Page 37 of 46 FirstFirst ... 27333435363738394041 ... LastLast
Results 541 to 555 of 680

Thread: Euro 2016

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    c'è solo una piccola differenza tra grosso e zaza, grosso era un rigorista con il perugia lo è stato per anni, i rigori ne ha battuti diversi......il che conta molto specialmente in queste partite.

cmq ha detto una cosa giustissima mellen, non si fa entrare una persona appositamente per battere i rigori, a freddo e caricato di una grossa resposnabilita, non so come è andata e mai lo sapremo ma se è entrato zaza vuol dire che probabilmente han detto di no 2 rigoristi di campionato che avevi in panchina, de rossi e immobile( almeno penso )
    farei entrare un pirlo, un totti, un del piero anche a freddo.

Sono sicuro che in allenamento avranno fatto le classiche gare, chiunque ha giocato a calcio, le faceva, specie se vicino c'erano eventi dove si poteva andare ai rigori.
    Si vedeva chi era più freddo e si sceglievano i rigoristi.

Zaza al Sassuolo tirava i rigori se non c'era Berardi (e mi pare che ne abbia tirato anche qualcuno anche con lui in campo quando ne sbagliò un paio...)
    Immobile poteva essere una bella soluzione essendo anche lui rigorista in effetti, ma sono certo che avrà visto in allenamento chi era meglio.
    Dubito che Conte dal nulla abbia detto a Zaza entra e tira il rigore

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    c'è solo una piccola differenza tra grosso e zaza, grosso era un rigorista con il perugia lo è stato per anni, i rigori ne ha battuti diversi......il che conta molto specialmente in queste partite.

cmq ha detto una cosa giustissima mellen, non si fa entrare una persona appositamente per battere i rigori, a freddo e caricato di una grossa resposnabilita, non so come è andata e mai lo sapremo ma se è entrato zaza vuol dire che probabilmente han detto di no 2 rigoristi di campionato che avevi in panchina, de rossi e immobile( almeno penso )

Togli Grosso metti un qualsiasi altro nome e va bene uguale, sul fatto di far entrare a freddo solo per far tirare i rigori ci può stare anche se cmq esistono i rigoristi appunto per queste occasioni. Alla fine cmq a Zaza si può imputare solo di esserse andato in tilt, può capitare ed è capitato a giocatori ben più blasonati e "sicuri" di lui.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Se a voi piace questo tipo di nazionale mi va bene .. a me fa abbastanza ribrezzo.
    Manprobabilmente riflette la pochezza dei calciatori italiani.
    Sicuramente con tutti i titolari sarebbe andata un po' meglio. E non ce l'ho con Conte, obiettivamente col materiale a disposizione solo questo poteva fare
    Ma tra dire "ha tirato fuori il meglio" e "grande italia" dei titoloni del giornale ne passa...altrimenti anche il Carpi ed il Frosinone che hanno sputato sangue tutto l'anno sarebbero stati campioni osannati.
    Ci vorrebbe più obiettività : siamo una squadretta di scarpari che dando il 110% hanno ottenuto un quarto di finale ad un europeo.
    E per rispondere, si hanno corso tanto ma tra correre con la palla e correre per rincorrere gli altri che non te la fanko vedere per 90 minuti ne passa.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

LoL ma che discorso è? Le prestazioni si fanno in base a quello che hai concretamente, non su base utopica. Allora non ci sarebbe mai una grande squadra se è grande solo quando rispetta la tua idea perfetta perfettina.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Se a voi piace questo tipo di nazionale mi va bene .. a me fa abbastanza ribrezzo.
    Sicuramente con tutti i titolari sarebbe andata un po' meglio. E non ce l'ho con Conte, obiettivamente col materiale a disposizione solo questo poteva fare
    Ma tra dire "ha tirato fuori il meglio" e "grande italia" dei titoloni del giornale ne passa...altrimenti anche il Carpi ed il Frosinone che hanno sputato sangue tutto l'anno sarebbero stati campioni osannati.
    Ci vorrebbe più obiettività : siamo una squadretta di scarpari che dando il 110% hanno ottenuto un quarto di finale ad un europeo.
    E per rispondere, si hanno corso tanto ma tra correre con la palla e correre per rincorrere gli altri che non te la fanko vedere per 90 minuti ne passa.
    mi sembri Mazzocchi e gente del genere.
    Complimenti.

