Si dall'autostrada!
Last edited by Faz; 29th July 2016 at 17:54.
in realtà mi sono laureato in ambiente... poi qualche specializzazione sull'acqua e tra questi la depurazione di merda :P
ho riletto dopo il reply e apparivo arrogante. capita per la fretta.
comunque, innanzitutto pensa solo alle dimensioni: si parla di un'area grande come 4 volte l'area dell'Olimpico. Solo di estensione.
Solo questo per farti capire di cosa parliamo come grandezze. Altezze, le torri per la digestione dei fanghi arrivano tranquillamente ad un secondo anello. Così intanto hai una idea essendo stato all'Olimpico di cosa stiamo parlando.
Dal punto di vista proprio di processo, SENZA OSSIGENO non fai un cazzo. Ma proprio niente di niente.
Gli impianti di depurazione fanno in uno spazio ridotto, utilizzando processi chimici + areazione forzata (per farti capire un impianto che è 30 volte più piccolo e ha molte meno componenti consuma circa mezzomilione di euro l'anno solo di elettricità..), quello che accade in natura sul terreno e soprattutto nei fiumi.
Se tu pisci in un fiume, i batteri presenti depurano l'inquinante. La stessa cosa in un impianto di depurazione. Solo che la cosa fondamentale è l'aria, l'ossigeno visto che i batteri presenti usano l'ossigeno.
Se tu interri, tappi ecc, fai male al processo e non ti funziona. Sono stato in impianti al chiuso: tralasciando gli odori IMMONDI presenti (in un impianto all'aria aperta, l'unica zona con odori forti sono le griglie iniziali che appunto fermano il grosso che spesso sono materiale da discarica proprio e i fanghi finali concentrati), hanno una necessità superiore di sforzo per farlo funzionare e non funzionano MAI bene.
Dopo questa piccola lezioncina (chiedo scusa), mi eclisso.
searching for free time...
vabbe
al di la della cazzata di torvalle, essere sintetici anyone?
che non esita alcun richio di tipo idrologico se ne interessata anche la magistratura romana hai fonti della magistratura romana che afferma che non ci sia o sia stato alcun rischio inerente la costruzione dello stadio in quel sito? se si posso solo riconoscere che sia cosi
in alternativa... perche mi pari tanto il conte mascetti in amici miei quando dice "tranquilli qui siamo su un dosso l'acqua nun pole arrivare" e poi scappa.![]()
Poi il tuttologo sono io eh mellen laureato in merda, tu in piscio che sei cosi esperto?
il resto perdona se lo casso ma sono cazzate.
vorrei sapere da te e baka dove affermando che:
a) lo stadio spesso viene preso per scusa di ben altro, non e' lo stadio a tracciare il fosso tra roma e juve.
b) costruire uno stadio con possibili problemi e' da coglioni, presentare un progetto con possibili problemi e' da coglioni, ripeto l'eventuale rischio idrologico non lo dimostro io ne TU con il tevere straripa 11!!one. il minimo che ti puo' capitare e' che ti bloccano, no?
c) crearsi, con altri progetti di valorizzazione, una linea preferenziale con l'amministrazine locale che abbia cosi tutto l'intento e guadagno nell'aiutare (vedasi esprienza as amsterdam ed a manchester) o che renda contenti residenti in zona e non, cosa che ovviamente comporta maggiori investimenti, dove sia cosi sbagliato, si e' soliti dire che una mano lava l'altra e tutte e due lavino il culo.
d) quando si parla di costruzione dello stadio e' ovvio che non si parla di farlo a largo fontanella di borghese vicino a via condotti (dove abitavo io a Roma btw) ma di periferia.be non e' che siccome e' periferia per lo stadio si possa cagare in bocca anche ai residenti ed ad altre esigenze dell amministrazione cittadina, per quanto di periferia.
A questo, come ti sintetizzo, visto che siete vigliacchi e sapete solo offendere non risponderete perché non avete cosa rispondere e' cristallino a questo punto.
ne siete in grado di mantenere una conversazione di contenuti come e' uso fare tra persone che abbiano una certa cultura o interessate al dialogo, sempre pronti al me vs te come un bambino che si scaccola.
io questo vi ho scritto quando da una mattinata leggo solo "pehhhh la burocrazia, pehhhhh la normativa, peehhhh eh ma all estero" etc e piangersi addosso.
fate pure.
da ERPALAZZO, si e' passati all' ERSISTEMA ed oggi si e' arrivati all' ERSTADIO , contenti voi.
Last edited by McLove.; 29th July 2016 at 18:23.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Mellen laureato in fognature e raccoglitori di merda, possiamo chiamare il /thread?
