Page 25 of 50 FirstFirst ... 1521222324252627282935 ... LastLast
Results 361 to 375 of 742

Thread: Referendum costituzionale e il periodo del populismo...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ma l'avete visto otto e mezzo ieri sera?

Io stanotte ho sognato che arrivava in studio immortan joe con tutta la banda, squarciava la faccia alla boschi, seviziava salvini e si portavano via la gruber per usarla come container. Mi sono svegliato turgido...
    Sì.
    La Boschi gli ha fatto pelo e contropelo. Lui mi sembrava anche piuttosto alticcio, non che di solito sia una fucina di argomenti e pertinenza, ma non credo che abbia risposto nel merito UNA volta in tutta la puntata. Banca Etruria, JA, la scuola, i migranti, peeehhh. Alla fine stremato ha confessato che a lui fotte sega della riforma, vuole solo mandare a casa Renzi.
    Lei con quel piglio di maestrina e i boccoloni che sobbalzavano mentre recitava a memoria l'art. 75 me l'ha fatto diventare un tronco di quercia millenaria.
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Io non ho mai parlato di sostanziale e rapido miglioramento. Non sono così sprovveduto da pensare che il 5 dicembre si diventi il paese eccellenza per efficienza legislativa, l'ho specificato pagine addietro, forse proprio a te, che di questa roba ne godranno i nostri figli, se va bene. Quindi non infilarmi a forza cose in bocca, almeno portami a cena prima.
    Il fatto che in 13 anni un organo di magistratura abbia prodotto sufficiente giurisprudenza per chiarire gli aspetti di una legge indifendibile, perchè io vorrei davvero stringere la mano all'inventore delle competenze concorrenti, se permetti mi fa cagare e penso che sia preferibile una legge che definisca chi fa che cosa. Poi se ci vorranno altri 13 (o più) anni per dirimere i contenziosi e la CC dovrà semplicemente svolgere di nuovo il lavoro del legislatore, allora ti darò ragione.
    Il punto sul ruba in grande/ruba in piccolo fa parte del discorso di responsabilità a cui avevo già accennato. Io vorrei che un governo chiamato a governare sia spogliato di più scuse possibili se pescato in flagranza o se semplicemente inefficiente. Anche di questo ne ho già parlato, prendersi qualche rischio.
    Perfetto, quindi voti sì sperando in miglioramenti tra decenni relativamente allo specifico punto, e nel frattempo sperando , oltre ogni ragionevole previsione e contro il parere di gran parte degli esperti, che nel breve e medio periodo questo non peggiori la situazione del contenzioso istituzionale tra stato e regioni. Ottimo. Io preferisco tenermi le certezze (seppur mediocri) di oggi che il considerevole rischio del peggioramento del domani in funzione della aleatoria e risibile speranza del miglioramento del dopodomani.

La nuova costituzione definisce molto male (in maniera rindondante, farraginosa e confusa) chi fa che cosa, tra camera e senato, tra stato ed enti locali, con un torrente di parole e commi che saranno manna per ampliare in maniera devastante il contenzioso davanti alla CC.

Sul secondo punto rispetto l'opinione senza condividerla. Preferisco poco e snello stato centrale e che i rischi (e le opportunità) di buon governo o malversazione siano distribuiti, nella speranza che almeno la mia regione sia più simile da questo punto di vista all'alto adige che alla calabria o campania. Che la centralizzazione da queto punto di vista sia fallimentare lo dimostra l'epopea di tangentopoli ed il carrozzone burocratico-clientelare messo su dallo stato centrale di cui ancora paghiamo il fio... visto che il debito che abbiamo sul groppone dipende da quello.

Sì.
    La Boschi gli ha fatto pelo e contropelo. Lui mi sembrava anche piuttosto alticcio, non che di solito sia una fucina di argomenti e pertinenza, ma non credo che abbia risposto nel merito UNA volta in tutta la puntata. Banca Etruria, JA, la scuola, i migranti, peeehhh. Alla fine stremato ha confessato che a lui fotte sega della riforma, vuole solo mandare a casa Renzi.
    Lei con quel piglio di maestrina e i boccoloni che sobbalzavano mentre recitava a memoria l'art. 75 me l'ha fatto diventare un tronco di quercia millenaria.
    Salvini è talmente un troglodita che fargli pelo e contropelo su una questione così tecnica come la riforma costituzionale sarebbe riuscito anche a mia figlia di 13 anni.