Tutti a fare i complimenti, anche le altre nazioni, i giornali che da sempre ci accusano di giocare di merda ecc.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Una nazionale non all'altezza delle altre sulla carta ma che ha dato tutto... Uscita ai rigori contro i campioni del mondo che si sono adattati al nostro gioco, cosa altro volevi di più? La prox volta se succede un pochino di umiltà in più nel battere i rigori da parte di qualcuno

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

A livello di prestazioni con i giocatori che si avevano non si poteva veramente fare di più, o meglio con un pizzico ancora di precisione e fortuna si poteva passare, ma onestamente per lunghi tratti sembrava di giocare contro il Bayern Monaco il che la dice tutta con la qualità dei giocatori tedeschi in campo.

Un altro discorso che si può fare ma è differente è il perchè i tedeschi dal 2002-2006 sono riusciti a ribaltare il loro settore giovanile costruendo giocatori molto + tecnici, mantenendo forza fisica e organizzazione, dando via poi ad una generazione che ha/sta dominando praticamente ovunque in nazionale e nei club.

Questa Italia, come giocatori, di + non poteva fare

Ma il movimento Nazionale di crescita dei giocatori DEVE E PUO' fare molto di +.

All' atto pratica la Nazionale eredita gli stessi giocatori (non fenomeni) con un allenatore + scarso. Si è discusso molto di come Conte in poco tempo sia riuscito a fare di una Nazionale una squadra di club (bravissimo) con il problema che avevamo contro una squadra che sono 10 anni che ha un'impostazione del genere ma con giocatori top.
    Last edited by Marphil; 3rd July 2016 at 14:58.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Bravi dove? Forse nelle partite precedenti, anzi direi solo contro la spagna che si è suicidata da sola.
    Abbiamo subito ben oltre il 60% di possesso facendo UN tiro in porta.
    Abbiamo sbagliato 5 rigori. Sbagliati come poi? da sboroni presuntuosi.
    Bravi dove?

Avrei preferito una partita giocata a viso aperto e persa 2-0 o peggio che una roba simile.
    Abbiamo finito la partita con un 5-4-1 tutti dietro e palla lunga a Pellè che neanche in serieB ci giocano.

Forse sbaglio io, ma ho un'idea di nazionale (e di calcio in genere) ben precisa e la partita di ieri proprio non c'entra niente...

E non fatemi l'esempio del Leicester che vince col 30% di possesso palla... quelli corrono come fossero inseguiti da un branco di leoni non passeggiano come noi.
    direi che non hai la più pallida idea di che tipo di nazionale abbiamo.

mamma mia che commentaccio.

direi che ti han risposto più che bene gli altri.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Che poi anche Ozil ha cannato il rigore e prende un *5 rispetto a zaza come stipendio.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Ti meriti qualche anno di Trapattoni e Donadoni, quelli si che han fatto giocare bene la nazionale..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Ti meriti qualche anno di Trapattoni e Donadoni, quelli si che han fatto giocare bene la nazionale..
    cosa cazzo vuoi che gliene freghi a lui e quelli come lui che di fatto vivono il calcio in funzione della loro cazzo di squadra di club e basta.
    io di calcio non capisco uno stracazzo, però capisco benissimo quando un essere umano da tutto quello che può dare e crede in quello che sta facendo.
    in questa squadra tutti hanno dato il massimo e ci hanno creduto sempre, peccato per le cazzate ai rigori che non mi metto a commentare tanto è già stato detto tutto e condivido al 100%
    Da 30 anni abbondanti mi interessa solo il calcio della nazionale e quella che ho visto giocare in questo europeo è stata una grandissima Italia.

in culo ai crucchi, in culo a chi rosica su conte, sulla juve e blablabla
    tenetevi il vostro campionato di merda che è falso come una banconota da 15 euro
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Hai ottenuto il massimo che potevi con i giocatori che avevi, gente che fino a qualche mese fa era un'accozzaglia che comunque aveva ben figurato nei gironi di qualificazione ma... che GIUSTAMENTE, non gli si dava un cazzo di credito visto il livello qualiativo dei giocatori e visti gli infortuni dei 2 registi.