Spoiler
Per vedere quanti introiti genera in % lo stadio basta guardare i bilanci di chi ha lo stadio di proprietà..
mi trovo sotto mano i dati del MAN UN per un discorso fatto con un amico:
bilancio al 31 marzo, bilancio comprendente 9 mesi di attività:
alla voce "matchday revenue" si segna 85 milioni di sterline.
alla voce "commercial revenue" 203 milioni di sterline.
alla voce "boardcastging revenue" 92,7 milioni di sterline.
ora se la cocacola durante la partita entra nei matchday revenue o nei commercial revenue non so...
poi altro discorso... non sono mai andato allo stadio in inghilterra... che prezzo hanno mediamente i biglietti?
perche se li è "normale " pagare , che ne so, 100 euro in curva cambia molto rispetto al prezzo del biglietto della curva media italiana...
puoi avere lo stadio strafigo ma non penso che si riempiono gli stadi se fai lievitare troppo i prezzi...
in ogni caso lo stadio è sicuramente importante MA come ben vedete il manchester riesce a spendere 120 per pogba restando nel fail play finanziario per altri motivi lol...
certo poi c'è un discorso.... ok il match day...
ma se chiami lo stadio "COCACOLA" stadium piuttosto che juve stadium...beh..... cambia, un bel po di milioncini li puoi fare cosi
Spoiler
Spoiler
Zona ben collegata? LoL, k mo vivi in USA ma le autostrade a sette corsie qui ce stanno solo nei sogni eh
L'ho fatto per tutti gli anni dell' uni quel tratto di raccordo lo conosco a memoria (andavo a Tor Vergata), non è collegata bene per un cazzo, sul GRA dalle 16 in poi in quel tratto stai fermo in coda (passo d'uomo) OGNI GIORNO, figurarsi su eventi tipo partite di calcio che ti richiama altri 60000 persone verso la stessa direzione.
Non c'è metro diretta, ognuno che vuole arrivarci deve passare alla combo metro + bus e ci metti una vita cmq.
Paralizzerebbe tutto il traffido del GRA Est una roba del genere (che è gia paralizzato di suo) a meno che no s 'inventono corsie aggiuntive (non possibile) e la metro diretta (seeeeeeeee).
Cioè se Tor Vergata è "ben collegata" famolo a Ostia in mezzo al mare (alla Ferrero) o riqualifichiamo ER Colosseo che almeno sai è "cool" ^N![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Tralasciando che le voci di bilancio comprendono tutti i vari ricavi e non solo i ricavi prodotti dall'indotto, il discorso prezzi è sempre relativo alla domanda e al prodotto, se il prodotto è valido la domanda eccome se c'è, prova ad andarti a vedere una partita random in posti vicino al campo in un match NBA e vedi che prezzi da farti drizzare i capelli ci sono (per non parlare dei playoff)
http://www.nba.com/warriors/tickets/...rs_buyfromteam
La premiere è il campionato + venduto nel mondo, so ricchi non a caso perchè quando noi li prendevamo per il culo e gli rifilavamo i nostri scarti (anni '90 l'NBA del calcio mondiale era l'Italia eh), loro hanno puntato forte su strutture e marketing, diffondendo il brand un casino nel mondo e in Asia dove hanno un fottio di tifosi (e non è perchè hanno gli occhi a mandorla che so meno tifosi degli inglesi eh, c'è parecchia gente che prende l'aereo e va allo stadio + degli inglesi senza troppi problemi, è solo un discorso di soldi) ed ecco che hanno staccato tutti alla grande, perchè sono stati in grado di confezionare un prodotto estremamente migliore e + vendibile delle altre leghe.
Noi abbiamo vissuto TANTISSIMO sugli allori, i soldi sono andati tutti in stipendi/cartellini/magnomoce sopra, con il Marketing affidato alla bancarella fuori dallo stadio e gli stadi con le piste di atletica perchè si sa pieno così di Bolt italiani, sia mai il movimento ne dovesse risentire e non ci fossero le strutture a sufficienza.
Per carità, si è vinto tanto, ma non troppo da staccare nettamente le squadre inglesi a trofei e ci è costato tantissimo in termini di "progetto", il famoso progetto a breve termine che non è stato capace di guardare lungo.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
guarda per curiosita' sono andato a vedere i prezzi del manchester perche non li conoscevo, prima partita di premier col southempton due posizioni disponibili, il sito e' ticketbureau che e' il sito autorizzato a vendere ticket dello united
http://www.ticketbureau.com/it/bigli...hester-united/
una di angolo settore NE3426, praticamente il peggio della curva secondo anello corner nord est prezzo 167 euro.
uno di un settore analogo alla gradinata 237 euro
il resto non lo so per quanto e' un discorso che mi interessa parecchio.
edit: per il derby , seconda giornata, la gradinata sta a 563 euro, terza partita con il leicester stessa posizione d'angolo in curva 204 euro, gradinata 258, per la partita casalinga dell united con il chelsea che e' ad aprile ad oggi il biglietto costa 513 euro.
Last edited by McLove.; 29th July 2016 at 18:54.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
cazzo avete preso quasi 10 milioni tra lialic e iago falque piu i 5 che vi daranno il prossimo anno cazzo volete di piu ogni anno fate i soldi con i fuori rosa..........peccato ce a sto giro galliani nno c'aveva il blocchetto degli assegni sennò li pagava come mino il triplo![]()