Più che altro devono darmi dei motivi davvero seri (che non sia un reskin e qualche cagata in più) per "tornare indietro" di due espansioni (perchè diciamocelo i vanilla sono sempre passi indietro), con il 5 sono stati gli hex + 1upt, con il 6 cosa potrà essere?
Concordo sul fatto che di base civ 4 è meglio di civ 5 (con tutte le espansioni ovviamente) e concordo sul fatto che ci sono dei mod per il 4 stupendi (non ricordo in questo momento il nome del mod da 2 giga con millemila cose all'interno, l'abbiamo usato per un annetto buono verso il 2009/2010), però secondo me gli esagoni sono ordini di grandezza migliori dei quadrati per questo tipo di giochi, ora che sono passato al 5 non credo di poter tornare indietro sul 4. (uhm probabilmente non è vero, reinstallandolo sicuro mi tornerebbe la scimmia... ma vabbè

)