Conte ha fatto qualcosa di mostruoso, un motivatore con i controcoglioni, odiato dai più, specialmente quelli che non sono dentro l'ambiente... ma evidentemente amato dai giocatori. Oltre ad essere un motivatore si è scoperto essere un fine tattico e stratega, con la fuffa che aveva ha creato un gruppo e un idea di gioco che in pochi hanno dimostrato avere.

Ieri poteva benissimo essere la finale degli europei, europei di una mediocrità mostruosa... che ha avuto la sfiga di mettere il meglio sul lato destro del tabellone e la fufferia sulla sinistra, con 2 grandi incompiute, una squadra di mediocri e la sorpresa Galles. Dall'altra parte i più scarsi sulla carta erano gli islandesi che avevano eliminato i vice campioni del mondo...

Onore a Conte e ai ragazzi. Con un pizzico di budiulo arrivavamo in semifinale e riavevamo De Rossi, quindi potevi rimettere Parolo nel suo ruolo e avere un CC coeso e una squadra perfetta tatticamente parlando. Abbiamo corso il doppio degli altri, vi ricordate la nazionale in Brasile?

Sylent ti meriti anni di cacarella con la Rometta e decenni di catenaccio in nazionale!

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Cmq non vorrei dire ma credo che l'unica squadra che potesse battere la Germania fosse l'Italia
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Boh io non capisco. Quando una squadra di club fa il massimo con ciò che ha sono delle merde (vedi Milan o Lazio)...se lo fa la nazionale sono degli eroi.
    Il gioco della nazionale è pietoso degno della più scarsa delle provinciali. A me fa pena se a voi piace buon per voi.
    Non è Conte il problema è un buon allenatore che ha dato quel qualcosa in più ad una squadra di brocchi.
    Il problema è il movimento calcio italia che fa pena..siamo una squadra di sopravvalutati e di presuntuosi...l'intero parco attaccanti gente da decine di milioni dovrebbe andare a zappare in lega pro...giusto Insigne si salva un po' ed Elsha anche se non è costante.
    Pellè Eder Zaza & co sono degli sboroni del caxx e basta.
    E vale per molti altri giocatori.

Ripeto...la mia opinione personale è che come mondo calcistico facciamo pena e dobbiamo rifondare da zero tutto. Preferisco sukare per tanti anni ma vedere tanti giovani crescere che una squadra che gioca da provinciale tutto il tempo.
    Se poi a voi piace non sto a sindacarlo.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ma che cazzate vai dicendo... è la cultura dello sport, se dai il massimo e l'avversario ti batte chi ti da della merda è un coglione che sta agli antipodi dello sport.

Se fai e dai il 100% chi può dirti nulla? Solo un coglione potrebbe venire a dire che abbiamo fatto schifo... Abbiamo dato il massimo che potevamo dare, abbiamo portato i campioni del mondo ai rigori, senza un regista nemmeno la riserve della riserva del regista in campo...

Se nel club, nel campetto sotto casa o in nazionale dai il meglio di te e vieni sconfitto onore a chi vince, perchè vuol dire che è meglio di te.

Ora vista la cazzata che hai sparato vieni fuori con movimento di calcio scarso... bla bla bla... e grazie al cazzo, da mo che diciamo la peggior nazionale di sempre, ma onore a Conte ha creato un gruppo e in questo europeo ha fatto vedere che l'organizzazione tattica e i coglioni possono sopperire a molte lacune tecniche.

La tua opinione è sacrosanta, ma se tutti di dicono che spari cazzate, una qualche domanda me la farei.

Page 37 of 46 FirstFirst ... 27333435363738394041 ... LastLast