Se Maria Elena si impegna pubblicamente a girare un film stile Fenech in cui fa la professorina scosciacchiata e sbottonata all'Alvaro Vitali Salvini di turno voto sì pure io.

Randolk's Avatar

Cito Crozza. Una volta bastava sapere cosa votasse D'Alema e votare il contrario. Ma oggi Zagrebelsky vota come Salvini, Benigni come Verdini, L'ANPI vota come CASAPOUND. Siamo confusi, siamo confusi.
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Preferisco poco e snello stato centrale e che i rischi (e le opportunità) di buon governo o malversazione siano distribuiti, nella speranza che almeno la mia regione sia più simile da questo punto di vista all'alto adige che alla calabria o campania.
    Avrebbe senso quello che dici SE alle regioni fosse assegnata anche responsabilità monetaria sui budget, ma allo stato attuale non è così (e si sono visti i risultati, con lo stato centrale che deve intervenire per tappare i buchi creati da budget non-sense over the top).

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Avrebbe senso quello che dici SE alle regioni fosse assegnata anche responsabilità monetaria sui budget, ma allo stato attuale non è così (e si sono visti i risultati, con lo stato centrale che deve intervenire per tappare i buchi creati da budget non-sense over the top).
    E infatti avrei preferito un milione di volte si procedesse verso quel tipo di riforma dello stato. Un federalismo compiuto con una quota perequativa gestita centralmente.

Ma i tempi per quel tipo di soluzione oramai sono passati, purtroppo in Italia come forza federalista abbiamo avuto la Lega...

Cito Crozza. Una volta bastava sapere cosa votasse D'Alema e votare il contrario. Ma oggi Zagrebelsky vota come Salvini, Benigni come Verdini, L'ANPI vota come CASAPOUND. Siamo confusi, siamo confusi.
    eheh, citando lo stesso Crozza un conto è votare COME casapound, un altro votare CON Verdini

;-)

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh a me cmq la boschi pareva un droide protocollare, diversi interventi erano recitati chiaramente a memoria, spiattellati a velocità supercazzola e infarciti di frecciatine acide, con il contrasto del sorrisetto impostato fisso.

È' chiaramente un metodo comunicativo efficace, fa sembrare ultra competenti ed innonda l'avversario di parole rendendo difficile una replica. Poi vabbe se di la hai salvini diventa una passeggiata e credo al pd abbiano goduto alla proposta di sto duello.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Le peggio schifezze verso i dipendenti, e i peggio abusi coi contratti a progetto e cocopro, non si sono visti nelle grandi aziende dei grandi industriali, si sono visti (e si vedono) nelle varie PMI a conduzione familiare.
    Non sapevo che Amazon fosse una PMI a conduzione familiare.

Boh a me cmq la boschi pareva un droide protocollare, diversi interventi erano recitati chiaramente a memoria, spiattellati a velocità supercazzola e infarciti di frecciatine acide, con il contrasto del sorrisetto impostato fisso.
    E' più che un'impressione. Quello è il livello.

Poi quando trova sulla sua strada non il primo Salvini che capita ma un presidente emerito della Corte Costituzionale come Marini, viene trattata, come merita, da scolaretta saccente e rimandata dal vegliardo al prossimo appello, come successo a giugno al convegno sulla riforma dell'AIGA...

Però per i film anni '70 sarebbe perfetta.
    Last edited by Incoma; 8th October 2016 at 13:33.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...alati/3079123/

Così, giusto per dare un'idea su quanta disinformazione propagandistica Renzi&co producano sugli effetti favorevoli della riforma del titolo V...

E questo è un settore che conosco molto bene e posso dire per esperienza personale che l'articolo del prof. Cavicchi, che un pirla non è, è tutt'altro che infondato o peregrino.

Randolk's Avatar

Ma scusa eh, hai appena finito di dire che la colpa delle malversazioni è dei politici. Poi però, nel caso della sanità ci viene svelato dal prof. Cavicchi quanto in realtà le regioni non abbiano un cazzo di autonomia decisionale, perchè allo stato delle cose decide tutto il ministero dell'economia. E Renzi è cattivo perchè taglia i fondi alla sanità e condanna le regioni a rispettare i piani di bilancio. Ma i fondi stanziati ed erogati come vengono utilizzati? Si piange miseria con criterio o siamo al chiagni e fotti standard? Perchè da un amministratore io mi aspetto ESATTAMENTE questo, che faccia rispettare i piani di bilancio. Su tutto il resto non metto bocca perchè non conosco l'ambito, ma se la riforma del titolo V è fuffa perchè c'è un'amministratore che taglia i fondi alle regioni, come dire. Non mi stai dicendo che la riforma è inutile, mi stai dicendo che abbiamo un cattivo amministratore (che ripeto, come amministratore per me è ineccepibile ma è una mia opinione).
    Last edited by Randolk; 8th October 2016 at 14:32.
    Spoiler

Randolk's Avatar

È' chiaramente un metodo comunicativo efficace, fa sembrare ultra competenti ed innonda l'avversario di parole rendendo difficile una replica. Poi vabbe se di la hai salvini diventa una passeggiata e credo al pd abbiano goduto alla proposta di sto duello.
    Cioè, prima vi lamentate della demagogia, degli slogan populisti e del vuoto di contenuti.
    Poi se una risponde NEL MERITO della questione ed entra nello specifico (rispondendo giustamente agli attacchi inveterati di un ubriacone che tira cose a caso) diventa un droide protocollare.
    Diocane quanto non sbaglia mai la storia.
    Spoiler

Ma scusa eh, hai appena finito di dire che la colpa delle malversazioni è dei politici. Poi però, nel caso della sanità ci viene svelato dal prof. Cavicchi quanto in realtà le regioni non abbiano un cazzo di autonomia decisionale, perchè allo stato delle cose decide tutto il ministero dell'economia. E Renzi è cattivo perchè taglia i fondi alla sanità e condanna le regioni a rispettare i piani di bilancio. Ma i fondi stanziati ed erogati come vengono utilizzati? Si piange miseria con criterio o siamo al chiagni e fotti standard? Perchè da un amministratore io mi aspetto ESATTAMENTE questo, che faccia rispettare i piani di bilancio. Su tutto il resto non metto bocca perchè non conosco l'ambito, ma se la riforma del titolo V è fuffa perchè c'è un'amministratore che taglia i fondi alle regioni, come dire. Non mi stai dicendo che la riforma è inutile, mi stai dicendo che abbiamo un cattivo amministratore (che ripeto, come amministratore per me è ineccepibile ma è una mia opinione).

Ho linkato l'articolo per dimostrare che tra quanto si millanta (grazie alla riforma della costituzione e conseguente ri-centralizzazione tutte le regioni daranno finalmente lo stesso livello di assistenza sanitaria) e quanto invece accadrà (un cazzo perchè già ora il budget di spesa è deciso centralmente, peraltro con tagli anno dopo anno, quindi rimarranno le disomogeneità e le migrazioni a scopo sanitario, oppure l'omogeneità non potrà che essere al ribasso) spesso ci passa come tra il giorno e la notte.

Riguardo alla Boschi e rispondere nel merito, beh se recitare la lezioncina appiccicata lì a memoria è rispondere nel merito allora sì, ha risposto nel merito... Quando si è trovata di fronte gente competente (vedi post precedente) la lezioncina non le è bastata ed ha fatto la figura della scolaretta ripetente.
    Peraltro è stata costretta a scendere nel pollaio rispondendo su banca etruria ed altra roba off topic dando, perlomeno a me, l'impressione della solita coda di paglia lunga un metro e mezzo. E nonostante l'interlocutore fosse quell'inetto di Salvini.

E questa è il ministro delle riforme. Degno ministro di un PdC venditore di pentole bucate. Fa quasi rimpiangere la Gelmini e la Carfagna.

Avanti così.

Randolk's Avatar

E' sempre tutto un rimpiangere, sempre un si stava meglio quando si stava peggio.
    E quando è vecchio eh ma è un vecchio di merda ha il cervello in pappa. E quando è giovane eh ma in una discussione col vecchio viene seppellita, niubba di merda.
    E quando discute nel merito, droide. E quando non discute nel merito, venditore di pentole.
    E se si fa trascinare nella rissa, niubba e coda di paglia. E se non abbocca, eh ma non ha risposto.

Sei un vecchio piagnone di merda. Altro che Gelmini e Carfagna, ti meriti altri 40 anni di Silvio, ma non il Silvio rintronato di ora. Quello che voleva riformare la costituzione a guisa di Luigi XIV, con la facoltà di sciogliere le camere, quello che ha immobilizzato il paese come piace a te per farne il suo postribolo. Quello lì, non il wannabe di ora.
    Spoiler

Page 25 of 50 FirstFirst ... 1521222324252627282935 ... LastLast